Un'eredità di stelle (I Signori dell'Universo, volume I)
di Puglio

19/06/14, ore 23:41

Bello,bello,bello! Mi sta piacendo sempre di più! Grazie ancora! Il degno seguito di Nadia!

19/06/14, ore 22:48

Sì, decisamente! La storia è interessantissima, e il modo in cui sei riuscito a coinvolgere i personaggi storici nella narrazione ancora di più! Non vedo l'ora di scoprire come va avanti! E poi è scritta davvero bene! Ti ringrazio!

19/06/14, ore 22:27

Questa storia sembra davvero molto mooolto interessante! La scopro adesso, dopo 6 anni dalla sua pubblicazione! Però sembra essere davvero molto ben fatta! Stai certo che continuerò a seguirla!

23/01/13, ore 13:05

l'introduzione di un consiglio che tira i fili del mondo,stabillendo tutti gli eventi piu importanti dalle guerre alle carestie,i trattati,le politiche dei vari governi,sembra un'esagerazione un pò troppo esagerata perfino per il mondo alternativo di nadia e jean.
mi ritrovo di nuovo immerso solo per un breve istante nel governo ombra di X-files ,teso a impedire la colonizzazione fingendo un alleanza con gli alieni,poi distrutto dai ribelli.poi penso alle storie di martin mystere e alla sua lotta per la verità,nascosta dagli accerrimi e spietati nemici
dell'organizzazione "uomini in nero",del suo ricercare prove dell'esistenza di atlantide,di mu e di tutte quei misteri e quelle stane visite extraterrestri che si sono susseguite nei millenni.in entrambi i casi uomini che celano la verità,la manipolano,e controllano il pensiero e le azioni dell'umanità,dispensando gioie e dolri,prosperità e carestia secondo principi a noi sconosciuti,anche se sembrano i soliti,cioè denaro e potere.
comunque voglio vedere come tale organizzazione e la sua nemesi si confronteranno con la minaccia che sembra incombere sul mondo di nadia e come questi pensino di impedirla o agevolarla.
continuo a leggere!

07/01/13, ore 03:19

questo ipotetica versione della nadia post-fine guerra nemo-gargoyle,almeno in questo capitolo,mi piace molto anche se la rottura del rapporto con jean,dovuta non solo alla distanza che li separa, ma anche alla crescita sia fisica che emotiva,di nadia in questa londra
porto in cui è giunta per trovare se stessa e la sua via,mi mette un pò di tristezza.comunque il pezzo è scritto molto bene con accuratezza dei particolari,la descrizione della camera da letto e della foga nel correre verso l'uffico scoperto l'enorme ritardo è fatta molto bene.
mi rifletto,in alcune azioni prese da nadia,come il cercare le scarpe disperatamente e chiedondosi dove fossero finite,o la ricerca della sveglia per poter dormire ancora.
spero che i prossimi capitoli dipanino la storia coinvolgendomi e senza cambiare lo stile e il dettaglio che ho potuto apprezzare finora.

31/03/12, ore 14:20

Ho scoperto da poco quest'opera e da brava Nadia-fan mi ha letteralmente conquistata! L'ho letta tutta in pochi giorni e devo davvero farti i complimenti per l'accuratezza del tutto, si vede che alla base c'e' una profonda ricerca di informazioni, sia storiche che geografiche. La vicenda e' piuttosto complicata, ma anche per questo avvincente; l'atmosfera mista di poliziesco e fantascienza poi e' azzeccatissima. Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia cercato di mantenere il carattere originale dei personaggi, seppur cresciuti. Inizialmente mi e' dispiaciuto ritrovare Nadia e Jean separati, ma poi il fatto ha reso piu' interessante lo svolgersi delle vicende! Spero solo che alla fine tu abbia tenuto conto del finale originale della serie (senno' ti perseguiterò a vita per maledirti) ^^
Ho solo una curiosita': King dov'e' finito? E come mai non hai citato per niente Electra e suo figlio?

13/02/12, ore 00:29

Sara' per via del vestito o dei modi, ma qui Rebecca sembra proprio come nel primo episodio!
Domandone: ma... Marie non era in collegio?! Va boh Rebecca la sara' andata a prendere per le vacanze ed avranno fatto il viaggio insieme.
Perche' Jean qui mi ricorda piu' il personaggio di Charlie di "Numbers" (tipo le prime stagioni)? Ti sei ispirato al suo personaggio per descriverlo?
Hanson invece non l'ho molto capito, ma forse sono io...
Pensavo... visto che comunque Elettra e' vedova... non e' per caso che... (solo che non mi e' sembrato di leggere niente di tutto questo nei capitoli precedenti)

11/02/12, ore 21:57

Boh la storia e' scritta bene e narrativamente fila, ma io non me la vedo Nadia farsi prestare tutti i soldi da Jean (per 3 anni?) e poi piantarlo. Anche se nella FF la situazione e' ben giustificata dalla distanza, potrei pensare qualsiasi altra cosa tranne questa :(
Purtroppo non mi ricordo molto bene il film perche' era piuttosto brutto e la narrazione piuttosto lame, ma se non sbaglio si faceva prestare dei soldi da Jean proprio nel film giusto? Ma prometteva anche di ridarglieli subito, quindi me la vedo piu' cosi'.
Certo il suo personaggio e' molto particolare e potrebbe pure aver lasciato Jean per un po'...
Comunque e' una FF che parte gia' notevole, e continuero' a leggerla :D

22/10/11, ore 04:46

Davvero una storia meravigliosa,ben scritta e credibile. Sono una fan di questo anime da tempo immemore e ho letto diverse ff in diverse lingue,ma la tua è sinceramente una delle migliori. Mi piace tantissimo la caratterizzazione dei personaggi e la veridicità dei loro sentimenti. Essendo la fan numero uno di Jean,sono stata felicissima di leggere tutto ciò che avrebbe potuto accadere dopo l'anime e "rivedere" i miei personaggi preferiti è davvero emozionante. Povero Jean però,non si merita tanta superficialità da parte di Nadia. Continuerò a leggere,ancora complimenti!

22/06/10, ore 12:22

Ciao Puglio,
ti faccio davvero i complimenti per questa storia!
Era da un po' che non vedevo una fanfiction così complessa trattata così bene.
Tutti i personaggi, anche quelli minori e quelli originali, sono ben descritti e ben sviluppati; anche quelli meno gradevoli, come Johnathan.
Già dall'inizio non mi piaceva perchè era il rivale di Jean e devo dire che sono 'sollevata' dal sapere che è un doppiogiochista, da un certo punto di vista semplifica le cose tra Nadia e Jean, ma dall'altro non si può fare a meno di stare in ansia per sapere cosa sta macchinando.
Alex è carina e più gentile e di buon cuore, ma penso che la poverina non potra reggere il confronto con Nadia alla fine.
Mi è piaciuta l'alchimia tra Lisa e Winston, e mi domando se hai intenzione di sviluppare questa sottostoria oppure no.
Tu dicevi che i personaggi principali potevano apparire un po' ooc; ma a me non sembra. Sono cresciuti e inevitabilmente sono cambiati, ma Jean è rimasto sempre il ragazzo timido e (troppo) generoso e Nadia è sempre un po' troppo incentrata su se stessa e sui suoi problemi. Anche nel cartone era così, potevi immedesimarti e soffrire per lei e i suoi problemi, ma io non l'ho mai trovata 'simpatica', il suo è un carattere difficile. Per questo sono stata contenta di come Jean, ma anche gli altri, l'abbiano trattata con un po' di durezza all'inizio. Questo le ha fatto capire di quanto si sia comportata male con tutti loro.
Grazie per questa storia! Ora corro a leggere l'altra!

08/04/10, ore 17:52

Ho appena finito di leggere il primo volume e mi è piaciuto tantissimo !!!!!!!! (scrivi benissimo!! complimenti!!)
Vado subito ad iniziare il secondo volume^^

(ma King che fine ha fatto? XD)

28/03/10, ore 23:36

Avevo un pò di tempo e ho riletto qualche capitolo XD
Quanto manca al secondo volume?

10/02/10, ore 12:56

Wow...bellissima storia e scritta anche molto bene!
A quando il seguito?

(ma il primo volume l'hai postato tutto insieme? magari è meglio se aggiorni regolarmente con un paio di capitoli alla volta...il mio è solo un consiglio ma forse la gente si spaventa quando vede tutti quei capitoli in un colpo solo XD è che mi sembra strano che ci siano così poche recensioni ;) )

01/01/10, ore 10:27

Ciao! Che bella questa storia! (in effetti il finale pensato da Anno mi sarebbe piaciuto moooolto di più ;__;)
I nuovi personaggi mi piacciono tutti!! (cosa che di solito non accade ;__;)
Compariranno anche altri dei vecchi personaggi (Elektra, Eyrton, quelli del Nautilus.....)? Come procederà la storia (e gli intrecci amorosi? XD Winston e Lisa sono una bella accoppiata!)?
I volumi quanti saranno in tutto?

Complimenti! (e scusa per tutte queste domande!)

(Buon anno!!)

18/12/09, ore 13:36

Bellissima storia !! Complimenti !! (ho letto tutti i capitoli in una sola notte...non riuscivo a smettere! XD )

Ogni quanto pensi di aggiornare (così vengo a controllare) ?