WANTED – Il ladro di statue –
di elyxyz

23/06/16, ore 01:01

ok dopo aver terminato qst storia su merlino&artù in vrs brotp e nn slash stavo veramente rotololando dalle troppe risa(io cmq penso ke qla statua d cane e poi cane in carne&ossa nn sia così terribile,c sn cani ben+brutti,peccato ke dopo ql ep è cm se nn fosse+esistito,o forse è tornato normale ma se fosse così avrei preferito il contrario)

26/10/11, ore 00:00

ahahahaha questa fiction è stupenda! Ho adorato la scena nel telefilm quando Merlin riesce ad animare il cane e poi lo chiude nella stanza in cui Gaius sbircia e poi s'allontana spaventato! E guarda caso proprio la statua a forma di cane che manca è tramutata nel cane che ora segue Merlin! E che lo capisce anche! Brutus...bel nome! E quando Arthur dice che è brutto ed il cane se la prende, rivelando i denti? ahahahahaha
Bellissimo!

08/03/11, ore 16:47

Divertente, piacevole da leggere, ma comunque attenta ai dettagli e a rendere sempre il loro modo di interagire in maniera fedele al loro carattere. Complimenti!

16/09/10, ore 10:41

Questa è davvero divertentissima! XD Credo che come primo tentativo per inquadrare i personaggi, non sia affatto malvagio. Penso che tu sia riuscita a renderli abbastanza verosimili, almeno per quanto riguarda la parte più superficiale (non in senso negativo) del loro carattere. I dialoghi sono molto azzeccati, si percepisce bene l'impudenza tipica di Merlin e, un tantino di accondiscendenza nel modo in cui Arthur si rivolge a lui. Dopo le incomprensioni del secondo episodio, il principe ha maturato una certa fiducia nel suo nuovo servo, e lo dimostra, rimproverandolo in maniera scherzosa. L'idea per la trama è brillante, solo a leggerne il titolo, avevo pregustato l'evento. XD Un piccolo appunto per il "sacco di pulci", si tratta di un bellissimo esemplare di Rottweiler, Arthur non dovrebbe insultarlo in quel modo. Se fossi in lui pretenderei che Merlin me lo consegnasse. XD Vabbe' io adoro i molossi. E anche questa breve one-shot. Complimenti!

30/05/10, ore 18:43

Mi spiego come faccia tu a trasformare qualsiasi cosa in una fan fiction xD che sia romantica, che sia esilarante oppure triste, riesci sempre a tirare fuori qualcosa di geniale xD
Questa fan fiction mi ha divertita molto xD in effetti mi sono sempre chiesta che fine abbia fatto quel cane ed inoltre mi sono chiesta se si fosse divorato Gaius (°-°) ma poi lui era tutto intero ed allora ho cacciato via questa idea.
Che discorsi assurdi xD, molto carina comunque! Vado a controllare se ho dimenticato di recensire altre due FF ^^ un bacio, Saru.-

30/01/10, ore 18:49

Valliant... quella puntata mi ha impressionata, sarà per la presenza di quei “cosi”... (Si riferisce ai serpenti. ndArtù) (Scusa tanto se ho la fobia di quei “cosi”!) (Fifona, non ti sposerà mai nessuno! ndArtù) (Dai, non litigate. ndMerlino) (Merlino ç_ç Artù è cattivo.) (-Merlino guarda Artù- Merlino Non guardarmi così... Ok ok ... la lascio in pace... ndArtù)
Dicevamo... Ah sì... passiamo alla recensione ^^
In questo tuo episodio, come del resto nella serie, il loro rapporto non era ancora molto “intimo o confidenziale” era ancora piuttosto... sì... diciamo acerbo. Artù era ancora superbo, antipatico – lo è ancora per me – altezzoso e molto ASINO. Però, con la tua simpatia, sei riuscita a creare una situazione molto simpatica e carina, scritta in modo impeccabile giocando con le tue adorabili carte originali. Davvero un ottimo lavoro, come sempre.
Un bacione
Shurei

19/01/10, ore 01:04

Stavolta lo slash non riesco a vederlo neanche sforzandomi ;__; comunque sia, che questi due asini siano una coppia o meno, sono sempre carini da vedere mentre interagiscono fra di loro nella "tranquilla" quotidianità nel regno di Camelot ^^ e quel cane è una forza (ma fossi stata in lui, un "delicato" morsetto alla mano del principino glielo avrei dato XD). E adoro il modo in cui Artù si pavoneggia delle due doti di gran combattente (vuole impressionare qualcuno, mi domando io? >__>)

29/12/09, ore 22:50

Eccomi ancora a rompere! Stasera ho deciso di asfissiarti con le mie recensioni! (La verità è che mi sono letta le fic ieri sera e che le ho recensite una per una oggi, durante la giornata, riflettendo e ponderando con calma ogni commento! Quindi non stupirti, se ti lascio tante recensioni tutte a distanza più che ravvicinata! ^^) Quanti ricordi! Sono affezionata all’episodio Valiant! Anche io l’ho visto questa estate, su, diciamo, espresso suggerimento di una mia amica! E pensare che, appena uscita in Italia, avevo snobbato l’intera serie e sono finita a guardarmela a ripetizione per tutta l’estate! Passando alla recensione, questo primo goffo (???) tentativo è davvero divertente! Il rapporto tra Merlin e Artù c’è tutto! Forse un po’ acerbo, ma perfettamente coerente con lo stadio del loro rapportarsi! Si conoscevano ancora poco! ^___^ Artù era ancora un po’ troppo altezzoso, anche se già tradiva una certa propensione ad aprirsi con il suo servitore! E Merlin era un po’ troppo caustico, ma già pronto ad ascoltare ed aiutare l’asino reale! Ah, quanta nostalgia! E tu hai reso il tutto magistralmente! Applaudo la scelta di ammorbidire il caratteraccio di Brutus! Era un po’ troppo agitato il cagnolino! Come esordio, tanto di cappello, cara! Un bacio! SMILE!

28/12/09, ore 12:47

... beh, siamo al cospetto di un genio della truffa... più o meno... XD ben scritta volpe... complimenti^^

18/12/09, ore 11:18

Ahi, Merlin, allora qualcuno se n'era accorto che una statua del castello era scomparsa. Ma bisognerebbe ricordargli che Gwen qualcosa ha visto, potrebbe spifferare tutto. Io opterei per una eliminazione, così non abbiamo più una coppia het da dover disfare. No, vabbè, a parte i miei istinti omicidi, devo dire che lo scambio di battute Merlin/Arthur è davvero spassoso.
Sul "qualcosa di meglio da fare ci sarebbe" io sono partita con filmini slash con Arthur che agguanta Merlin e via discorrendo!
Tesoro Brutus, mi sono sempre chiesta che ne abbia fatto Merlin, anche perchè all'inizio non sembrava troppo amichevole!
Un bacio, Fanny

17/12/09, ore 12:06

Cooome la fanfic non è slash? Beh io un po’ di slash ce l’ho visto, eh.. Soprattutto quando Arthur si avvicina a Merlin tutto umido e sfinito per l’allenamento..
A parte questo.. ho assolutamente adorato la tua storia. Lo scambio di battute è veloce, divertente e riesce a tratteggiare in poche righe la situazione.
Merlin è fantastico come sempre.. soprattutto quando dice che il cane non era tanto mansueto all’inizio e fa venire subito in mente quando lo chiude frettolosamente in camera sua (Povero Gaius..).
Arthur è.. molto virile come al solito e soprattutto un po’ più ricettivo del solito. Bradley ha ragione quando nelle interviste dice che Arthur è un grande incompreso..
No, ma io chiedo a gran voce un’altra storia con l’apparizione del cane (che nella serie è andato perso.. peccato!) Adoro i cani grossi e bavosi.. e poi Arthur sembra davvero un “tipo da cane”.. Merlin già un po’ meno.. è un po’ troppo gracilino..

15/12/09, ore 12:05

Io l'ho trovata molto molto carina xDD
Ed è ammirevole come analizzi bene le puntate! E' un missing moment in piena regola! Personaggi come sempre molto IC e storia scorrevole e ben scritta.
E lo slash lo vedo comunque sempre e ovunque xD
Quindi anche se non c'è esplicito, noi ce lo vediamo comunque xD
Complimenti, davvero! hai avuto un'idea veramente originale!

12/12/09, ore 22:29

Fic molto simpatica, non ho notato pecche nella caratterizzazione, anzi… sei riuscita come sempre ad inquadrarli alla perfezione fin da subito (e questo è un vero complimento perché non è facile!) col tuo solito stile divertente e fluido. Bravissima! ^___^

12/12/09, ore 17:51

grande!!!! una nuova fic!!! e di nuovo stupenda... continuerò senz'altro a seguire le tue fic su merlin perchè sono in linea con il telefilm e fanno immaginare nuovi risvolti della vicenda... continua così!

12/12/09, ore 15:34

Lo sai che non amo i cani.
Ma se avessi Artù, Merlino e Bruty <3 farei un'eccezione.
L'asino è troppo asino, dai! Anche un cieco capirebbe che Merlino non è esattamente normale. Ma ce lo dobbiamo tenere così ^_^
Ah, e anch'io ho scritto (al tempo dei tempi), perchè non c'è due senza tre, una shot su Merlino, Bruty e Artù. La cosa mi ha fatto sorridere.