Le conseguenze dell'amore
di kiku77

15/02/10, ore 20:32

Una conclusione veramente perfetta... per una storia che è altrettanto perfetta. Non scriverò molto perchè questo secondo me è davvero il più bel capitolo che tu abbia mai scritto. Perfetto nella struttura, perfetto nella scelta lessicale, perfetto nel contenuto, nelle descrizioni degli stati d'animo. Il mare lo hai creato tu dentro il lettore, un mare di emozioni e sensazioni che aumentavano rigo per rigo. Grazie per tutte le volte che hai risposto alle mie recensioni e mi auguro davvero di rileggere presto una tua nuova storia... baci =)

15/02/10, ore 19:30

Ciao, scusa il ritardo ma ero a parigi, inanzitutto volevo farti i complimenti, cavoli nell'ultimo capitolo mi sono venuti i brividi,ho avuto addirittura paura che kumiko avrebbe ceduto e sarebbe tornata a casa, ma credo che come al solito la passione di benji l'abbia convinta del contrario anche se da un marito normale(cosa che nn sarà mai benji)ci si aspetti magari un sorriso di quando in quando! Visto che siamo alla fine io vorrei ringraziarti per la bellissima storia, nn avrei mai pensato di provare tante emozioni con una coppia come questa,scrivi in maniera fantastica e profonda i sentimenti e le emozioni caratteriali dei due personaggi tanto da far calare i lettori nella storia.... davvero brava,mi raccomando scrivi ancora!!

15/02/10, ore 16:36

ohoh...questo è il penultimo...uffi m'abbandoni!scusa se non ho recensito prima ma ho avuto dei problemucci...cmq ci tengo a dirti che gli ultimi cap erano strepitosi,ho avuto un pò di paura(per come si sentiva kumi)ma ora...o mamma l'ha detto veramente??il mio genzuccio caro le ha detto le paroline magiche o sbaglio??!che bello!!!ripeto:mai scontata!!!!brava anzi di più!...beh,ora che si fa?ci si saluta??spero almeno di poter leggere al più presto altre tue fic(lo sai,no,che mi piace come scrivi e soprattutto la tua fantasia,mi pare di avertelo già detto..)!kiss T-T

15/02/10, ore 14:29

So che non ci si dovrebbe riferire ad un'altra recensione per scriverne una propria, ma leggendo quel che ha scritto Trottola mi è venuta in mente questa piccola aggiunta. Innanzitutto chiedo scusa a Trottola se la cito (la tua rec mi è piaciuta moltissimo) e prometto di non farlo più, ma lei ha scritto che cucina e fiori sono due sue passioni e che leggendo la tua fic le è venuta voglia di ributtarsi dentro questi suoi amori... beh, anche per me è così: adoro cucinare ed amo tantissimo i fiori, anche se sono un disastro a curarli, tanto che ne ammazzo a migliaia, poverini! Volevo solo dirti che anche io mi sono sentita trascinata nuovamente verso quelle passioni che condivido con Kumiko, così come verso quegli odori che amo tantissimo e che tu descrivi meravigliosamente: terra bagnata, pioggia, sale e zucchero ed odore di dolci... Beh, grazie anche per questo: è un dono raro riuscire a smuovere passioni ed interessi, anche perché in genere passioni ed interessi ci migliorano.

15/02/10, ore 14:16

Ciao cara, mi dispiace aver saltato gli ultimi 2 capitoli, ma ho avuto una brutta influenza... Ed ora, eccomi qua, fortunatamente ancora in tempo per l'ultimo: mi sarebbe davvero dispiaciuto perdermi la fine!
Gli ultimi 2 scritti... li ho adorati! Mi è piaciuto così tanto che tu non abbia concluso con il matrimonio; così è molto più vera e reale, con Genzo e Kumiko sempre in ritardo l'uno sull'altra, con la loro storia contorta e problematica che non si risolve per magia, ma richiede cura, pazienza e attenzione. Forse è per questo che ancora non inserisci la fede, perché quello sarà un momento davvero importante, il segno che qualcosa è cambiato per sempre.
Poi cos'altro... il pezzo in cui Kumiko lancia un ultimo sguardo malinconico a casa sua mi ha commossa. Sarà che la capisco, ma hai descritto in maniera precisa e poetica i pensieri di chi si sta chiudendo un pezzo di vita alle spalle e cerca la forza di lanciarsi in una nuova avventura, e ti ringrazio per averlo inserito: è uno di quei brani a cui non tutti avrebbero pensato ed è in queste piccole cose che si vede le più grande differenza tra te ed altre autrici: ciò che scrivi è reale, nonostante sia frutto della tua immaginazione, ed è connotato perfettamente.
Beh, siamo giunte alla fine e stranamente ho anch'io un po' di magone, perché non potrò più controllare ogni giorno gli aggiornamenti e scoprire quel che hai scritto: mi mancherà tutto questo. Posso lasciarti soltanto dicendoti che sono contenta di esser finita per caso sulla tua fic, perché così ho potuto conoscere quella che in poco tempo è diventata la mia autrice preferita (ho letto anche l'altra tua storia) e non vedo l'ora di seguirti ancora e, se tu vorrai, di scambiarci ancora pareri e punti di vista sul tuo meraviglioso mondo interiore.
Marilisa

15/02/10, ore 13:53

Prima di leggere l'ultimo capitolo di questa splendida fanfiction mi ero ripromessa di prendermi del tempo per scrivere una recensione un po' più approfondita e meno di istinto e di getto come invece ho scritto i miei ultimi commenti. Dal momento che il mio principale problema è che tendo sempre a divagare e a perdermi in mille cose inutili vado con ordine, punto per punto, piano piano.
1)Voglio prima di tutto ringraziarti per aver scritto questa bellissima storia, una delle poche che ho letto dall'inizio alla fine, una delle poche che ho letto non yaoi come già ti scrissi.
2)Grazie per aver scritto di un personaggio come Kumiko. Tu non puoi capire come, anche in quei momenti in cui ero un po' più perplessa circa l'evolversi degli eventi, quanto Kumiko mi sia entrata dentro. Cucinare è una mia grandissima passione, che lascio spesso nel dimenticatoio, ma rimane comunque un mio passatempo. Così come i fiori che amo moltissimo. Leggendo di Kumiko mi è tornata voglia di riprendermi queste mie passioni e viverle. Credo che sia un modo molto concreto per farti capire quanto Kumiko mi abbia colpito e quanto sia forte e vero questo tuo personaggio.
3)Grazie per aver aggiornato sempre con così tanta puntualità. É uno dei motivo per cui non ho mai smesso di leggere la tua fanfic. Molte volte mi è capitato di smettere di seguire fanfic aggiornate solo saltuariamente, mentre la tua costanza e puntualità ha permesso a noi lettori di non far calare mai la passione e l'attenzione sulle vicende. Ci hai permesso di viverla pienamente e in profondità. Non credo che questa sia una cosa da poco. Per quanto mi riguarda, anche la lunghezza dei capitoli mi ha permesso di seguire con più scorrevolezza la storia. A volte, non trovo proprio il tempo di leggere fanfiction con capitoli interminabili, mi demoralizzo e lascio lì. La lunghezza dei tuoi capitoli e la puntualità con cui hai aggiornato ha reso possibile pure ad una scasafatiche come me di leggere dall'inizio alla fine la tua storia.
4)Grazie per i commenti alle nostre recensioni. Grazie davvero!
5)Grazie per questi ultimi capitoli, i più belli a mio parere, per come sei riuscita a far evolvere le cose in meglio senza mai tradire la natura dei personaggi. Genzo è cambiato, Kumiko è cambiata ma sono sempre gli stessi e forse per loro non ci sarà mai un lieto fine al 100% ma ci sarà solo un amarsi nonostante e con tutte le loro imperfezioni. Ad un certo punto della storia ho temuto che tutto scivolasse verso un finale banale e rosa fiori. Sono felice che ciò non sia successo, che Genzo e Kumiko si siano trovati ma che sia sempre rimasta fra loro quella nota un po' stridente che rende Genzo Genzo e Kumiko Kumiko. ( che bello tutta quella fretta e tutto quel casino che è stato il loro matrimonio!)
6)Grazie e scrivi ancora per noi!

15/02/10, ore 12:13

quanto mi piacciono le parti in cui scrivi di cucina!!!
ormai conosco la tua passione per il lessico, la ricerca dei vocaboli adatti per ogni situazione e per ogni sensazione che vuoi "concretizzare" davanti agli occhi del lettore (riuscendo benissimo nel tuo intento)...
ma ogni volta che Kumiko cucina mi trovo a pensare: kiku è una brava cuoca, oppure una buona forchetta, perchè solo chi ama la cucina (attiva o.. "passiva"!!!) può scriverne così!!

siamo alla fine del tuo racconto... questa volta non voglio ringraziarti per la storia (sarebbe l'ennesima volta), ma per le risposte che dai alle nostre recensioni, per le attenzioni che dedichi ad ognuna, per le belle parole che ci regali..alcune sono piccole perle che arricchiscono la trama del tuo già prezioso tessuto, con il quale ci avvolgi per portarci in un mondo di fantasia tanto bello perchè reale...

aspetto il capitolo finale, ma soprattutto la frase conclusiva della quale ci avevi cominicato la nascita giorni fa...

15/02/10, ore 08:56

Il prossimo sarà l'ultimo capitolo? Ma io sto male!

14/02/10, ore 21:21

Ero tentata di non commentarlo questo tuo capitolo... ma semplicemente perchè non c'è niente da dire... è perfetto. Anche quì ogni gesto e ogni singola azione è assolutamente speculare al carattere dei protagonisti. Mi piace il fatto che la passione e il desiderio che li ha animati sin dall'inizio non sia mai venuto meno e apprezzo ancor di più che adesso vi sia però, alla base di tutto, un sentimento più maturo e consapevole. Sono ansiosa di leggere l'ultimo chap però, ti dirò, nello stesso tempo mi rende un po' triste il fatto che questa storia sia finita. Spero che tu comunque abbia intenzione di scriverne altre, che saranno meravigliose come questa ne sono certa =), perchè, a prescindere dai personaggi che descrivi e dalle trame che racconti, ritengo che il tuo modo di scrivere sia davvero un dono prezioso... a domani, baci.

14/02/10, ore 21:14

penultimo capitolo???? Davvero??? Non ne avevo idea!!! Cmq devo dire che non mi ha entusiasmato, non mi è piaciuto tantissimo... :( mi dispiace dirtelo, lo sai che odoro come scrivi... Stavolt devo dire che il capitolo è troppo soft nella prima parte, perchè descrive cosa fanno Sanae e Kumiko e l'incontro con gli altri bambini e il loro stare insieme come una famiglia, ma non ho avvertito la partecipazione e l'intensità del solito. Infine la scena con Genzo ha dato il colpo di grazia. Questo suo mdo di fare un pò rude e frettoloso, in questo momento della storia, non ci stà proprio. Davvero sembrava di essere tornati indietro di 10 capitoli o più e non basta il "ti amo" a far sembrare le cose differenti. Davvero, mi ha lasciato perplessa e un pò delusa. Però vabbè, non te la prendere mi raccomando, lo sai che mi piace da morire la tua storia e la seguo come non ne ho mai seguita una (tipo telenovela :P). A domani per l'ultimo capitolo... in bocca al lupo per la sua stesura!!! Ciao

14/02/10, ore 20:59

Bella fanfic! Davvero! mi hai fatto emozionare leggendola, riesci proprio bene ad esprimere gli stati d'animo dei personaggi.Spero che continuerai a scrivere altre fic semmai riguardanti sempre ai personaggi di Capitan Tsubasa(a questo proposito vorrei consigliarti la coppia Maki/Kojiro Xd) cmq non vedo l'ora che venga domani per leggere l'ultimo capitolo
Grazie per aver aggiornato ogni giorno senza farci attender molto!Grazie

14/02/10, ore 20:51

Che dolce che è stato genzo con Taro! Deve piacergli davvero tanto fare il papà!
Sono sicura che quei tre ( o forse son di più? ) se la caveranno benissimo e non vedo l' ora di sapere come finisce, brava!
Mi ha colpito la dolcezza del capitolo ed il forte legame che unisce tra Kumiko a Sanae.

PS

Sono sicura che presto ci regalererai qualche altra bella storia!

14/02/10, ore 20:34

Noooo come è il penultimo capitolo, o mio dio e adesso come farò? Saiche ogni giorno mi sveglio e mentre faccio mente locale su cosa devo fare dico "Devo leggere il nuovo capitolo di kiku77". Passiamo oltre, dunque ormai Kumiko e Sanae sono come sorelle e mi sento sollevata del fatto che possono darsi man forte a vicenda, non dev essere facile vivere con due tipi come Genzo e Tsubasa, mentre Kumiko e Genzo alla fine stanno abbattendo quelle barriere di diffidenza e sopratutto Evviva Genzo le ha detto TI AMO^^

14/02/10, ore 19:10

Ciao. Recensisco con un giorno di ritardo per motivi di tempo ( maledetta università ). Questo capitolo è molto bello. Innanzitutto il distacco dal paese natio è decritto in modo mirabile. Rendi il lettore, come sempre, partecipe di quelle emozioni e sensazioni che solo chi lascia ciò che ama sa provare. L'immagine della pasticceria, del tavolo, dei fiori è stata come una panoramica di tutta la storia fino a questo momento e ci ha fatto rivivere gli avvenimenti di cui abbiamo letto e su cui abbiamo fatto domande e ipotesi.
La scena dell'aeroporto invece sottolinea nuovamente un altro sentimento, che è quello dell'amicizia. Finalmente le due ragazze si sono reincontrate e ora Kumiko potrà contare su Sanae per affrontare la sua nuova vita. Un'altra cosa degna di nota è lo sguardo tra Genzo e Kumiko quando lui apprende di dover andare subito agli allenamenti e doversi trattenere a lungo. E' bello vedere che anche lui soffre al pensiero di stare senza di lei. :) A tra poco... :P ciao

14/02/10, ore 17:02

Come sempre bel capitolo^^ Da una parte sono dispiaciuta che Kumiko abbia dovuto lasciare il suo mondo, la sua pasticceria, ma si sa per amore si fa questo ed altro, anche se credo che l'abbia più fatto per il bene di Taro. Genzo è diventato molto più umano e dolce e finalmente ha deciso di conoscere qualcosa di Kumiko