From A to Z
di Rota

28/01/14, ore 16:50

Genjo Sanzo Hoshi è stato uno dei miei grandi amori dell'adolescenza, non posso proprio farci niente. Adesso mi sono davvero allontanata dal fandom, ma mi piacerebbe tanto tornarci, se non fossi così addicted con tutte queste serie tv. Vedrò cosa posso fare, anche perché nella mia somma ignoranza conosco solo ciò che ha trasmesso MTV, dei manga non so proprio nulla.
Però non si può non ricordare il rapporto tra Goku e Sanzo, la venerazione che la stupida scimmia ha sempre nutrito verso quel bonzo che lo tratta davvero male, ma che sotto sotto lo considera forse il più importante pilastro della sua vita - e neanche poi così sotto sotto, ecco.
Una cosa che ho sempre pensato è che Sanzo, quando non si interessa di qualcuno, lo ignora e basta. Quando invece gli vuole bene, lo tratta male. Hakkai a parte, ma non si può trattare male Hakkai e quindi lo consideriamo come l'eccezione che conferma la regola.
Ho perso il filo del discorso, come al solito.
Però mi piace il modo in cui con così poche parole (lo so che ci sono altre drabble, ma suppongo che tutte siano sul filo di questa) hai espresso il rapporto tra Goku e Sanzo, ovviamente dal punto di vista di Goku. Lui appare davvero indeciso, non capisce cosa il bonzo pensi di lui e praticamente questa insicurezza è la base del loro rapporto, che ho sempre amato tantissimo.
Quindi ti faccio i complimenti per questa drabble e sono sicura che le altre saranno altrettanto belle. Ti chiedo scusa se questa recensione sarà priva di senso, ma domani ho un esame e sto cercando di svagarmi in qualche modo - senza peraltro riuscirci, ma questi sono dettagli d'altro genere.
Arrivo con l'ultima!

17/03/10, ore 19:27

Più che instancabile, e me ne vanto! Bravissima, anche questa è una drabble bellissima. Non sei mai melensa ma sempre estremamente...boh, non mi viene l'aggettivo! Comunque un bacione!

17/03/10, ore 19:22

Particolare. Molto, sì. E come sempre porta con sé riflessioni profonde che toccano e non lasciano certamente indifferenti. Beh, potrei dirti semplicemente che concordo con le parole di Sanzo, che come sempre la saggezza di quest'uomo colpisce con sicurezza laddove non si comprende il significato delle cose, che Goku è sempre totalmente adorabile e vederlo così attento, osservatore, mi piace, mi piace tanto. E credo di non avere più nulla da dire, tranne che questa raccolta regala sempre cinque minuti di grandi emozioni. Ed ora, pardon, mi eclisso dal principe. Un bacio, Ika

15/03/10, ore 18:38

Macché deludere!! Bravissima come al solito!! Sono bellissime queste drabble, dico davvero. Un bacione, alla prossima!

13/03/10, ore 20:45

Ben ritrovata, cara ^0^! Questa tua nuova drabble mi ha fatto tornare alla mente vecchi ricordi sulla coppia, più precisamente il primo incontro fra i due. Ricordo perfettamente come Sanzo sentisse un 'rumore' e quel rumore era Goku. Eppure la scimmia non stava chiamando nessuno... Sanzo, però, aveva avvertito la sua muta richiesta di compagnia e libertà. E si erano trovati per non lasciarsi mai più. E per quanto Sanzo si sia poi lamentato del farneticare continuo di Goku, è indubbio che possa vivere senza quella fastidiosa voce ronzante alle sue orecchie, che lo infastidisce, facendolo urlare e sparare colpi di pistola. È inutile, è Goku, è il suo rumore e non può farci nulla. Ecco la tua drabble mi ha fatto pensare a tutto questo, facendo tornare alla mente quelle immagini così dolci e così belle. Alla prossima ^^!

06/03/10, ore 13:12

Carinissimo anche questo capitolo, ed è piacevole che posti così regolarmente, brava! Doppia ammirazione per te. Ma io tra una settimana non ci sono perché vado in gita in Grecia ^^ *gongola*abbi pazienza, mi ci fogo troppo con questa storia! Ma tranquilla, tornerò a seguirti appena torno. Non ti abbandono mica! Ciau!

04/03/10, ore 14:15

Leggere fanfiction è un piacere a cui non si può rinunciare così come non si può rinunciare a drabble così belle e curate come le tue *-*. Uno degli aspetti che più ho apprezzato è stato il dialogo. Fra l'altro, credo sia anche il primo dialogo fra Sanzo e Goku, vero o.0? Spero di non sbagliare, a volte la memoria inganna. Dicevamo, il dialogo. È straordinario come in parole spicce hai descritto i personaggi esattamente come sono. E la risposta di Sanzo mi è piaciuta tanto, non perché sia da Sanzo -e lo è!- ma perché è quanto di più vero possa esservi al mondo. Io da Saiyuki ho imparato tanto, sul vivere e pensare e nei tuoi scritti in tal fandom rivedo perfettamente i personaggi e un poco me stessa. Ma questo non centra, scusa lo sproloquio XD. A fra 7 giorni *-*!

03/03/10, ore 18:34

E'un piacere recensire delle drabble così belle e poetiche, è te che si deve ringraziare! Continua così, un bacione. Ciau! (questa lunghissima recensione perdonamela, ma in ogni caso spero che si capisca che la tua raccolta mi piace moltissimo da queste poche righe)

25/02/10, ore 20:18

Ma salve carissima *0*! Ho riletto più volte questa drabble, gustandomela molto lentamente... La prima frase è s.p.e.t.t.a.c.o.l.a.r.e. Racchiude in sé stessa tutto il sapore della vita di Sanzo e Goku: combattere. Combattere per sopravvivere, perché è la quotidianità, perché se anche potessero dedicarsi ad una vita più tranquilla e normale, da semplici amanti... No, loro devono combattere per il sole, per vederlo, per raggiungerlo. Racchiude una grande potenza questa drabble, è forte, è ricca. Ed io mi innamoro di questa raccolta sempre più, oh sì sì. E dirti ancora che sei magnifica, che adoro come scrivi, che hai un talento eccezionale nel raccontare in poche parole una vita intera... È scontato, lo so, ma è da dire. Alla prossima ^*^!

20/02/10, ore 16:28

Come sono belle queste drabble...così ben scritte, semplici e profonde...ci vuole un posto tra le seguite. Un bacione.

19/02/10, ore 14:36

Fra le tre che hai postato finora questa è quella che, secondo me, raffigura meglio il legame tra Sanzo e Goku. E' quella frase, quel "amore leggero come l'aria" a racchiudere in sè tutto il senso di questa coppia, perchè la loro caratteristica è la precarietà. Non c'è niente di certo in loro nè nel futuro che li attende. Vanno semplicemente avanti prendendo per sè tutto quello che il presente può offrirgli, annegando l'uno nell'altro per cancellare le urla del passato con il ruggito del sangue.
In verità ognuna di queste tre drabble è una piccola perla, un'istantanea su un particolare pensiero di Sanzo o di Goku. Con poche pennellate sei riuscita a esprimere perfettamente quello che provano, l'insicurezza dei loro sentimenti e la fermezza nel voler comunque perseverare. Forse anche il non saper rinunciare all'altro.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, spero che aggiornerai presto. Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu ^O^

19/02/10, ore 00:35

Che gioia il nuovo aggiornamento *ò*! Fra quelle lette sinora questa drabble è quella che più mi ha colpito. Per quanto sia stancante e doveroso ammetterlo, il sole -la luce- sorgerà sempre uguale a sé stesso, indipendentemente dalla nostra volontà. Per quanto sia faticoso vivere, amare e sopravvivere, ogni giorno dobbiamo alzarci. Non possiamo sottrarci, possiamo solo trovare un buon modo che ci costringa a farlo. Ed alzare poi lo sguardo fiero come Goku e Sanzo che mai vacillano di fronte la dura realtà. È da imparare e recitare a memoria questa drabble, per rendersi forti, capire la realtà. Veramente uno splendora, ne sono rimasta affascinata. Alla prossima =*!

13/02/10, ore 00:25

Oh qui abbiamo un indiretto punto di vista di Sanzo *-*... Bellissimo ed accurato il contrasto tra il presente reale dominato dalla vita cruda, fatta di sangue pallottole e fretta, e il presente di dolcezza infinità e calma che mai i due potranno avere. Perché la vita, purtroppo, è dannatamente complicata e mai ti permette di assaporare con gli occhi anche la sola luce del sole. Eppure... Sanzo è quel personaggio che nella sua vita difficile, riesce comunque ad alzare lo sguardo e fissare con calma il sole, anche se per pochi istanti. E così, allo stesso modo, può continuare a baciare e fare l'amore con Goku seppur fugacemente. Ecco, queste sono le riflessioni che mi ha dato questo tuo ennesimo gioiello. E sappi che per me è solo una gioia poter leggere lavori così ben elaborati come i tuoi e ti meriti tutti i complimenti =*

12/02/10, ore 12:44

Non sai quanto adoro questa coppia!Mi piacciono le tue drabble,spero che continuerai presto!

08/02/10, ore 09:24

Sei sempre sorprendente, meg.
A parte che quando ho letto il titolo m'è preso un colpo e ho pensato che per qualche assurda ragione la mia raccolta ViralSimon fosse finita nel tuo account XD. Ma lascia perdere lol.
Bon. E' una drabble che colpisce per il semplice fatto che oscilla tra una vaga delicatezza, chiamiamola ingenuità come fai tu, anzi, e quella violenza che cova nel corpo di Goku, che solo Sanzo è in grado di placare. E' dolce, a modo suo, perché esprime tutto quello per cui Goku vive, per cui ha iniziato a vivere.
A leggerla con attenzione senti anche rimbombare il nome di Sanzo.
Commento velocemente, devo uscire tra un po'. *cuore*
zozo,
Simon.