The Roky Road
di cherry_88

18/09/10, ore 11:28

Tranquilla..ho molte conoscenze alla neuro essendo una paziente abituale!!! XD
Comuqneu bellissimo capitolo..Kei mi fa sempre morir dal ridere soprattutto quando sono i suoi pensieri a raccontare..è così strambo e perverso che è adorabile! vabbè a parte questo giro di parole..mi ha fatto ridere per mezz'ora la frase "meglio mettere al più presto un muro di cemento armato ad arrestare la corsa del furgoncino hippie dei suoi pensieri.." cioè non ti immagini nemmeno quanto il mio gatto mi ha guardato male quando sono scoppiata a ridere di punto in bianco (per quanto un gatto possa guardar male!) XD
Aiuto aiuto..che ci sarà nella cartellina incriminata?! Voglio saperlo..e poi come andrà la cenetta di famiglia? Immagino che sarà piena di sorrisi, abbracci, amori e gentilezze..no aspetta..parliamo di famiglia Hiwatari..allora sarà piena di occhiatacce, sotterfugi, segreti, minacce e chi più ne ha più ne metta!
Vabbè la smetto và! XD
Aggiorna al più presto!

18/09/10, ore 00:43

Trovo che questa storia sia molto avvincente,originale, ben scritta e davvero coinvolgente, spiego i motivi:
I personaggi si mantengono fedeli agli originali per quanto riguarda le linee preponderandi del carattere di ciascuno, ma l'autrice è riuscita a farli suoi introducendo piccole sfumature del carattere che suggeriscono un esame approfondito e completo degli stessi.
Il nuovo personaggio introdotto, Sofia, riesce a calzare perfettamente il ruolo della protagonista, senza rubare la scena al resto del 'cast'. Impacciata e un pò maldestra, riesce ad unire uno scorcio di vita reale, che essa stessa raprresenta, al mondo dell'anime in quello che definirei un perfetto connubio.
Il contesto ricalca le note del thriller, dunque la storia è consigliata soprattutto agli amanti del genere, ma non manca comunque la vena ironica, che accompagna tutto lo svolgimento della vicenda, e quel sapore romantico che tanto affascina.
Lo stile e grammaticalmente corretto, fluido, mai pesante. Cosparso quà e la di artistiche e pittoresche metafore; le descrizioni di città o luoghi denotano una previa approfondita ricerca, che li rende il più possibile realistici.
E' facile immedesimarsi e rimanere rapiti dalla trama, seppur al primo capitolo essa mantiene un carattere un pò monotono, ma è un dettaglio trascurabile se messo a fronte degli altri 14, intensi ed interessanti.
Per i motivi sopra elencati ritengo che debba essere portata all'attenzione dei lettori, ma chiaramente è solo la mia opinione! Anche se spero vivamente che verrà ascoltata..

02/09/10, ore 14:13

Ciao Cara!
Scusa il ritardo, ma con alcuni esami alle porte, è un po' difficile gestirsi!
Comunqye, lasciamo perdere le mie magagne e passiamo al capitolo.
Grazie per aver inetnzione di far fare a Max una riapparizione alla "Beautiful"... solo, evitagli la plastica (tanto non c'è il rpblema della sostituzione degli attori, no?) XD
Quel cafonaccio di Kai fa sempre quello ce
he più gli conviene. Sofia cerca di aiutarlo, e lui l'allontana. Bella roba.
Capisco che la tensione è quella che è...
Cominciano a delinearsi anche altri intrighi, che coinvolgono le coinquiline di Sofi... mah, staremo a vedere cosa succederà.
Un bacione e alla prossima!

30/08/10, ore 20:14

ODDIO! No dico, ma tu hai seriamente intenzione di far morire (sia dalle risate che dall'ansia) le persone sulla sedia! Non si fanno queste cose carina!! Ho richiato seriamente di andare io a sbattere contro la mensola assassina della mia stanza! Allora non azzardarti a chiuderti in una clinica perchè ti verrei a liberare (anche se fossi in Tibet!)...Una capitolo troppo forte! Io Sofia davvero l'adoro; ogni sua azione è dannatamente reale da sembrare vera! Nel senso che fa e pensa cose che davvero uno fa nella realtà, ma che magari nella finzione letteraria non scrive perchè si sa la protagonista è sempre la protagonista...Invece tu la rendi vera, viva, unica e fantastica! Ti ammiro moltissimo, soprattutto perchè riesci sempre a darle quell'impronta umoristica e seria che è difficile da rendere.
...Ammetti poi che volevi seriamente minare alla mia sanità mentale...Quando lui e lei si trovano vicini ho sentito mancare un battito!
Fortuna che Julia non ha nulla a che fare con la storia del bigliettino...E ora questo Joshua o come diavolo si chiama lui, dovrà subire le ire di Sofia che sono ben peggiori di quelle dell'Inferno xD
E ora che ci farai succedere? Non ti basta quello che ho letto? Ora anche il mondo sa di Sofia!! Che maledetti bastardi i fratelli di Gozilla!! (mi piace come nome...potrei usarlo anche nella realtà!)
Kai...Sono curiosa di sapere come reagirà a questa scioccante notizia...E poi non dimentichiamoci Rei...Ora che Maxuccio è "morto" chissà cosa farà!!
Oh oh...qui mi sa che sono io ad essermi dilungata troppo, ma scusa è stato più forte di me! Attendevo con un'ansia che non t'immagini neanche questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito! Davvero complimentissimi, sei stata fantastica, anzi di più!! Bravissima come sempre! Alla prossima...Ti voglio bene!

30/08/10, ore 10:48

Yaaa!!! Questa volta non so se sono la prima causa vacanze senza internet..però sicuramente ci sono!!! capitolo bellissimo come sempre..aiuto aiuto aiuto! Qui il mistero si infittisce..anzi qui sembra quasi di trovarsi realmente in un poliziesco..minacce, spie e via dicendo..wow! Comunque troppo divertente la parte del giornale..ihih voglio davvero vedere come si comporteranno ora i due! XD
curiosa curiosa curiosa! Dici che dovresti smetterla di scrivere e ricoverarti?! Giammai! u.u difenderò i tuoi diritti se ti dovesse trovare la neuro1 u.u
XD a parte gli scherzi spero che aggiornerai presto!

30/08/10, ore 01:58

Oddio! bellissimo finale entusiasmante! e mi piace sempre di più questa storia! mi ha lasciata letteralmente di stucco il presunto coinvolgimento di julia, ma alla fine è stato un tirapiedi del vecchio a farle recapitare quell'avviso-minaccia.
bellissimo capitolo, poi come ti ho detto, è finito in bellezza. è iniziato con quel che di mistero che ha iniziato a farmi mettere in moto le rotelline del cervello, ed è finito nel migliore dei modi smorzando tutto con una bella risata!
continua continua che mi piace e sono curiosa! la storia è bella, è originalissima, non finirò mai di ripeterlo!
ciao da pinca!

07/08/10, ore 00:51

wow wow wow! mi piace!
carina l'ultima battuta "se tua ami il rischio io amo la compagnia", perfetta per finire il capitolo. questa storia mi piace sempre più. kai ha fatto bene, lo fa per il bene di max, nessuno può rinfacciargli niente.
che altro dire sul capitolo? mi ha entusiasmato parecchio, devo ammetterlo, e sono in trepida attesa di sapere cosa c'è dietro tutto questo, che ruolo ha il biondo e come è coinvolta la madre con la faccenda dell'indagine di kai.
e adesso passiamo a te: ma come è possibile!? ma poverina! una dopo l'altra, tutte a te!? oddio, va oltre la mia immaginazione, sembri un personaggio sfigato giapponese, di quelli simpatici e sfigati che poi si trasformano e diventano super, seri e imbattibili.
su, fatti fare magari una benedizione da qualche prete, non si sa mai, qualche strò*§0 ti ha fatto il malocchio è_é....
cmq nel frattempo continua che, come ti ho già detto, mi piace tanto tanto la tua storia. è entusiasmante e incuriosisce continuamente.
buona guarigione e un bacio da pinca! ^^ ciao!!

06/08/10, ore 23:57

*arriva rotolando con una pancia piena* ebbene sì, gli spaghetti con vongole e gamberetti sono stati squisiti e se ne richiede urgentemente il bis!!
Ma tesoro mio...Non stai bene? Mi spiace tantissimo che tu non stia bene...E più passa il tempo più il personaggio di Sofia mi sembra azzeccatissimo per te!
Comunque mi spiace davvero che dopo tutto quello che hai dovuto fare (esami e incidente) tu debba anche rimanere a casa bloccata da quei maledetti cosi...
Mi consola almeno il fatto che vista la reclusione, potrai dedicarti alla stesura dei capitoli!! E non osare definire questa fic una "cosuccia" o vengo lì e altro che batteri!! Il capitolo...Eheh...Kai è un acido e freddo stratega! Maledettamente bello ma bastardo ed insensibile! Esattamente come piace a me!
E' da notare che nonostante la sua freddezza ed acidità, lui però fa quello che fa anche perchè non vuole che altri vengano coinvolti...Questo è il lato umano di Kai Hiwatari che mi piace far emergere: il fatto che lui è freddo, calcolatore e magari acido, ma è anche una persona che sotto sotto per i suoi amici farebbe di tutto.
E Sofia...Lei è una grande e non aggiungo altro...L'ultima battuta è stata fantastica, oltre che essere stato un eccellente modo per concldere il capitolo.
Ti confesso che quando Kai dice a Sofia: "Devi dire che Max è morto" mi è venuto un infarto perchè avevo paura che intendesse dire :Dai tu la brutta notizia...Fortuna che avevo interpretato male!! Sono un'accesa sostenitrice della coppia ReixMax...E a proposito della coppia...Non vedo l'ora di vedere quali saranno i pensieri di Rei davanti alla notizia della morte di Max.
Tesoro mio ripeto ancora che mi spiace infinitamente che tu stia poco bene, e spero davvero che tu possa rimetterti prestissimo!! (e se già ci sei attendo con ansia il nuovo capitolo!!!)
Lovvo tanto!

06/08/10, ore 14:42

Allora... da dove comincio?
Innanzi tutto dalla tua infezione.
Mi dispiace tanto... ma non faccio altri commenti. Batteri & Co. mi stanno già dando la morte attraverso il libro di Biologia...
Passando al capitolo.
Quel disgraziato ne pensa una più del diavolo... ma come gli salta in mente di dire che il mio biondo è morto? Si, si... strategia la chiama lui...quanto è poco fantasioso.
Ormai sono completamente assorbita dal biondo (più che altro perchè mi ricorda il MIO biondo number one), ma tu fai quello che credi. La ff è la tua.
A presto, con l'augurio che tu possa essere completatamente guarita...
Baci!

06/08/10, ore 12:49

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!
Ansia ansia ansia! Beh con questo capitolo sei perdonata per la cortezza del precedente! Aiuto mi è venuta un ansia assurda..bello bello! Mi è piaciuto!
Kei quando fa il capo e impartisce ordini è sempre più affascinante! Quando poi le cose sono illegali è ancora meglio! XD
Ma lasciando perdere la mia mente malata..che dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere come andrà con la finta morte!!! Ri aiutooooo!!!
Ok basta la smetto! Mi dispiace per la tua serie di sfighe improvvise u.u ma come dicevano nel caro vecchio re leone..la vita è una giostra che..cbeh gira..che altro può fare una giostra!? XD
Allora aggiorna presto..un bacione :)

04/08/10, ore 00:59

Rullo di tamburi e squillo di trombe...Olè! *Salta addosso e spupazza* Tesoro mioooo!! Tranquilla che anche la pizza o un piatto freddo va bene! Allora sinceramente ho riletto il capitolo più volte perchè speravo di aver capito male...Sono essenzialmente rimasta così O_O Maxuccio mio!!!!!
E' stato un capitolo particolarissimo, davvero inpensato...e devo dire che nonostante la particolarità del capitolo, è stata IC la caratterizzazione del biondino. Un contrasto interiore molto adatto a Max. Mi sono venuti i capelli bianchi quando ho letto della sparatoria...Lui che corre e si frappone fra Kai, Sofia i e proiettili...Oddio ti scongiuro fa che stia bene e che possa cavarsela...Anche perchè lui e Rei formano la mia bellissima coppia yaoi e voglio che rimanga tale!!
Tesoro mio non c'è niente di cui tu debba scusarti! Non dirlo nemmeno sono stata chiara?? Ed oltre a dirti che ti aspetto con un nuovo aggiornamento ti faccio tanti complimenti perchè davvero questo capitolo è stato molto ben fatto, con un impatto emotivo da pazzi! Mi struggerò nell'attesa e nell'angoscia ma conoscendoti sarà un'attesa ben ripagata!
Ti voglio bene!

03/08/10, ore 21:30

Ehilà! Bentornata... e soprattutto, spero che ora tu stia meglio, fisicamente e psicologicamente.
Sei la seconda persona che conosco che è rimasta coinvolta in un incidente la scorsa priamvera... c'era qualcosa nell'aria?
Il capitolo è stato davvero interessante... mi ha lasciato così O.o
Non è successo niente di grave al mio Max, vero?
Almeno ho capito che era lui... ma con la testa assente che ho avrei potuto capire male...
Ah! A proposito... devo dirti che durante la tua assenza mi sono completamente convertita al biondino, ecco perchè mi prendo tanta pena per lui...
Aspetto il seguito!
Baci!

02/08/10, ore 22:45

Ma be tornata!!! Finalmente hai pubblicato..cominciavo a preoccuparmi in effetti! u.u Meno male che sei uscita bene dall'incidente..per il capitolo invece bello come semrpe anche se un pò cortino..dopo tutta questa assenza mi lasci così col fiato sospeso?! Sei davvero crudele :( che c'entra max..che ha combinato chi vuole uccidere chi? perchè? come? quando? aiuto..tanti quesiti poche risposte e troppa curiosità! Spero che non ti farai attendere troppo col prossimo capitolo!!!
Torna al più presto!

02/08/10, ore 20:35

:O.... sono sconvolta! Maxuccio mio! oddio oddio oddio! sarà piccolo ma dall'inizio alla fine mi sconvolge. prima di tutto, già precedentemente avevo sospettato del nostro piccolo maxuccio (veramente non c'era niente da sospettare, -.- cherry era stata abbastanza chiara con "il tenero canarino biondo"... ndkai)(checca acida!-.- ndme). e l'inizio, la signora mizuhara è coinvolta ok, ha chiesto a max di fare quella cosa (ammazzarmi per esempio? ndkai)(ma tu non eri quello che stava sempre in silenzio!?), e bellissima la frase "di sicuro chi ha detto che la mamma è l’unica donna che non ti tradirà mai, non era un figlio di puttana come lo sono io." è stupenda, c'è amarezza e cinismo! spettacolare *_* (sei malata! ndtakao)(non dirmi, ti ha mandato kai, vero?ndme)(O_o... ndtakao).
e continuando povero piccolo... e rei, l'ha abbandonato! ha abbandonato il suo amore ç_ç e alla fine mi muore (forse). non gli ha detto addio! è un max insolito, ma molto ic: alla fine fa la sua scelta il cucciolotto (la smetti!? ndmax)(ok ç_ç). questo max è molto più serio e coinvolto in situazioni complicate di qualunque altro max di cui io abbia mai letto. è stupendo! te lo giuro, è bellissimo. un max così me lo sogno la notte, per di più è un cecchino e che deve eliminare i suoi amici. Quale conflitto interiore è migliore di questo? un’ingarbugliata lotta tra volere e dovere imperativo, tra il suo istinto bonario e il suo incarico indiscutibile.
bello quando si butta sui due e si prende le pallottole, anche per come è scritto, credo che sia stata la parte che mi è piaciuta di più di tutto il cap. in piccolo gioiellino questo capitolo, l'ho riletto due volte perchè quasi non ci credevo che maxuccio... wao!
ok, ora che mi sono ripresa un pò volevo dirti... pazza! oddio, mi hai fatto venire il freddo! ma come ti viene in mente di andare così sul motorino?! io gli occhiali (da vista) quasi quasi mi spavento a metterli anche in macchina che mi faccio i film nella testa... è orribile ç_ç e se poi non ci vedo più e mi entrano i vetri negli occhi!? oddio, solo a pensarci mi sento male.... (ma che pensieri ti fai? ò_o ndtutti)(che c'è? io ci penso alle cose tragiche u_u).
L'altro giorno ti stavo proprio pensando e mi sono detta: "Perchè non inviamo un messaggio a cherry, chissà che fine ha fatto, magari le farà piacere!^^" e dall'altra parte, che possiamo denominare parte "Kai", mi dicevo "non rompere le palle a nessuno! non sono mica tutti sfigati come te che passano tutto il tempo a scrivere e a stare su internet! non dare fastidio U_U!" e l'altra mia parte, "Takao", si è stata zitta in un cantuccio mortificata. (ma tu stai male -.- nd takao e kai).
comunque sono contentissima che tu stia bene e che non sia successo niente di grave ai tuoi occhi! adesso rimettiti e goditi l'estate ;)! e soprattutto stai più attenta la prossima volta, uff!
grazie per aver aggiornato con un capitolo così bello.
un bacione grande grande da pinca!

03/05/10, ore 15:24

rieccomi!!!!!! finalmente il mio pc è a casa con me, che gioisa! per di più ad attendermi c'era un nuovo capitolo.
quei due sembrano degli scappati di casa. ma si può andare a profanare una tomba senza senza studiarsi una via di fuga?! XD e chi se lo aspettava? e poi sofia è bravissima, e poi chi è il canarino biondo!? non sarà mica max, chi altro c'è di biondo? sergey? lo si potrebbe definire canarino? ... questa è difficile cacchio... poi me lo voglio proprio vedere kai che scava una fossa, e se lo beccava la polizia? che figura, un ricco industriale come lui che fa di persona questi lavoretti sporchi XD!
aspetto di sapere come continua ne. ohp ohp!
ciao e kiss kiss!!!!! pinca