The Roky Road
di cherry_88

19/03/10, ore 13:46

** Che billo!! Beh alla fine non ci hai messo tantissimo tesoro^^ E per fortuna, anche perchè avevo proprio bisogno di leggere questo attesissimo seguito.
Stavolta cerco di essere io più sintetica, anche se le mie recensioni diventano sempre luuuunghe...
Allora la cosa che ci tenevo a dirti è questa: sono felicissima che ti abbia inserito questo spezzone "giallo" legato all'analisi dei cadaveri e alle ricerche top secret, non solo perchè è estremamente interessante, ma anche perchè è forse uno degli argomenti che preferisco. La criminologia forense e le analisi sul riconoscimento dei cadaveri è una branchia della scienza che mi ha sempre attirata, per cui vedere il mio amore e la mitica Sofia sotto questo aspetto mi fa davvero piacere.
RIbadisco che Sofia è veramente fantastica! Solo lei può essere così spontanea, così viva; ma da questo capitolo si è anche evidenziato un ulteriore punto: Sofia non è solo svampita, imbranata, sfortunata e chiacchierona, ma anche arguta e perspicace...L'idea folle (ma che io approvo pienamente) che ha avuto denota solo che è una che ci mette l'anima nelle cose che fa e che ha una mente agile^^ Collegare il video sul laboratorio di Mosca con il caso "Hiwatari" è stato un colpo da maestro! Brava Sofia!
Amo come hai reso Kai...Non dico altro!!
COme vedi non è nel mio DNA fare recensioni brevi...
Passando a te...Guarda che non lo stai rendendo OOC, cioè hai ipotizzato un futuro, è plausibile che da adulti i blaider non giochino più solo con i beyblade. Lo stile mi piace molto, i personaggi sono ben caratterizzati, per cui non preoccuparti! Non sei OOC sopratutto con Kai!
Grazie per aver definito le mie descrizioni in maniera tanto positiva e spero tnt di poter leggere il nuovo capitolo! Sei stata grandeee

18/03/10, ore 22:20

Sei tornataaaaaaaaaaaaa! Bene bene! Sentivo già la tua mancanza!!! Non dovresti farmi aspettare così tanto! ù.ù sei crudele! XD Bando alle ciance! Se mi fai aspettare così tanto per scrivere un capitolo così bello allora potrei anche perdonarti! Sono contenta di sapere che Sofi e Kei avranno tutta l'attenzione per i prossimi capitoli! A me va benissimo! Non che gli altri siano antipatici però sono decisamente di parte! XD Come al solito è stupendo il modo in cui inserisci tantissimi dettagli tecnici e non con una naturalezza pazzesca! Sei ammirabile sul serio!!! Sono curiosissima di sapere come andrà il viaggio! Non oso nemmeno immaginare cosa riusciranno a combinare quei due insieme! Sono troppo esaltataaaaaaaaaaa!!!
Aggiorna presto per favore! Sono assolutamente dipendente da questa fic! *.*
Un bacione :)

07/03/10, ore 16:09

e con questo la storia inizia a prendere le sfumature di un giallo, e fatto anche molto bene. niente assurdità ne cose campate in aria, ottima argomentazione del caso (neanche conan mi ha preso tanto ultimamente :D!).
kai si sta muovendo e sta studiando su un vero caso, il caso di suo padre, e si sta muovendo con metodica e silenziosamente... molto IC :D!
Poi pure lui che resta fuori, non sarà stato l'imbarazzo di capitare per caso a vedere i due piccioncini baciarsi sommato a sofia che si aggira in mutande per l'hotel?!
e sofia che parla con la ciabatta che si ammoscia è sempre più divertente, spontanea nella conversazione con kai, tanto da portarlo a confidare forse la cosa più personale che aveva. è anche vero che viene più facile confidarsi con uno sconosciuto che con un amico.
cmq non credere, non è vero che i primi capitoli non sono un granchè. se il primo capitolo non si fa leggere non si legge ne il secondo ne nessun'altro. i primi capitoli mi piacciono moltissimo ;)!
se mi viene in mente qualcos'altro ripasso!
un bacione! ciao!
(Recensione modificata il 22/03/2010 - 01:10 pm)

07/03/10, ore 14:15

E sia! Te l'avevo detto che nn mi sarei persa nemmeno un capitolo, così eccomi qui^^
Ma che super capitolo! Abbiamo avuto un Kai a 360° Kai 4ever^^ Solo una cosa la devo dire...uhm...Il pigiama blu a righe bianche!! Oddio sono morta dalle risate! Sto sputando sangue per cercare di disegnarlo, o cmq per avere un'immagine simile! Kai in pigiama^^ Da urloooo (oddio io nell'immaginarmi Kai in assetto da notte, l'avrei visto forse più con un pantalone nero e a torso nudo *ç* ma questa è la mia mente perversa lascia stare^^)
La cosa che mi piace maggiormente della cara Sofia invece, è la sua spiccata personalità; sfortunata e pasticciona come pochi, ma con delle chiare idee in testa. Può sembrare svampita nel suo modo di fare, ma per come ha diretto la discussione con Kai nella cucina, sono certa che in realtà abbia una tempra d'acciaio, e proprio questo suo essere "svampita" la fanno sembrare ancor più imprevedibile.
Solo una così poteva far parlare uno come Kai in così poco tempo.
E poi tesoro...ma come descrivi tu i pensieri di Kai nn lo fa nessuno! Hai uno stile troppo particolare, semplice, diretto e assolutamente deciso! Brava mi piace un sacco!
Parte preferita? Uhm...tutte! Con particolare attenzione per le scaramucce iniziali (vedi il pigiama e "dammi una mano! - Cosa devo fare cuocerti?")
Passando al giallo degli Hiwatari: siiiii mi associo! Anche io prediligo la versione dell'anime! Inoltre ho sempre avuto il pallino della famiglia Hiwatari come di qualcosa pieno di segreti e misteri (vedi il mio prologo dei Cavalieri) Hito l'ho sempre visto come un grandissimo bastardo, e in questa fic oltre che i legami familiari c'è anche da sistemare un'altra questione...i farmaci e le sperimentazioni su dei bambini.
Strepitosa le ultime due frasi...nessuno dei due sa con chi ha a che fare! Kai sostiene che Sofia nn sa in che guaio si sta per cacciare, ma la cara Sofia nn è da meno!
Spero presto nel seguito! Sei stata bravissima come sempre!
Sempre lieta di "illuminare le tue giornate" e se è per questa storia allora nn preoccuparti, nn starai mai al buio^O^
Per quanto riguarda le coppie, nn devi preoccuparti! Niente insulti, anche perchè che nn sarebbe stata una KaixHilary era stato evidente già dal primo capitolo, e se ti ho continuato a seguire è perchè in fondo mi piace vedere tante cose diverse e sperimentazioni differenti^^
Come ti ho già detto, in assenza di Kai e in presenza di Sofia sono concorde (mazza che fatica per ammetterlo^^) alla TakaoxHilary
Sulla KaixTakao...^^ Sono troppo belli insiemeeeee (progetto top secret? Bene bene ti aspetto!)
Complimenti ancora cicci^^

07/03/10, ore 13:46

Altro che sorprendente... Kai che si apre alle confidenze con una ragazza come Sofia è insolito, ma devo ammettere che hai saputo ben padroneggiare la situazione che hai creato. Dici di non esere profonda, non è vero... io lo sono troppo e mi faccio problemi inutili, tu, diciamo, eviti di degenerare nel patologico... a proposito! Sofi non sarà entrata a medicina, ma quel "referto autoptotico" lascia intarvedere una leggera deformazione professionale. Sarà pure imbranata, ma è troppo simpatica. Non ho preferenze spiccate per le coppie, ma non ho problemi ad ammettere che Hilary con Kai non ce la vedo proprio. I suoi bisticci con Takao mi hanno portato ad immaginarmeli insieme; inoltre le interazioni che hanno Kai ed Hilary nell'anime sono così ridotte ai minimi storici (per non parlare del manga, dove lei non compare proprio), che non mi hanno lasciato il tempo di digerire la cosa. No. Devo dire che per il nostro Kai ho ben altri progetti... ma starò a vedere come farai evolvere la situazione. Aspetto il seguito!
Baci!
PS Ti consiglio di non fare nessun salto in "Twin Princess", se non vuoi farti cariare i denti... resta e rimarrà un cartone per bambine. A volte mi meraviglio io stessa di come possa guardare certi anime...
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 01:49 pm)

07/03/10, ore 11:00

Eccomi!!! Questa volta in orario!!! :)
Allora per quanto riguarda la vera storia dei genitori di Kei sono d'accordo con te..anche io preferisco molto di più il cartone!
Invece su questo strepitoso capitolo..beh è strepitoso!!!
Ihih..finalmente Kei è tornato a farsi vedere e soprattutto con Sofia! Eh che bella coppietta che formano..sono tenerissimi quando si scannano..come lo fanno loro non lo fa nessuno!!!
Kei è stato colto da un attimo di debolezza..evento! Lo segnerò sul calendario! E ha raccontato un bel pò di cose interessanti..bene bene..il mistero si infittisce!
La nuova collaborazione che si creata la vedo moooooooooooooolto interessante! Non vedo l'ora di sapere come faranno a sopportarsi e che casini combineranno! Curiosissimaaaaaaaaaa!!! Torna presto..un bacione :)

05/03/10, ore 15:08

Ok si alza il sipario su questo capitolo oserei dire STUPENDO!
Ho letto solo ora di ritorno da scuola e così (nonostante dovrei essere china sui libri in questo momento...)mi accingo a lasciare un'impronta indelibile su questo chappy...Tanti giri di parole per dirti che sei stata fantastica! Anche se il mio Kai nn è comparso fisicamente, la sua presenza aleggia sempre su di noi^^
Cmq...O_O Takao e Hilary...oddio ti giuro che non ci avevo mai pensato seriamente, sarà che sono sempre stata una KaixHilary convinta( per le coppie etero), ma devo dire che messa come l'hai messa tu, questa coppia mi incuriosisce in maniera positiva!
(Da urlooo la desrizione che Hilary fa di Takao appena esce dalla doccia^^) L'immagine che mi si era presentata rendeva benissimo l'idea^^
Come ti dicevo per quello che riguarda le coppie etero, sono sempre una KaixHilary, ma visto che qui ho "adottato" il personaggio di Sofia, sono felice che la mia pupilla dagli occhi color cioccolato sia finita fra le braccia di Takao; il protagonista di Beyblade, nonostante quello che è uscito dalla prima serie dell'anime (cioè di uno che mangia e dorme senza ritegno) secondo me è un personaggio estremamente interessante, quindi in assenza di Kai ben venga anche la TakaoxHilary (nn credevo mai che l'avrei ammesso^^)
Per quanto riguarda la coppia Rei e Max...SIIIIIIIIIIIIIIIII tesoro mio ti adoro! Mi sono quasi sciolta come neve al sole; è stato bellissimo. Parole, emozioni, sensazioni vere, uniche dolce...cariche di insicurezza ma allo stesso tempo rette da una sola convinzione: Max
Davvero bellissimo.
Sono felicissima che anche tu ami la KaixTakao...sono troppo belli insieme^^
(nn so se lo sai, ma se vai su youtube, lì di video yaoi KaixTakao ce ne sono...e di molto belli^^)
Un ringraziamento speciale che ti volevo fare è per la canzone che hai utilizzato. E' evidente oramai che mi leggi quasi nel pensiero...questa canzone la trovo perfetta, è nn solo bella musicalmente, ma anche per quabto riguarda le parole. Sono molto legata a questa canzone, che tra l'altro è una delle Love Songs di una delle coppie dei miei Cavalieri dei Sette Regni (ma ogni cosa a tempo debito!) Quindi grazie per averla messa^^
Che dirti? sono contentissima che per te il mio giudizio sia così importante, sta tranquilla, nn ti perderò di vista neppure per un capitolo!
Complimenti ancora per la tua storia che mi sta attaccando allo schermo come un'ape al miele (anzi per essere più filosofiche...mi sta incollando allo schermo come se il pc fossero le labbra di Kai°ç°)
Questo chappy mi è piaciuto particolarmente, e spero di leggere presto il sequel...Uhm? chi ci metterai?? Yuri? Mariam? Oddio se dici così mi rendi impossibile concentrarmi! Chiunque sarà sono certa che saprà sorprendermi!
Ancora complimenti tesoro! (nn ti ho nemmeno chiesto se posso prendermi questa confidenza^^) sei stata bravissima!
...Recensione lunghetta?! (Noooooooooooo nd Kai)(Muoviti perditempo, fila a studiare che domani hai due verifiche! nd Kai)(Nooooooo)
Ah prima che mi dimentichi: ho letto per puro caso in una delle recensioni che nn hai visto la terza serie di beyblade...O_O devi vederla! ASSOLUTAMENTE! nn è un granchè come trama, ma secondo me ne vale la pena! (anche solo per come hanno reso Kai...ci sono alcuni episodi in cui è una bava continua!) Se vuoi ci possiamo sentire su msn per ulteriori dettagli!
Beh a questo punto chiudo qui...vado a prendere in mano i libri (anche se la mia testa è annebbiata dalla tua fic^^)
Complimenti ancora tesoro!
Ps mi hai messo fra gli autori preferiti?? Grazie!! Mi hai fatto venire un colpo per la sorpresa! E grazie per i tuoi commenti sulle one shot sei stata carinissima!
Aggiorna presto mi raccomando^^ Smack

05/03/10, ore 09:53

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!
Scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa (+oo) non so come è potuto accadere, ma mi sono persa l'aggiornamento della tua storia!!! Ho notato ora che mi ero persa un capitolo! -.-' che sbadata che sono!!!
Comunque cercherò di rimediare: intanto per quanto riguarda lo scorso capitolo ti dico che è bellissimo! Anche se a parlare non era Kei, devo dire che le sue piccole apparizioni nei pensieri del cinesin sono state da manuale (figurati se si conciava come un pagliaccio! XD)!!! In ogni caso Mao per fortuna non si è sposata, anche se forse era meglio che andava fino in fondo! Rei ha fatto outing e devi dire che è davvero strano..non leggo quasi mai fic dove lui partecipa a una yaoi! Devo ammettere che però è troppo dolce e tenero! :) Bella la scena finale! Si è capito benissimo quello che volevi esprimere! Sicuramente il legame di amicizia che lega i nostri eroi è sempre forte!
Questo capitolo invece è..imprevedibile!!! Non oso immaginare cosa succederà nella seconda parte! Abbiamo assistito alla formazione di altre due coppiette! Entrambe mooolto carucce..!!! XD
Bello bello bello!!! :) Sono curiosissima di sapere come procederà il tutto! D'ora in poi farò più attenzione e cercherò di non fare il grave errore di perdermi dei capitoli!!! Parola di lupetto! :)
Ah e per quanto riguarda i genitori di Kei nel fumetto li fanno vedere..se lo cerchi online si trova in inglese..anche sulla pagina wikipedia in inglese su Kei mi sembra ci sia scritto..comunque in poche parole la madre si vede solo nello sfondo e nn spiccica parola, mentre il padre in pratica è un ricercatore di bey e decide di continuare le sue ricerche invece di prendersi cura del figlio, per questo Kei vuole distruggere tutti i bey, si vuole vendicare poerchè gli hanno portato via suo padre! (La storia del fumetto è molto ma molto diversa da quella dell'anime!!!) Comunque anche io preferisco le versioni diverse della faccenda! :)
A presto..un bacione :)

04/03/10, ore 23:13

Dunque... da dove comincio? Innanzi tutto ti ringrazio io per i complimenti sul nick... deriva dall'altra mia ff, quella che hon scritto per le lettrici più piccole, dato che tratta di Twin Princess(non so se conosci l'anime, ma io passo da un genere all'altro...). Il nuovo capitolo è sorprendente(ecco la parola giusta che tardava a venirmi). Mi fa piacere che sia una HilaryxTakao, dato che Kai io lo vedo solo con un'altra ragazza...Spero aggiornerai presto, con la seconda parte, nella quale naturalmente, parlerai del mio blader preferito, vero? Lo stile è particolare, ma riesci ben a calarti nella psicologia del personaggio, cosa non da poco. Ah, a proposito... Sofi è in gamba, non riesco a crederci che non abbia passato il test. Non è che c'era qualche maneggio? Aspetto il prossimo aggiornamento! Baciotti!

04/03/10, ore 22:25

oddio! è stupendo! questo capitolo è bellissimo! te lo giuro, sono rimasta così -> °O°. non so se mi riprenderò mai, mi hai preso per il mio punto debole: io adoro hilary e takao insieme, e mi hai lasciata senza parole! una naturalezza in quello che succedere tra i due (anche tra max e rei) che è stupendo! ti adoro *_*!
il punto centrale quindi è la spontaneità, anche nello stile. non ti soffermi troppo sulle sensazioni, nessuna sorpresa, nessuna perplessità, dritto al punto.
pensieri, semplici constatazioni, come quella di rei alla fine.
aspetto il prossimo!
ps: se mi viene qualcos'altro in mente ripasso!
pps: mi piace sempre più!
ciao ciao! bacio
pinca!
(Recensione modificata il 04/03/2010 - 10:27 pm)

04/03/10, ore 10:15

ciao! finalmente mi trovo qui a recensire! non sai da quanto è che sta tra le storie da recensire, ma è stato un periodaccio.... comunque siamo qua per la tua storia, non per autocommiserarmi.
la storia mi piace molto. come ha detto qualcuno nelle prime recensioni (scusate se non vado a cercare :D) hai intrecciato bene la vita reale con la storia, e tutto questo grazie a sofia (adoro questo nome *_*). mi piace molto, è fatta bene come personaggio, sembra vera! tutto questo, insieme all'evoluzione della storia fa sembrare tutto una commedia cinematografica allegra e leggera, piacevolissima da leggere. mi piace moltissimo insomma! poi la sorpresa più bella è stata quella di rei: ha ammesso in chiesa, alla ragazza che lo ama e che si stava per sposare con un altro (povero andrew!), davanti a tutti che in verità è gay!
continua che ti aspetto! ;)
baci da pinca!

02/03/10, ore 23:12

Carissima! Ho letto la tua ff e sono rimasta senza parole...per diversi motivi. Faccio un riassunto, forse è meglio, non voglio annoiare nessuno. Dunque, la prima parte del primo capitolo ha avuto il potere di farmi rivivere l'incubo del test di ingresso a medicina... se solo ci ripenso... Io ce l'ho fatta, ma non posso non capire Sofia! Per il resto devo dire che la ff è scritta con uno stile completamente diverso dal mio, ma che mi piace. Quello che hai fatto pensare a Kai mi ha fatto troppo ridere! Non l'avevo pensato privo di morale fino a tal punto. Rido ancora adesso...spero di sapere presto il seguito! Ah, ah(no, non riesco a smettere... la vena comica non è affatto acerba;-D).

22/02/10, ore 14:57

** che bel finale!!!! Tesoro sei stata proprio brava^^ Le ultime frasi pensate da Rei rispecchiano pienamente l'amicizia dei blaider "Sembreremo dei pazzi...Questi sono ancora gli amici che ho conosciuto,con i loro pregi e i loro difetti. Sono i miei amici. Sono quelli che non mi abbandoneranno, mai!" Bellissimo davvero!
Ho tuttavia un'enorme curiosità che però sono certa resterà insoddisfatta...Kai in abito del 1500^^ Oddio che sbav se si fosse addobbato come gli altri! Beh, vederlo in giacca e cravatta è già una cosa da infarto!
Lo so scs ma non riesco a non tirarlo in ballo! Lo hai reso molto IC nel momento dell'abbraccio collettivo, non è da lui lasciarsi andare ad abbracci e rassicurazioni, anche perchè lui partecipa già, ma con i suoi occhi...E questo Rei lo sa molto bene! Arrivando al caro cinese...Siii ci speravo che la coppia yaoi fosse la loro! Come coppie yaoi sono una fan della KaixTakao (lo so che è strana^^), della KaixYuri. Per esclusione quando si parla di KaixTakao, mi piace pensare che anche tra Rei e Max ci sia del tenero! Personalmente se beyblade fosse nato come un cartone yaoi io ci avrei visto bene le coppie KaixTakao e ReixMax...Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le vicende per i due, e sopratutto...Che succede al mio piccolo Maxuccio!????
In conclusione tesoro, la tua storia mi fa sempre sorridere, e non vedo l'ora che arrivi il prox aggiornamento!
Bravissima! Ps come l'avresti conciato Kai se avesse indossato l'abito del 1500? Sono troppo curiosa!

16/02/10, ore 22:19

Beeeeeeeeeeeeeeeeeelloooooooo!!! Cioè ma è stupendo! Eheh ok ora mi spiego per bene! :) Kei quando è così perfido e stronzo è davvero un capolavoro! L'hai descritto davvero bene; me lo sono immaginato perfettamente a elaborare quei pensieri! Ihih..vedo che il rapporto tra lui e Sofia sta andando verso qualche meta, non so quale nè con che velocità la raggiungerà, ma è stupendo! Mi fanno morire dal ridere i loro battibecchi da terza guerra mondiale! E poi la discussione col nonno: eheh una bella faida famigliare era proprio quella che ci voleva! Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti, se tornerai al punto di vista di Sofia o ci delizierai ancora per un pò della mente perversa e contorta di Keiuccio caro! XD
Seconda cosa che ti volevo dire è: GRAZIE della recensione! E' davvero bella corposa! Hai fatto bene a mettere tutto in un unico commento :D..mi fà immenso piacere sapere che ti è piaciuta e che ti ha coinvolta così tanto! Me davvero commossa!!! :) Come logica avrei qualche altra fic in cantiere, soprattutto una, che però devo trovare la forza di scrivere per bene tutta! Appena troverò l'ispirazione farò dle mio meglio!
Tornando alla tua spero che aggiornerai presto perchè sono impaziente di vedere come le cose si complicheranno!!!
Un bacione :)

16/02/10, ore 21:56

Ciao tesoro!! Ma che dici?? Non è assolutamente vero che qui non abbiamo assistito a niente di concreto! Guarda che è dai piccoli gesti che poi si passa a creare qualcosa di più (guarda la mia fic ad esempio...Sono passati 11 capitoli e Kai ancora non si è schiodato, ma nonostante questo di cose piccole ne sono successe!) io credo che questo capitolo sia stato molto interessante, sopratutto per come hai saputo sconvolgere la vita di Kai; indirettamente lui l'ha ammesso che la presenza di Sofia gli ha in un certo senso sconvolto la vita, infatti prima non sopportava l'idea di andare in ufficio, mentre poi ne era quasi contento...Ma io credo che in realtà la sua sia spacconeria^^
Che dire io ADORO i capitoli dove si parla di Kai, e qui mi sono divertita molto; il suo essere un insensibile bastardo e svogliato menefreghista ha un incredibile ascendente su di me, e quindi ho letto il capitolo con un occhio particolare^^
Poi Sofia è sempre incredibile! Chissà come invece racconterà lei l'episodio della sbronza^^
Ah ecco una cosa che volevo dirti...Mi è piaciuto molto il semidialogo fra Hito e Kai, anche io ho sempre appoggiato la tesi che il padre di Kai (e nel mio caso anche la madre) sia sto ucciso dal vecchio. Ho sempre avuto l'idea che Hito volesse la morte dei genitori di Kai, e che il ragazzo non avesse mai saputo la verità sulla morte dei suoi...Insomma questo punto spero che verrà sviluppato^^
Sono felice che Hilary presto avrà un ruolo importante...Anche io l'adoro, mi piace molto come personaggio, e anche se qui la cara brunetta non si metterà con Kai, spero che le assegnerai un degno ragazzo^^ Ci tengo alla mia pupilla^^
Beh tesoro spero proprio che il seguito arrivi presto (e anche la coppia yaoi, che qui è fortemente attesa^^)
In bocca al lupo!!