Uomini maledetti
di Fanny Jumping Sparrow

05/07/10, ore 11:26

Hello!
mi va benissimo un capitolo dedicato a Barbossa<3

ohh la leggenda prende forma *-*
ed i nostri "amati" pirati vanno incontro al lato negativo della maledizione :/
hahaha spararsi a vicenda per passare il tempo, bel modo per combattere la noia xD
povero Barby ç_ç almeno c'è la scimmietta Jack lì con lui...
la colpa poi finisce sempre a Capitan Sparrow xD
è lui che lo voleva punire... ceeerto, non è colpa sua xD
almeno capisce che è in parte colpa del suo modo di essere così spocchioso...
e chissà come risolverà la situazione...
intende andare da Tia Dalma? *curiosa*

son felice di sapere che i capitoli arriveranno più velocemente^^
è sempre un piacere leggere la tua fic :D
al prossimo capitolo!

ciauz ;)

05/07/10, ore 10:05

Ciaoo fanny! Scusa il ritardo -.-'
Che bello finalmente un nuovo capitolo *-* in cui c'è il nostro adorato Barbossa :D
Mmm a quanto pare la ciurma della Perla Nera non riesce più a sostenere la situazione, insomma vivere per sempre come maledetti e non provare niente non gli va più bene e adesso Barbossa deve trovare una soluzione... chissà come troverà il modo. Mmm dove ha intenzione di andare? Boh, non so perché mi viene in mente Tia Dalma ma so che non c'entra niente con la loro storia :S
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
Un bacione, Chiara.

03/07/10, ore 17:43

Fanny, sei tornata!!!!! d'accordo, lasciamo perdere l'ovvio... mi piace davvero tanto il modo in cui i nostri cattivi preferiti cominciano a dare di matto! e mi piace tanto anche il legame che continui a inserire tra Hector e la scimmiola... bello sapere che arriveranno altre dosi!

11/06/10, ore 10:34

grazie.
per aver pensato a cosa-come-quando sia successo prima dell'inizio che ci hanno mostrato.
per aver fatto fare la scoperta a Ragetti, che è così bravo a spaventarsi.
per aver descritto così bene la furia montante di Barbossa.
per averci raccontato del passato di Sputafuoco.
e soprattutto, per averci infilato Jack!!!

01/06/10, ore 11:53

ciaoooo(:
che bello che hai aggiornato, mi mancava la tua storia *-*
anche se era per scherzare volevo comunque rispondere xD mi piace fare la top list dei personaggi che preferisco xD
sisi, sono d'accordo comunque; io ad esempio adoro anche il signor Jones ma non vorrei mai averci a che fare òò nono
massì, un po' di romanticismo ogni tanto ci sta ;)
ora passo al capitolo:

mi piace la metafora che hai usato per far notare la 'necessità' di liberarsi del povero Sputafuoco..
ohh Ragetti *-* mi fa tenerezza ormai hahahaha XD
esatto, proprio 'Demonios del infierno' u.u
ed ora chi li ferma più xD
sono i padroni dei mari u.u (anche se Davy Jones non la penserebbe esattamente così..)
oddio, povero Bill! dev'essere terribile essere condannato ad un destino simile!
mi piace come hai scritto la proposta di Davy^^
Aveva davvero ancora potere sulla sua vita?
no, per nulla ç__ç
ma tanto poi ti salverà tuo figlio u.u perciò non preoccuparti xD

al prossimo capitolooooo(:

31/05/10, ore 19:11

Eeeeccoli qui, adesso che hanno scoperto che possono andare in giro a far danni senza rimetterci chi li ferma più?
Molto efficace anche l'entrata di Davey Jones.
Devo dire che Bill mi piace molto di più qui che nel film... lì l'ho sempre visto come "quello che si è messo nei casini praticamente da solo..." ... e guarda Will com'è finito per trarlo d'impaccio.
XD
Well done!

30/05/10, ore 19:32

Ciaooo cara! Wa anche tu hai aggiornato! *-*
La mia adorazione verso la tua storia e la tua scrittura è tutta meritata! Anche questo capitolo non è stato da meno! E' davvero bello! L'incontro con Sputafuoco Bill e Davy Jones è descritto benissimo e anche l'iniziale sensazione di eccitazione dei pirati immortali :D
Spero che con la tua tesi vada tutto bene e che posterai appena puoi un capitolo, è sempre un piacere leggere la tua fanfiction ^^
Un bacione, Chiara.
P.s. Ho letto la tua recensione alla mia storia e sono davvero onorata *-* ricevere complimenti da una scrittrice brava come te mi rende felicissima :DD

25/05/10, ore 23:48

Mi è piaciuto molto l'intramezzo riflessivo, dove Bill ripensa a quando ha conosciuto la madre di suo figlio e a suo figlio... l'hai reso bene secondo me.
E anche il tratto distintivo del carattere di Bill, che parla sempre anche quando dovrebbe star zitto (come me)... ammirevole, secondo me,anche se a volte mi caccio... cioé fa cacciare nei guai XD... come in questo caso.
Bacioni e scusa per il ritardo mostruoooso!

02/05/10, ore 20:43

hellooooo^^
sto un po' dalla parte di tutti xD anche se principalmente preferisco Barbossa, il lato oscuro mi affascina, per quanto crudele esso sia^^'

nonostante ciò gli porti molti problemi, mi piace il lato avventato di Bill^^ credo sia una delle caratteristiche che più lo differenziano, insieme al ricercare il lato onesto delle cose nonostante lui per primo svolga un mestiere disonesto (altre due cose che porta anche il giovane Will)
bellissima la descrizione della madre di Will** la cui storia è praticamente sconosciuta in potc..
in generale mi è piaciuta tantissimo la parte dei ricordi di Bill sulla sua famiglia**
per quanto triste questo capitolo finisce tra i miei preferiti di tutta la fic** (amo le cose depresse xD)
e finisce fra i preferiti anche l'intera fic :D

al prossimo capitolo(:
ciauuuu(:

02/05/10, ore 17:24

*-* Ma questo capitolo è stupendo!
Lo adoro! Specialmente la prima parte in cui Sputafuoco pensa a William :D
Eeeee tale padre, tale figlio! Avventati tutti e due ù.ù
Mammamia quant'è perfido Barbossa in questo capitolo >.< specialmente quando pronuncia l'ultima frase...
Uuu ma se mi dici così sono curiosa xP non vedo l'ora di leggere il continuo!
Scriverai il pezzo in cui Sputafuoco accetta di essere al servizio di Davy Jones?
Al prossimo aggiornamento!
Un bacione grande, Chiara.

28/04/10, ore 11:11

ciauuuu(:
finalmente trovo il tempo di leggere e commentare!

Bo'sun metterebbe chiunque in soggezione o.o
povero Barbossa ç__ç e povera scimmietta o.o
haha bella domanda di Raghetti: "Vi siete suicidato?" XD
massì, alla fine meglio vedere sempre il lato positivo delle cose: sono immortali! nessuno può ucciderli, oh yeah u.u
nooo Bill ç__ç non fare nulla di stupido! anche se lo farai comunque, lo sappiamo ç_ç avrà pur ragione, ma sempre meglio non mettersi contro Capitan Barbossa...
comunque Barby è un grande come sempre, mi piace troppo**

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sicura che ora approfitteranno della situazione xD

ciaoooo(:

26/04/10, ore 23:26

Tipico di Barbo, girare le cose a suo favore XD, ma bisogna ammettere che ha stile! Ahahahah Ragetti... "Vi siete suicidato?" ihihih mi fa morire.
Certo che adesso questi, appena capiscono di essere immortali, si daranno alla pazza gioia!
Povero Bill però... :(
Bacione <3

25/04/10, ore 21:18

Ciao! Ripassando di qui ho trovato la tua storia in cima alla pagina e mi è venuto voglia di leggerla... Bando alle chiacchiere, dunque! L'idea non è niente male; mi piace immaginare come dev'essere stata la ciurma di Barbossa nei primi tempi della maledizione. La storia è interessante e i personaggi sono coerenti: solo un piccolo appunto; personalmente non credo che Barbossa avrebbe provato il proiettile sulla sua amata scimmietta... abbiamo visto anche nel primo come abbia preferito provare direttamente a sparare a uno dei suoi! Credo che il capitano tenga a quella scimmietta più che a qualunque banale essere umano. ^^ Un po' rapida la narrazione e qualche svista negli ultimi capitoli: dubito che, in una ciurma di venti o trenta uomini radunati tutti insieme, nessuno si accorga di una trasformazione del genere finché non è qualcun altro a farglielo notare. Occhio anche ai tempi verbali ("Spero che abbiate un buon motivo", via il "abbiate avuto") e a qualche imprecisione ("voce priva di accento": io direi più priva di intonazione, piatta). La storia mi piace e sono curiosa di vedere come la svilupperai: in bocca al lupo per i prossimi capitoli! PS: Io ho smesso di cercare qualsiasi tipo di informazione riguardo potc 4, ma quello che ho letto qui mi ha fatto cadere le braccia. Sto seriamente pensando di boicottare il quarto film... (e detto da me che VIVO di potc è grossa.)

24/04/10, ore 20:29

Uaaaa nooooooo! mi sono persa il capitolo precedenteeee :S Scusa scusa scusa!
Comunque eccomi qui a commentare :D
Mmm devo dire che questo capitolo mi ha stupito, pensavo che fin dall'inizio gli uomini fossero contrari alla maledizione mentre sembra che solo Turner lo sia... mi piace! Tanto, presto o tardi, i corsari inizieranno a capire che non è una bella cosa essere immortali.
Mi ha fatto sorridere il pensiero di Barbossa riferito alla calligrafia di Jack, contorta come la sua mente (;
Povera la scimmietta Jack, sparano sempre su di lui xD
Al prossimo capitolo cara, non mancherò ù.ù
Un abbraccio.

20/04/10, ore 14:46

Hello^^
Twigg li avrà presi per delle femminucce ai loro strilli xD poveri Pintel e Ragetti, non vengono mai creduti xD però questa volta avevano ragione u.u non stavano delirando u.u
hehe Barbossa avrà pensato che fosse l'età a fare certi scherzi xD invece ci vede benissimo, sono proprio degli scheletri...
hahahaha il saputello Ragetti xDxDxD ottimista a pensare ad una morte generale.. anche se in effetti non ha tutti i torti...
come sempre Sputafuoco è stato il primo a giungere alla vera spiegazione... ma certe volte la realtà fa male... vero Barby??
solo cinque? che gentile xD

tranquilla, finora sei stata bravissima senza risultare OOC ù.ù
mi va benissimo non leggere romanticherie, tenendo conto che in questo periodo non riesco quasi a leggere cose vagamente romantiche xD

riguardo Potc4: è vero, non ci avevo pensato... tra sierene, missionari e fonte della giovinezza vorrei proprio sapere che concetto di "semplice" ha quel regista o.o
il pretino di faccia non mi sta molto simpatico... spero di ricredermi presto...

ancora una volta BRAVA!

ciauz(: