Uomini maledetti
di Fanny Jumping Sparrow

19/04/10, ore 23:15

Di nuovo, scusa. In ogni caso... sia l'altro, che soprattutto questo capitolo sono venuti benissimo! Questo poi... Ragetti e le sue speculazioni strappano sempre un sorriso, invece Barbossa arriverebbe a garantire che il sole è viola a pallini verdi e fuksia pur di non ammettere ciò che ormai è evidente... certo che, cinque giri di chiglia... pesante O_O XD !
Un bacio,

18/04/10, ore 12:42

Bravissima! Complimenti per il 30 ;D e anche per questo capitolo! La situazione all'inizio era descritta così bene che mi sembrava di essere in mezzo ai pirati (:
Che cosa avrà visto mai Ragetti per essere così spaventato?? Forse Pintel è stato colpito da un raggio di luna???
waaa hai proprio ragione! Stanno mettendo troppe donne nel nuovo film per ammaliare Jack >.< Povere noi.
Adesso vado ;) Un bacio,
Chiara.

15/04/10, ore 14:36

Prima!!! :D
ohh mi è sempre piaciuto il dettaglio che anche se i soldati continuavano ad attaccarli i pirati rimanevano vivi! *idolatro l'immortalità xD* hehehe alla faccia vostra u.u a quanto pare Turner è stato uno dei pochi a non scambiare subito la maledizione per fortuna, ed anche se si lascia trascinare continua ad avere il sospetto... che saggio uomo!
adoro il modo in cui accenni ogni tanto al dolore di Barbossa segnato dalla maledizione! bravissima!
oddio Ragetti si è accorto della maledizione su Pintel!
voglio assolutamente sapere come continua, sono felice di leggere che l'altro pezzo arriverà a breve, bene^^

l'idea del 3D per potc non mi dispiace, Jack in 3d *____*
pure una sirena?! ma quante donne! povero Jackie!!! spero dia un due di picche a tutte quante u.u
hai sentito inoltre che stavano pensando di rimpiazzare il ruolo di Will con un altro protagonista maschile? non mi ricordo il nome, comunque era uno sconosciuto mai sentito o.o speriamo almeno sia bravo a recitare >.>
Barby è l'unico che rimane tranquillo xD

ps: grazie, grazie, grazie all'infinito per il voto nel concorso! davvero, sono commossa!! non potevo aspettare al mio prossimo aggiornamento per ringraziarti: ancora grazie! ti adoro! *riempe fannysparrow di cioccolatini, dolci vari e fiori* xD

ciauuuuz!(:

07/04/10, ore 00:24

Barbo sogna sogna... che presto te ne renderai conto anche tu!! Adesso che sono stati colpiti da una raffica di proiettili, penso che cominceranno a farsi qualche domanda vedendo che non fanno loro nulla! Ah, l'uni... oggi sono uscite le date degli esami, pauraaaa!!! Quasi quasi frego una nave da qualche porto e me ne vo per mare pure io... XD

05/04/10, ore 19:53

ciaooo!
cavolo quanto mi dispiace per Barbino, alla fine il suo brutto gesto è stato ripagato con una maledizione...chissà che non siano stati tutti i malefici lanciatogli contro da Jack a portargli sfortuna :P
ahh povero anche Bill, alla fine era fra quelli più onorevoli ed invece di risparmiarsi l'inferno è finito in mano a Davy Jones :(
due personaggi che come sempre continuano a piacermi.. e che vengono resi molto bene con la tua storia :D
ho adorato molto questo capitolo, scritto tra l'altro benissimo**
sei sempre più brava cara :D
non preoccuparti per il ritardo, sono sicura che ne varrà la pena aspettare^^
rinnovo i miei complimenti, iniziando ad aspettare curiosissima il prossimo capitolo**

ciaoooo :D

ps: imbocca al lupo per l'esame! ;)

05/04/10, ore 19:24

Ciaoooo! Che bello un nuovo capitolo!
Mmm secondo me a divorare tutte le scorte sono stati proprio i pirati della Perla Nera che essendo maledetti non si sono accorti di niente :D Nooo non puoi lasciare in sospeso così, e ora cosa succederà? Scopriranno finalmente di essere stati maledetti? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Sì avevo letto la notizia della sosia... uff non si azzardassero a mettere Will con un'altra che non sia Elizabeth >.< Mesà che a questo punto era meglio se finivano con potc3... :S
In bocca al lupo per il tuo esame!
Un bacione grande Chiara.

05/04/10, ore 00:13

Ihihih la faccia dei marinai quando vedono la piccola Jack beffardamente appollaiata sulla spalla di Barbo... XDXDXD Io adoro quella scimmietta!
Bill è l'unico che ha capito tutto... veramente...

22/03/10, ore 09:09

taooooo :D

ahahahaha bellissima scena!! già me li figuravo i pirati morti di paura davanti a Barbossa! Ragetti dovrebbe stare attento a quando parla, anche se è molto nel suo stile aprir bocca al momento sbagliato! xD
uhm ormai Barbossa sa della maledizione, prima o poi se ne accorgeranno anche i pirati... ottima trovata quella della scimmia per spiegare appunto chi ancora non se ne accorto mentre il Capitano che ancora lo tiene nascosto!
"la reincarnazione di Sparrow" xD
no, la scimmia è troppo diabolica per essere Jack xD

ho sentito anch'io la notizia della possibilità di un "Jack romantico" ç_ç
nuuu, ma perchè non lo lasciano libero come dev'essere? Jack innamorato è OOC di partenza! ci vorrebbe molta cura per non uscire dal personaggio, e tenendo conto che il regista è nuovo e non ha mai lavorato nè con Johnny nè con Jack (si, ormai sono due persone diverse xD) e la Disney già di partenza non aveva capito il personaggio... speriamo non sia un errore questo POTC ç__ç

ti saluto! ciaoooooo :D

21/03/10, ore 17:03

Salve carissimaaaa! Rieccomi qui a commentare questa splendida fanfiction! :D
Ahahah stupenda la scena dell'uccisione della scimmia Jack! :)
Mi ha divertito molto vedere i pirati arrovellarsi per trovare una scusa e sfuggire alla furia di Barbossa...
E mi è piaciuto molto vedere i loro sensi di colpa "Magari la reincarnazione del Capitano Sparrow, venuto a perseguitarci …"
Cosa, cosa, cosa?! Ian Mcshane e Penelope Cruz faranno parte del nuovo cast?! o__O aaah non lo sapevo!!! Nooooo, il mitico Ragetti non ci sarà :S e non è che mi trasformano Jack in un romanticone?? xD
Non so davvero cosa aspettarmi da potc4 spero solo che non rovinino la meravigliosa saga...
Ah! Io ho letto che i personaggi di Will e Elizabeth non ci saranno, sì lo so che già lo sapevano tutti... però ho saputo che forse per far uscire il personaggio di Will probabilmente verrà ucciso o___O Ti prego noooo povero capitano Turner :(
Comunque complimenti davvero per la forma e il modo in cui è scritta la storia! ;)
Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio Chiara ^^

16/03/10, ore 18:50

Ciao bella! Non ho recensito il penultimo capitolo, perché sono strapresa e bazzico poco su EFP... tutta colpa dell'università, è da una settimana che non ho nemmeno tempo per scrivere... :(
Ma veniamo a noi: povero Jack, per una volta che dice la verità nessuno gli crede XD... e invece sì, aveva proprio detto la verità e adesso anche Barbossa comincia a rendersene conto. Per Sputafuoco vai tranquilla che va benissimo :D
Un bacio!

15/03/10, ore 15:46

taooo!
tranquilla, l'intromissione di Jack in questo capitolo non è per nulla un fastidio =P
che strano pensare a Barbossa che chiama Jack signore e gli si rivolge educatamente xD e pensare che ora si detestano xD
povero Jack, per una volta aveva detto la verità, anche se sbandierarla al suo futuro nemico non è stata una grande idea xD solo che non lo poteva sapere, poverino u.u
Ragetti** bravissimo lui, che pensa al futuro u.u che cattivo Pintel, a toccare il tasto dolente di Sputafuoco >.<
tranquillo Bill! tuo figlio è vivooo!!
bellissimo capitolo anche questo! come sempre sei molto brava, i personaggi sono davvero quelli dei film, pirati al 100%!
ora ti saluto, taoooo =D

14/03/10, ore 20:00

Ciao Fanny!
Ho trovato solo ora questa fanfiction e mi intriga molto, sìsì.
Ragetti è adorabile, mi ricorda il Will Turner della generazione precedente ^-^ E Bill, beh Bill è uno dei miei personaggi preferiti. Enigmatico, solitario e infondo infondo anche dolce. E Barbossa è completamente IC, nulla da ridire. ^-^
(Per il "Jackismo" nel capitolo vai tranquilla, è apprezzatissimo da tutte a quanto vedo!)
Mi piace molto l'andamento della fanfiction, davvero. Lo stile è tutto tuo e ho trovato notevoli miglioramenti nella forma grammaticale. Per questo la metto nei seguiti e vedrò di restare al passo con gli aggiornamenti (scuola permettendo... Argh!).
Ovviamente, aggiorna appena puoi che sono curiosa!
Ah! Quasi scordavo! Posso chiederti se hai ancora l'intervista di G.Rush in cui parla di Barbossa? Mi piacerebbe molto leggerla!
Salutoni,

Sara.

13/03/10, ore 18:42

Ciao!!! Sii hai aggiornato! *-*
Bello, bellissimo!!! Hai fatto bene a non trattenerti dal mettere anche un po' di Jack in questo capitolo :)
Povero capitan Sparrow, una delle poche volte in cui dice la verità... e non è stato ascoltato xD
Mi è piaciuta molto la frase che dice Ragetti: "Bé, io invece ho pensato di metterlo da parte per il futuro. Non si sa mai cosa ci riserva la vita …" Eh saggio Ragetti u___u
Invece ho odiato i pirati che hanno canzonato Sputafuoco Bill a proposito di Will .-. brutti pirati xD
Beh in conclusione: Complimenti cara! Ogni capitolo è sempre più interessante dell'altro! ^^
Come al solito ripeto che sei bravissima a caratterizzare il personaggio di Jack *-*
Al prossimo capito Cara!
Un bacione Chiara.

10/03/10, ore 09:15

Ciauz!!
ma che bel capitolo**
mi piace molto l'idea di dar spazio anche a Bill, anche lui un interessante personaggio cui rivelare ciò che dal film non traspare**
ohh Ragetti *O* dopo James ora vado in fissa con lui xD
grande entrata per Barbossa (magari non con il massimo della sua virilità, ma bell'entrata xD)
ehhh scoprirete cosa vi sta accadendo.. per una volta Jack era sincero u.u
mi piace anche il fatto che sul passato di Barbossa ti sei attenuta all'idea che ha Geoffrey del suo personaggio (scappato a 13 anni..)
oppure è solo una coincidenza? ._.
ancora complimentissimi!
anche se dovremo attendere per il prossimo capitolo sono sicura che ne varrà la pena u.u
taoooooo =D

07/03/10, ore 19:27

Ciao!! Mi è piaciuto molto questo capitolo!
I pirati iniziano finalmente a capire ciò che gli sta succedendo... sono curiosa di vedere che reazione avranno quando saranno certi che sono stati maledetti xP
Per quanto riguarda Sputafuoco anch'io avevo ripensato a ciò che aveva detto nel secondo film a Jack, cioè che era incapace di morire anche se voleva farlo... quindi anche lui era stato maledetto u.u
Sono contenta di leggere che Ragetti tornerà anche nei prossimi capitoli perché mi è sempre stato simpatico, l'ho adorato quando in potc3 sussurra le parole a Calipso con tono da amante *-*
Al prossimo aggiornamento cara ^^
Un bacio Chiara