Speculazioni: Inuyasha
di Chamelion_

24/04/10, ore 01:18

Sa.ono in ritardo, ma una recensione qui, devo lasciarla per forza. Kikyou, mia amata sacerdotessa! Ti sono immensamente grata per aver dedicato dello spazio al mio personaggio preferito. **. Devo ringraziarti perché è raro trovarne.
Beh, ora passiamo alla recensione vera; dunque, il mio giudizio è chiaramente positivo. Come stavo cercando di spiegarti su msn, questa è esattamente la Kikyou che vedo io. Una donna che ama realmente, e che per questo, rinuncia alla sua felicità, [poter morire con Inuyasha] se così si può dire, insomma, al suo ultimo desiderio, per poterlo vedere sereno.
Seppur io sia innamorata di Kikyou, l'ho sempre vista come il passato di Inuyasha, mi piace vederla sotto questa luce. Un eterno ricordo. Per questa ragione ho apprezzato il discorso che lei gli fa, e ancora di più, ho apprezzato la decisione che infine in mezzo demone prendere.
Sei stata molto brava, perché come ti ho detto prima, è praticamente impossibile mantenere Kikyou completamente IC[secondo me] quando si tratta dei suoi sentimenti, bisogna avere la capacità di guardare oltre, e tu ci sei riuscit
Per quanto riguardo lo stile e la cura dello scritto, impeccabili come al solito.
Fantastica insomma.

Al prossimo corto =]

P.S:Perdona il commento un po' così, ma ho un mal di testa micidiale e riesco a ragionare mooolto poco xD.
Favole

07/04/10, ore 18:01

Un capitolo eccellente, mi è piaciuto tantissimo, sono rimasta davvero colpita.
Spero sinceramente che al più presto tu scriva un nuovo capitolo per questa "storia" così affascinante ed appassionante.
Alla prossima ^_^_^_^

07/04/10, ore 15:53

sei riuscita a farmi apprezzare kikyo, e ti assicuro, non è facile..non che il personaggio non sia affascinante, ma si è naturalmente portati a preferirle kagome. Comunque, sei riuscita a smorzare la tristezza della scena tra i due con il solito ''a cuccia'' di kagome, che lascia un sorriso sulle labbra. Perché inuyasha è sempre inuyasha. Sei brava, aggiorna presto.

30/03/10, ore 02:07

"quando vuoi."
ahaha ok, non so se sono la voce che stona - mi par d'aver letto che qualcuno ti aveva dato dell' OOC - ma a me i personaggi sembrano molto IC. basti rileggere il paragrafo successivo alla frase che ti ho citato all'inizio della recensione (e che, cristo, mi ha fatta sbregar dal ridere!)
mi spiace un sacco non aver mai abbastanza tempo da poter essere presente contemporaneamente nei fandom che amo di più come vorrei - dio, che frase complicata - e in questo caso mi dispiace ANCOR DI PIU' dato che non ho potuto seguire "in diretta" il corto 1 ed il corto 2.
ma credo di aver rimediato, leggendoli tutti d'un fiato stasera :)
ti dico subito (dato che è sì una recensione, ma appena finisco di scriverti infilo ASSOLUTAMENTE questa storia nelle seguite, quindi preparati ad un mega commentone generale) che la prima shot mi è piaciuta tantissimo, è forse una delle più belle che io abbia mai letto. apparte che, ribadiamo, sia Inuyasha che Kagome erano così perfettamente IC.. lui con la sua ira, lei con la sua generosità. e la stoccata finale, beh, avevo gli occhi a cuoricino.
passando alla seconda, che ho ovviamente gradito, ho trovato molto ma molto verosimile il contesto, e anche lo scambio di battute. insomma, guardateli - er, leggeteli - quelli sono proprio LORO.
e anche quest'ultimo corto è stato adorabile. particolare, forse ad un primo sguardo anche impossibile, ma seguendo la storia ho ritrovato la nostra Kagome ed il nostro Inuyasha - in particolar modo in quel "quando vuoi" che, ripeto, l'ho proprio adorato! xD
ed è un vero peccato che, a mio avviso, questa storia non riscuota tanto successo quanto meriterebbe - ma forse è un pò colpa del fandom che non è tra i più visitati del sito. ovviamente non prendere le mie parole come verità inconfutabili, è solo la mia opinione v.v - ma ti assicuro che, per quanto mi riguarda, sarà un piacere lasciare una traccia del mio passaggio - alias, commento alla lettura - ogni volta che aggiornerai :)
bene, credo di aver finito. perdona la lunghezza spropositata della recensione, ma un po' vale per tre, e l'altro po'..è perché mi dilungo sempre tanto, tanto, tanto..
rinnovo i complimenti per questa tua bella raccolta (è stato il titolo a conquistarmi!) e cos'altro aggiungere, se non un bel "alla prossima"? :D
Kim.

30/03/10, ore 01:49

Ed eccomi finalmente a recensire anche questa nuova shot! Che dire, è certamente la prima volta che leggo una FF dove Inuyasha decida di fart "Calmare" Kagome in questo modo. Devo dire che è stata una scelta molto originale! Mi stupisce sempre di più la cura nelle descrizioni, e la scelta di determinati termini da utilizzare. Sei veramente molto brava.
Sto impazzendo per questa raccolta =)

P.S: Non è che io non apprezzi l'IC, anzi, credo che le persone che riescano a mantenere i personaggi uguali al solito, cambiando determinate situazioni, siano molto in gamba, però l'OOC mi diverte di più. Forse perché dopo un po' i personaggi di Inuyasha mi hanno un po' stufato. Soprattutto l'indecisione del mezzo demone. Però li amo comunque. xD
Grazie per aver citato la mia FF ^^

Aspetto con impazienza il prossimo spezzone. Sei davvero bravissima a parer mio =D.

Favole.

23/03/10, ore 22:59

Mia cara! Anche stavolta un ottimo lavoro! Chiedo venia!!! Non ho frainteso, avevo capito che era una raccolta di shot, solo che mi sono spiegata male! (Scusami ultimamente sono un pò rinco! XD) Anyway, quello che volevo dirti è che mi piace questa raccolta che stai facendo e ogni volta sono curiosa di sapere che tipo di scena farai vivere ai personaggi, altro che delusione!!!! Mi piace molto il tuo stile di scrittura! Alla prossima! Un bacione!
Sandy

23/03/10, ore 19:48

Spero proprio che ce ne saranno degli altri al più presto ... baci baci baci ^_^

23/03/10, ore 17:47

questi corti sono assolutamente adorabili, e devo dire che i personaggi non si allontanano poi molto dal reale! Complimenti, aggiorna presto^^

19/03/10, ore 12:00

belloooooooooooooo! quanto sentimento mi hai tramesso in questa piccola one-shot sono contenta ciao baci

18/03/10, ore 22:20

Ciao! Ho letto questi due capitoli e mi sono piaciuti molto! Sei davvero molto brava e scrivi davvero bene. Mi piace il tipo di modello che hai adottato, di raccontare in ogni capitolo un avvenimento diverso, un metodo interessante! Sono curiosa di leggere il prossimo e sapere come si svolgerà! A presto! Un bacione!
Sandy ^_^

18/03/10, ore 14:36

salve!volevo dirti che la tua idea mi piace molto e che il modo in cui scrivi e quello che scrivi mi piace moltissimo!complimenti!aspetto il prossimo capitolo!!ciao cioa )=)

18/03/10, ore 11:06

Sto cominciando ad amare veramente questa raccolta, e siamo soltanto alla seconda shot. *.*
Dunque, qui abbiamo una situazione molto più leggera rispetto alla scorsa shot, e molto più romantica xD. Ti dirò, a me è piaciuta parecchio anche questa. Non mi sarei mai immaginata che Inuyasha si lasciasse andare così tanto davanti a Miroku, Sango, Shippo e Kirara, però io adoro quando i personaggi di una storia fanno ciò ce non ti aspetteresti mai, è questo il bello! Se no, a parer mio, avrebbe poco senso leggere. Ovviamente con questo non intendo sconvolgere il personaggio del tutto, e non mi sembra che tu l'abbia fatto, per cui, nessun problema!
Mi è piaciuta, si.
Aggiorna presto ^^

Favole.

17/03/10, ore 20:00

Davvero dolcissima ... stai facendo davvero un ottimo lavoro, mi piacciono tantissimo questi scorci di storie ... non vedo l'ora di leggere la prossima ... un kiss ^_^_^ a presto

17/03/10, ore 15:58

Salve! E' carina come idea quella di dare un contributo ai piccoli attimi, e a quelli meno piccoli, della vita di InuYasha e Kagome.
Mi piace il mondo in cui è scritta e mi piace l'idea perché, anche se si tratta di un pairing stracanon è comunque bello vedere storie non AU [senza nulla togliere alle AU] che sondano e imprimono tanti piccoli momenti, tanti piccoli "corti", come dici giustamente tu. **
Uhm, so di essere una persona veramente molto pignola ma sono veramente fissata con l'IC quindi il discorso tra InuYasha e Kagome mi è sembrato un po' troppo... un po' troppo romantico. Di abbracci se ne sono scambiati veramente pochissimi ma, in questa situazione, poteva anche starci solo che la fermezza e la serietà nel loro discorso mi è sembrata troppa.
Insomma InuYasha per certi versi è veramente un bambino: orgoglioso, infantile, scontroso e timido ed è proprio l'orgoglio che non l'avrebbe fatto reagire in questo modo. Dato che non permetterebbe mai che un'altra persona a lui importante morisse a causa sua, una sua mancanza di protezione verso Kagome lo farebbe arrabbiare, probabilmente litigherebbe con lei perché "è la solita stupida" [Cosa che hai scritto] ma non gli direbbe nulla di carino, sia perché è mortalmente timido, sia perché è arrabbiato con se stesso e con le sue debolezze.
Lo so, sono mortalmente fissata con l'IC, perdonami. XDDD
Ah, hai copiato il testo della storia due volte, non sai quante volte è successo a me! XD
In sostanza una bella storia, sia questa che la precedente; di storie ambientate nell'epoca Sengoku, non OOC, e interessanti come questa il fandom ha un gran bisogno. +___+
Complimenti per l'idea e per le due storie, spero non ti arrabbierai per il mio consiglio. °A°
Ah, aggiorna presto!
Red.

11/03/10, ore 22:02

Mi è piaciuta tantissimo ... quest'Inuyasha così devastato dal dolore ed una Kagome così decisa è risoluta ... davvero un bel mix forte e dolce al contempo, non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo racconto un kiss a presto ;D