Dove caddero gli Angeli
di Mistral

20/09/06, ore 17:54

Alla fine arrivo a commentare anch'io questo capitolo... ^^;;;
Personalmente, credo tu stia sviluppando l'idea di base veramente bene: leggendo il capitolo si ha la netta sensazione che Lina sia fuori posto. Ed è giusto che sia così perché è vero: il mondo a 500 anni dalla sua nascita non è più il suo mondo. Ma Lina non si perde d'animo. Certo che, se vuole "risvegliare" gli altri, farebbe meglio ad iniziare ad inventare una scusa per l'aspetto di Zelgadiss!

Pura curiosità: se questa (il potere temporale ai DarkLords e il potere spirituale alle Divinità) è la situazione della Penisola, come se la cava il resto del mondo?

06/08/06, ore 20:13

Una nota che ho dimenticato prima: peccato per il passaggio dallo stile dei romanzi (in prima persona) alla terza, era bellissimo! Non è certo un difetto comunque. La storia si fa estremamente intrigante e ora forse riesco a prendere anche una visione più distinta dell’epoca, diciamo pure una specie di medioevo reale, dopo l’illuminismo del periodo della magia. A cavallo tra metafisica e fisica futura. Comunque sia, a parte queste inutili elucubrazioni, mi pare che Xelloss e Rina facciano tanto coppietta, cosa che non mi dispiace tutto sommato a livello narrativo, anche se d’altro canto resto dell’opinione che i demoni non possano provare sentimenti. Mi intriga anche molto l’ordine sociale, che per ora definirei quasi vittoriano, anche se probabilmente ci vedrei meglio i demoni a gestire un 1984, più che la società del perbenismo di Huxley che credo sarebbe più adatta agli Shinzoku. Ma vabbe’ queste sono inutili suggestioni personali. Per il resto è impeccabile e non vedo l’ora di leggere il seguito!

06/08/06, ore 19:53

Beh l’idea di base è sviluppata ottimamente! A parte che adoro l’idea di ritrovarsi per Rina in un mondo senza magia e dunque fare tutti i confronti del caso! Insomma le potenzialità sono veramente tantissime e tu le hai sapute sviluppare magnificamente. Peccato che restino ancora i soliti punti sulla trama di fondo che non mi convincono, come ho già detto prima: ovvero l’intrusività di L-sama, il comportamento umano di Xellos e infine il rapporto tra draghi e demoni. Tutto sommato i draghi erano da sempre venerati come divinità inconsistenti, dal momento che il loro nutrimento deriva dalla fede e se si fossero dimostrati si sarebbero “distrutti” da soli. Insomma, la dimostrazione è il contrario della fede, per intenderci e probabilmente per gli abitanti di quel mondo gli shinzoku come per noi le divinità sono indimostrabili. D’altro canto i mazoku sono sempre stati molto materiali, perché traggono nutrimento dalle sofferenze umane nel piano reale. A parte questi dettagli non ho ancora inquadrato perfettamente l’epoca, se sia una specie di ‘800 oppure oltre, anche se gli indizi per ora sono relativamente poco! Non vedo l’ora di proseguire, soprattutto perché l’abilità scrittoria rende la lettura fluida e piacevole.

06/08/06, ore 15:51

Probabilmente la cosa migliore sarebbe anzitutto leggere tutto quanto e poi commentare, ma siccome non resisto (e poi dimenticherò molto) comincio subito dal prologo. Premesso che lo stile di scrittura è veramente ineccepibile, restano alcuni dubbi personali sulla trama, che ovviamente dipendono anche dalla visione personale che ho di Slayers. Anzitutto l’interesse di Lon per il mondo, oltre al fatto che Lon è quasi sconosciuta a tutti e nessuno di loro sa (come dimostra il sacro testo di magia, che cosa sia lei esattamente); poi il fatto che Zelas si trovi in un castello, mentre al massimo io ce la vedrei in un tempio, essendo comunque una divinità per quanto malvagia e il comportamento maneggiante dell’allegra combriccola. Bellissimo poi il ritorno di Luna, quella è una bella sorpresa, anche se ad un certo punto non ci si poteva aspettare altro. Ah una nota sciocca, i saggi del mondo erano 5 e non sette, Rezo compreso (altri erano Rei Magnus, Lau Glaon, Shazard Lugandi, Raudy Gabriev). Per il resto che dire, bellissima l’idea che il mondo sia rimasto senza magia, benché non sia poi una cosa per cui servisse l’intervento di Lon, visto che in TRY già si assiste a una cosa del genere, visto che i Draghi nella parte del mondo da loro dominata impedirono l’uso della magia, se non pochi piccoli “miracoli”, quali creare della luce, perché la gente si rivolgesse invece alla fede. Solo su questo punto ho da ridire, visto che tutto sommato avrebbe permesso di togliersi l’impiccio di dover scomodare L-sama, per qualcosa che comunque già stava avvenendo! Comunque ora proseguo in questa bellissima lettura!!!

18/07/06, ore 11:22

Ti ho già detto che questo capitolo mi piace davero molto, sei come sempre bravissima nelle descrizioni, complimenti!! Aspetto di leggere il seguito, e la cena!!^^

09/07/06, ore 14:44

Anche se con ritardo mostruoso, finalmente riesco a leggere il terzo capitolo! Molto ben scritto (come sempre). Nelle tue storie mi piacciono molto le descrizioni dettagliate che fai dei personaggi, dei loro stati d'animo, ma anche del paesaggio... mi sembra di vivere tutto in prima persona mentre leggo!! Beh ci si sente al prossimo aggiornamento (mio o tuo non fa differenza ^.-) 3500kisses by maron_chan92

09/06/06, ore 07:58

Ottimo capitolo!
Non vedo l'ora di vedere la 'novità' che sappiamo entrambi essere da Garv.
Voto: 10

23/01/06, ore 23:27

Hai sviluppato bene l'idea di partenza, davvero un buon lavoro! ^^

28/10/05, ore 00:12

Si conferma la mia opinione positiva su questa fanfic. La trama promette bene e il personaggio di Lina è ben riuscito.
Non sono riuscita a capire, però, perché Xellos cerchi di fermare Lina prima che entri nella locanda... Per farle qualche raccomandazione?
Ma attualmente è di moda resuscitare il ChaosDragon? ^^
Una curiosità: Lina indossa ancora i DemonBlood?

Makari Metallium
17/10/05, ore 19:22

Ciao Mistral, finalmente ho potuto leggere questo nuovo capitolo, ed è bellissimo, complimenti davvero! Mi piace tantissimo come stai rendendo Lina, quello che prova nella sua condizione...! Come sempre, sei bravissima, e spero di leggere presto nuovi capitoli!^____-

Eternal Fantasy
13/10/05, ore 11:27

Evviva!!!! Garv-sama è tornato!! *____* Non so davvero come ringraziarti, per me è sempre un piacere saperlo in circolazione! ^____^ Interessante anche come hai 'ristrutturato' la situazione politica della Penisola, e l'accordo tra potere temporale e spirituale diviso tra Mazoku e Shinzoku ^___= Ottimo lavoro, continuala presto!!! *_*

Tsukino Chan
12/10/05, ore 14:52

Uao... sempre meglio... Che cavolo di commento... Comunque vi avviso paladini X&L riuscirò a farvi riprendere la retta via!!! Tsukino ( alias Elderly per esw) sogghigna mentre scribacchia una nuova fic...

Diego
12/10/05, ore 12:36

Molto bella. Lina è stupenda sempre la solita forza della natura. continua.

11/10/05, ore 20:10

Viva i PALADINI!
Continua cosi` e non perdere l'ispirazione!
Voto: 10

Tsukino Chan
11/10/05, ore 19:27

Mistral non so che dire... Come vorrei scrivere così anch'io...