Blanco espadachìn
di Novelist Nemesi

30/05/10, ore 23:58

Ti ho risposto anche in via privata, ma lo ripeto pure qui. Hai costruito una storia con un what if piuttosto pesante, che ha mutato il comportamento di alcuni personaggi (vedo ad esempio Orihime, vedi a mio avviso lo stesso Ulquiorra).
Sinceramente, anche se avessi letto quest'ultimo capitolo avrei trovato delle discordanze con il manga originale. Insomma, c'è una ecatomba di Arrancar e tutto torna alla normalità? Orihime che urla "muori" ad Ulquiorra? A mio avviso è ooc.
Anche se c'è tutta la trama che porta i personaggi a comportarsi così, la cosa andrebbe per correttezza segnalata. Perchè comunque il cambiamento c'è stato, e sei tu stessa ad affermarlo.
Ti quoto solo in parte sul discorso delle fanfiction, si può scrivere una fanfic anche rimanendo IC senza per forza minare la fantasia. A mio parere, ma questo è una questione di gusti eh, trovo più soddisfazione a leggere una fanfic dove vedo i personaggi trattati per come si vedono nel manga, anche in contesti diversi.
Vabbuò, concludo qui.

30/05/10, ore 01:13

Confesso di non aver letto tutti i capitoli di questa storia, però il mio giudizio non è propriamente buono.
Ho notato ad esempio, come Orihime in questo capitolo, a stento la riconoscevo, che molti personaggi cadono in OOC. Quindi magari è meglio inserire la voce tra le note.
Ci sono anche diversi errori nella scrittura del testo, ma niente che non si possa risolvere con una seconda rilettura.
per il resto non ho altro da aggiungere, buona giornata.