Sulla Via Del Destino <3
di LadyMerendina

11/09/10, ore 15:38

Volevo scrivere questa cosa per tutte coloro a cui sembra che la mia rabbia sia ingiustificata. Vorrei spiegarti con calma e non senza un certo dolore per la situazione delicata cosa mi ha spinto a urlare contro il capitolo. Vedi, io sono molto più piccola di te e certamente non avrei voce in capitolo, ma ho delle idee chiare su ciò che mi circonda. Io ho il difetto (o il pregio, a seconda dei punti di vista) di sentire le emozioni che proverei semplicemente immaginandomi in quella situazione. Per me la figura del figlio è simbolo dell'amore fra due persone, è un fatto certo che "svela" l'unione di due esseri umani. Negli ultimi capitoli, però, la sua immagine mi sembra storpiata. E' stata mutata nella figura del dovere verso qualcuno. Io odio pensare al concepire per dovere. E' una cosa complicata... emmmm... Creiamo la situazione di Arthur e Merlin. Due uomini sposati che non possono avere figli. Arthur fa il figlio con Morgana. Io sono Merlin. Il fatto di sapere che il figlio del mio compagno non mi darebbe fastidio. il fatto che sia stato creato per il solo scopo di adempiere a una legge non scritta nella quale il Re o il Principe deve avere un erede però sì. io vedrò il figlio di Arthur nascere e crescere, ma saprò che non è anche mio. Non è mio non perchè Arthur mi abbia tradito perchè innamorato di Morgana, ma perchè costretto da non si sa bene che cosa. A loro non gli è importato quando si sono sposati, perchè non potrebbero ignorare la cosa anche adesso? non hanno pensato che forse anch'io, Merlin, avrei voluto un figlio mio, nato dall'amore mio e del mio compagno (sottolineo mio) e non di qualcun altro? Tanto tempo fa le donne avevano la funzionalità di generare eredi, ma erano stati concepiti con la propria esistenza, anche se magari per profitto e non per amore. il tradimento (perchè è tradimento) in sè non è un problema in realtà perchè esso ha sempre un "movente", anche se esso è solo per un po' di "divertimento" perchè a me sembra abbastanza (ovviamente è sempre una cosa orribile) perchè è stato comunque sentito in qualche modo. Il tradimento per dovere io lo sento doppio. Come si fa ad avere un rapporto così intimo allo scopo di avere un figlio senza l'amore "da coniugi"? E' una cosa inconcepibile per me che un uomo o una donna possa sopportare ciò con calma. Tu e Merlin lo potete chiamare altruismo. Io la chiamo scempiaggine. Come farà Merlin a sopportare un bimbo, per quanto tenero e dolce possa essere, che non è suo e della persona che ama? Perchè deve essere un'altra persona se c'era anche la più remota possibilità di trovare un'altra via? io non riuscirei a sopportarlo... non riuscirei a pensare alla persona che amo con qualcun altro. Non è gelosia nè tantomeno egoismo, è solo voglia di sentire la sensazione che solo un figlio mio può darmi. A volte una gravidanza senza affetto capita a molte persone... ma non ho mai sentito una situazione come questa. ma se è fatto non vedo motivo di tirarsi indietro. tanto è inutile piangere lacrime di coccodrillo dopo. A volte si dice che non si divorzia per i bambini. In realtà sono l'unico motivo per stare insieme per sempre. E per amarsi per sempre. In parte è anche questo il motivo per cui si mettono al mondo i figli. Sai, non venire a casa mia a uccidermi, ma nella tua fanfiction Uther lo stimo. Nel telefilm lo ammiro. Lo ammiro perchè lui ha avuto il coraggio e la testardaggine che a arthur sono mancate per rifiutare l'idea di un'altra donna. Anche se alla fine ha fatto tutto quello che ha fatto. Uther è stato comunque abbastanza innamorato da cercare una soluzione per la sterilità della donna che amava. per questo io, anche se a volte mi verrebbe voglia di prenderlo a calci, non lo odio: lui non ha mollato, ha sperato fino alla fine. Sapeva che vedere nel figlio la sua amata lo avrebbe fatto sentire bene e probabilmente un uomo migliore. fedele anche davanti alle avversità imposte dalla società. Chi non è così non merita l'amore che gli si dà. La realtà è che evidentemente per quanto io ne discuta con molte persone... sono l'unica a pensare tutto questo. Ma in fondo se ci si pensa non puoi che provare gratitudine verso chi ha avuto la pazienza di aspettare la strada da prendere. Queste sono solo le prole di una quattordicenne che vede il mondo diversamente da molte persone, ma spero siano valse a qualcosa. Spero di aver trovato un cuore cui appoggiarsi un attimo e sentire per un secondo la parola "Giusto" anche se solo per una piccola parte di quello che ho detto. Non voglio infastidirti o offenderti, ma solo dire come la penso. E se un figlio per certa gente può essere anche un dovere... allora io e quella gente non andremmo d'accordo. E anche se tutto quello che ho detto lo ritroverò gettato al vento, vorrei solo ricordare a chi l'ha abbandonate che 9 mesi non sono una passeggiata, ma chi li fa tutti sapendo di avere in grembo il figlio di chi si ama con tutto se stessi è una persona fortunata.
By elfin.

07/09/10, ore 16:04

Bellissimo capitolo kinderbuena. Finalmente si sono riappacificati e questo è l'importante. Bella la frase finale del drago "Niente e Nessuno può separarvi, ragazzi..se voi non lo permetterete..". Continua cosi sei la migliore. Comunque quella frase (mi sa) prepara qualche pericolo per loro due. Vero? Qualcuno intralcerà il loro amore. Se scopro chi è vengo li a camelot e lo prendo a pugni personalmente.
Ciao e auguri da ciccio85

P.S. Sono sempre dala tua parte. Non preoccuparti. ^__^
Arri-ciao

06/09/10, ore 23:06

Non mi hai inserita tra i ringraziamenti T_T
Dunque... no, sto pensando ad altro per non insultare Artù, mi sto sforzando con tutta me stessa. No, cioè... okay, capisco che si è fatto intenerire da una giovane dama (più che altro, si è fatto intenerire dalla storia sulla famiglia in rovina), ma ha quasi rischiato di far ammazzare Merlino, e di conseguenza lui!!!! T_T
No, è che Artù dovrebbe imparare a difendersi, cioè, a Merlino queste cose non capitano mai XD mentre Artù ci casca sempre. Prima con Sofia e poi con Viviana XD. Ma se il suo unico destino è Merlino... perché non sta solo con lui? *_*
Spero di leggere alla svelta il prossimo capitolo *_* (cioè, più che altro spero che arrivi presto XD ma tutto a suo tempo *faccina seria che annuisce*).
Ah, un'unica cosa: la storia del diario di sua madre l'avevi già scritta nel capitolo "momenti di relax".
Ci sentiamo domani Farfy *_*

Occhei eccomi nel pieno delle mie facoltà mentali: mi sono ripresa dagli esami T_T non ho sonno e sono pronta per recensire!!
Dunque, all'inizio avevo pensato: "NOOOOOOO non è possibile, vanno a letto e se ne approfittano anche dell'assenza di Merlino e Gewn, come due amanti!!!!".
Poi però, quando ho letto la spiegazione di Artù, ho pensato che non potesse esistere amante migliore! *_*
Quei due assieme sono favolosi!!! Non finiranno mai di stupirmi!!

06/09/10, ore 20:15

io:....
Morghi: e questa volta che c'ha?
Artù: non lo so...sec te tesoro che ha?
Merlino: credo sia per due motivi: per la faccenda dell'altra volta e perchè oggi hai baciato Viviana...
io: grrr...artù...scappa e non farti più vedere perchè ti lancio una cruciatus e poi una avadakedavra!
Artù, Merlino e Morghi: Eh? e che roba è?
Harry: sono delle maledizioni senza perdono...la cruciatus è la maledizione della tortura e l'avadakedavra ti uccide...
Merlino: e tu chi sei? sei un mago?
Harry: sisi^^ Mi chiamo Harry e sono un mago amico di riri venuto per tranquillizzarla perchè, Merlino, questa volta credo ce l'abbia anche con te!^^
Merlino: perchè?o.O
io: perchè? PERCHè? senti tu maghetto del cavolo: io ti difendo, sto male per te, ti voglio bene e tu? tu mi picchi? ç_ç se ti avvicini giuro che ti schianto!
Merlino? mi schiache?
Harry: ti schianta. Praticamente tramite un incantesimo di sbatte al muro...è molto doloroso...
Merlino: ah...ehm...riri era necessario!
io: ma quale necessario e necessario! sparite tutti dalla mia vista!
Harry: andate a lei penso io. Ho una pozione suporifera...
Artù: allora buona fortuna...ciaociao
e Artù scappa a gambe levate seguito da Morgana che come lui è terrorizzato da riri e dalle sue nuove trovate.
Merlino: va bene scapppo anche io...riri mi guarda come a volermi incenerire con lo sguardo...te la lascio^^ ciao Harry^^ ehm ciao riri
io: grrrrr........
e Merlino scappa e raggiunge gli altri che si sono rintanati da qualche parte con la speranza che riri non li trovi e li uccida...
Harry con un sospiro: allora riri vieni che ti ho preparato la cioccolata calda.
Io con occhi luccicanti la bevo e cado in un sonno profondo
Harry pensa: Ci casca sempre! Avevo messo della pozione suporifera nella cioccolata...è stato più facile del previsto!
TO BE CONTINUED xD

Harry: lettrice questa volta faccio io le veci di riri perchè è caduta in un sonno profondo e per il momento è meglio non svegliarla... sei stata bravissima il cappy è stato scritto davvero bene e hai tutti i complimenti sia di riri che miei! ^^

A presto^^

06/09/10, ore 20:11

Noooooooooooooo, ma è già incintaaaaaa? Uff..
Vabbè, condivido a pieno lo sfogo di Elfin.. Ahah, Grande socia.
Comunque capitolo interessantissimo e ricco di eveeenti!!
Scusa se faccio una recensione veloce, ma non sono a casa mia. XD
COmplimeeentss, aggiorna presto che sono curiosa.
Maledetta Vivian!!
Grrrr..
Baciii.. <3

06/09/10, ore 19:33

Non mi interessa nulla se quella Cosa è rimasta incinta. NULLA. Mi interessa di quel povero ragazzino. io mi odierei fossi in lui. O in lei. ci credi che sto sbagliando tutte le lettere perchè sto ancora tremando dalla rabbia? E che non ho dormito quella notte per dare pugni al muro? E che sono appena uscita dal bagno dove ho praticamente distrutto i mobili? (sì, sono abbastanza forte da fare tutto questo) Non capisco come fate a essere "felici e soddisfatti e calmi" IO NON SONO CALMA!!! Ok, ok... elfin, calmati... CALMATI [ringhia]! Ma visto che lo ammetti anche te che c'erano più strade... PERCHE' NON HAI PRESO UNA DI QUELLE??? IO UN MERLIN INCINTO (come ho fatto io) CE LO VEDO BENISSIMO E SE IL CARO STUPIDO (senza offesa) MAGHETTO FOSSE DAVVERO ALTRUISTA AVREBBE FATTO QUESTO E ALTRO! Io ormai Merlin non lo capisco più. E tanto per chiarire (anche se forse l'avevi già capito), io ho sempre ODIATO le Arthur/Morgana (credimi, per dire solo il nome della coppia ci è voluta tutta la mia forza di volontà). E dovrei, ma non SONO serena. Dovresti già essere contenta che ho continuato a leggere la fanfiction, perchè ero estremamente tentata da non farlo più. e anche il MIO Merlin è molto arrabbiato. Brava! Con il tuo capitolo hai intaccato la loro relazione e il povero bimbo è traumatizzato e mi chiede in continuazione se lui non è figlio della Cosa. Coso, comunque, rimane un povero fesso. Come si fa a cascare in una simile trappola?? A parte che sto ormai pensando che Coso è un gran b******o (non è colpa tua, è kinderbuena che ti scrive così [occhiataccia]). E che Merlin è santo. Ormai ne sono sicura. E il povero Killgharrah che si trova con questi due come amici! Piango al posto suo. E il fatto della Curatrice e il diario e che Coso aveva imparato ecc ecc, l'avevi già scritto in un altro capitolo. E chiederei di allargare il repertorio delle parole dolci che, anche se incredibilmente romantiche, ci sono ormai in ogni capitolo. Per il resto mi pare vada bene (NO! NO! NON VA PER NIENTE BENE. PER NIENTE!!! nd*la mente di elfin ancora infuriata*). Spero che non scriverai mai più di Cosa. O almeno avvertimi prima, così non lo leggo!
Al prossimo aggiornamento quando FORSE sarò meno arrabbiata (il che mi sembra complicato e piuttosto improbabile).

Tranquilla in un certo senso mi ero preparato psicologicamente a questa cosa. Anche se il loro sotterfugio di farlo mentre i loro rispettivi consorti non c'erano me li ha fatti odiare un po lo devo ammettere. Ma ho letto come il principino si è fatto perdonare. Così io gli perdonerei tutto, sai. Ci sentiamo più tardi, ciaoooooooo.

Eccomiii come al solito in clamoroso ritardo!^^"
AlloVa, inizio col dire... CAROOOOT?!O_O
Ok, mi calmo, è solo che sono rimasta un po' shockata o.o insomma, è l'ultima persona che mi sarei aspettata per... per Morgause o.o
Però infondo non sono una brutta coppia :D
Tranquilla, non ti ucciderò xD però lo stesso poveri Merlino e Gwen D: ma trovo che Arthur e Morgana abbiano fatto bene ad approfittare della loro assenza, avevano buone intenzioni. *annuisce convinta*
E la cose si è conclusa bene mi pare :D :D cioè, la parte del "Arthur e Morgana devono giacere insieme!" è finita perlomeno, così sono tutti più felici xD
Ah, e Uther si è ripreso perfettamente infine. Sono così felice che lui si sia rimesso!*sorriso tirato di circostanza*
Dai, alla prossima!:D
Baciii<3

02/09/10, ore 22:11

Morgause e Carot si sono innamoratii woooow!!! XD altri innamoramenti previsti!!! Ma io voglio sapere le sorti di uther, anche se è migliorato :p

02/09/10, ore 21:59

°_° Uther che ha avuto un infarto e che rischia di morire... ammettilo che cercavi di farmi venire i sensi di colpa XD
E' vero, un po' mi dispiace... ma più che altro per Artù, perchè è così triste... e quelle due ancelle!! Ma che presuntuose! Che razza di stronze!
Artù era così fragile quando ha fatto quel discorso... povero piccolo!!
E Merlino che gli starà sempre accanto... vado a leggere il prossimo capitoloo!! <3

O.o
Lo ammetto: credevo che non avresti MAI fatto giacere insieme Morghy e Artù.
Ed invece, come sempre, mi hai sorpresa.
Ci sono rimasta un po' male e avevo ideato di venire a casa tua per picchiarti a sangue.. però poi ho capito che era.. Per il bene superiore del Regno di Cameloot! xDxD
Bè, non riesco e non voglio immaginarmeli quei due mentre.. Sì, insomma.. Ecco. Hai capito!
Perchè io Artù lo vedo perfetto sooolo ed esclusivamente per Merlino, il ciccino tanto cariino! (Che poetessa, Mammamiia!)
Dopotuttoo capitoliino molto beello. Come sempre, tanto per cambiaree!!
Falli tornare affiatatii, Mi raccomaaand!
Besoos.
Tua Cassyyy.

COSAAAAAAA??? E ci metti pure la faccina??? Sono incavolata marcia! Non ce la faccio a fare le mie solite recensioni! Se poi viene fuori una ragazzina non è neanche servito a niente perchè le ragazze non diventano re!! Poi se invece non è successo niente lo devono fare ancora!! [ringhia] Sono infuriata! Ci credi che sto strappando ogni foglio che mi sto trovando davanti?? E poi se io fossi il tipo che ne nascerà sarei disgustata da come è successo. E penso che se prorpio dovevano fare questa cosa, tanto valeva che quel coso non si sposasse Merlin. E il poveretto aveva ragione allora. Ricordi il capito "Crepe"'?? A questo punto Merlin aveva ragione a pensare quelle cose! Non me ne frega assolutamente niente se è per il bene di Camelot! Almeno ci potevano provare a trovare un'altra soluzione! Quella di Uther e compagnia era UNA soluzione, ma ci sono sempre più strade! E poi Merlin non mi piace così arrendevole e per me bisogna anche un po' essere egoisti (vi ricordo che state parlando con una tipa molto egocentrica)! [ringhia ancora][e ancora] Non dico più niente, BASTA! L'unica cosa che mi trattiene da urlare è il fatto che Uther sta bene adesso ed è fuori pericolo... Mannaggia... E non avete pensato al figlio che ne nascerà. Io sarei a dir poco scioccata e tremendamente arrabbiata se fossi in lui quando lo saprà! E poi come fa quel coso a guardare negli occhi Merlin dopo quello che ha fatto! Io lo avrei odiato per parecchio tempo. E non mi sarei avvicinata a lui nemmeno per sbaglio. Ripeto che non me ne importa niente se a Camelot serve un erede! NIENTE!
Al prossimo capitolo sperando che non succedano ancora queste cose. (è una promessa minacciosa)

Dietro le quinte: con che coraggio... ma guarda cosa combina la gente... Santo Merlino... Per tutta l'Antica Religione, potevano almeno provarci, no? [ringhia]
(Recensione modificata il 31/08/2010 - 11:17 am)
P.S. Utheruccio caro... tu si che in questo momento mi sembri un esempio di saggezza vivente. Sono molto contenta che tu sia vivo [lo abbraccia calorosamente]
(Recensione modificata il 31/08/2010 - 10:43 pm)
P.P.S. E comunque se vogliamo fare i pignoli, visto che Arthur è sposato, sarebbe adulterio... visto che io lo vedrei comunque come tradimento...
(Recensione modificata il 01/09/2010 - 06:33 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 12:02 pm)

io: ...
Artù: ma che ha?
Merlino: credo sia per il fatto che hai giaciuto con Morgana
io: ...
Uther: ehm...riri...ci...ci sei?
io: grrrrr
Uther con una scusa se la da a gambe
Morgana: ehi ragazzi è la prima volta che partecipo a uno sclero!!!^^ ma che ha riri?
Artù: Merlino dice che è per quello che abbiamo fatto oggi...
Morgana: ah...ehm...riri...
me la guarda e la fulmina prima che continui la frase facendola scappare
Artù: riri insomma non puoi continuare così! fai più paura di quando sei arrabbiata!!
io: ...grrr...
Merlino con un sospiro: Artù vai ci penso io...
Artù: sicuro?
Merlino: si vai
Artù va e Merlino rimane da solo con riri
Merlino: riri ti va una camomilla?
io: camomilla? CAMOMILLA? ma dico siamo impazziti? ma ti rendi conto di cosa hanno fatto quei due decelebrati??
Merlino: riri la pressione! su stai tranquilla non è niente! ora vieni a bere la camomilla!
io: sigh...speravo...sigh che non sarebbe sigh mai successo sigh
Merlino: doveva succedere prima o poi! su non piangere
io: ma è TUO marito! ueueue
Merlino: su bevi la camomilla
Artù, Morgana e Uther da dietro la porta fanno un sospiro di sollievo e pensano: mamma mia questa volta abbiamo temuto davvero di perdere la vita! meno male che Merlino sa cosa fare...
TO BE CONTINUED xD

*me con ascia in mano e sguardo da pazza* ma che bel cappy che hai scritto!!! scritto molto bene come sempre! peccato che ci sia un piccolo particolare: PERCHè LI HAI FATTI STARE INSIEME PER DAVVERO? ma non si poteva Merlino o Morgana o Morgose (o come cavolo si scrive) o il Drago trovare un 'altra suluzione?? ueueu
Merlino la prende per un braccio e la trascina a letto dove con una batosta la fa addormentare.
Merlino: chiedo perdono scrittrice per la sfuriata di riri, ma sa com'è fatta...ancora non si era arresa -.-"

a presto^^
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 12:59 pm)

29/08/10, ore 12:02

Sìììì!! Uther è salvo!
Ehm, credevo di essere sola. Non sono contenta come sembra, è solo apparenza!
Va bene, lo ammetto. Senza Uther sarebbero cambiate moltissime cose. In peggio.
Quell'ometto, dopotutto, mi sta simpatico.
Complimenti per il chappy, gioioso e ben scritto.
Avrei delle raccomandazioni da fare ai due ciccini tanto carini:
Merlino, per favore, mangia di più e lavora di meno. Ti prego! Altrimenti se dovesse arrivare una folata di vento più forte del solito ti porterebbe via.
Artù, stai attento! Non voglio che Flitt ti faccia del malee! Poi chi si prenderebbe cura del tuo tatinoo??
IO! :)
Apparte gli scherzii.. Bravissima. Questa storia è splendida.
Aggiorna prestoo!
Cass.