I Nove Cavalieri
di Robotech90

10/06/10, ore 23:52

Trovo che questa storia sia davvero molto interessante.
Dopotutto chi è che non sognerebbe di entrare in contatto con i propri universi fantasy preferiti e con i propri personaggi preferiti!
La storia è ben scritta, lo stile è fluido e scorre abbastanza bene. Trovo che la trama sia interessante e , come ho già detto, ci si identifica facilmente.
Da lettrice accanita quale sono pagherei tutto l’oro del mondo pur di incontrare qualcuno dei miei personaggi preferiti (HP in primis, lol)
Ovviamente mi piace molto anche il signore degli anelli.
Sinceramente non sopporto Frodo. Ora, non so quale sia la tua opinione al riguardo, ma io lo trovo un personaggio odioso; mi è capitato di provare un’antipatia così pungente per un essere fittizio solo con Edward Cullen, il vampiro antipatico ( -.-‘’’’ )
Comunque, il signore degli anelli mi piace per via dei personaggi di contorno (se Legolas e il resto della compagnia dell’anello possono definirsi di contorno, ovvio ^^ ) e soprattutto per Sauron, che, a mio parere, è uno degli antagonisti meglio riusciti della storia della letteratura.
Voglio dire, cos’è un romanzo/una storia/un film o quello che è … senza un buon villain che sia all’altezza della situazione?? Più dei buoni, io penso che a fare la trama vera e propria siano i cattivi.
Con un antagonista smidollato e noioso anche la storia risulterà priva di spessore, perciò sono contenta che tu abbia inserito Sauron nel ruolo di supercattivo principale lol
Con questo non voglio certo dire che i tre protagonisti principali non mi piacciono, anzi!!
Li trovo tutti ben fatti e penso anche che tu sia molto bravo a gestirli. Insomma, destreggiarsi tra tutti questi avvenimenti e saghe diverse non è propriamente una missione semplice xD xD
Perciò voglio farti i miei complimenti proprio per la tua abilità nel giostrare questa storia, sai orchestrarla molto bene e la rendi sempre più interessante capitolo dopo capitolo, avventura dopo avventura.
Poi be’ … contentissima che ci sia anche Eragon incluso tra gli universi fantastici che stai trattando.
Non so tu ma a me il film di Eragon (Jeremy Irons a parte lol) non è piaciuto affatto; voglio dire, non ha neanche lontanamente reso giustizia alla saga letteraria, che è una delle mie preferite.
Anche se devo dire che in Eragon ad affascinarmi sono più i personaggi buoni, i good guys … sinceramente non trovo Galbatoriz uno molto carismatico, murtagh e castigo sono tutta un’altra cosa, così anche come il drago nero di galbatorix … bellissimo, te l’immaggini avere un drago e per di più nero?? Whhaaa! Fantastico!! Be’, dicevo, comunque Galbatorix in sé e per sé non mi pare molto interessante, anzi … piuttosto scialbo direi.
Vabbè che in confronto a Sauron anche Voldemort sarebbe scialbo, però … lol
Non so cosa altro aggiungere! Vorrei farti ancora tanti tanti complimenti per questa storia che mi piace molto. Come ho già detto leggerla è un po’ un sogno che si avvera e posso immaginare di essere io a vivere tutte quelle avventure con i personaggi che amo, leggendola lol!! Be’, sei molto bravo … spero che la continuerai presto!!
Ancora tanti complimenti, ciao

04/06/10, ore 19:22

povero Mirko le ha prese di santa ragione!!ahahaha è Gianni poveroooo!nn può starsene dieci minuti in pace che subito qualcosa lo controlla!!daiii è troppo sfigato quel tipo lì!XD comunque bella come sempre!

03/06/10, ore 20:09

scusa se recensico solo ora!bhe che dire...questà storia e FANTASTICA!mi piace un kasino!!!e poi io adoro il fantasy,ed è difficile trovare altre persone ke hanno questa passione,percià grazie mille x questa ff!! anke io ne sto scrivendo una simile nella sezione fantasy originali!solo ke Tolkien e Paolini non ci sono...vabbè cmq Mirko è uscito fuori di testa...affrontare Sauron da solo!!Comunque nn mi stupirei di veder saltare fuori anke Jadis e Aslan!XD
continua cosi!=)

10/05/10, ore 16:51

Storia molto carina, molto simile a Jumanjii e ad altri film che riguardano giochi strani che portano in altri mondi..in qualche modo mi rappresenta. Davvero bella, complimenti! ^^

09/05/10, ore 18:54

questa storia è bellissima mi raccomando continua!!comunque i cartoni e i libri che hai scelto sono anche i miei preferiti!XD