Recensioni per
Le parole che gli oggetti non dicono...
di Gixi

Questa storia ha ottenuto 58 recensioni.
Positive : 58
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Veterano
08/06/10, ore 19:54
Cap. 2:

bellissimo anche questo capitolo! mi piace un sacco il contrasto fra le emozioni della scopa e quelle del libro, entrambe oggetti dello stesso personaggio ma trattati così diversamente! direi che con questo capitolo hai espresso perfettamente James, attaccatissimo al Quidditch tanto da far credere alla propria scopa di essere innamorata di lui! grande la gelosia della scopa verso James, molto azzeccata, così come l'orgoglio di essere cavalcata proprio da lui! povera, James è veramente brutale a liberarsene così -ok, mi sto dispiacendo per un oggetto inanimato che non esiste, qui c'è qualcosa che non va...-. adoro la frase finale, il calcio di Sirius ci stava benissimo!
complimenti ancora!
-un bacio, nan-

Recensore Veterano
08/06/10, ore 19:46

no, ma tu sei consapevole di essere un genio? perché se non lo sai te lo dico io, questo capitolo è GENIALE! sono scoppiata a ridere un sacco di volte, già dalle prime parole: c'è una tale disperazione intrisa nelle prime righe che non ho potuto fare a meno di cominciare a ridere come una scema (e se io comincio no smetto più!). e poi, dai, il paragone con gli altri libri è stupendo! mi piace un sacco l'idea di rendere un libro umano, facendogli provare emozioni prettamente umane: prima disperato, poi stufo, poi invidioso, poi arrabbiato e infine malinconico (a proposito, bellissima la frase finale "Ah, quanto erano belli i tempi della stampa", sono scoppiata a ridere anche lì!).
complimentissimi, veramente! non vedo l'ora di leggere il prossimo sulla scopa! corro...
-un bacio, nan-

Recensore Junior
08/06/10, ore 19:33

E'divertentissima!
Brava! *clap clap*
Mi sono davvero messa a ridere leggendo il primo capitolo! E non solo per l'idea (geniale) ma anche per il linguaggio utilizzato e per i particolari (i nomi ai libri XD).
Mi piace sul serio, i commenti sui libri di Sirius e Remus sono una bella trovata..non ti sei limitata agli oggetti di James, ma ci racconti anche degli altri.
Vado a leggere il secondo cap. e spero che continui con altri oggetti!

Recensore Veterano
08/06/10, ore 18:04

idea bellissima, divertentissima e originalissima (viva gli issima)=)
allora, povero libro di Trasfigurazione. e pensare che è il più amato da James. e quello più odiato? e cosa posso dire del libro che hai accennato di Sirius? poverino!!!! comunque la storia strappa molto più di due risate e spero che scriverai altri capitoli, sarebbe proprio divertente vedere cosa direbbero gli altri libri dei propri padroni. mi chiedo cosa direbbero i miei... di sicuro che nonostante li legga continuamente poi li lascio sempre in mezzo alla polvere che c'è nella mia stanza!!ihihihi!!!!

Recensore Junior
30/05/10, ore 21:47

Divertentissima, altro che un sorriso, molto di più...Sarebbe interessante sentir parlare il libro di Mocciosus...hem volevo dire di Mister Untuosità...hem insomma Piton!

Recensore Veterano
29/05/10, ore 16:53

Oh mio Merlino! Ma come ti è venuta in mente una cosa del genere??!!! Mi sono letteralemente sganasciata dalle risate (mia sorella mi credeva pazza) quando ho letto questa one-shot! Un po' mi spiace per Briggit, e molto mi spiace anche per il libro di James. Troppo bella la frase finale, su quanto erano belli i tempi della stampa! L'ho messa subito tra le preferite, ed una delle storie demenziali che più mi piacciono! Scrivine altre, se puoi. Un bacio,

koky ;P

Recensore Junior
29/05/10, ore 16:10

CLAP CLAP CLAP (dovrebbbe essere un applauso, non so se si è capito)
Allora... l'idea è originalissima (si può dire), non penso di aver mai sentito di un libro che si lamentava del suo padrone e del modo in cui questo proprietario lo trattava! Bellissimo anche il commento sugli altri libri, per non parlare del "far girare le pa...gine"!!!
Potresti farne altre, magari su Piton... che ne dici?
Lety

Recensore Junior
29/05/10, ore 14:35

beh.... che posso dire.. complimenti!! davvro questa storia mi ha fatto morire dalle risate!!!! anche percè mi sono immaginata il libro li con due occhietti stufi che guardava male james.... e devo dire k la descrizione del suo libro riguarda i meie di libri!!! è... semplicemente la descrizione dettagliata di TUTTI i miei libri! XD quindui credo che il libro parlante possa almeno consolarsi un po'... XD
per rispondere alla tua domanda si!!! se farai una storia più lunga sul filone dei libri parlanti avvisami! e la seguirò volentieri!!!
P.S. impagabile l'esaurimeno libroso!!! XD
a presto!

Recensore Master
29/05/10, ore 13:31

O mamma mia che bella storia: originale, divertente, intelligente:)
pooovero il libro di James:) haha, pero' mi stupisce, come ti è venuto in mente di scrivere una storia così? complimenti! nemmeno io vorrei essere il libro di Sirius! pero' nemmeno quello di Remmi, insomma, non si annoia??? L.E. dappertutto! si dimenticano tutti di questo particolare: tu no! mi piacciono un sacco le storie che riprendono i particolari del libro, quelli che si è soliti dimenticare:) veramente brava, baci baci Jai.

Nuovo recensore
28/05/10, ore 11:19

O-MIO-DIO!!!!!
la tua fic è fenomenale! mi ha fatto troppo ridere! hai avuto davvero un'idea bellissima ed originale. spero anch'io che tu vada avanti e aggiunga altri capitoli, sarebbe fantistico! complimenti ancora, questa fic è ptoptio entrata tra le mie favorite!!!

Recensore Master
28/05/10, ore 00:48

Ma è un'idea fantastica!
Ahahah, oddio XD Ma come ti è venuta in mente? XD
Comunque se la continuassi mi farebbe piacere, sono certa che verrebbe una fic da morire dalle risate, a giudicare da questo chap XD
Se ti può consolare anch'io oggi avrei dovuto studiare matematica, dato che domani ho il compito...AVREI DOVUTO XD

Recensore Master
27/05/10, ore 18:53

Penso di non aver mai letto una storia di questo genere.
è molto bella e divertente!
Davvero, non so come tu abbia pensato di scrivere una storia incentrata sul libro di James, ma è stata un'idea fantastica!

Recensore Veterano
27/05/10, ore 18:47

Ma povero!!!Che vita grama che deve essergli toccata vivendo con James...
Dovrei sentirmi in colpa però, dato che i miei libri sono tutti scritti dala prima all'ultima pagina...Ci ho giocato a tris, all'impiccato e a nomi cose e città...tralasciando i commenti sui ragazzi che ho scritto...
Mi hai strappato più di un sorriso, perchè in poche parole hai descritto l'essenza dei malandrini...Beato Edd

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]