Come il cielo di luglio
di Isangel

03/08/12, ore 14:22

Finalmente il Ripamonti riesce a fae qualcosa di buono! Trovo dolce che riesca a insegnare con pazienza alla ragazza. La sua figura meschina si sta trasformando in qualcosa di buono.
Bello, bello e ancora bello =)

03/08/12, ore 14:17

Le cose iniziano a diventare ancora più interessanti. Finalmente, spero, che Pietro abbia capito come si sente la povera ragazza a dover stare con lui e dover combattere contro il suo caratteraccio! Anche questo capitolo molto bello =)

03/08/12, ore 14:13

Pietro è riuscito a prendersi quello che voleva, che furbacchione. Non mento se dico che mi sarebbe piaciuto se Marianna l'avrebbe accoltellato, ci sta bene! Questo capitolo mi ha fatto battere più forte il cuore. Bello =)

03/08/12, ore 14:12

Che caratterino che ha Marianna! La stimo! Si fa valere contro quel bruto. Speriamo bene.

03/08/12, ore 14:10

Povera Marianna tra le mani di quel Pietro! Il modo in cui scrivi poi lascia intendere le tristi sensazioni della ragazza. Chissà come si innamorerà di Pietro. Comunque anche questo capitolo bellissimo =) fino ad ora il mio preferito

03/08/12, ore 14:06

Wow fantastico, mi coinvolge molto questa storia è davvero fantastica come è scritta. Cero che Pietro è un diavolo! Povera Marianù costretta a sposare quel tizio!

03/08/12, ore 14:02

Povero pietro... Marianna mi sembra abbastanza sicura di quello che fa che sono sicura non gliela darà vinta così facilmente. Vedremo che cosa s'inventerà quello lì. Comunque anche questo capitolo bellissimo.

03/08/12, ore 13:58

Ciao, questo è stato in assoluto il primo capitolo della prima storia che ho letto su questo sito e mi è piaciuta molto, anche perchè non avevo mai letto una storia che si ambientasse in Sicilia in questo periodo. Mi ha incantato molto il tuo modo di scrivere, davvero bello ed emozionante.

27/07/12, ore 14:27

ho iniziato a leggere questa storia perchè mi ha incuriosita la presentazione. è raro leggere di una storia ambientata in Sicilia e in un periodo storico che mi piace.
Devo ammettere che ci sono delle piccole incongruenze per quando riguarda alcune cose, però la storia mi è piaciuta sia per la trama, sia per i due protagonisti ma anche e soparattutto per il modo di scrivere.
spero però che adesso non dovrò aspettare molto per leggere il serguito
Ciao alla prox
Aurora

23/07/12, ore 23:49

Un capitolo toccante e denso di emozioni,non attendevo che un tuo aggiornamento per potermi beare di tanta maestria nell'esprimere le emozioni dei personaggi. Ottimo lavoro,spero solo di non dover attendere molto per il prossimo capitolo. Anche se,dal momento che i risultati sono questi,ne vale proprio la pena!!!
Achiko

23/07/12, ore 23:13

Credo che questa sia una delle storie più belle che io abbia mai letto.I tuoi personaggi mi fanno provare delle emozioni uniche.Adoro Pietro e Marianna.
Il tuo modo di scrivere è eccezionale,ti giuro...è come se stessi li a Santoro,perchè tu sai coinvolgere il lettore.
Spero che la prossima volta aggiornerai prima,molto prima.
Bacioni :D

23/07/12, ore 14:51

Oddio Isaaaaa!!!!! Che stupenda sorpresaaaaaa!!!!! Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata subito a leggere!!! Capitolo intenso, dolce e passionale allo stesso tempo...Ormai i protagonisti si sono lasciati andare....era prevedibile dato l'avvicinamento e il reciproco scoprirsi di entrambi. Era inevitabile ormai, lui è completamente pazzo di lei e lei ne è rimasta soggiogata..ha capito davvero suo marito...tutto quello che si portava dentro ed il perchè delle sue azioni. Ora sono veramente marito e moglie, così come dovrebbe essere. La tua storia mi piace da impazzire, mi sembra di leggere le storie di "Verga", la sicilia di un tempo ed i suoi personaggi....vorrei che aggiornassi un pò più spesso, è una delizia poterti leggere. Spero che riuscirai magari a regalarci a breve un'altro capitolo...magari proprio ad agosto!!!! Ti manderò un'altro messaggio privato per spronarti a scrivere hhihihihi. Comunque grazie davvero, non sai che gioiaaaaaa.
A presto...spero!!!
Baci Tamy

12/04/12, ore 16:04

Ciao, sono una nuova lettrice! da quando ho trovato questa storia non ho potuto far altro se non leggerla tutta d' un fiato. Volevo farti i complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere, è chiaro, ma non sintetico o scialbo, e a parte qualche errore di distrazione in verbi od altro, non ci vedo pecche.
La storia poi, mi piace davvero molto anche se ho notato che in questi ultimi 2-3 capitoli c'è stata un accelerazione forse un pò forzata, non so (o forse sono io che l'ho letta fogatissima tutta di seguito XD )... siamo passati dall'odio più nero a una quasi tollerenza, però penso sia normale, anche perchè sono carinissimi quando non si scannano...
al prossimo capitolo, mi raccomando, continua così, sei davvero brava ;)

22/03/12, ore 19:35

Ciao Isangel, che piacere ritrovarti, finalmente anch'io riesco a lasciarti uno straccio di recensione, l'ho letta subito quando hai aggiornato ma poi mancanza di tempo non sono riuscita a scriverti. Che dire ...come al solito ti faccio i complimenti...te lo avevo già scritto che questa storia mi piace da impazzire....poi io sono di origini siciliane e quindi mi immedesimo tantissimo in Marianna....forte, passionale e ingenua....una "picciridda"....e di Pietro mi sono innamorata...anche se all'inizio il suo comportamento è stato pessimo...ma dobbiamo pensare anche che ai tempi era così...la fimmina era considerata solo per far figli e portare avanti una casa... Il tuo racconto è vero al certo per certo...anche se originale visto che ancora non ho letto una storia come la tua...mi sembra di leggere un libro. Ti prego solo di non farci aspettare così tanto, visto che la storia ne vale veramente la pena di essere letta e seguita anche da più persone. Ritornando alla storia penso proprio che ormai ci siamo...l'avvicinamento dei due personaggi e la consapevolezza da parte di entrambi che sta nascendo un sentimento profondo...a mano a mano...si sta delineando...Pietro forse è quello più consapevole...lei ancora non sa definirli bene...ma era chiaro che mentre Pietro raccontava delle sue avventure...lei ne fosse gelosa....e poi l'ultima parte quando Marianna si lascia andare e gli chiede di stare a dormire con lei...è stata troppo dolce. Chissà se durerà tutta questa intesa, entrambi non si vogliono piegare....sono curiosa e ansiosa nel vedere come ammetteranno i loro sentimenti. Scusa ancora per il ritardo. Spero di vedere un tuo nuovo aggiornamento al più presto. Facci un regalo per Pasqua daiiiiiiiiiiiiiii!!!
Un grosso bacione
Tamy
P.S. la sicilia è la regione più bella d'Italiaaaaaaa!!!!!

06/03/12, ore 18:21

Storia bellissima e i personaggi di Marianna e Pietro sono favolosi, intensi, vivi, passionali :) Sei stata bravissima, davvero complimenti