Le notti bianche
di Inessa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/07, ore 18:27

Da brava sognatrice quale sono, adorando il libro da cui prendi spunto, mi sono perdutamente innamorata di questa fanfiction. 10 e lode, ah.

23/04/07, ore 23:39

Sto piangendo. Non ci crederai, ma mi hai fatta piangere!! Non sono molte le storie che mi fanno piangere... ma guesta è scritta talmente tanto bene che mi hai coinvolta in pieno, è stato come se le emozioni di Ginny le provassi io stessa. E ti giuro... non ci sono parole per descriverti come mi sento in questo momento! Forse reagisco così perchè sono più simile alla tua Ginny di quando voglia credere. E quel finale, che lascia un grende punto interrogativo davanti a tutta la storia. Anche se immagino sia andata a finire male, vero? Povero Draco... e povera Ginny... io non so cosa dirti esattamente, se non che sei bravissima! E hai reso Fëdor Dostoevskij uno dei miei scrittori preferiti! Non credermi superficiale, perchè ancora non ho letto libri, ma dalle citazioni che hai preso mi hai completamente catapultata nella fic. Complimentoni dunque... e continua a scrivere, mi raccomando!! ^-^
Bacioni
Nana

24/01/07, ore 00:12

molto,molto,molto bella... le tue parole volano libere e dirette al cuore di chi legge...mi ha completamente stregato.complimenti

09/07/06, ore 21:11

Il libro "Le notti bianche" è favoloso. E questa fic è meravigliosa.

22/12/05, ore 10:53

Ke bella è molto...introspettiva e malinconica! Io ho intenzione di leggere le notti bianche perkè mi sembra un bel libro e di sicuro adatto a me! Bella questa ff...molto, molto bella!

Sara
19/09/05, ore 14:13

Mi è piaciuta tantissimo questa storia..forse perchè anche io sono stata una sognatrice, e ancora oggi non l'ho perso del tutto,quelle notti bianche sembravano davvero sospese tra l'illusione e la realtà, il finale è incredibilmente triste anche se c'è una sottile nota di speranza, per tutta questa fic ho sentito come sottofondo la malinconia..mi è piaciuta tantissimo e mi hai fatto venire volgia di leggere il libro! un bacione

mise_keith
16/09/05, ore 21:27

Cara cara cara... Beh, concordo con nisi corvonero quando dice che l'Happy end non ci stava proprio, ma questa è quasi da considerare tale. Il finale mi è piaciuto davvero moltissimo, non avevo preso in considerazione la possibilità di lasciarlo aperto, la possibilità di una tale affascinante e disincantata speranza da parte di Ginny. Ho adorato la sua presa di coscienza, l'accettazione lampante e necessaria, la veridicità, perchè è tale, del personaggio. Il modo in cui è riuscita a fare della sua debolezza una forza, dell'immane comprensione a cui è arrivata, semplicemente rinunciando. Questa è la Ginny più bella di cui abbia mai letto, davvero. E il contesto dostoevskijano l'ha ampliata, le ha dato spesssore, le ha dato una vita che le ha permesso caduta e crescita, in un'introspezione magnifica. Sei stata stupenda, davvero. Io non merito nessun grazie, ma devo farti davvero i miei complimenti. Aspetto con ansia la prossima storia, e non preoccuparti dell'happy end, piuttosto di scrivere come sei riuscita qui! A presto.

Shanìka
16/09/05, ore 16:56

A dire la verita sniff (ma questa sempre piangendo se la fa! ndIzumi)ç_ç ormai non ci speravo più sniff in un lieto fine sniff...e devo ammettere sniff sniff che questo finale crea un certo sniff effetto sniff (ma mi spieghi perchè cavolo continui a piagnucolare allora?? ndIzumi) ç_ç scusa ma il pensiero della sniff morte di Draco.......capiscimi.....sniff sniff...... Comunque ancora una volta sei riuscita a farmi commovuere (oh grazie per aver finito di piangere! ndIzumi Vuoi forse che ricominci??? ndShanìka)e devo farti tantissimi complimenti!!! brava, bravissima! non so più che dire...ç_ç...(oddio non ricominciare a piangere!!ndIzumi) ok stop. Ci risentiamo alla prossima storia a capitoli allora ^_-! Bye!

16/09/05, ore 09:08

No, perchè dici che Draco non mi piace? Il fatto di vedere i suoi lati negativi come persona non mi impedisce di apprezzarlo. Alla fine, è molto umano, no? Con tutte le sue pecche ed i suoi limiti. L'happy end per questa storia sarebbe stata una stonatura clamorosa. Non ho mai pensato a Ginny come Mangiamorte. La tua versione è verosimile e ho apprezzato sia la trama che il tuo modo di scrivere. Andrò a leggere altre cose tue (quanto troverò il tempo...). I miei complimenti.

kitsunechan
16/09/05, ore 07:17

Ho le lacrime agli occhi! è un finale un po' triste...Cmq è stata proprio una bella storia!Baci^^

Hermia
16/09/05, ore 00:02

La mia opinione già la sai visto che ho avuto l'onore di leggere quest'ultimo capitolo in anteprima ^_^!!! E' cmq una opinione di una profana delle opere di D.(lo sai!!) che ha potuto apprezzare la storia unicamente per quello che le ha trasmesso e niente di più...incredibilmente triste e forse anche un pò pessimistica, ma senza dubbio realistica e cmq, molto molto bella!! Mi aspetto da te un'altra bella storiella a capitoli ora, no? Complimenti! Baci Hermia

Acchan
15/09/05, ore 23:21

E' vero!! Comunque COMPLIMENTI, davvero bella!!!!!!! Anche il finale non scontato^__^ (certo che però mi alletta la cosa di una prox storia con il superhappy end...^_^)

Minako-chan
15/09/05, ore 23:00

Mi piace molto il finale lasciato in sospeso.. Però un sequeluccio mh? *.*.. Ad ogni modo, x l'happy end... Pazienza! Dovresti scrivere più spesso però con la capacità che ti ritrovi^^.. Baci

14/09/05, ore 18:58

Mi pemetto di dire che secondo me questo capitolo, finora, è il più bello. E' il punto più alto di uno stupendo climax ascendente, è emozione pura. Io non credo che la dichiarazione di Ginny sia affrettata, è il tempo della storia che la richiede, il personaggio stesso che cerca un'emancipazione. "Ora o mai più", come la stessa Ginny sottolinea, perchè anche il tempo dei sogni è limitato, e qui la scadenza è necessaria ed utile. E' la crescita per cui penso tu abbia iniziato a scrivere la fanfiction stessa, il duro ma dolce messaggio che volevi lanciare. Ed io stessa adesso devo dire che adesso, come sognatrice, mi ritrovo a sentirmi in colpa per quanto ho sacrificato in funzione della perfezione astratta. A dicapito della vita stessa. Brava brava brava, un sacco di complimenti, mai più meritati. Attendo l'ultimo capitolo, attendo la scelta di Ginny.

Acchan
14/09/05, ore 14:04

Bello,bello anche questo capitolo! Spero solo che non finisca troppo male... Comunque complimenti! Vai alla grande!^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]