Minaccia senza volto
di Luine

18/09/12, ore 23:17

splendida questa fanfiction,piena di azione novità e soprattutto anche le altre winx hanno spazio,non è tutto un bloom show!magari fosse stata così la seconda parte della quarta serie ^_^ spero aggiornerai presto e che roxy si riprenda prima del combattimento finale e possa parteciparvi(vi sembrerà strano ma io adoro roxy)

21/12/11, ore 19:43

Bellissimo capitolo! Lo scrivo in ogni recensione, ma adoro il tuo modo di scrivere! Continua così ;)

25/09/11, ore 11:08

Allora, premetto che non è la prima fanfiction da te scritta che ho letto (sia "Quando una strega è in libertà vigilata..." sia le varie shot, nonostante segua da poco il fandom) e adoro il tuo modo di scrivere, ma sono troppo pigra per recensire tutto xD.
Il tuo stile è semplicemente adorabile: fluido, preciso, scorre talmente bene che è un piacere leggere... riesci a farmi arrivare a fine capitolo senza alcuna fatica e, credimi, non è cosa da poco! Soprattutto per quanto riguarda i capitoli lunghi, mi stanco in fretta: invece delle storie, non appena finisco di leggere l'ultima frase, vorrei avere già a disposizione il capitolo successivo per prosciugare anche quello!
La tua scrittura è pulita e professionale, non so se ho reso l'idea... è emozionante, descrittiva ma senza inutili fronzoli, e riesci a rendere i personaggi così bene da renderli reali, tanto che ho quasi sentito la "Disperazione" di Musa e la "Gelosia" di Riven.
L'IC è spettacolare, la storia sembra essere scritta da Straffi in persona (ma con una trama migliore!).
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Baci, Luna.

20/06/11, ore 23:34

Okay, sono una nuova lettrice ed amo la tua ff. La trovo piuttosto 'intrigante' {xD}. Mi mancano gli specialisti però, ti prego, falli arrivare xD
Continua presto! ♥

10/01/11, ore 15:21

Waaaa, ma che onore! ^///^
Addirittura un capitolo per me, che emozione!
Non vedo l'ora di andare avanti a leggere, sono proprio contenta che tu abbia aggiornato. Mi piace seguire questa storia, trovo che torni tutto, quindi stai pure tranquilla! Mi piace tantissimo il modo in cui ritrai Musa e Riven, sono proprio veri! E anche Flora è molto dolce!
Non vedo l'ora di leggere di Stella, trovo che sia quella che sai usare meglio nelle tue storie... è sempre così fedele all'originale! :)
Concludo la recensione dicendoti che ho preparato la versione "fatosa" di Lune e delle altre, quindi sto iniziando a preparare l'inizio della storia vero e proprio!
Grazie ancora, complimenti e ancora, e ancora baci!
Flora
;)

25/12/10, ore 23:15

capitolo emozionante! Ehehe Zephiro..interessato alla salute di Roxy,..scusa ma io già sto fantasticando xD...cmq devo farti ancora mille complimenti per come scrivi...i personaggi sono sempre prefettamente IC e ogni volta è come se stessi guardando una puntata vera e propria e vedessi le loro espressioni e ascoltassi le reali voci...non smetterò mai di ripeterti che sei favolosa nella scrittura! Se iniziassi a scrivere un libro sicuramente sarei la prima a comprarlo e leggerlo..vabè e dopo questa noiosa tirardataria e piccola recensione...ti auguro un buon natale e ti saluto :)

31/10/10, ore 12:37

Bene bene... queste news su Zephiro sono molto interessanti! E sono moooltro felice che tu abbia aggiornato, non vedo l'ora di andare avanti a leggere! Mi è piaciuta la conversazione tra lui e Faragonda... anche se mi piacerebbe andare a dire a Bloom che dovrebbe levarsi di dosso almeno metà della colpa della situazione... dato che non è colpa SUA se Roxy è in quello stato! ^^ Ok, detto questo.. grazie delle news sul film.. vorrà dire che lo aspetterò in streaming (anche perchè 11€ per andare a vedere un film mi sembrano tanti, a prescindere dal film. u.u)!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacibaci! *Flora*
PS: anche se Musa non è affatto la mia Winx preferita.. ho apprezzato molto la sua riflessione su Riven! é stata calzante e geniale! ^^

30/10/10, ore 15:28

Ah, uragano Stella!!! XD! Che tipa...Povero Zephiro, sono seriamente dispiaciuta.. :(...comunque avevo ragione su Musa e Riven, ah-ha!!! (d'altronde, ho quesi un sesto senso per quei due, modestamente...) Io il film vado a vederlo oggi, da quel poco che ho visto ho capito solo che si sono resi conto che i capelli di Riven nel primo film erano ORRIDI, e quindi li hanno fatti meglio...per fortuna!! In effetti, re Oritel sembra davvero molto carino, hai ragione... ;P Quanto alla storia...Tony è obbrobrioso, fai che uno degli Specialisti (magari Riven, è il più predisposto...) lo vede fissare i fondoschiena e gli tira un pugno da parte mia? E Bloom, è impazzita?? Farsi mangiare da una Furia??? O_O?!!! Voglio proprio leggere il prossimo capitolo, a 'sto punto!!! Aggiorna presto!

26/09/10, ore 10:32

ehilà scusa x il ritardo della recensione ma sono riuscita a scriverla solo ora, x me questo cap è perfetto non manca nulla come al solito mi sembra di assistere ad un episodio in diretta xD ma ho una domanda...quando Bloom ha chiesto di Roxy e Zephiro ha detto in quel modo il suo nome...non è che x caso il caro fato(xD) si sia preso una cotta per la piccola fata della terra? Eheh il mio intuito dice cosi,ma potrei anche sbagliarmi...aggiorna presto mi raccomando baci^^

13/09/10, ore 16:06

Le Furie mi stanno sempre di più sulle scatole...e Zephiro è più criptico di una cassaforte bunker!!! Povera Roxy...:(...Comunque a Domino ne sono successe VERAMENTE di tutti i tipi e colori, ma quel pianeta ha mai avuto un momento di pace o comunque di relativa tranquillità??? O_O!! Viva Re Oritel!! Nel film era un gran figazzone, soprattutto con quella spada fichissima!!! XD!! Comunque, se la cosa ti può rassicurare, le congetture non mi vengono tanto spesso...Non vedo l'ora che vengano fuori gli Specialisti...ho la netta sensazione che le Furie tireranno fuori forchette e coltelli quando incroceranno Musa e Riven e la loro situazione in quel momento della serie!! (Non infierire, ti prego!!)Spero anch'io che il film sia bello come il primo, soprattutto considerando che sarà in 3D, tipo Avatar...Aspetto il prossimo capitolo con ansia e, detto tra noi...a me non sembra che manchi qualcosa, anzi!! Vivi felice!!

12/09/10, ore 21:05

Bene bene.. cosa manca? Ma manca Flora, ovvio (sono di parte io)!
Ahahah, ma no scherzo, non ti preoccupare! Trovo invece che questo capitolo sia stato veramente fatto bene. L'unica cosa che ti posso dire è che forse hai messo troppe cose in un unico capitolo... per esperienza so che se capitano troppe cose in un capitolo, quando vado avanti a leggere mi accorgo che ho perso qualcosa. In questo capitolo salta fuori Maestral, poi c'è la storia delle Furie (che è bella lunga, e densa di notizie, complimenti per la fantasia!!!) e infine l'accenno al traditore. Perciò ti ripeto, è l'unica - piccolissima - cosa che ti voglio dire. Per il resto complimenti di cuore come sempre, perchè riesci a tirare fuori le Winx in un modo che non ho mai visto fare a nessuno!!!! Davvero, complimenti di cuore!!! ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacibaci *Flora*

24/08/10, ore 16:30

Oho oho oho. Questo Zephiro mi piace assai, ho un debole per i personaggi orginali inseriti nelle fanfiction!!! E il fatto che ha gli occhi di due colori diversi mi ricorda i Graceling, i protagonisti dei libri che ho letto al mare! Sono curiosissima di andare avanti con la storia, per scoprire che succede a Magix e ovviamente per vedere la mia fatina preferita in azione!
Spero che prima o poi entreranno in scena anche gli specialisti (mi faceva morire il modo in cui facevi comportare Stella e Brandon e mi piacerebbe rivederlo), anche se so che tenere in piedi mille personaggi è difficile.
Prenditi il tempo di lavorare su Zephiro, so già che verrà fuori un personaggio davvero speciale!! Complimenti come sempre!! ^^ *Flora*

24/08/10, ore 16:16

Ecco la mia recensione per questo capitolo!
Mi è piaciuta davvero molto la "lotta interiore" tra Bloom e il suo nemico, su cui mi sto facendo delle idee... ma non voglio sbilanciarmi, dopotutto siamo solo al secondo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi!
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la quarta serie, veramente poco avventurosa, e troppo divertente... il film invece non l'ho visto, tu me lo consigli? :/ Beh, ora corro a leggere il terzo, dato che muoio dalla curiosità di sapere chi è l'aitante giovanotto vestito di bianco! Bacibaci! Flora

24/08/10, ore 16:09

No, non mi piace scoprire i finali!!! Mi piace fare congetture, e poi vedere se avevo ragione...quindi, qualunque supposizione mi venga in mente, la terrò per me...e sì, questo capitolo è molto bello...le Furie mi inquietano, spero di non incontrarne mai una!!! XD!! Lo vorrei vedere Zephiro con le alucce!!! XD!!! Certo che non può mica dire a Stella che con la scusa degli abiti stretti potrebbero sembrare delle ragazze facili! (anche perchè gli stili dei loro look magici non se li scelgono loro, prendono quello che passa il convento!!)Anche perchè sennò lei lo accoppa sul posto *si immagina Stella che insegue Zephiro con in mano una roncola...* aspetto con ansia il nuovo capitolo!!!

24/08/10, ore 13:15

bellissimo capitolo,che peccato che Bloom non sia riuscita a scoprire cosa sono questi esseri invisibili,le furie, anche io non sto nella pelle di scoprire cosa siano xD e per quanto riguarda Zephiro...bhè ce n'è è voluto di coraggio per rispondere sgarbatamente a Stella xD Se Musa e Bloom non l'avessero trattenuta una bella rissa sarebbe scoppiata subito xD cmq tornando al nostro discorso cioè ci siamo abituate ad Aisha e anche lei poteva benissimo essere un intrusa però lei è entrata a far parte del gruppo in maniera differente e se posso dire migliore rispetto a Roxy ha provato a salvare le Pixie e in un attimo si è risvegliata ad Alfea dove incontra le altre,però vedi è stato un modo coraggioso e altruista e soprattutto le Winx l'hanno accettata senza aspettarselo,in modo improvviso una nuova ragazza entra a far parte della loro vita,mentre Roxy sono state loro a cercarla sulla terra e cosa fa questa? Prima le considera delle antipatiche e non vuole aver niente a che fare con loro, se ricordi bene nelle prime puntate tutte le volte che le vede racimola insulti, poi appena scopre che sono fate subito io mi fido di voi ecc... e come se non bastasse appare lei e il legame se si percepiva fra le winx diventa un lontano ricordo,cioè non dico che non siano più unite,ma non come una volta, come ti avevo già detto il legame fra Bloom e Stella non è più "forte" come un tempo cosi come quello fra Bloom e Flora o con qualsiasi altra Winx perfino con Musa e Aisha dove sono finite i loro discorsi su quanto sia insensibile Riven o sulle loro passioni? Scomparsi,le più piccole di sicuro non se ne accorgono ma chi segue la serie ed ha la nostra età si sarà accorto di questo legame "perso", perso perchè sono tutte preoccupate per la piccola Roxy, capisco che devono proteggerla,ma per accettarla nel gruppo non mi sembra ancora...degna se devo dirlo,posso mettermi nei suoi panni e capire cosa prova quando sta con le Winx e immaginare come si sente a scoprire la verità dopo anni,ma anche Bloom ci è passata e ha dovuto faticare da sola sia a farsi amiche che a maturare i poteri,ma comunque può darsi che abbia toppato io xD...dovrei fare una ff su questo contesto? Può darsi sai? Però come prima cosa devo concludere un pò delle mie ff incluse due sulle winx,poi si vedrà...aggiorna presto mi raccomando baci^^