Non la tipica storia di due omosessuali
di Layra Disgrace

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/07/10, ore 15:10

Ciao, non preoccuparti per il ritardo ho letto le spiegazioni anche sul tuo blog e considero notevole il fatto che tu ti voglia informare sul Giappone e rendere la storia più simile all’originale, anche se avendo una cultura diversa dalla nostra è difficile, infatti per loro l’anno scolastico inizia ad aprile e non come da noi a settembre, usano le uniformi, hanno i corsi pomeridiani dei vari club ecc…
Passando al capitolo in se, mi è piaciuto anche se è servito un pò ad inquadrare la vita di Sasuke ed il suo "incontro" con Naruto fuori dalle mura scolastiche. Sono curiosa di sapere cosa succederà fra i due.
Per quanto riguarda la durata dei capitoli, sinceramente a me non dispiacciono i capitoli lunghi, quando sono scritti bene non penso che appesantiscano la lettura od annoino, poi devi vedere tu a mio parere in base a che punto ti conviene spezzare la storia per renderla coerente e giusta…
Secondo me però dovresti mettere le risposte alle recensioni anche qui e non solo nel tuo blog visto che comunque noi leggiamo e recensiamo la tua storia qui su Efp, sono d’accordo sul fatto di dare maggiori delucidazioni sul tuo blog ecc anche perché almeno puoi scrivere liberamente e quanto vuoi senza problemi.
Ovviamente il blog è tuo e puoi fare quello che ti pare, il mio era solo un consiglio per quanto riguarda le recensioni… ^_^
Al prossimo capitolo, kiss

20/07/10, ore 23:09

è bella......anzi potrei dire che il fatto che tu voglia scrivere qualcosa di diverso mi incuriosisce non poco.... avendone lette parecchie posso dire che come inizio non c'è male forse la cosa che mi piace di più è il fatto che a Sasuke non importi un granchè di niente perciò sono curiosa di vedere cosa farà Naruto...almeno che non sia il teme ad iniziare...
Hai stuzzicato la miam vena curiosa quindi aspetto con molta ansia il capitolo successivo....a presto!

17/07/10, ore 19:09

Bella davvero!
Scritta bene e storia interessante!

17/07/10, ore 00:02

...si, ho sempre trovato questo discorso della presunta eterossessualità di uno dei due che sfuma all'improvviso davanti all'attrazione fisica verso l'altro come una nota piuttosto stonata, e che senza dubbio toglie veridicità a qualunque narrazione!diciamocelo....è un evento decisamente raro, soprattutto fra i maschi!
Quindi ti dirò che questa idea di volerci "far dono" (perchè per me sono tali le ff ben scritte) di un racconto che cerchi di approfondire le dinamiche relazionali dei nostri beniamini in maniera più realistica o quantomeno plausibile mi piace veramente tanto!! Senza contare che l'introduzione promette proprio bene...e quindi sono curiosissima di poter leggere il seguito!Hai tutto il mio appoggio....pleeaaase vai avanti! ;D

16/07/10, ore 20:12

Concordo assolutamente con la tua idea di "luoghi simili" nelle fanfiction yaoi, che ho sempre letto per carità, ma guarato un po' con suscettibilità.
Mi ha sempre dato fastidio la dimenticanza del periodo "ma perchè mi sento attratto verso un maschio?" la maggior parte delle scrittrici, vuoi per la fluffosità, vuoi per tralasciare parti fin troppo complicate la omette.
La trovo una grande idea, amo le fiction basate sulla psicologia dei personaggi, e credo m'appassionerò molto nei prossimi capitoli, che non vedo l'ora posti.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, anche il modo in cui spieghi ogni minimo dettaglio (del come Naruto sia così diverso, l'ho apprezzato -anche questa una solita "dimenticanza" delle writers), e della piacevole sensazione che dai durante la lettura, mi da l'impressione di sentire gli stessi suoni e sensazioni dello scritto, e la trovo una cosa assai gradevole.
Spero posterai prestissimissimo >.< ti aspetto. Curry

16/07/10, ore 19:43

Primo: se mi scrivi un titolo e un'introduzione del genere, non puoi davvero aspettarti di tenermi alla larga (non che tu te lo aspettassi, in effetti.. ma se non deliro un po' poi non ingrano, quindi annuisci e vai avanti, da qualche parte andrò a parare, forse.. =__=) dalla fic. VA letta. Punto.
Secondo: Prova di nuovo a dire che il capitolo è bruttino e.. ee.. Ti penserò cosi tanto da farti fischiare le orecchie fino a portarti alla pazzia! U__U *Ghigna, soddisfatta di aver trovato un modo 'efficace' per 'spaventare a morte' l'autrice..*
Terzo: eh, terzo niente! Lo smacco di commentare un primo capitolo è che più di quel tanto non si può dire.. Per ora comunque mi hai convinta, i personaggi mi sembrano a posto e - Aaahh! Ecco cos'era che dovevo assolutamente dire!! Finalmente un'autrice che si documenta! Senza nulla togliere a chi ha scritto fanfic coinvolgenti e ben articolate, capita spesso - spessissimo - che ci si trovi con una fic ambientata in Giappone, e in particolare in ambiente scolastico, in cui l'anno inizia a settembre e le superiori durano cinque anni.. Quando la cosa non sussiste neanche per sbaglio! Insomma, ma Ranma 1/2 e Slam Dunk non li vedeva nessuno?? Beh, a parte questo, sono contenta tu sia così accurata.. pensa che ormai sono così abituata a dare certe imprecisioni per scontate che quando ho letto 18 anni e terzo anno sono rimasta un attimo spaesata prima di inondare lo schermo di baci! ^__^ Mi piacciono le autrici accurate!
Beh, sono riuscita a riempire uno spazio inaspettatamente consistente, per essere un primo capitolo!
Aspetto il seguito, cara!
Grazie e buon lavoro!

16/07/10, ore 19:35

Ehilà!
La storia mi interessa molto, soprattutto sapere qualcosa in più sui due protagonisti, diciamo XD
Ad esempio Sasuke mi incuriosisce in particolare: non capisco perchè voglia stare da solo, ecco.
Mi sembra di aver capito che Sasuke e Naruto sono già omosessuali, dico bene? E nessuno dei due trova l'altro sfacciatamente bello XD
Mi interessa, oh sì :D
Scrivi molto bene, comlimenti!
Chu!

16/07/10, ore 18:34

Sentire che non hai una trama ben precisa mi spezza un po' il cuore, però il capitolo si è presentato semplice ed efficace. Nella tua introduzione c'è quello che deve esserci secondo la presentazione e il titolo che hai dato alla storia, che sinceramente aspettavo.
Continuerò a seguire, credo. Mi è piaciuta infondo! La tua presentazione dice chiaramente che non ci sono situazioni assurde e che probabilmente non hai modo di scadere nelle solite banalità, e spero vivamente che non succeda.

16/07/10, ore 15:46

Ciao, come inizio mi ha incuriosito.
Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere che in questo capitolo ho trovato riflessivo ed accurato.
Anche dal punto di vista grammaticale e sintattico la storia è ben scritta, ci sono un paio di puntini di sospensione invece che tre nella frase “Prego Naruto, avvicinati alla lavagna..” e qualche spazio dimenticato dopo la virgola, ma per il resto va tutto bene.
Aspetto di leggere i prossimo capitoli per vedere come la svolgerai.
A presto, kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]