Non la tipica storia di due omosessuali
di Layra Disgrace

17/02/11, ore 01:08

Lo confesso, è la prima volta che mi trattengo a recensire una storia, nonostante siano anni che vago senza meta fra vari siti, rosicchiando qua e là. Pensavo che stavolta ne valesse la pena, dal momento che l'ho letta tutta d'un fiato, e sono impaziente di leggere il resto. Poi, per quanto valga un mio parere, hai uno stile lineare, piacevole, tanto da avermi spronata a recuperare la mia voglia di scrivere che, purtroppo, mi aveva abbandonata da un po' di tempo. Fra tutte le considerazioni che posso fare penso che in particolar modo mi abbia avvinta la trama, nel suo distaccarsi dalle banalità che dilagano nel genere. Ebbene, ora non mi resta che dirti che aspetto il prossimo capitolo con una certa trepidazione.
Alla prossima recensione. ;)

13/02/11, ore 12:08

Anni 80! Ecco che stile ha Jiraiya, uno stile anni 80.. Con le cravatte larghe, i colori improbabili, i pantaloni ascellari etc. ù__ù Spero non tirerai fuori uno di quegli orribili gilet stampati o i pantaloni a filo delle scarpe, che appena ti siedi ti si vede tuuuutto il gambaletto e relativi reggicalze da uomo! XD Aaah! Orrore!
Beh, sorry se mi sono fatta un po' aspettare ma mi dovevo disintossicare dal capitolo.
Allora, la mia parte preferita è l'ultima. Perché l'ho letta meno volte! XD No, no.. Perché le due chiaviche lì sganciano un paio di dettagliucci niente male, e anche perché si beccano come due amici di vecchia data.
Gli zii non me li ero affatto immaginati così, devo dire! Soprattutto la zia è stata una rivelazione, io me l'ero immaginata alta, magra e con un filo di perle al collo, tutta signorile e composta fuori ma una stron** totale dentro. Lo zio.. mah, adesso ho la fissa dell'uomo-mela che cammina tutto pomposo per i corridoi della scuola!
Bel particolare quello di Naruto che tortura il piercing: diventa un tic, alla fine, anche quando che ce l'ha se lo toglie. Brava la mia ragazza.
Ok, balìn! Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 12:10 pm)

09/02/11, ore 21:14

l'avevo pensato che fosse un sogno...cioè..delle bistecche con braccia e gambe ancora nn le ho viste ^^"
mmmhhh.... speriamo che la situazione non si complichi troppo per sasuke :(
nn vedo l''ora di scoprire di più sulla famiglia di naruto.
alla prossima!!!
Kiss.

08/02/11, ore 16:09

Uhuh!!! Capitolo molto interessante! Allora, partiamo dall'inizio. Tra i due sta già nascendo qualcosa ed è intuibile dall'imbarazzo provato da Naruto in quella posizione equivoca, il che ovviamente è un bene!
Gli zii di Sasuke sono andati a scuola per cercare di ritrovarlo ma hanno fatto un buco nell'acqua, o forse no? Secondo me sospettano di Naruto e magari hanno messo qualcuno ad osservarlo!!! Comunque li hai descritti talmente bene che persino io ho avuto paura mentre leggevo! o.O
Finalmente c'è Jiraya!!! Io adoro quell'uomo, anche il suo modo di vestire! XD
Sono molto curiosa di sapere come si siano conosciuti lui e Naruto, anche se ho già qualche idea!!! ;)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, baci :*

08/02/11, ore 01:50

Che aggiornamento veloce!!!! Sono contentissima di aver letto una piccola parte del seguito di questa narrazione molto interessante!!! Putroppo però, io ingurgito capitoli come fossero cioccolatini...datemi un capitolo e io dirò: "Itadakimas!" ..
Allora, inanzitutto grazie mille per avermi citata nelle tue note d'aurice!!! (Son proprio felice!!).
Leggendo la tua risposta mi sono interrogata su come potresti aggirare l'ostacolo dell'età....secondo me potresti semplicemente fare che Naruto si attiene alla legge Americana sia sul fumo che per piercing e quant'altro!
Po,i per quanto riguarda i genitori....magari fai che sono in viaggio d'affari! Se ci pensi, ci sono molti anime in cui i protagonisti, seppur minorenni, vivono in grandi case da soli....e ogni volta dicono " i miei non ci sono; sono in viaggio"....Bhè, insomma, un pò come la tanto decantata moglie del Tenente Colombo!! La nomina di continuo ma non la si è mai vista!!! 0___0 ....Comunque, meglio non pensare a Colombo ed ai suoi discutibili modi d'investigazione...
Ed ora che ci penso, proprio la scorsa settimana, mentre guardavo le repliche di Sailor Moon (Lo amo), è venuto fuori il discorso di come Haruka (Eles) avesse la macchina e la patente nonostante andasse ancora al liceo....e lei ha risposto" Ho preso la patente all'estero, è tutto regolare!" Vedi mò! Anche qui hanno aggirato l'ostacolo! ...Anche se a dir la verità non so quanto sia regolare....

Per quanto concerne codesto capitolo devo dire che è davvero ben riuscito!
Mi hai fatto crepare dal ridere più volte! Ad esempio quando:
- “Tu… fai tutto il serio e poi sogni le bistecche!”  - Mai frase fu più azzeccata!
-" l’insieme la faceva assomigliare a un roditore." - Mortacci, deve essere proprio una megera da far venire la pelle d'oca!

Oppure ancora quando Naru domanda “Hai fatto tu?”  e Sasuke gli risponde “No, la fatina dei denti”! - Mi sono immaginata la scenetta e sopratutto Sasuke vestito da fatina dei denti!!! Ahahaha!

E con frasi come questa “Grazie, comunque. Saresti da sposare" Naru inizia il cammino verso l'innamoramento....mentre Sasuke ancora troppo introverso lotta con il suo orgoglio con esclamazioni così: Comunque sei davvero bra… non fai pena a suonare la chitarra" ...Ah, Sasu, Sasu...dirli direttamente che è bravo no, vero? Certo che no, gli Uchiha non fanno complimenti!

Comunque rimango della mia idea, tutori infidi e malefici...mi domando cosa succederà quando Sasuke tornerà a casa....anche perchè la sua condizione di fuggitivo non può durare in eterno! (putroppo).
Jiraya da vicepreside è assolutamente in massimo! Magari anche noi avessimo avuto vicepresidi come lui! ...Anche se mi sarei accontentata di avere Kakashi come professore!

Bhè, detto ciò mi congederei....onde evitare che la mia recensione diventi un papiro più lungo della Commedia Divina di Dante!!!

Un bacione, al prossimo aggiornamento, che prometto di degustare a piedi palmetti!!
Azzurra.

06/02/11, ore 22:26

Ciao, e come era prevedibile gli zii sono venuti a far domande a scuola e non impreparati! Secondo me sanno bene che Naruto mente e lo pedineranno o altro di nascosto per scoprire dov'è loro nipote...
Jiraya è fenomenale ed unico nel suo genere.
Sono curiosa di sapere cosa combineranno ora...
Buono studio di storia dell'arte.
A presto, kiss

31/01/11, ore 23:06

Ciao carissima “ L Yasha Shaman Slayer” sono una tua nuova lettrice!!!! Felice di conoscerti!!! E’ da tanto tempo che non posto più su EFP per mancanza di tempo….E proprio ieri avevo voglia di una Sasu/Naru e spulciando le pagine mi è capitata la tua fiction fra le mani!!! L’idea di scrivere una fiction abbattendo gli stereotipi comuni della coppia è davvero buona! Anche se a dir la verità, ormai, siamo abituate a leggere fiction in cui Naru è quello più “debole” e traumatizzato perché il suo carattere allegro ci porta alle origini di un personaggio estroverso, un po’ fessacchiotto e timido allo stesso tempo; mentre la freddezza di Sasuke ci porta all’introversione, al mistero e ad un modo di affrontare la vita molto più cinico. Detto ciò. Devo ammettere che la novità di stravolgere gli stereotipi mi affascina, ma dall’altra parte non sono abituata a vedere un Naruto più “maturo” su argomenti inerenti ai sentimenti, al sesso e alle mode giovanili….Piecing a parte io sono una di quelle che vorrebbe castigare Naru-chan per il vizio del fumo!!! (Ormai mi batto sin dalle medie per questo! …La verità è che io e mio fratello maggiore siamo nati in una famiglia di fumatori accaniti e così abbiamo sempre manifestato il nostro disgusto verso il fumo e la sua nocività…siamo riusciti a far smettere di fumare mio padre, anche se ogni tanto riprene…ma mia madre…lasciamo stare và!! Fuma come una turca! E ha una tosse cronica che non ti dico!!...Non oso immaginare i suoi poveri polmoni affumicati! …Senza contare che dice sempre: “Se fumo non ho più il fiato per correre o fare le scale!”) Comunque, chiusa questa parentesi passeggera, che a te non ti fregerà nulla, riprendo a commentare la storia. Personalmente rivedrei il titolo della storia che è poco incisivo o accattivante; quello di adesso lo lascerei comunque, ma come sottotitolo. (Esempio pagina di quotidiano: Titolo grande – sottotitolo più discorsivo scritto leggermente più piccolo); è solo e soltanto un consiglio. Non prenderla come un’offesa, non è mia intenzione. Bhè, sin qui posso dire che scrivi molto bene e utilizzi altrettanto bene lessico e sinonimi. Frasi articolate e corrette. L’unico ERRORE è all’inizio quando dici “ Che sia Su che Naru sono maggiorenni perché 18enni!” ATTENTA! In Giappone ed in Korea del Sud (Sono una fa dell’Asian Music) si diventa maggiorenni a 20 ANNI! Quando si va all’università o si lavora. Solo i ventenni possono bere alcolici nei locali e fumare. E su questo la legge asiatica e piuttosto ferrea, non come da noi. E per la maggioranza gli asiatici giovani bevono birra, anche le ragazze (Lo un libro che tratta degli usi del Giappone), comunque basta che cerchi su wikipedia e dice lo stesso. Questo concetto della maggiore età lo si vede molto spesso nei drama e anche in alcuni anime come ad esempio su Detective Conan, lo speciale “Lupin III Vs. Conan”, quando Ran incontra la principessa di cui lei è la sua fotocopia. Bhè, se Naru o Sasu non li maltrattiamo un po’ nelle fiction, non possiamo dire di essere soddisfatte!!! E tu non sei da meno, da brava amante di yaoi! Se Sasuke nella sua breve ma complicata esistenza non venisse traumatizzato da eventi catastrofici o da bagni di sangue non sarebbe più un “Uchiha”…e questo è limpido. …Che dire… i suoi tutori son da menare! Altro che complessi e pare mentali, questo povero cristo viene sempre e comunque paragonato al fratello sanguinolento, nel male e nel bene, per poi subire sevizie psicologiche continue e perché no, anche una bella dose, quotidiana, di sani ceffoni come antipasto...che felice esistenza! Che Itachi voglia bene al fratello è scontato, ma si sa, gli “Uchiha” manifestano il loro affetto in modi e maniere tutte particolari! Anche se mi chiedo quale altra carneficina avrà mai fatto Itachi per essere in carcere….boh….ci ha ucciso stavolta il diavolo rosso?! Ottima l’idea di avvicinare i due protagonisti con la scusa di migliorarsi nella lingua straniera. Bhè, ovviamente attendo il seguito fremente, anche se devo ammettere che vedere Sasuke tutto remissivo e docile sin da subito mi ha stralunata…(Questo tipo di carattere lo vedo solo nelle Uchiha-cest!)Lo voglio un po’ più, anzi molto più, bast**do! Ma non con Naru-chan! Ma con i tutori, gli studenti etc... Attendo impaziente il seguito!!! Spero di non diventare anziana nel frattempo!!! …Parlo proprio io che devo continuare uno sterminio di fiction e che ne ho una ferma da un anno…. Un bacione, Azzurra.

21/01/11, ore 17:45

ciaooooooooooo!! oddio o.o mi sembra una vita che non entro..è la seconda volta da due mesi circa.
Mi ha fatto molto piacere entrare e trovare tnati bei aggornamenti tra cui il tuo.
Insomma, devo riprendere un po' il ritrmo dei commenti, al momento la testa mi risulta vuota! beh, il capitolo mi è piaciuto molto e sono davvero curioso di vedere cosa succedera nel momento in cui naruto accorrerà in aiuto di sasuke urlante e sudato nel suo letto *___*
hihi...complimenti come sempre. Non mi è sembrato di avere notato errori (:
a presto allora!!

05/01/11, ore 21:39

E finalmente ce la faccio con ben... 1 giorno di ritardo!!! Sì, sono davvero soddisfatta, sto riuscendo a recensire tutto quello che mi ero lasciata indietro (e credimi, era davvero tanto xDxD)!
Poi, questa storia non potevo assolutamente lasciarmela scappare, quindi eccomi qua!
Questo capitolo è... veramente stupendo! Sasuke che scappa, Naruto che gli dice di andare da lui, e, se non l'avessi detto, ti avrei fatto subito presente quanto mi ha ricordato il loro first-meeting, le ripetizioni. Veramente, la trama non è scontata ne banale (il toccaildormiente non è un clichè, ma semplicemente qualcosa di troppo dolce che fatta da Naruto assume un significato ancora più dolce *-* ok, basta, torno me stessa u.u), e mi è piaciuto tantissimo, in questo capitolo, l'ampio spazio che hai dato al descrivere l'ambiente circostante, a volte con degli intermezzi quasi visti dall'esterno, non so se mi spiego.
Poi questa voglia di entrambi di conoscersi, di studiarsi, è bellissima!
Naruto è sempre il solito figone, con la sua sigaretta sempre in bocca (bad boy u.u)... anche se ha preso una cotta! (o era ben cotta? XD) Queste stupide domande retoriche che mi vengono in mente e a cui tu - naturalmente- non puoi dare alcuna risposta, ma che lo stesso voglio farti, così da sentirmi a posto con me stessa u.u
Naruto è gay? E la sua sarà solo una cotta oppure perderà la testa per il tenebroso Sasuke?
Ok,fatte u.u Ora mi sento meglio u.u
A parte gli scherzi, complimenti ancora per la tua storia, e non mi perderò un capitolo!
Un bacione e auguroni anche a te,

Vivvi.

p.s.: un ringraziamento speciale anche alla beta LaGrenouille ^^
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 09:40 pm)

04/01/11, ore 23:33

Siiiii ci piace Sasukino mezza sega XD
Oddio le tue ndA fanno spezzare dal ridere! Stasera mi sono riletta tutti i capitoli da capo, avevo voglia di rinfrescare il primo incontro al "River"....:Q___ Naruto figooooooh...
Sempre più figo col piercing! E te lo dice una che i tipi con i piercing non le piacciono molto, non per l'aria da ribelli (per carità) ma perchè...boh, non mi piace molto l'abitudine di continuare a giocarci, soprattutto se sulle labbra. Poi finisci col ritrovarti un cratere con un anellino attorno!
Beh cazzate a parte, mi piace molto come si sta evolvendo la cosa. Pianiiino e lentameeente, con un Naruto superganzo che mi lascia in sospeso sul suo passato e sul suo orientamento. Gay o bis? Mah, tifo più bis, così a pelle.
E Sasuke, caro lui, vederlo senza il mitico orgoglio Uchiha è un bel contrasto rispetto alla consuetudine, complimenti!
Hai uno stile molto bello e scorrevole, ti soffermi quel tanto che basta sui particolari in modo da contornare bene la storia; a volte personalmente sento un po' la mancanza delle descrizioni frequenti, ma tranquilla che mi conosci bene e sai che sono io quella disturbata XD
Mi sono piaciute tantissimo quelle che hai inserito come delle brevi iniezioni di distacco, tipo quella del tempo atmosferico sulla città del primo capitolo (meraviglia!) o quella della camera disordinatissima di Naruto. Continua così =)
Ah sì, ma il biondo la smetterà una buona volta di ciccare come un ossesso? Go capìo che gli piace, ma se sei nervoso non fumare, salta addosso a Sasuke eeeehhh!! XD
Approvo un sacco questa caratterizzazione dei due, ciascuno con le sue manie e le sue trascinanti e risucchianti abitudinacce maledette. Dannatissimo realismo, mi conquisti; sono tua.
Al prossimo capitolo dolcezza, mi raccomando eh!

04/01/11, ore 21:16

Buon 2011!!!
Allora devo dire che nelle tue note hai praticamente scritto tutto ciò che volevo dire io quindi non mi rimane granché da dire! XD
Sasuke è scappato di casa, diciamo che (come ho detto nella scorsa recensione) potrebbe essere una cosa molto negativa ma bisogna vedere se gli zii sono sollevati perchè si sono tolti dalle scatole il ragazzino oppure se sono arrabbiati perchè è scappato!
Naruto ha una cotta per il moro ma era prevedibile anche perchè secondo me se non provasse qualcosa non gli avrebbe detto di scappare e di stare da lui!
Ma la parte più bella è il sogno!!! Naruto sotto forma di bistecca è troppo divertente!!! Anche se alla fine la bistecca si trasforma in Itachi, il che fa un pò paura! Non credo però che Itachi voglia fargli davvero del male, quella è solo l'immagine che Sasuke ha di lui!
Va beh, ora che ho espresso ciò che avevo da dire ti saluto! Al prossimo capitolo, baci :*

03/01/11, ore 19:15

Dio, che fatica!
Mai avuti così tanti casini per un capitolo solo, giuro! ... Ma che ne so, io?? XD
Guarda che nel terzultimo paragrafo, verso la fine, c'è un Constatò il moro che non è preceduto da nessuna constatazione; ò__ò manca un pezzettino. Ti prego, ti prego, fa che sia l'ultima cosa! >__< E mi dispiace un sacco che le due recensioni precedenti siano andate perdute!! T__T
Beh, parlando del capitolo, mi è piaciuta l'immagine che hai usato per dire che il sole era tramontato ed era sorta la luna.. La luce riflessa, eh.. E' poetico, balìn, brava! ^__^
Mmm, il sogno è buffo. Io non ho mai sognato bistecche parlanti, ma avrei voluto solo per vederla agitare i braccini! XD Carina! E, vabbeh, il trucco del tocca-il-dormiente è un classico, dai, ci sta! Sasuke e Naruuuto, sotto l'alberoo, si amano e si bacianoo.. La sai, la canzoncina?
Ok, non ho altro da dire, vostro onore!
Grazie e buon lavoro! E sottolineo 'lavoro'! ^__^

[Woo-hoo! Fate un applauso alla recensione n° 200!]
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 07:18 pm)

03/01/11, ore 10:52

Ciao, avevo già recensito questo capitolo, ma con il fatto che lo hai ripostato ha cancellato anche la mia recensione...
Non importa, allora Sasuke ha finalmente preso la decisione di andare a vivere con Naruto lasciando i suoi zii meno male anche se sono sicura che loro non gli daranno di certo vita facile, Naruto intanto si sta innamorando e Sasuke?
Sono curiosa, cosa succederà^
Tanti auguri anche a te ed a presto.
Kiss

29/12/10, ore 13:09

E dopo un mese, arrivo anche io!
Scusa se non ho recensito, ma ho avuto dei piccoli problemini xD
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto, come d'altronde tutta la tua storia! Sei veramente brava, e credo che ti inserirò tra le autrici preferite se continui così u.u
Per quanto riguarda il capitolo, bellissimo, e non è vero che è troppo lungo, perchè non è pesante e fila liscio liscio, è un piacere leggerlo!
Diciamo che la questione di Sasuke mi ha un po' irritata, e il momento dopo invece ero felice che tu sia riuscita in un modo così preciso a trasmettere le emozioni che volevi imprimere al capitolo, direttamente nei cuori di noi lettori!
Quindi non posso che farti i complimenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per sapere come evolverà la situazione!
Un bacione,

Vivvi.

24/11/10, ore 21:04

Cancella la bozza dell'epitaffio, non sono morta. Io non posso morire. ù__ù
Ehi, ma sbaglio o quello lì è Howl? Mah.. Mi si copia così spudoratamente, vedi te..
Oh, dei, che ansia la prima parte! Quelli sono traumi, che ti credi.. ancora ancora e mi fanno diventare Sasuke un otaku sociopatico a furia di tutte queste pressioni.. ma si divertono?!
Ok, scherzo: è ovvio che sei tu quella che si diverte. Mai metterti in mano un bambino, ricordamelo. Cooomunque!Ti ho già detto che per me le lacrime ci stavano, anche perché se 'sto ragazzo non si sfoga in qualche modo poi scoppia; e poi, diciamolo: è frustrante.
La parte di Naruto per me è esauriente, si vede che fa il duro e tutto, ma alla fine non riesce a resistere alla tentazione.. Prova te a rinunciare al caffè, una volta provato! Impossibile! XD E mi piacciono anche tutte le serie di indagini che si mette a fare (piccoli Sherlock crescono! X3) per avere un po' di delucidazioni sulla preoccupante situazione sociale/mentale/psicofisica di Sasuke; sono due bei casi umani o sbaglio?
Beh, sono felice di sapere che hai intenzione di sviluppare anche i personaggi secondari - I like that! - e che non ci limiteremo alla versione oca di Sakura. Insomma, se vuoi rimanere IC tutti devono essere IC, balìn! Emmica si scherza, qua! U__U
Ok, ci si sente per il prossimo capitolo! ^__^
Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 09:05 pm)