Un'altra possibilità
di berlinene

20/04/21, ore 14:44

Cara Berlinene,
finalmente riesco a recensire anche se, ormai, l'ho letto più di qualche giorno fa...
Come già sai Yasu mi piace molto, per il modo in cui l'hai caratterizzata e per come la racconti! Certo, in questa ff (del resto è What if?) non la troviamo affianco a Ken (con il quale forma una coppia impareggiabile!) ma con un nuovo personaggio maschile, ametto però altrettanto affascinante e misterioso!
Ammetto che già quando lo guardavo nell'anime era una figura un pò particoalre (per la me allora bambina) perchè non si sapeva bene che età avesse, sempre con questi occhiali da sole...) poi leggendo il manga si viene a sapere qualcosa in più sul di lui. Tu sei stata molto brava a sfruttare queste informazioni per costruire la sua storia, caratterizzarlo e raccontare il suo percorso.
In questa ff, infatti, sicuramente Yasu fa dei primi passi per "liberarsi" del dolore provato dopo essere stata lasciata ma colui che si fa scoprire poco a poco e ritrova sè stesso è proprio Katagiri! Mi è piaciuto perchè hai saputo raccontare il cambiamento di lui e l'evoluzione del loro rappporto senza esagerare o essere troppo sdolcinata ma, piuttosto, realistica. Quindi i timori di enteambi, anche legati alla differenza di età, la cicatrice che rappresenta comunque uno scoglio da superare per entrambi e che, in fondo, li porto anche a un confronto un pò duro, all'inizio. Il passaggio in cui lei lo vede e riesce a guardarlo con il cuore, senza soffermarsi sul segno in sè, è bellissimo! e, forse, dovrebbe essere un pò da monito per tutti, per tante cose, nella vita di ogni giorno!
La conclusione del loro ritorno in Giappone è molto carina e coerente; lui, da uomo maturo, le consiglia e la invita a chiudere quanto rimasto in sospeso, cone Ken, per poter guardare al futuro liberamente!
La complcità e il modo che hanno di compesarsi è davvero bello, quindi complimenti!!!
A presto!!!

12/10/11, ore 23:52

Avevo visto giusto: è tenerissima questa storia!
Adoro letteralmente Katagiri e le sue insicurezze da uomo ferito. E' meraviglioso! La storia mi è piaciuta molto, è stata molto delicata, dolce, emozionante.
Scrivi molto bene e tutto aveva un ritmo leggero, né troppo veloce (nonostante qualche salto) né troppo lento (che fa scendere il latte alle ginocchia).
Non ho recensito gli ultimi due capitoli, perché non volevo perdere il ritmo della lettura, era troppo emozionante per interrompere e pensare a un commento da scrivere.
Mi è piaciuto molto anche l'intervento in videochiamata di Genzo, il mio personaggio preferito in CT.
E' possibile finire un po' OOC con il proprio personaggio? Lo chiedo perché questa Yasu è un po' diversa da quella del sequel. E' una mia impressione, ma qui è più tranquilla, solare e non c'entra con gli eventi traumatici del povero Ken.
Non lo so, ho avuto questa impressione.
Ti faccio i miei complimenti ancora!

12/10/11, ore 20:18

Adorabile!
Ovviamente Gamo! Che soggettone! Che personaggio! Mi è sempre piaciuta la sua rudezza, perché si contrappone magnificamente all'aplomb giapponese che hanno quasi tutti gli altri. Lui però è adulto e si permette anche altre cose, che un ragazzo non penserebbe neanche.
Katagiri e il bat-tiro... stavo per svenire! Che ridere! In effetti falchi, aquile, tigri e dragonim un pipistrello fa ridere i polli! Mi è dispiaciuta la nota malinconica dopo la pallonata. Povero!
Bella Fanfiction! Mi sa che finisce tra i preferiti!

28/10/10, ore 19:32

Ok, l'ho letta.
Non te l'aspettavi? Ok, neppure io e sai perché XD
E mi è piaciuta pure un sacco, tanto che finisce diretta nei preferiti. Perché è dolce e per nulla, ma neppure un briciolino, mielosa e/o stucchevole. E' tutto incastrato alla perfezione: situazioni, immagini, sentimenti. Sono belle le caratterizzazioni (sì, ok, Katagiri m'è sempre piaciuto un sacco e no, non per i capelli... ma magari a Yasu sì *schivaXD*), anche quella di Genzo fratello geloso. Mi è piaciuta Yasu, così allegra e solare ma anche lei col suo bel pacco di pare mentali che la rendono *reale*. Mi è piaciuto Munemasa, così uomo eppure non così *impossibile* seppur decisamente fascinoso.
Questa storia me la son letteralmente bevuta perché, nonostante alcuni temi non proprio leggeri, l'hai resa scorrevole e piacevole, intensa, romantica, sensuale. Come piace a me. Brava, brava, brava!

01/09/10, ore 19:08

*_* gnàààà! Dolcina ciliegina!
Ma non puoi lasciarci senza farci sbirciare l'incontro tra Yasu e Ken T_T (o forse è quella la famosa storia a cui questa fa da prequello? *blink*).
Sono davvero una coppia deliziosa e mi farebbe davvero molto piacere leggere ancora di loro, in futuro.
XD ovviamente, no che non sono rimasta delusa! Ci mancherebbe! :*****
(MWAHAHAHAHAHAH!!! BraFa! Non ti sei dimenticata del contest!!! BUAHAHAHA!! XDDD)

20/08/10, ore 23:47

Delusa? Direi proprio di no ^^
Ottima conclusione... un Munemasa innamorato e tenero come non lo si è mai visto nel manga e nell'anime, e attendibile! Lui e Yasu hanno trovato la "cura" giusta l'una per l'altro. Genzo se ne farà una ragione... certo che ora è il "figlioccio" e il "cognato" di due pezzi grossi della Federazione calcistica giapponese ^^
Mi piace davvero tanto la coppia Katagiri-Wakabayashi femmina, così come mi è piaciuto molto leggere questa fanfiction che mi ha reso Munemasa ancora più ammirevole! Complimenti!

20/08/10, ore 23:33

Ecco che trovo il tempo per recensire gli ultimi capitolo della tua bella ff!
Allora, mi hanno molto divertita le punzecchiature online tra Genzo e Yasu XD che rendono bene l'idea di quanto siano legati l'uno all'altra... in simbiosi praticamente (Munemasa a parte ovviamente ^^).
E la dichiarazione di Katagiri? Bellissima... è vero il suo è il tono pratico che peraltro gli appartiene ma quello che dice farebbe sciogliere il cuore alla ragazza che ha la fortuna di sentirselo dire! E Yasu non fa eccezione.
E così finalmente la barriera è crollata!
Sì, questa storia continua a piacermi, e ora vado a vedere come si conclude ^^

11/08/10, ore 16:48

PUAHAHAHAHAHHA!!!
"Posso dirlo a Kaltz?"
PUAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! XDDDD
Povero Kaltzino, interessato e non corrisposto. XDDDD
Comunque, ** bel capitolino, molto intenso, ma ugualmente ironico, che scivola via con assoluto piacere.
E ormai siamo arrivati credo alle battute finali di questa storia *_* non resta che mettere la ciliegina su questa bella torta e sapere cosa accadrà. *w*
Yasu è LOL, comunque XDDD (e pure Soda, anche se tirato in causa indirettamente XDDDD)

10/08/10, ore 12:47

** di ritorno dalla mia settimanina spersa nel cilento, mi sono letta il nuovo capitolino!
XD le 'pale' di Genzo e Ken mi ha fatto sbottare a ridere, sappilo! Che, a pensarci bene, è vero XD I portieri sono manoni-dotati XDDD.
** molto carino questo capitolo di forte avvicinamento tra Munemasa e Yasu, molto intenso, anche se non capisco perché diavolo di un diavolaccio lui l'abbia allontanata proprio sulla chiusura T_T! Insomma, avevano già fatto 30, potevano pure fare 31!!! Munemasa scemo! Dopo averle raccontato tutto ed essersi aperto, debbotto fa il ritroso?! Mah! Maschi. Chi li capisce. (XD)
** adesso aspetterò molto attentamente il prossimo capitolo, per vedere come si svolgeranno le cose tra loro, in questo gioco di calamite. A presto, Nenina! **/

06/08/10, ore 23:50

Ti capisco Berlinene! Trovo però che questo capitolo sia ottimo, mi è piaciuto tanto leggere di questi fratelli Wakabayashi così chiacchieroni e così diversi da Genzo ;-D e vedere un significativo avvicinamento tra Munemasa e Yasu, anche se c'è sempre quel tasto che interrompe l'idillio alla fine del capitolo.
E la storia fin qui mi piace moltissimo: è scorrevole e ben scritta.
L'idea di raccontare Katagiri (un personaggio che ho sempre ammirato per la passione e la tenacia con cui, insieme a Mikami e a Gamo, aiuta i ragazzi della Golden Generation a raggiungere nuovi traguardi e a realizzare il sogno di tutti loro), nel suo aspetto privato, così poco trattato nel manga e nell'anime, e a mio avviso stai riuscendo nell'intento; il personaggio di Yasu, così simpatica e vulcanica, ma anche estremamente sensibile.
La tecnica del bat-tiro che Katagiri ha inventato ai tempi in cui giocava: è una bella pensata! ^^
A mio avviso stai creando una fanfiction molto interessante, che seguirò con grande piacere! Al prossimo capitolo! ^^

30/07/10, ore 11:55

PUAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
IL BAT-TIRO!!!!
AHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHHAAHHA!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAH!!!
XDXDXDXDXDXDXD
MA LOL!!! XD
E' una trovata rotolissima invece! E ce lo vedo Munemasa con soprannome Robin XDDDDD Che era tanto sfigato (e io lo adoravo XD). *rotola via malissimo*
Bello proprio questo capitolo, con la complicità tra i due che va crescendo a vista d'occhio.**
Sono davvero carini **
E Gamo è il solito grezzone XD, scimmioso XD
*_* Mi piace molto questo Munemasa e sono curiosa di vedere cosa avverrà nei prossimi capitoli! :****
Brava Nenina :***

28/07/10, ore 12:26

Oh O.O

Ma sei tu nene? Sei tu che scrivi? Non ci credo... O.O

Ok, l'ottimo italiano c'è sempre, ma a questo si è aggiunta anche una ricchezza di contenuti che non può non intrippare una come me che ama la prosa ricca (e polissa) LOL

Bello, bello proprio questo primo capitolo che mi sembra proprio perfetto nei contenuti e nella forma.

E ora vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli. La coppia mi intriga assai...

Menzione d'onore per l'uso di Katagiri come pg.

E standing ovation perchè finalmente il sangue Wakabayashi di Yasu ha suonato la carica LOL suvvia... era proprio sprecata con la checca balsamo LOL

Che altro dire? Le premesse per una bella long ci sono tutte *_*

26/07/10, ore 13:10

In ritardo, perché se no non sono io (XD), arrivo a reccynare!! *_*
Basta, ho deciso che leggerò il Diario perché mi hai messo addosso una grande curiosità di sapere cosa è accaduto tra Yasu e Ken. O_O
E comunque, la frase di Katagiri m'ha fatto lollare XD: "Wakabayashi? La Wakabayashi femmina?"
MA LOL!
MUNEMASA!
MA CHE MODI!!! XDDD
Allora, che dire? Interessante. Interessante questo Munemasa Katagiri un po' tormentato (che è molto affine al Katagiri originale, che è sempre stato piuttosto ombroso e sulle sue.) e questa povera vittima di incontri matrimoniali di Yasu XD.
Sono molto curiosa di sapere come svilupperai la situazione tra loro.
Epperò... O/ Anche tu sei caduta nel tranello del 'i genitori di Genzo brutti e cattiviiiiiii!', come hai potuuuuutoooo?!?! O/
Sua madre comunque è da prendere a badilate XD
**/ aspetto il prossimo capitolo!!!