Appuntamento al Buio
di elyxyz

12/02/13, ore 19:03

Oddio ti prego AHAHAHAH ok, mi hai fatto morire dal ridere! XD

Se quell'idiota faceva così per un Wilddeoren, cosa sarebbe successo con Bambi?

Divertentissima e tenerissima! Mi piace troppo come hai descritto Merlin, così sensibile e dolce :'3 e Arthur, povero lui! Che sopporta silenziosamente! :'3
Va dritta tra le preferite :P

15/10/11, ore 22:24

Oddio, che tenera questa fiction! Stavo morendo dalle risate quando Merlin si commuove perchè un cucciolo ha perso il suo papà durante un film di fantascienza e si mette a piangere come una fontana...Povero Arthur! Lui aveva ben altri piani per la serata ed invece...
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le dita lunghe ed affusolate di Merlin e di come s'intrecciano alla perfezione con quelle di Arthur, come se loro fossero due lati di una stessa medaglia! Si sono incontrati litigando e quello era il loro terzo appuntamento...teneri! La scena in cui lo trascina in bagno e lo lascia sfogare è molto dolce, soprattutto quando si china per essere alla sua stessa altezza ed intuisce che non è solo per il film, il motivo del suo pianto.
"Quello era Merlin, no? Il suo migliore amico, l’idiota che lo aveva fatto penare per mesi prima di cedere, e a lui non interessava come apparisse. Lo amava anche così. Lui era Merlin. Il suo Merlin."
Bellissima questa parte, davvero stupenda come il bacio! E la riproduzione dell'urlo di Munch di Arthur? ahahahah
Mai più cinema!!!! ahahahah

02/06/11, ore 21:52

hahahaha,
questa fiction mi ha fatto morire dal ridere:

“Dannato asino!” brontolò allora. E sorrise. “Il prossimo film magari lo scelgo io, eh?”

Arthur spalancò di riflesso la bocca e le iridi azzurre, in una comica smorfia dell’urlo di Munch.
“Oh, no! Mai più cinema. Mai più!”

troppo forte, mi immagino la faccia di Arthur, stile urlo di Munch,
hahaha spassosissimo.
Il comportamento materno con cui consola Merlin invece mi ha commosso. troppo dolce.
Bellissima coppia, davvero.
Vai così. ;)
Raven

10/10/10, ore 16:43

Sono sempre io (ma va!!)… davvero divertente … più Merlin piangeva più Arthur vedeva sfumare il suo appuntamento e la possibilità di concludere qualcosa più io ridevo … so benissimo che il motivo del comportamento di Merlin non è affatto divertente ma non ho potuto farci nulla… mi immagino Arthur forse e gasato al massimo che si era fatto tutto un "suo film" in testa e che invece si trova a dover consolare un Merlin ridotto ad un straccio perché il mostro ha perso suo padre … ma in fondo l’ammore vince sempre - Quello era Merlin, no? Il suo migliore amico, l’idiota che lo aveva fatto penare per mesi prima di cedere, e a lui non interessava come apparisse. Lo amava anche così. Lui era Merlin. Il suo Merlin. – OH CHE COSA DOLCE …. MI SONO COMMOSSA IO ADESSO …

“Oh, no! Mai più cinema. Mai più!”
… il solito esagerato ... la prossima volta basta scegliere con estrema cura il film …

Cosa dire … quei due in qualsiasi salsa sono uno spasso … sempre e comunque … naturalmente i complimenti vanno soprattutto a te che crei sempre modi nuovi per complicare loro la vita … GRAZIE ...

A presto
Bacioni

03/09/10, ore 12:20

Sono rimasta indietro con un monte di storie... piano piano riprenderò tutto...
Allora per quanto riguarda questa, prima di tutto ti ringrazio per la dedica! E' un pensiero molto gentile! ^.^
Passando alla storia... L'idea di Arthur e Merlin al cinema mi è piaciuta molto... Avrei pensato più ad una cosa come pensava Arthur, ovvero tante palpatine e bacini - e non solo - dati nell'oscurità, nelle ultime file *ihih* Scusa xD Mi sono fatta prendere dal momento...
Merlin forse è un po' troppo sensibile, però si sa... ha perso il padre, quindi quando si tratta di affrontare questo argomento si sensibilizza ancora di più.
Comunque sia è una shot molto scorrevole e piacevole da leggere!!
Alla prossima ^.^

30/08/10, ore 22:54

Beh Sempai a me piacciono le AU, specialmente se scritte bene e non banali. Perciò questo tuo esperimento nella nuova categoria, può considerarsi un successo! mi è piaciuto che l'appuntamento non sia andato proprio nel migliore dei modi, è molto più reale così ^^ um il motivo del pianto irrefrenabile è il ricordo di papà Balinor?

27/08/10, ore 11:46

Per prima cosa volevo dirti che mi piace come scrivi, ho già letto un paio delle tue storie e sono tutte molto carine(con un po' di tempo prometto di commentarle!XD)
Per quanto riguarda questa shot in particolare devo dire che mi è piaciuta.Mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine,Merlin è in effetti troppo 'frignone' per essere considerato IC, ma in compenso Arthur rispecchia completamente se stesso!Adoro il modo in cui cerca di consolare Merlin nonostante gli abbia rovinato tutti i piani di seduzione!:P
Dovresti cimentarti in altre AU come questa!

26/08/10, ore 23:51

Eccomi a commentare! Finalmente sono tornata dalle vacanze!
Ely! Splendida anche questa fic AU. Sei stata davvero bravissima! Spero di poterne leggere altre così! ;)
Baci!

26/08/10, ore 01:08

imperdonabile!!scusa se commento solo ra,ma momentaneamente casa mia è sotto assedio,quindi non ho potuto.comunque,come ti ho già scritto,la tua storia m è piaciuta tanto,merlino che piange durante il film poi!!spero che scriverai un'altra storia di questo tipo,cioè di merlino versione "moderna",mi incuriosiscono molto queste storie!

21/08/10, ore 15:16

Ciao carissima, ti sei gettata nelle AU!
Ovviamente, inutile dire che al solito il tuo stile è impeccabile, non potrebbe essere altrimenti.
La storia mi è piaciuta e mi è piaciuto molto Arthur, Merlin, invece, è troppo sensibile per i miei gusti (sarà che io difficilmente piango durante un film drammatico e quindi non riesco neppure ad immaginare che qualcuno possa farlo durante un film horror!... però Merlin è Merlin, a lui tutto è concesso!... se vuole consumare una scatola di fazzoletti per un mostriciattolo che muore, faccia pure!... povero Arthur che deve sorbirsi le sue lagne!)
In ogni caso la tua storia mi è piaciuta e spero continuerai con l'AU perchè, da quando ho iniziato a leggere questo genere (se ben scritto), mi ha permesso di scoprire vere meraviglie quindi spero continuerai.
Un abbraccio.

20/08/10, ore 15:00

Forse come in tanti ti avranno già detto, Merlin in questa fic mi sembra sensibile... troppo sensibile. Insomma per quanto il film possa aver scatenato in lui tutte quelle reazioni, non riesco ad immaginarmelo mentre piange a dirotto. D'altro canto io adoro tutte le tue storie e da brava autrice quale sei, questa piccola pecca l'hai praticamente annullata con il resto! per esempio un Arthur che capisce che c'è un problema di fondo è perfetto... e poi c'è la scena del bagno che -non domandarmi perché- mi ha colpita tanto. Termino con i dei complimenti, quindi. Anche perché, anche se l'atmosfera era un po' malinconica, io non ho potuto fare a meno di ridere davanti a Merlin che piange per i cuccioli di mostro: pardon, ma è troppo esilarante xD Brava! Ps. Lascia che le au ti mangino l'anima ù_ù perchè merita

19/08/10, ore 13:54

Secondo me è scontato che in una AU in quelche modo l'IC possa affievolirsi un po', ma mi senbra che nella tua storia i personaggi siano rimasti loro stessi, specialmente Arthur che ha rovinato il finale del film a tutto il pubblico =) però,sembrerò davvero stupida, non ho capito il motivo del pianto di Merlin...

19/08/10, ore 11:43

Io trovo che sia tremendamente OOC .-. non me lo immagino affatto Merlin che piange in questa maniera per una scemenza come questa, a meno che non ci sia un'altro motivo che realmente non ho capito (e che mi piacerebbe capire al più presto visto la dannata curiosità che ho xD).
Hai descritto Merlin come il solito uke che sorride ad un cagnolino, raccoglie tutti i fiori e piange perché al mostro è morto il papà .-. non ce lo vedo proprio Merlin che fa così, scusa la franchezza.
Tuttavia è stata una fic davvero carina ^^ mi è piaciuta la sincerità di Arthur nell'ammettere, anche se tra sé e sé, che Merlin è stata una vera e propria seccatura! XD
Ci sentiamo domani per l'aggiornamento su Linette, ciao!

18/08/10, ore 23:08

Ci sono due cose da dire e credo che nei ragionamenti mi perderò, ma ci provo lo stesso x3
*respiro profondo*
In sostanza, la shot mi è piaciuta, l'ho trovata divertente, ben gestita e piena di citazioni che richiamano la vita di Arthur e Merlin, quindi direi che il lavoro è ottimo.
Però è un AU (o un'AU... con l'apostrofo o senza?! :S), ed io con le AU ci vado ben poco d'accordo. Diciamo che ci odiamo cordialmente XD Ne ho trovate davvero molte poche, e penso che siano - tra i vari fandom in cui ho bazzicato dal 2001 a questa parte - circa due o tre XD ne ho scritta qualcuna ma non mi hanno mai soddisfatta (anche se lì seguivano il filo logico di prendere un pairing e analizzarlo attraverso i secoli, dalla preistoria al futuro... un casino ma comunque pessimi risultati u.u), quindi diciamo che la AU sono una cosa che in generale non amo.
Nel complesso però devo dire che per Merlin riesco a fare molte più eccezioni, perché in fondo lo stesso telefilm su cui ci basiamo per scrivere è un AU! Voglio dire, la leggenda di Merlino è ben diversa (Uther morto quando Artù diventa Re, Igraine era la moglie di Garlois, Morgana la sorellastra di Artù e Mordred figlio di questi due e via dicendo) quindi vedere il rapporto dei personaggi di questo telefilm confrontati con la leggenda... beh, direi che i fatti parlano da sé XD
Tutto 'sto papiro per dire cosa?
Che le AU per il fandom di Merlin sono tra le poche che - sinceramente - riesco a considerare valide quanto le IU, perché in fondo sono un'alternativa del telefilm proiettata nel futuro (e qui mi rifaccio alla raccolta di oneshot storiche citate prima che avevo scritto x3).
Il fatto che chi scrive su Arthur e Merlin scrive facilmente anche su Colin e Bradley rende molto più facile apprezzare le AU Merlin, perché spesso è difficile scindere (la stessa Katie ha dichiarato 'Non voglio rifare mai più una scena così (l'avvelenamento, ndr) perché ho fatto piangere Colin... OK, Merlin, ma sono la stessa cosa!').
Sto cianciando a vanvera, me ne rendo conto, ma ti avevo avvisata che mi sarei persa nei miei discorsi XD
Il succo - e stavolta lo è davvero XD - è che la oneshot mi è piaciuta molto, soprattutto perché sei riuscita a riportare pezzi del mondo del Merlin medioevale in una realtà contemporanea, e questa secondo me è la chiave per rendere viva un AU! Ergo, brava davvero!
L'unica 'pecca' è un Merlin un po' troppo piattoloso. Non vado molto d'accordo (sì, sono antipatica XD) con i frignoni ^^ Tendono a farmi venire un po' il nervoso, ma devo dire che la cosa è stata mitigata da Arthur e il cinema ^^

PS: scusa se ti ho tediato con queste - inutili - disquisizioni sulle AU/IU ^^
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 11:10 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2010 - 12:51 pm)

18/08/10, ore 21:51

oddiooooo >.< qua merlino è troppo tenerooooo!!
anche io piango facilmente e mi commuovo come lui lo capisco XD
davvero questa ficcy è tremendamente teneraaaa *rotola
ho lacrimato anche io mentre leggevo la ficcy, quando leggo di qualcuno che piange mi viene da piangere XP
davvero hai scritto uno dei tuoi soliti capolavori senpai!!
questa coppia è troppo bella, ma povero artù che nn riesce a fare goal XD
bè alla prossima by by