O.P.B.
di L_Fy

30/10/05, ore 14:19

Carinissima XD ho letto i capitoli tutti insieme, è una storia divertente e originale, complimenti ^0^ i personaggi sono ben caratterizzati, e la trama non è affatto prevedibile(mai mi sarei aspettata che il "povero Camillo" avrebbe svolto questo ruolo ** all'inizio sembrava un personaggio secondario, e invece...), lo stile è piacevolissimo, ricco di humor e di situazioni assurde(il finale in particolare è davvero da morire dalle risate, con le vecchiette che assistono alla "telenovela" XD), ma l'analisi psicologica è molto approfondita e rispecchia molto la realtà adolescenziale della protagonista ^^ ancora complimenti, meriti un 10 tondo tondo ^^ kiss, Pois

29/10/05, ore 17:39

Mi hai fatto piangere!!! Ecco perché non leggo più storie romantiche, mi mettono su una malinconia da Guinness dei primati! Però sei riuscita comunque a farmi anche ridere con le battute delle tre pettegole, il caro Camillo che imperterrito continuava ad elencare perché lui non è adatto a lei, mentre lei continuava a ripetergli di essere innamorata di lui. Dolcissimo, bellissimo… oh, divino! Questa storia mi è piaciuta tantissimo e sono contenta di averla letta. Mi ha fatto ridere, piangere, soffrire per il dolore di Camillo, mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine. Dallo stile scorrevole, frizzante e divertente, questa è una delle più belle storie che ho avuto il piacere di leggere negli ultimi tempi. Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo, così fresco e divertente. Alla prossima! Pè

29/10/05, ore 17:22

Forza Anna, sei in tutti noi! Hai fatto la scelta giusta, Camillo è mille volte meglio di Rodrigo. Liquidalo e poi salta addosso a Camillo… cioè… ehm… scusati con il povero Camillo e poi… beh… ecco… concludi OPB! Fantastico questo capitolo, hai descritto così bene le sensazioni di Anna che stavo per scoppiare a piangere per il dolore che sta provando Camillo. Comunque mi ha divertito troppo la scena in cui arriva il fratello di Anna e lei da a Camillo il CD della prima lezione d’inglese di Panorama. Che risate… complimenti, ora vado a leggere il prossimo capitolo, che sono curiosa di vedere se Anna salta addosso a Camillo… cioè… se conclude l’OPB ^__^ Pé

29/10/05, ore 16:57

Nu… così, sul più bello… ma sei sadica! Ma tanto io il capitolo dopo ce l’ho già… ok, potrei risparmiarmi certe uscite. Chi sarà mai ad aver diviso quella meraviglia di bacio fra quei due? Voce acuta e furiosa… la mamma di Anna? Oppure Mariàpi? Il fratello? No, rimarrebbe troppo perplesso per formulare una frase così intelligente. L’inizio di questo capitolo è fantastico, il modo in cui hai descritto la scena in cui Camillo cerca di trovare qualche complimento per Anna, mi ha fatto morire, soprattutto quando se ne esce con “Ecco…hai due…belle tette”. Troppo forte, ho riso per un buon minuto… non riuscivo a smettere. Ma per quanto riguarda l’ultimo complimento che le ha fatto ANNA LASCIA PERDERE RODRIGO E BUTTATI FRA LE BRACCIA DI CAMILLO! Chiaro il concetto? La descrizione del bacio è stato qualcosa di sensazionale, era da “Oh Mio Dio!” Avrei voluto esserci io al posto di Anna. Vabbè, vado a leggere il prossimo capitolo che sono curiosa. Complimenti! Pé

29/10/05, ore 16:29

Oh, povero Camillo (ecco, Anna mi ha contagiato con questo ‘povero’)… in che mani si è affidato. Però avevo già annusato nell’aria qualcosa, ero certa che Camillo sarebbe diventato importante ai fini della storia, non solo per mangiarsi le merende di Anna. Secondo me finisce che Annina cara si rende conto che Camillo è molto meglio di Rodrigo, chissà, addirittura dopo aver baciato anche il secondo, si accorge che non sa nemmeno baciare bene e che i baci con Camillo erano più veri di quello con Rodrigo… ehm… scusa per l’ipotesi confusionaria… Comunque, anche questo capitolo è stato a dir poco fantastico! Complimenti! Pé

29/10/05, ore 16:17

Sento puzza di casino… ok, Rodrigo sembra il classico gran pezzo di ragazzo, "un gran bel pezzo di bronzo" come direbbe Mariàpi, ma quando mai i ragazzi simili hanno anche una buona dose di materia grigia? E se hanno anche quest’altra particolarità (cosa che Rodrigo sembrerebbe avere), quando mai si filano noi altre? Non vorrei che la povera Anna s’illudesse e soffrisse, è una cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico. Per quanto riguarda il resto del capitolo, esilarante… è troppo divertente. I bambini sono la voce della verità, c’era da aspettarselo che Alice spifferasse ciò che era stato detto la mattina sul nome di Rodrigo. Da sprofondare sotto terra per l’imbarazzo. Complimenti! Pé

29/10/05, ore 15:42

Ok, ho la mania di essere pigra come un bradipo anche nella lettura (solitamente) però ero curiosa di leggere la tua ff e ho vinto la mia pigrizia, anche se molto è dovuto al tuo stile. Mi piace molto, è scorrevole, frizzante e di facile lettura… e soprattutto molto DIVERTENTE. Praticamente non ho fatto che ridere tutto il tempo, nel corso di questo primo capitolo. Povera Annina cara, immagino che debba essere un gran Problema non aver baciato nessuno entro i sedici (immagino, perché la mia garanzia è scaduta… che debba anch’io mettere in atto un OPB?). Sinceramente sono molto curiosa di sapere se ce la farà, quindi mi appresto a leggere il prossimo capitolo.
Due sole cose:
“ Qualsiasi cosa dica Maometto con la montagna, devi essere tu ad andare al water perché il water non viene da te” che forza della natura sua madre!
“mi ha assicurato che ai ragazzi le tettone piacciono. Tutte le pornostar hanno le tettone.” anche Andrea è fantastico (sì, Anna mi sopprimerebbe se le dicessi una cosa simile di persona…) e ha detto qualcosa d’infinitamente vero. Su questo punto non posso che dare piena solidarietà ad Anna, perché anche a me un mio compagno ha detto la stessa identica cosa… comunque complimenti per questo capitolo! Pé

29/10/05, ore 00:54

Recensione
Scusa, ho sbagliato a inserire il link prima.

29/10/05, ore 00:52

Elfie cara, ho recensito la tua storia sul Comitato Consiglio Fanfiction, [URL]http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=4642&idd=4413&t=1130543285406&p=1#idm63455[=URL]QUESTO[/URL] è il link.
L'ho impostata in maniera un po' particolare, spero possa lo stesso essere di tuo gradimento

Haydée
28/10/05, ore 00:31

Mi sono spiegata male: i miei amici e amiche non sono snob, al contrario, ma la maggior parte inizia a delirare con un aperitivo, quindi ti puoi immaginare la sorpresa quando hanno scoperto che posso tenere tranquillamente testa a uno scaricatore di porto cubano che beve rum fin dalla tenera età... Altro che snob, hanno deciso di prendermi come musa ispiratrice per una statua da mettere nelle piazze dei loro paesi, intitolata alla "bevitrice incallita ma non ancora alcolizzata". Io ho detto che preferivo un altare, ci si sta più comodi ad appoggiare bicchiere e bottiglia! Però non sapevo di avere a che fare con una vera intenditrice, la prossima volta che devo regalare un buon vino ti faccio un fischio, non sono molto portata per la professione di sommellier, preferisco passare direttamente all'azione, non so se mi spiego... Ma io dico, che problemi ti fai?! In quanto appartenente al genere maschile la sua opinione non conta, schiavizzalo pure a tuo piacimento! Una nota di servizio: sa sciare e gli piace parecchio, quindi no si lamenterà delle vacanze a Cortina... a parte che non mi lamenterei nemmeno io, sa com'è... No, niente nomi strani, Enrico almeno mi sembra rientrare nella norma... forse anche troppo! Di nulla per le recensioni, la storia ne meritava anche di migliori! Sul serio, mi dispiace che sia finita, anche se come finale mi lascia più che soddisfatta (il bronzo per quanto da sbavata incontrollata non mi entusiasmava, forse perchè non gli hai dato poi tanto spessore preferendo il nostro meraviglioso Camillo), mi ci ero affezionata a questo gruppo di svitati. E poi devo aggiungere una cosa, anche se ti saprò tanto da leccata di piedi: sei di una simpatia incredibile, ho riso come una pazza svitata leggendo, quindi sono io che devo ringraziare te. Per aver gentilmente risposto ai miei commenti e per avermi fatto divertire un casino! Quindi, GRAZIE! Ma tanto avremo altre occasioni, se entrerai a far parte del parentado poi... Ah, senti, ho un'altro fratello da piazzare, ma questo ha 6 anni più di me... e anche il fratello del mio ragazzo, un bel giovine biondo con due pozze azzurre al posto degli occhi, ma niente di simile a Camillo, così delicato e angelico! Che mi dici, apro un'agenzia matrimoniale?!

serintage
27/10/05, ore 22:31

Ma che bel finale romantico! Io adoro gli happy-end. Più o meno ho azzeccato la reazione di Rodrigo al rifiuto di Anna di uscire con lui, non c'era la reazione di Mammetor (questo nome è fantastico, no sul serio, dovresti brevettarlo in modo da ottenere dei proventi dall'uso che migliaia di ragazzini ne faranno nel descrivere la loro adorata genitrice), ma non potevo pretendere tutto. Come al solito il maschio umano ha dato sfoggio della sua incapacità di fare due cose contemporaneamente come parlare e ascoltare. Ma il Povero Camillo lo posso anche capire, non è abituato a certe situazioni. Questo Primo-Secondo bacio mi ha ricordato un po' il mio, solo che al posto del pianerottolo di casa c'era un campo da basket e come spettatori l'intera squadra invece che il circolo delle zabette. Inoltre il mio è stato indimenticabile per quanto mi abbia fatto schifo, continuavo a chiedermi che diavolo dovessi fare con la mia lingua, e i denti, mi erano d'intralcio, per non parlare delle mani, non sapevo dove metterle, quasi quasi me le infilavo in tasca. La mia voglia di baciare di nuovo era pari a quella che avevo di andare a raccogliere il miele in un alveare (io ho il terrore delle api).
Bé, mi spiace che questa storia sia durata così poco, mi è piciuta molto e mi ha ispirato nei commenti; nello spazio recensioni del sito non mi rendo conto di quanto vengano lunghi, mi sembrano sempre formati da poche righe. E' poi ovvio che mi abbia fatto molto piacere il tuo apprezzamento per essi, ma di certo il merito va interamente alla tua storia grazie alla quale ho ricordato i primi batticuori e l'ansia nell'attesa del momento fatidico dopo il quale anche io potevo andare in giro dispensando consigli sulle tecniche baciatrici. I bei tempi andati.

damynex
27/10/05, ore 17:51

sono troppo FELICE!!!! una frase che si appropria bene alla coppia Anna e Camillo : i difetti fanno i pregi e sono proprio loro che ci fanno battere il cuore!!!!spero che scriverai un'altra storia !!!

cloudy_chan
27/10/05, ore 15:49

noooo! è già finite? è tristissimo!!! mi stavo affezionando a tutti T_____T come consolaxzione voglio un rodrigo in scatola U__U e magari ancu un camillo che mi fa taaaanta pena XD XD XD tr bella comunque!!!!

serintage
27/10/05, ore 01:34

Sull'identità del personaggio sconosciuto ero indecisa tra la madre di Anna e Mariapì. Andrea l'ho escluso a priori perchè se ne sarebbe uscito con un finissimo: "Ma che ca**o state facendo", espressione che avrei adottato pure io se avessi beccato la mia sorellina (che non ho) in una minuziosa esplorazione della cavità orale di un mio amico. Posso capire che Mariapì trovi la cosa piuttosto agghiacciante e lo esprima, senza mezzi termini, ai due interessati. Condividere i propri pensieri è un atto molto importante per mantenere un minimo di sanità mentale. Credo che provare il F.M.V.P.B (acronimo di Finto Ma Vero Primo Bacio) abbia fatto scontrare i due neuroni che viaggiavano solitari nel cervello di Anna, e il loro momentaneo storidimento si sia poi tradotto in una inquitante calma esteriore nel soggetto in questione che, troppo impegnata a non liquefarsi, non è riuscita a formulare una scusa che potesse definirsi tale (leggasi: Balla Colossale) e se ne è uscita prima con un classico quanto scontato "Non è come sembra", seguito dalla spiattelazione, completa di particolari, di tutta la cruda verità. Conclusa la disputa verbale condita di insulti per stabilere chi doveva risarcire i danni per il momentaneo black-out cerebrale, i due sopracitati neuroni riprendono i loro viaggio e, a quel punto, la nostra Anna si rende conto che forse, ma solo forse, il suo tatto da betoniera in movimento le ha fatto aprire la fornace quando doveva stare chiusa, impedendole di ricordare la precedente promessa di non dire MAI a nessuno quello che sarebbe successo nella sua stanza con il Povero Camillo, soprattutto se quel niente si è trasformanto in qualcosa di indefinito., mentendo spudoratamente sul risultato dell'esperimento didattico) Ma ormai il latte è stato versato, la frittata è stata fatta, mio nonno in cariola con le mutande viola (questo non c'entra, mi piaceva la rima), ed è inutile sentirsi male. Tanto per rigirare il coltello nella piaga e affondarlo per bene per essere sicuri che il cuore si incastri bene nella lama per poi tirarlo fuori in un botto dalla cassa toracica, Anna accetta l'invito di Rodrigo con davanti, o meglio di spalle, il Povero Camillo; forse i due neuroni risentivano ancora dello scontro, è l'unica spiegazione.
Torniamo per un momento al bel manzo manzoniano (che bel gioco di parole!), qualcuno gli ha mai detto che con le sorelline degli amici non si gioca mai? Bisogna avere intenzioni serie altrimenti nisba, sono un tabù. E adesso come la prenderà per il rifiuto di un'insavita Anna? Secondo me, scrollerà la sua chioma lucente in un gesto altezzoso e, lasciondo la casa cercando di rattare la propria dignità di "bronzo", mormorerà un: "Tzé, lo sapevo che eri ancora una bambina". A quel punto la madre di Anna, trasformandosi in Terminetar (la versione femminile di Termitor), lo rispedirà dritto dritto dentro il suo cocchio argentato. Mah, chissà se ho azzeccato...

26/10/05, ore 22:40

A questo punto mi sorge un dubbio: o sei maledettamente fortunata, o mi conosci e non me ne sono resa conto. Quale metodo migliore per corrompermi c'è che non sia infilarmi del buon lambrusco sotto al naso?!? Devo aggiungere che ieri ho festeggiato e ho scioccato metà dei miei conoscenti per la quantità spropositata di alcool che reggo senza dare il minimo segno di cedimento? No, appunto. Meglio passare ai fatti, quindi io ho già il bicchiere pronto da macchiare. Il fratellino è maggiorenne ma solo da 4 mesi, quindi in ogni caso non incorri nel pericolo di una denuncia per pedofilia... senti, mica mi fido dell'UPS, a mio padre hanno fatto uno schrezetto molto poco piacevole, quindi te lo mando direttamente accessoriato di macchina, non è che poi me lo rispedisci vero? No perchè qui la merce non si cambia! Andando al capitolo avevo pensato alla persona sbagliata, ero convinta che fosse la dolce genitrice che con garbo e tanto amore materno li avrebbe linciati usufruendo del pentolame, ma ahimè come ho già detto a qualcun altro (mi pare Dama Girlaen) ho lo stesso margine di errore di Giuliacci quando dà le previsioni del tempo, quindi niente di nuovo. è meraviglioso che si sia innamorata del povero Camillo, improvvisamente divenuto il meraviglioso Camillo... ed è un vero peccato che sia così corta, hai creato dei personaggi favolosi!