i gioielli di Anna.
di nini superga

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/10/10, ore 16:21

Ciao! Che bello anche tu stai scrivendo una fanfiction su Boromir! L'inizio mi è piaciuto, anche se c'è una cosa che non ho capito: Anna è nata nella Terra di Mezzo o è originaria del nostro mondo? Perchè dalla tua introduzione avevo inteso che fosse del nostro mondo ma poi, leggendo, mi è sembrato che non fosse così. Per il resto, come le altre ti dico solo di stare attenta a non trasformarla in una Mary Sue (l'incubo di tutti gli scrittori!) Spero che aggiornerai presto, così da poter leggere di Boromir!! ;) Ciao ciao!!

03/10/10, ore 19:47

bel capitolo! continua così, mi intriga questa storia! ;-)

03/10/10, ore 18:24

Mi spiace cominciare con una critica ma ... ecco, vedi, dire fin dal primo capitolo che sei felicemente sposata con Boromir e che hai una figlia da lui, rende il tuo personaggio una specie di Mary Sue ... E questo mi dispiace perchè la tua storia m'interessa molto!  Comunque negli altri capitoli Anna non è Mary Sue, quindi se ti va, è solo un consiglio, potresti modificare l'inizio.
Spero che tu non ci sia rimasta troppo male, ciao,
Arwins ;)

21/09/10, ore 23:32

ciao, spero non prenderai troppo male ciò che sto per dirti. Sì, purtroppo la recensione non sarà positiva, ma spero che potrai considerarla uno sprono a migliorarti.
La storia in realtà, grammaticalmente parlando, non è scritta malaccio, ci sono alcune leggerezze di sintassi, ma non tali da far gridare allo scempio come molte volte, ahinoi, se ne trovano su questo sito, ma la punteggiatura è piuttosto sballata, le virgole andrebbero riviste e in più dopo il punto fermo e a inizio paragrafo la maiuscola è obbligatoria.
Per quanto riguarda la trama della storia, posso semplicemente dirti che ti sei imbarcata in un'operazione rischiosa: una ragazza venuta dal nostro mondo, cresciuta da Saruman che conosce Gandalf... insomma potresti incappare nel pericolo Mary Sue e mi spiace dirti che Anna sembra essersi incamminata su quella via.
Ultima cosa: un personaggio come Saruman il Bianco non prenderebbe mai in adozione una ragazzina, nè si farebbe chiamare addirittura "zio"! I personaggi mi sembrano abbastanza OOC almeno per quanto se n'è letto fin ora, per cui dovresti inserire un avviso.
Spero di esserti stata utile. Saluti.

Thiliol

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]