i gioielli di Anna.
di nini superga

27/10/10, ore 09:04

Intanto ciao e complimenti per la storia! Mi sembra di aver letto il primo capitolo secoli fa e poi di averla letta tutta d'un fiato oggi!
Ma quanto è stronzo boromir? xD Vabbè che anche Anna non scherza...spero che faranno presto pace! E poi Faramir che se ne arriva con tutti quei mezzi discorsi e poi non dice niente...cattivo,ci lascerà con il fiato sospeso fino al prossimo capitolo! ahahah :)
I personaggi poi come li hai descritti rispecchiano molto bene quelli originali,brava!
Al prossimo capitolo!
Barby

27/10/10, ore 04:14

finally!! non vedevo l'ora!
:D
dunque, apro una parentesi... prova a metterci un pizzichino in più d'azione!
Si, sono fissata, ma, alla fine, troppi dialoghi/monologhi interiori appesantiscono la narrazione perchè danno un ritmo definito che è difficile spezzare.
Per il resto...
Un Faramir enigmatico! Un bellissimo Faramir enigmatico :D rispecchia caratterialmente il suo Maestro, d'altronde!
L'ho apprezzato assai!
Spero di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile *.*

Cionni

25/10/10, ore 21:28

capitolo! ^^ bhè, anna doveva capirlo già da prima che aver nominato finduilas non deve essere stato saggio...però anche faramir! eccheccavolo una ramanzina al fratello poteva farla, lui l'ha ferita volontariamente, mentre lei no.
bah tutti così gli uomini... spero che anche boromir le chieda scusa, siccome non è stato l'unico a sbagliare. ma non posso odiarlo, lo adoro troppo!! ^^
al prossimo capitolo! e grande matilde: "gli faremo un sedere così"!! XDXD

21/10/10, ore 22:53

*.*
trovo il tempo solo ora di leggere la storia!

Al di là delle inesattezze...
nessuno è perfetto. E, ti giuro, ero così presa dalla narrazione che le ho ignorate -__-'

mi piace da morire Boromir! Adoro Boromir!

Hai una linea narrativa limpida, cioè pura! Mi piace quest'adattamento dei personaggi che non è per nulla forzato da parole altisonanti o altre cazzate simili.
Aspetto il prossimo aggiornamento con impazienza *.*

Speriamo che il nostro Omone si addolcisca un po'... anche se questo comportamento da macho... brrr!!! :Q__
xD

Johnny

wow capitolo! ma che bastardo sanguinario che è boromir!!!!! vabbè che è ancora scosso per la morte di sua madre ma tagliare il polso di una ragazza, che a confronto suo è un cucciolo!!
mi ha fatto proprio incazzare... almeno anna ha avuto le palle mi mandarlo a quel paese...adesso voglio proprio vedere come farà a farsi perdonare, boromir; anzi, si dovranno perdonare a vicenda (e magari salvarsi a vicenda) ^^
e brava matilde che finalmente hai difeso la povera cucciola...non avrei mai detto che anche lei lo avrebbe insultato! XD aspetto il prossimo capitolo, eanch'io non vedo l'ora che si addolciscano, i due rivali-innamorati! ;-)

19/10/10, ore 23:59

evvai nuovo capitolo finalmente! oddio, povera anna, come la capisco...oh bhè mette su un pò di muscoli! ^^
ma che permaloso il principino, fa tanto il duro ma alla fine si nota che quando è con lei una piccola parte di lui si scoglie de tutto...e credo che un pò ci goda a vederla mentre si ammazza di fatica hihi, che peperino la nostra anna! e adesso aspetto il duello vero, speriamo lo atterri così si piglia sto benedetto vestito griffato...lo atterrerà del tutto! XD
attendo con ansia, mi piace troppo la tua storia :-D

16/10/10, ore 12:59

nuovo capitolo! oh, finalmente faccia a faccia i due monelli ^^ boromir è proprio stronzetto, sono curiosa di sapere come tratterà la povera anna durante gli allenamenti hihi!
e chissà che vincerà la scommessa....eheh la curiosità è troppa!! bellissimo capitolo, aspetto con ansia il prossimo! :-)

09/10/10, ore 16:10

Eccomi qui! Mi sono persa gli ultimi... ehm... 4 capitoli, così ho deciso di rileggere tutto dall'inizio e approfittare della tua bendisposizione alla critica costruttiva facendoti notare tutto ma proprio tutto, positivo e negativo. Iniziamo con quest'ultimo:
- Nel primo capitolo usi la parola appartamento, ora nulla contro questa particolare parola, ma non mi è sembrata appropriata al contesto. Insomma mi fa pensare più alla periferia di Roma che a Gondor. Stessa cosa per il nome Matilde, non proprio un nome da Terra di Mezzo!
- sbagli a scrivere Minas Tirith che ha una H alla fine e non nel mezzo (tu scrivi Minas Thirit) e inoltre i livelli della Città sono 7 e non 9!
-Capitolo 5:  conduceva a un'altro arco un altro arco, maschile, va senza apostrofo
-Sempre dal capitolo 5:
Gli anni passati sui libri di Isengard non sono stati invani. Meglio dire:"non sono stati vani"
- Attenzione a non cadere negli stereotipi quando tratteggi i personaggi! Denethor non è un tipo piacevole ed è alquanto ostile nei confronti di Gandalf, ma non esagerare, non tutto di lui è negativo! Sicuramente saprai che è anche saggio e avveduto e Gandalf stesso lo rispetta molto. Incute timore reverenziale ed è capace di leggere nell'anima della gente, Anna che riesce a tenere testa a questo personaggio? Non ci sono riusciti altri con ben altra levatura, potresti incappare nell'incubo mary sue!
-Tasto dolente la punteggiatura! Evita di mettere due o tre punti esclamativi di seguito, ne basta uno solo per dare enfasi senza far apparire i personaggi sempre e perennemente ultrasorpresi. Inoltre ricordati di mettere la maiuscola sia dopo il punto che a inizio periodo!

Veniamo ora alla parte bella (perchè non sono una strega cattiva come posso apparire):
-Mi piace molto come hai delineato Gandalf, sei riuscito a mantenerlo IC, serio e allegro al punto giusto, a volte mi ricordava da vicino il Gandalf de Lo Hobbit o della parte finale del "Signore".
-Si vede che sei un'artista, le descrizioni degli ambienti e dell'architettura sono tanto vivide da sembrare reali e visibili
-Si nota l'impegno che ci stai mettendo nel caratterizzare il personaggio di Anna e per farlo allontanare dalla "MarySuaggine", lo apprezzo davvero molto
- Il personaggio di Matilde, che è comparso ancora poco, mi ha colpita nel suo essere allo stesso tempo vecchia e giovane, imperscrutabile e sincera, quasi l'altra faccia della medaglia (Gandalf). Non vedo l'ora di conoscerla meglio!

Finisco col dirti grazie per la recensione che mi hai lasciato a "Come un cervo che ascolta nel vento" e per i complimenti che mi hai fatto (esagerati credimi). Grazie poi ancora una volta per la tua disponibilità che, al contrario di quanto dici, non è affatto comune!

Un bacio

Thiliol

09/10/10, ore 13:08

capitoloo! davvero bello, mi piace Matilde, peccato che qui non ci sia Boromir ^^ oh bè ci sarà nel prossimo hihi....allora te vai all'accademia di brescia, dovrai mostrarmi le tue opere nè! :-) un in bocca al lupo anche a te! baci e al prossimo capitolo :D

08/10/10, ore 16:02

oh, nuovo capitolo!! ^^ mi piace com'è descritto boromir, in molte fanfiction viene descritto più riflessivo e calmo, invece te lo "STRONZEGGI" (pardon per il termine un pò indecoroso) un pò. mi piace! che matto, già la vuole menare. carina anna, sembra una tigre rinchiusa nel corpo di un pulcino...bel capitolo e bella anche l'idea dell'esercito inventato, dà più personalizzazione alla storia :)
al prossimo capitolo!!

anche tu disegni??! ma daiii io in questi giorni mi sono iscritta a pittura a Brera, a Milano! primo anno ^^
il sito dove raccolgo alcuni disegni e foto è questo: http://pssicolabile.deviantart.com/  se ti va dai un'occhiata, altri disegni li sto finendo, poi metterò quelli che inizierò a fare a Brera...sempre se ti va ci scambiamo le foto delle nostre opere! fa piacere trovare un'altra collega! :-D

08/10/10, ore 15:11

Bella! Complimenti, mi piace! Continua così! Vorrei proprio vedere come procedono litigi vari... ;) Vai, noi ti aspettiamo!
Elessary

05/10/10, ore 23:59

Ciao! Grazie per il chiarimento! Allora aspetto di scoprire come ha fatto Anna a finire nella Terra di Mezzo!! Comunque non ho gridato allo scandalo, per quanto riguarda il numero delle mura di Minas Tirith, capita a tutti di sbagliare! Stai tranquilla!! Bellissimo anche questo nuovo capitolo! Jadis mi sta troppo simpatica e mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto del palazzo e del cortile! Denethor… grrrr proprio non lo sopporto, non posso vederlo! Faramir penso che si sia comportato proprio come avrebbe fatto il personaggio originale! E Boromir… avessi potuto vederlo anch’io, come Anna, comparirmi davanti alla luce della luna! Davvero bello anche questo capitolo, sono contenta che è comparso anche Boromir! Spero che aggiornerai presto! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!! Ciao ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/10/10, ore 14:33

Che gentile che sei!!! Menomale che non ti sei offesa, non avevo assolutamente intenzione di farti male XD
Mi piace troppo Jadis, quando vuole fare ... sull'albero bianco ahahaha!!!
Bene bene bene, entra in gioco Boromir ... muahahaha ne vedremo delle belle, già cominciano a beccarsi!!!
aggiorna presto, ciao

Arwins ;)

05/10/10, ore 13:33

oh bene la storia vera inizia! ^^ bella la descrizione di denethor, stronzo e viscido e regale al punto giusto :)
ah la storia Stella Cieca non è mia, è di Eowyn1 hihihi..... io la seguo e basta, io ho il dono dell'arte e del disegno, ma non della scrittura... comunque è una bella continuazione, continua così! :)
p.s. e dillo anche tu a Eowyn1 di far tornare boromir! eheh ;-)

04/10/10, ore 16:50

Ah, solo una cosa che mi sono dimenticata nella recensione di prima. Hai scritto che Minas Tiritrh è su nove livelli, ma in realtà è costituita da sette livelli.
Ciao, e aggiorna presto! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e in che modo Anna conoscerà Boromir!!!