Hermione Granger e la Maledizione dell'Amore
di Piuma e Pergamena

05/08/15, ore 15:44

"in quanto mezzosangue, ad aver portato alla salita al potere di Voldemort e quindi di averlo reso schiavo di un marchio." Che significa questo? Che Hermione, essendo una Mezzosangue come Voldemort, è colpevole della salita al potere di Voldemort? Ah! Bella questa! Mentre loro poveri bambini se ne stavano in panciolle a sguazzare nei loro soldi, Hermione lottava assiduamente per contrastare l' Oscuro Signore, ed ora si prende pure la colpa di tutto quello che succede... Sinceramente, se avesse detto una cosa simile a me, avendo poi tentato pure di violentarmi, altro che aiuto a scappare, lo avrei abbandonato lì. Tess

05/08/15, ore 15:14

"Sbottai imbarazzatissima lanciando un' occhiata a Draco di nascosto, non so perchè lo feci, ma vidi la mascella del ragazzo molto tesa" tale reazione da parte del ragazzo è dovuta al fatto di vedere la sua promessa sposa e ne è nervoso, oppure dal fatto che sa che Hermione è stata con Ron e ne è furioso? Se il ragazzo che si è trovata di fronte Hermione non è Blaise, chi sarà? Tess

05/08/15, ore 13:47

Oh oh... le cose non stanno andando affatto bene in quel campo profughi. Primo, la Piattola ha deciso che deve rendere ancora più brutto il Pianeta con la sua presenza, secondo, Draco ha praticamente detto a Hermione di dimenticarsi dei baci, terzo, Hermione si è concessa a Ron mentre Draco faceva tanti bei sognini. Tess

05/08/15, ore 13:24

Non mi piace per niente il discorso che ha fatto Draco... non dirmi che crede veramente alla storiella del bacio dovuto dalla situazione pericolosa?!?! Inoltre non mi piace l' idea che ha avuto, ovvero quella di contattare gli altri del gruppo. Sicuramente ci saranno anche Astoria e Pansy tra di loro. Draco ha detto che vuole sposarsi per amore, per cui, forse, vuole tentare di ritornare con la Parkinson, o di avvicinarsi maggiormente alla Greengrass, e questa cosa non va bene, per niente. Tess

05/08/15, ore 11:43

Io sinceramente concordo con Draco. Harry è sopravvissuto alla Maledizione Che Uccide solo grazie al sacrificio di Lily, e questa volta nessuno si è messo in mezzo per salvarlo. A meno che tu non abbia mantenuto invariata la storia degli Horcrux, in questo caso avrebbe senso che se ne sia andato sulle sue gambe. Ma non erano due i Mangiamorte incaricati di sorvegliare il suo cadavere? Se Ron ha reagito in questo modo per il fatto che Draco ha chiamato Hermione "Herm", non oso immaginare che cosa farà quando saprà dei baci. Tess

05/08/15, ore 10:01

Ohhh.... povera Ginevra Molly Weasley... sta soffrendo le pene dell' Inferno, meglio farla smettere di soffrire togliendola proprio di mezzo ^.^ Che Draco abbia assistito al bacio che c' è stato tra Hermione e Ron? Se sì, che cosa avrà pensato? Insomma, Hermione non è come la Piattola che passa da un ragazzo all' altro. Tess

05/08/15, ore 09:43

Ammetto che quando Narcissa ha puntato la bacchetta contro Hermione, mi sono veramente preoccupata. Insomma, viene salvata da lei, le dice che non la scaccerà nel caso la toccasse, e poi le punta una bacchetta contro? Fortuna che aveva un' ottima scusa, anche se non ha senso. Come dice giustamente Draco, entrambi hanno diciotto anni, per cui la Traccia deve essere già sparita da parecchio. Tess

04/08/15, ore 22:30

La scritta "Mezzosangue" ci voleva proprio. Ovviamente non lo dico per il fatto che evidenzia la sua provenienza, ma semplicemente per il fatto che è una ferita di guerra, esattamente come lo è la cicatrice di Harry. La cicatrice di Harry rappresenta il fatto che l' Amore è un arma potente, al contrario di quello che Voldemort pensa, mentre la cicatrice di Hermione rappresenta il fatto che si è Puri a prescindere dalla provenienza. Tess

04/08/15, ore 20:48

La prima ipotesi che ho detto è quella più azzeccata, compreso il fatto che lo avrebbe dovuto abbandonare... Ma no, dai, sarà andata a cercare qualcosa con cui tirarlo fuori. In fin dei conti, oltre a lei e Draco, nessuno sa che la volpe è lei, per cui potrebbe trovare una soluzione. Evviva! C' è stato un bacio, anzi tre. Tess

04/08/15, ore 17:09

Vero che Hermione non può passare attraverso le sbarre, tuttavia sotto la forma della volpe potrebbe avere una possibilità. Questo, però, significherebbe rivelare il suo nuovo segreto a Draco e, soprattutto, abbandonarlo, dato che solo lei potrebbe uscire dalla prigione. Potrebbe però chiedere l' aiuto di Neville e gli altri. Tess

04/08/15, ore 15:14

Hermione e Draco sono veramente nei guai ora. È da quando il ragazzo ha detto che ha messo la bacchetta di Hermione praticamente nelle sue mani, che non faccio altro che pensare a dove possa essere. La Biblioteca? Di sicuro è il posto in cui lei passerebbe la maggior parte del suo tempo, per cui è plausibile che l' abbia nascosta lì. Oppure nella sua camera da letto. Tuttavia ha affermato di averla cercata nella stanza, e di non averla trovata. Tess

04/08/15, ore 14:53

Ok, in questo capitolo, a parte i soliti errori di scrittura, ci sono delle parti confusionarie. Ad esempio questa: «La figura,dopo avermi fatto un grande sorriso mi abbracciò stretta,un po' incerta sul da farsi diedi alcune pacche su una spalla dell'uomo ...o del ragazzo,si allontanò da me e da una tasca estrasse una pergamena e una piuma, scribacchiò qualcosa ,poi mi passò il foglio <> -molto bene...ci convivo da un anno..-dissi incerta ma incuriositissima,finalmen te la figura si decise a parlare» non si capisce di che cavolo stanno parlando. Inizialmente pensavo che Neville le avesse chiesto come se la stesse passando a casa Malfoy jr, poi però è saltato fuori che il ragazzo non ne sapeva nulla. Spero proprio che nel raid della sera la Piattola venga fatta fuori. Tess

04/08/15, ore 13:39

Se Hermione vuole tenere nascosto la sua nuova identità, non farebbe meglio a comportarsi esattamente come farebbe un vero animale selvatico, ovvero non fidarsi dell' uomo, in questo caso Draco, e, soprattutto, fingere di non capire le parole che il ragazzo le dice. Non so se tu hai mai avuto animali, ma io ne ho avuto parecchi, e posso assicurarti che nessuno di loro mi avrebbe ascoltata se avessi detto di tornare indietro perché non avrei controllato il loro sesso, figurarsi con un animale selvatico come la volpe. Tess

04/08/15, ore 12:51

«Un Animagus è un mago o una strega che può trasformare se stesso in uno specifico animale senza l' ausilio di un incantesimo o della bacchetta. A differenza di ciò che accade con il Metamorfomagus, tale abilità non è ereditaria.
Solo stregoni molto potenti e qualificati sono in grado di diventare Animagi. Il processo è lungo, arduo e non privo di rischi, infatti, la trasformazione può fallire o peggio ritorcersi contro lo sventurato neofita, con terribili conseguenze. Tuttavia, una volta che la formazione è completata, un Animagus può cambiare a piacimento in qualsiasi momento, con o senza bacchetta.» Fonte Potterpedia. Per cui, anche se si può diventare Animagi senza l' utilizzo della bacchetta, è impossibile che Hermione sia riuscita a diventare un Animago senza nemmeno avere fatto chissà quante ore di esercizio, sopratutto dopo tutte le torture che ha subito poche ore prima. La Piattola.... spero che venga fuori che sia morta, perché non la sopporto proprio. Tess

04/08/15, ore 10:24

Con "Rabastan Lestrange" ti riferisci al fratello del marito di Bellatrix, giusto? A Barty Crouch jr, interpretato da quel fighissimo di David Tennant, è stata tolta l' anima alla fine del quarto anno, per cui dubito fortemente che possa essere presente. La malvagità di Bellatrix è nei canoni, così come la sua ilarità macabra verso il nipote, ma il suo rapporto con Lucius è completamente fuori dagli schemi. Tess