Ordinary Day
di Mile

Che tenerezza!
Forse questo è il capitolo che mi è piaciuto di più perchè...è reale.
Te lo ripeto dall'inizio di questa storia, anzi, forse te lo ripeto da sempre, però tu hai l'enorme capacità di parlare di cose dolci come di cose tristi come di qualunque tipo di cosa senza romanzarla eccessivamente. Addirittura senza romanzarla affatto. Sembra una cronaca della tua vita, raccontata con le parole più semplici e dirette, più giuste che ti venivano in mente.
Questo mi piace di te. Questo è il tuo carattere che mi sembra tanto forte e combattivo, tanto ironico e allo stesso tempo tanto bisognoso di smettere di essere così forte e combattivo e forse anche di smettere di essere ironico, tanto per provare ad essere coccolato. Mi ricordi me stessa, davvero.
E...per quanto riguarda il possibile capitolo a rating rosso...io lo leggo molto volentieri, ma, a causa dell'età, il sito non me lo farebbe leggere per cui...se ci vai leggermente piano e lo fai diventare arancione sarebbe meglio. Questo non per frenare la tua ispirazione, ovviamente, solo per dire...
Alla prossima, sempre e comunque.

Non cercare emozioni spropositate per questo fantastico e al contempo quotidianissimo "Giorno Ordinario".
A me piace molto questa storia.
Perchè tu sai cogliere i particolari e li sai descrivere per come sono realmente. Non parti con inverosimili metafore o chissà cosa, tu descrivi quello che vedi con le parole più immediate. La descrizione che fai del movimento degli occhi, per esempio, mi è piaciuto moltissimo, perche molto spesso anche io mi soffermo ad osservarlo.
Continua così, davvero.
Al prossimo capitolo!

Oddio.
Oddio.
Prima di tutto non mi aspettavo un tuo aggiornamento, visto che dal blog leggevo di cambiamenti e spostamenti ed evoluzioni che, pensavo, non ti avrebbero permesso di pubblicare. Quindi leggo, e leggo curiosa, come sempre. Finisce la storia e mi trovo davanti a quella dedica. Assolutamente inaspettata, davvero.
Sono anni che ti leggo, anni.
Sei stata una delle prime autrici che ho letto ("Mistake" è sempre nel mio cuore e spesso, più di quanto tu possa credere, ci ripenso) e delle prime persone che avessi "conosciuto" sul web tramite i blog. Ricordo un giorno intero speso dietro ai tuoi post su quel blog verde e giallo che leggo tutti i giorni.
E poi. E poi arriva questa dedica e mi sento troppo felice. Cioè, non pensavo, davvero, di esserti stata di conforto. Ovviamente, quando scrivevo i vari commenti, speravo di esserlo e cercavo di esserlo, ma credevo di essere sempre rimasta una bianca presenza dietro ad un ammasso di bite (o come diavolo si chiamano). Per cui, sapere di essere stata un appoggio e ricevere questa storia e questi ringraziamenti per me è bellissimo ed emozionante.
Grazie :)

Passiamo a commentare la storia, ora.
Beh, che dire, mi sembra di conoscerli da una vita, questi personaggi. Amelia che cresce, Amelia che spera, Amelia che è una ragazza come me e che sento tanto vicina, Amelia che è sempre più vera. Questo è il bello delle tue storie.
Sono sincere, sono semplici, come le migliori storie devono essere, e complicate, come la vita (che non è altro che la fonte di tutte le storie). Sono storia un po' incomprese, secondo me, vista la pochezza dei commenti, ma sono storia che meritano molto di più. E lo dico sul serio.
Per cui, adesso corro a leggere il secondo capitolo.
Ancora grazie, davvero.

Ciao =)
Mi piacciono molto questi frammenti che scrivi e lo fai anche benissimo :D mi è piaciuto pure il capitolo precedente e che dire...aspetto il terzoU.U
Starebbero bene insieme, sono dolci e si completano a vicenda.
al prossimo smack

Ma che carina =) mi piace tantissimo e tu scrivi molto bene! Questi due non me la contano giustaaa ;) ;) continua *-* e passa da me se ti va! Emy (a proposito, io sono Amalia, nome molto simile a quello della tua protagonista) ! XD