Il coraggio di amare
di Emily Alexandre

27/12/10, ore 16:22

Grazie per la dedica, non petevi regalarci capitolo migliore...
Avevi ragione sul fatto che se avresti fatto viaggiare Draco ed Hermione come marito e moglie sarebbe stato scontato ma hai trovato lo stesso lo stratagemma per farli finire in camera insieme e a letto in sieme, nel vero senso della parola...
Sapevo che questo grado di intimità avrebbe portato, inevitabilmente, ad una confessione o comunque ad un confronto tra i due!
Finalmente sono faccia a faccia, lontano da tutti, questo viaggio potrebbe essere importante non solo per le ricerche ma anche per definire una volta per tutte quello che è e che potrà essere il loro rapporto in futuro....
Sono state fatte dichiarazioni importanti, certo dietro al rassicurante buio della notte ma sono state dette cose che porteranno di certo ad un mutamento, che poi sarà un avvicinamento o un allontanamento, questo sarai tu a deciderlo.
La considerazione che fa Hermione è verissima e mi ci ritrovo pienamente. Tante volte ho idealizzato una persona e tante volte ho pensato all'amore come a quello delle favole. E' un modo un pò distrorto di vedere le cose, certo molto romantico, ma non il più giusto perchè tutto quello che ci fa stare bene è bello anche se non è una favola... In questo momento Hermione è felice tra le braccia di un demone che sa la porterà all'inferno, visto il suo essere sposato, ma non può fare a meno di amarlo per quello che è e per come la fa sentire...Questo è amore!
Grazie ancora per il capitolo e alla prossima....
Ps. Non se se te li ho fatti ma auguri, anche se un pò in ritardo!

27/12/10, ore 16:03

Ciaooo!!! E chi non ci andrebbe al inferno con Draco?!? O.O Ok la finisco di fare la scema ^^ Il capitolo è molto bello oltre ad essere un evidente punto di svolta nelle vicende tra i due. Diciamo che adesso almeno per loro è tutto alla luce del sole. Si sono aperti, si sono presi l'onore e l'onere di non contrastare il loro amore, per la parte "burocratica" aspetteranno di risolvere il caso. Ma non credo che per quello ci saranno grossi problemi, nel senso che Astoria ama un altro, Draco non è più sotto il giogo del padre e Narcissa mi sembra decisamente ragionevole quando si parla della felicità del figlio. L'unico che potrebbe fare storie è il padre di Astoria, ma prima bisogna trovarlo e a quel punto forse potrebbe essere più malleabile. Insomma tutto ok o quasi, si perchè purtroppo non credo che ce la farai così semplice :S. Un bacione Lisa

21/12/10, ore 17:15

Ciao! Molto intenso come capitolo, specie la parte del marchio...sei stata in grado di lasciarmi con il fiato sospeso per tutto il tempo. Draco e Hermione sono passati ad un livello più intimo, valicando simbolicamente altri divari e differenze. In questo capitolo è ricomparso Harry, che tenta sempre di minare l'autocontrollo di Draco...beh, da una parte non posso che apprezzarlo ( e come se Malfoy avesse sgretolato definitivamente ciò che ormai rimaneva del trio dei miracoli;), ma da un certo punto di vista dimostrerebbe molta più maturità se si lasciasse alle spalle il passato e guardasse al presente...ma non lo biasimo: il suo odio è troppo profondo e radicato da svanire così facilmente.E questo discorso vale anche per Draco! Un bacio, E

17/12/10, ore 22:58

Ciao, capitolo un pochino più corto degli altri ma credo molto importante.
Si sono accettati! E questo penso che possa definirsi il vero inizio di qualunque cosa possa nascere tra di loro.
I loro gesti reciproci: accarezzare il marchio e assaggiare il sangue porta la loro "relazione" ad un livello superiore.
Non si parla più solo di attrazione fisica ma di un qualcosa che va oltre, forse non si parla ancora apertamente di amore però mi sembra palese che aleggi nell'aria.
Credo che la missione non farà altro che unirli di più.
Baci BABY

P.S.. sorvolo sull'immagine di Draco in veste babbana perchè è stato già detto tutto su FB

17/12/10, ore 20:55

Il capitolo è stato sconvolgente, la scena iniziale davvero toccante e così ricca di significato.
E' stato un momento magico e per quanto io sia sensibile alla vista del sangue non è stata per niente fastidiosa, anzi indispensabile!
Il marchio di lui e il sangue di lei erano due ostacoli quasi insormontabili. Adesso, però, lontano dai pregiudizi che solo in ambiente scolastico potevano nascere e ormai grandi e maturi sono riusciti in un cerso senso a superare. Certo la strada dell'accettazione è dura e tortuosa, soprattutto per due personaggi come loro, ma i presupposti e le basi ci sono e insomma sembrano ormai lanciati in questa avventura...
Adesso chissà cosa succederà in questo viaggio, devo dirti che immaginavo che li avresti fatti viaggiare come marito e moglie e non come fratelli ma questo non attenua la curiosità, anzi sono ancora più smaniosa di leggere cosa ti sei inventata per i due fratellini in viaggio!!!
Per quanto riguarda il nuovo programma di scrittura, solo un appunto, io non vedo le immagini.Non so se è solo un mio problema....
Dopo questo ti saluto, alla prossima e un grosso bacio!

16/12/10, ore 22:21

L'inizio del capitolo al contrario l'ho trovato molto significativo.. il gesto di Malfoy nel bere il sangue di Hermione è stato il clou, mi sono quasi commossa a dire la verità! Io li vedo troppo bene insieme da sempre.. parliamo poi di come Lui sia perdutamente preso da Lei e viceversa? Il bello è che non lo daranno mai a vedere uno all'altra... ma quello che provano è così forte che mi sento anche io innamorata leggendo questa storia ehehehe. Quello che ora mi domando è cosa succederà nella notte in Irlanda, non dirmi che ce la liquidi così eheheh regalaci emozioni come tu sai fare :) posta presto perchè è un piacere leggerti mia cara, un bacione!

16/12/10, ore 22:15

L'inizio del capitolo è stato semplicemente meraviglioso. Spero non mi prenderai per pazza se all'insinuazione sessuale di malfoy mi sono ritrovata a pensare "oh, che fortuna, non sono l'unica pervertita qui" xD Ma penso che il doppio senso fosse voluto, vero? Altrimenti la mia sanità mentale è a rischio xD
Tornando al capitolo, la scena del sangue mi ha fatto venire i brividi. Mai, e sottolineo MAI, avrei immaginato un Draco così appassionato e "devoto", diciamo: un Draco che mette da parte persino la superiorità dei purosangue per hermione. Forse sta facendo la scelta giusta ( come mi ero chiesta nella precedente recensione ).
Il contrasto tra Mangiamorte e Sanguesporco ha reso ancora più intensa la scena: entrambi devono superare un ostacolo, ed entrambi, fortunatamente, sono disposti a farlo.
tornando un po' indietro, la frase "preferiva che la gente lo additasse come il mago senza cuore che come la povera marionetta con cui Lord Voldemort aveva giocato" mi è piaciuta molto, e riassume perfettamente il mio ideale di Draco ( come puoi vedere anche nella mia fanfiction, se ti va di darle un'occhiata :D pubblicità occulta, lo so xD) : un Draco che vuole far risaltare di nuovo il nome della sua famiglia quale grande stirpe di maghi, e non come semplici burattini di un esaltato con manie di grandezza.
Un Draco più forte di quello della Rowling, diciamo (a parte in poche occasioni, come ad esempio nella scelta di non uccidere silente); un Serpeverde degno di tale nome: orgoglioso, testardo e arrogante. E soprattutto che non si fa mettere i piedi dal primo che capita.
.............. A parte da Harry che lo costringe a indossare abiti babbani! xD In quel momento ho iniziato a ridere come una cretina xD Immagino che sarà insopportabile per tutta la durata del viaggio.. Povera Herm!
Infine, dolcissima l'immagine finale nell'aereo: il ricordo di Blaise sembra averli avvicinati, e la cosa mi fa molto molto molto piacere :D
Concludo lodando ancora una volta Narcissa :D mi ricorda troppo hermione, per la sua forza e la sua decisione! E sapere che per te insieme a lei è la donna più importante della vita di Draco, rende il tutto più interessante perchp la penso esattamente come te :D
A prestissimo! Un bacio, SweetTaiga :)

16/12/10, ore 20:03

Ecco adesso voglio leggere il capitolo successivo, quando sarà possibile? Tipo fra tre secondi? :-) :-) sto scherzando naturalmente io so benissimo com'è essere una scrittrice! Cmq bando alle ciance, il capitolo è intenso soprattutto nella prima parte e devo dire che ho adorato la reazione di Hermione alla vista del marchio. Poi naturalmente ho riso come un'ossessa assieme ad Harry e Kingsley pensando ad un Draco Babbano, speriamo almeno che questo viaggio li aiuti a sciogliere tutti i nodi ed è inutile dire che tifo perchè Astoria abbia al più presto una folta cesta di corna stile renna di Babbo Natale! :-)

11/12/10, ore 15:42

la "tua" Narcissa mi piace sempre di più! "La Granger non merita un uomo a metà" penso sia la frase più azzeccata di tutto il capitolo: Draco deve scegliere, e spero davvero che farà la scelta giusta.
In fondo questo matrimonio combinato fa male sia a lui che a sua moglie.
Passando ad altro.. diamine, Cavendish è davvero viscido! E Draco geloso mi piace sempre di più :)
Mi è piaciuto soprattutto quando si è trattenuto dal baciare hermione perchè non aveva il "suo volto". Davvero onorevole questo pensiero per un malfoy :)
Anche l'idea dei vestiti speculari ed opposti, per usare le tue parole. Mi piace il modo che ha Draco per sottolineare il suo interesse :)
Per finire, un dubbio.. Non è che alla fine Herm si farà attirare un po' troppo dall'onniscienza? sicuramente è un orizzonte allettante.. Ma non penso che Hermione accetterebbe queste "scorciatoie" :)
Al prossimo capitolo :):)

09/12/10, ore 16:24

Eccome se mi è piaciuto! Insomma, finalmente Hermione è tornata ad essere la fiera grifondoro di un tempo!Adoro il suo personaggio, proprio perchè è una donna molto equilibrata ( lo so, in questo momento starai gridando : senti da che pulpito viene la predica!) dato che i miei, di personaggi, sono sempre travolti dall'istinto...ma lei no: riesce a far coesistere ragione e sentimento, e questa cosa mi piace molto. E poi adoro il fatto che non cada ai piedi di Draco;)
Che, fra l'altro, non sopporto quando tratta la moglie come uno straccio usurato: ho esultato quando Hermione ha difeso Mrs Malfoy, che poraccia è troppo abbattuta per reagire alle frecciate del marito. Un bacio cara,E.

08/12/10, ore 09:38

E io sarò solo più contenta se questa storia sarà più infinita della storia infinita!!!!
Vabbè dopo il momento stupidità, ti posso salutare e iniziare a commentare in maniera costruttiva il capitolo.
Ti posso subito dire che mi è piaciuta molto questa riflessione di Hermione sul marchio.In fondo è quello che i cosiddetti buoni hanno cmbattuto, quindi mi sembra logico che lei ricordandosene ne rimanga un tantino scioccata. E' vero la guerra è finita e i Malfoy come tante altre famiglie di purosangue hanno ritrovato la ragione, dopo averla momentaneamente persa in presenza di Voldemort, ma resta il fatto che un tempo erano nemici e lo dimostra la presenza di quel simbolo tatuato sul braccio. Mi sembra giusto che adesso, lei, prima di lasciarsi il passato alle spalle voglia prima costatare l'effetto che ha su di se la presenza ingombrante del tatuaggio che è stata la causa di tutte le sue sofferenze fin da bambina....
Non so Malfoy come potrà reagire, visto il livello di coinvolgimento, ma spero che si comporti come il nuovo Mlafoy che è diventato, come Narcissa gli ha consigliato, in praica.
Mi ha stupito in verità, non solo la chiacchierata insolita tra mamma e figlio, stiamo parlando pur sempre di Narcissa e Draco e non due persone a caso e quella tra Hermione e Charlie.Questo componente ella famiglia Weasley non viene molto citato e tu l'hai fatto dandogli un ruolo abbastanza importante visto che apre un pò gli occhi ad hermione per quanto riguarda il suo rapporto con Malfoy....
Le sorprese non mancano mai, ed è stata una sorpresa terminare il capitolo così con una richiesta abbastanza insolita ma come ti ho spiegato prima perfettamente coerente con il pensiero Grenger!
Che dire, la storia è sempre più accattivante e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire tra i nostri roi oltre che capire come si evolverà tutto il mistero dietro Cavendish e le sparizioni!
Un bacio e alla prossima!

07/12/10, ore 14:05

Molto bello anche questo capitolo! Mi è dispiaciuto per Ginny che non si sia sentita molto bene, spero che si riprenda presto :) Sono contenta che le indagini stiano andando avanti anche se molto lentamente :) Inoltre spero che presto Hermione e Draco possano riuscire a stare insieme felicemente :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

07/12/10, ore 01:47

Heilà! Nuova lettrice :) ho scoperto questa storia per caso poche ore fa e mi ha stregata.. Dico davvero! Ho iniziato a leggere ignorando completamente il grande fratello ( che programmi culturali che guardo nè? ) e mi sono traferita sull'iPhone per leggerla anche a letto.. Ho finito 5 minuti fa e voglio subito un nuovo capitolo! Scrivi veramente bene :) complimenti! Spero di leggerti presto baci :)

06/12/10, ore 23:39

Sono la prima, sono la prima!!!
Miracolo!! Spero di non far nevicare.
Sono stata bravissima e ho  resistito alla tentazione di leggere subito la frase finale.
 Mi compiaccio di me stessa.
Ok ora passo alle cose serie: il capitolo mi è piaciuto.
Draco e Hermione si respingono con la stessa intensità dell'attrazione che provono.
Hanno tutti e due paura di cedere a qualcosa di troppo grande per loro e sbagliare:sono ancora troppo legati al passato.
Credo che sia proprio la loro storia  il più grande ostacolo tra loro e non Astoria.
Le loro convinzioni sono troppo radicate per farle scomparire nonostante il loro sentimento inizi ad essere forte.
Narcissa mi ha stupito in positivo ancora una volta: vuole il bene del figlio e per questo è disposta a rinnegare tutti gli insegnamenti legati alla famiglia. Draco probabilmente non è ancora completamente pronto ad accettare un tale cambiamento ma ci sta lavorando.
Mi è piaciuto che lui volesse Hermione (quella vera) e non la bambola bellissima e seducente a cui Cavendish non riesce a togliere le mani di dosso.
Venendo alla frase finale. Sì il doppio senso può starci e forse la Serpe lo coglierà in pieno però penso che Hermione si riferisca al marchio.
Credo che voglia affrontare il suo peggior incubo per provare anche lei a lasciarsi tutto alle spalle.
Baci BABY

03/12/10, ore 01:19

Sinceramente capisco benissimo i dubbi di Hermione...sentire il reale ed effettivo peso di Malfoy che incombe sulla loro pseudo-relazione non dev'essere facile...dal punto di vista emotivo, ma anche relazionale: come comportarsi quando entrambi sanno che il loro passato /specie quello di Draco/ incomberà per sempre sulle loro vite? Il marchio di Voldemort rimarrà impresso a fuoco sulla pelle di Draco, e con esso i ricordi tormentati che esso porta con sè...Hermione avrà la forza di accettarlo, oppure non riuscirà ad ottenebrare la sua coscenza, il raziocionio, i loro trascorsi?Che poi, sinceramente...ho trovato Draco un po tronfio in questo capitolo: da ancora, purtroppo, la stessa importanza che dava un tempo al prestigio del suo cognome...non capisco come abbia fatto Hermione a non scoppiargli a ridere in faccia! Io lo avrei fatto, questo è sicuro! Hihi, sarà che sono allergica a qualsiasi tipo di sfarzo, ( non sai quante figuracce ho fatto per colpa del mio sarcasmo in situazioni simili) ma il suo discorso proprio non mi è piaciuto. Però mi fa piacere che non veda Hermione come un mero sfogo sessuale, ma che la consideri non soltanto per la sua bellezza...lei merita di essere apprezzata in tutti i sensi! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, specie l'istinto protettivo che caratterizza Draco...significa che lui tiene ad Hermione! Un bacio,E