Il coraggio di amare
di Emily Alexandre

21/07/11, ore 21:32

credo che sia una meraviglia questo capitolo, commoventi lucius e narcissa, bellissimi insieme direi... per non parlare di draco e di hermione...
mi piace il fatto che stai andando piano con i tempi, che non hai fatto sbocciare subito la grande passione, ma che la stai facendo crescere con il tempo rendendola veritiera :D

21/07/11, ore 21:09

ed ecco ancora il finale che ti dice chiaramente: "continua la lettuuuurrraaaaaa"
mi piace questo capitolo, mi piace che sta per entrare in scena anche lucius, mi piace la figura amichevole di ginny, io l'ho sempre adorata quella ragazza :D
mi piace sempre di più malfoy, e mi piacciono sempre di più i dialoghi fra lui e la nostra cara hermione :D

21/07/11, ore 20:39

no va beh... ma i tuoi finali sono bellissimi, no dico, ti lasciano quel senso di agitazione, di curiosità, di voglia di approfondire l'intera vicenda, bravissima, davvero... non c'è da aggiungere altro, sei bravissima :D
devo complimentarmi con te anche per la scelta delle lunghezze dei capitoli, giuste e non troppo lunghe, ma nemmeno troppo corte, giuste per accogliere tutta l'attenzione possibile fino alla fine.... :D

21/07/11, ore 20:24

capitolo straordinario anche questo... non so c'è qualcosa nel tuo modo di scrivere che mi piace davvero tanto, semplice si, ma curato nei minimi dettagli, attenta a non sbagliare mai un colpo... è importante per me leggere bene, non solo leggere... io amo la lettura amo la fantasia e adoro la gente che sa scrivere, quindi in questo caso adoro te :D
complimenti davvero... vado a leggere il prossimo capitolo :D

21/07/11, ore 20:11

io non vorrei sembrare esagerata, ma ti trovo veramente bravissima, credimi non sono una tipa che fa complimenti così tanto per darli...
è vero amo lasciare recensioni, ma perchè credo che sia giusto far sapere all'autore l'impressione che il suo scritto ti ha fatto, mi sembra di doverlo quando mi soffermo a leggere una ff... ma i complimenti così forti e soprattutto così dall'inizio, beh quelli non li devo, ma devono essere meritati, e tu te li meriti tutti... davvero :D

21/07/11, ore 19:50

ciao... no va beh che dirti, mi hai catturata ed ho letto soltanto un capitolo di questa ff... sono letteralmente rapita dal tuo modo di scrivere, molto bello, nessuna imperfezione grammaticale, nessuna virgola o punto fuori posto... veramente un capitolo da definirsi capolavoro...
ma soffermiamoci sul finale, bello, che ti accende il desiderio di leggerne ancora, complimenti, veramente un buon inizio di storia... :D

19/07/11, ore 09:20

Sono tornata! In ritardo, ma ci sono! Scusami tanto, ma l'ultima sessione di quest'anno all'università mi ha fatta impazzire, e avevo giusto il tempo di scrivere le mie storie! Ma come vedi, non mi sono dimenticata di questa straordinaria FF, ed eccomi quì! :)

Capisco la reticenza di Draco nel mostrare ad Hermione il Marchio Nero: non è di certo una cosa di cui andare fieri, soprattutto se il ragazzino viziato che era un tempo si è trasformato in un uomo adulto che cerca in tutti i modi di dimenticare, di andare avanti, e di essere accettato nuovamente nella società. Il Marchio è il simbolo di tutto ciò che Malfoy ha sbagliato nella sua vita, anche se era solo un ragazzino. La gente non dimentica il male, anche se quando ne hai fatto non ne eri completamente cosciente. Ed ecco la vergogna per quella cosa spregevole che ha sul braccio, vergogna a tal punto da non volerlo nemmeno vedere. Mai.
Ed Hermione, così coraggiosa, che sfiora con le dita quel Marchio che le ha procurato tanta sofferenza in passato, ma del quale ora non ha più paura.
Sono una Mezzosangue ed un Mangiamorte, eppure entrambi si accettano senza riserve, spinti solamente da quello che il cuore dice loro. E' un amore vero, che va oltre le apparenze. Si amano non perchè devono, ma perchè se lo sentono dentro.
Il gesto di Draco credo che sia un autentico gesto d'amore. Assaggia quel sangue che lui stesso aveva definito sporco, non degno di contenere la magia, e che in  quel momento sembra essere il sangue più puro di tutti. Devozione. Ecco, Draco Malfoy è devoto ad Hermione, che è entrata nella sua vita in punta di piedi, senza pretese, ed è diventata una delle donne della sua vita. Un Draco capace di chinare la testa davanti ai suoi errori e capace di spiazzare in questo modo è un Draco che ama. Ed Hermione, ha smesso di essere razionale, per ascoltare solo il suo cuore. E' stata una scena bellissima e molto toccante, giuro.

Oddio, sono proprio curiosa di vedere Draco in abiti Babbani. Non hai idea delle risate che mi sono fatta leggendo la sua reazione alle parole del Ministro e di Harry. Secondo me, se ne vedranno delle belle, senza alcun dubbio. Ma il fatto che abbia accettato dimostra che il cuore di Malfoy batte davvero. Per Blaise e per Hermione. Ahahah non vedo l'ora di leggere del loro viaggio, giuro!

L'ultima scena è divertente e dolce allo stesso tempo, molto delicata, devo dire. Draco vestito in quel modo non me lo sarei mai aspettata, non è che possiamo avere una foto? :Q___ Scherzo, mi sono già rifatta gli occhi con Tom Felton, quindi.. Che dire? Nemmeno a me piace prendere l'aereo, capisco quindi i dubbi di Draco. Hermione, invece mi sembra proprio sicura di se, tanto da tenere la mano al ragazzo quando l'aereo decolla. Le chiacchiere tra di loro sono dolcissime: non deve essere facile per lui ricordare, ma condivide qualcosa con Hermione, dimostrando ancora una volta quello che si è creato tra di loro.
Bellissimo questo capitolo, spero entro oggi di riuscire a leggerne un altro!
Un bacio!

04/07/11, ore 21:00

La storia è lineare e ben scritta, compimenti. Mi è piaciuto il fatto che Malfoy fosse già sposato e abbia divorziato per stare con lei, soprattutto perché tra lui e Astoria non c'era niente, solo un matrimonio di interesse. Brava.

04/07/11, ore 09:07

Ed eccomi di nuovo quì. Nonostante i miei impegni, trovo sempre un piccolo spazio per continuare a recensire e leggere questa bellissima storia. Hermione è piena di dubbi, come è giusto che sia. Draco Malfoy ha un passato spaventoso; incarna tutto quello contro cui lei si è sempre battuta. Purosangue, razzista ed ex Mangiamorte. E lei si è legata a lui. Un legame forte ed indissolubile, evidentemente. E' vero, però, quello che pensa. Lei è stata la più coraggiosa di tutti; sapeva a quale rischio andava incontro, ma si è esposta lo stesso, lottando fino alla fine, mentre Draco non ha fatto altro che nascondersi, accettando tutto ciò che gli veniva detto senza ribellarsi, senza nemmeno provarci. Quindi, i suoi dubbi sono giustificati. Ed anche la volontà ed il desiderio di avere una storia d'amore normale, di meritarsi qualcosa di più del ruolo di amante.
Draco, però, evidentemente è davvero cambiato. Ha cercato di essere il più rispettoso possibile, nonostante la passione domini in lui, ha rispettato Hermione. E il fatto che si dispiaccia per lei, per essere sposato, dimostra ancora quanto lui sia davvero cambiato in realtà.
Certo che.. Ronald proprio ha un tempismo perfetto! La sua entrata in scena colma le distanze tra i due, che sono decisamente freddi l'uno verso l'altra, come se tra loro si trattasse solo di lavoro e di nient'altro.
Devo dire che in realtà la reazione di Hermione mi ha spiazzata: non credevo se la prendesse così tanto con lui; Draco vuole solamente proteggerla, ed  è un' ulteriore dimostrazione che ci tiene a lei. Hermione che si foga in quel modo è disarmante, ma devo dire che pensandoci è proprio da lei. Non vuole essere salvata; ancora una volta, vuole fare tutto da sola e sente di non dover chiedere nulla a Draco. Anche se non ci credo che lui non vale niente per lei. Certo, la lite è stata pesante, non possono ignorare il passato, ma credo che ci sia anche una forte volontà di andare avanti, di dimostrare a loro stessi che possono stare insieme, nonostante le loro divergenze. La lite, in fondo è stata necessaria per togliersi un peso di dosso.

Saggia, stupenda Narcissa Malfoy. Giuro che ti ho immensamente amato quando ho letto la parte di lei e Draco. E' una donna che ha perso tutto ciò che aveva, ma che nonostante questo è riuscita a stare in piedi. Ha sacrificato tutto quello che aveva per rincorrere suo marito tra le fila dei Mangiamorte, e l'ha fatto per amore. La spiegazione che dà a Draco sulla sua storia con Lucius, e la differenza che c'è tra loro e il rapporto tra Draco ed Astoria è bellissima. Si vede proprio tutto l'amore che una madre prova nei confronti del figlio, anche a costo di mettere da parte le divergenze. Hermione si merita un uomo che le dia tutto, anche Narcissa l'ha capito. E Draco è disposto a fare la stessa scelta di sua madre: mettere in gioco tutto per amore. E' un grande segno di maturità, secondo me. Ci voleva proprio Narcissa per farglielo capire.

Giuro, mi dispiace tantissimo per Ginny. E' uno dei miei personaggi preferiti della saga, e speravo stesse meglio. Meno male che non era nulla di grave!
Mi piace molto il tuo Charlie. Sensibile, espansivo, ed intelligente. Probabilmente, Ron, alla notizia che Hermione si p legata indissolubilmente a Draco, avrebbe fatto casino. Incece Charlie le ha fatto capire che non importa il passato di una persona, ma il presente. E se Malfoy l'ha colpita, evidentemente è davvero un altro Malfoy. Sono felice che anche Hermione l'abbia capito!
Lord Cavendish è una serpe bella e buona, ed è anche un viscido vecchiaccio che ci prova con tutte. Non oso immaginare quello che ha pensato di fargli Malfoy quando lo ha visto flirtare con Hermione.
La fine è davvero tenera. Draco che si rende conto di essere geloso, e che vuole sapere tutto di lei. E posso immaginare che cosa voglia vedere Hermione: il Marchio Nero ( anche se devo ammettere che la frase era davvero ambigua! Ahahahah!)
Dio, stavolta mi sono dilungata più del solito. E' che i tuoi capitoli mi piacciono sempre di più e non posso fare a meno di recensire, anche se scrivo tanto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio!

23/06/11, ore 10:34

Devo dire che la leggenda celtica mi incuriosisce molto! :D Misteriosa, davvero. Il sapere infinito, deve essere davvero una bella tentazione, in particolar modo per Hermione. Lei, che è sempre stata un passo avanti agli altri, per dimostrare che essere Purosangue non vuol dire nulla.
"Le sembrava che i loro corpi fossero stati modellati per essere complementari." Giuro, sono morta, leggendo questa frase. E' proprio quello che penso di Hermione e Draco. Corpo e mente, creati per essere complementari, e non per contrastarsi. Draco comincia decisamente a cedere, e tutto quello che pensa mi ha fatto venire i brividi, giuro. E' una bellissima scena. E l'interesse del ragazzo per lei si vede anche quando tenta di farle cambiare idea sullìandare da Lord Cavendish. Vuole proteggerla, non vuole che si faccia del male. Anche se implicitamente, sta dimostrando a se stesso che gli importa di lei.
In fondo, Draco ha solo bisogno di essere capito ed amato. Non ha mai avuto vita facile. Certo, sono sicura che alcune scelte le abbia fatte lui stesso, ma è stato l'insegnamento di base che l'ha fatto diventare così. Vicino ad Hermione, però, viene fuori il suo lato più istintivo, tenero ed umano. Hermione potrebbe davvero aiutarlo.
Bellissima la scena a casa della ragazza. Per un attimo, mi sono sembrati una famiglia. Draco che racconta parte della sua storia, che aiuta Hermione in cucina. Il loro momento di passione (per un attimo ho pensato che finalmente ce l'avessero fatta, ed invece mi hai sorpresa di nuovo!). Mi sono praticamente sciolta quando le ha chiesto di poterla baciare.. Sono davvero bellissimi, insieme.
Odio Astoria. Non capisco che cosa voglia, sottolineando il fatto che Draco sia marchiato. Hermione non dovrebbe farsi venire dei dubbi. E' marchiato, è vero, ma ha ampiamente dimostrato di essere cambiato e di voler riabilitare il suo nome, perchè lei non dovrebbe credergli? Non credo che Malfoy sia un bugiardo cronico.
Inutile dire che questa storia continua ad affascinarmi capitolo dopo capitolo! Un bacio!

Ron che ha le illuminazioni geniali mi spaventa! Ahah, a parte gli scherzi, è strano per lui avere delle genialate, ma evidentemente crescendo è diventato anche intelligente, oltre che sensibile. Mi dispiace un sacco per il rapimento di Blaise. Anche se nei libri se ne parla poco, è un personaggio che mi ha sempre affascinata, proprio perchè anche se Serpeverde, non era un perfetto idiota borioso.
Sono curiosa di sapere per quale motivo vengono rapiti solo Purosangue,e cosa c'entra questa storia della purezza. Mi hai messo addosso una curiosità assurda!
Dolcissima la scena di Draco e del bimbo. Hermione non si aspetta di trovare Draco che culla un bambino, e che lo guarda amorevole; ma è vero, Malfoy è in grado di amare, anche se a lei e agli altri non ha mai dimostrato nulla. La sua vita non deve essere stata facile e Blaise è sempre stato al suo fianco. Il loro è un affetto fraterno, un po' come quello tra Harry e Ron, o tra Ginny ed Hermione. E' normale che sia preoccupato, che voglia proteggere il suo figlioccio a tutti i costi. Blaise ed Olivia sono un po' come la sua famiglia, che lui ama come una persona qualunque. Perchè in fondo, Draco è una persona qualunque.
Ed Hermione evidentemente l'ha capito perchè per un attimo, un solo attimo, si lascia andare a quel Draco Malfoy tenero e pieno d'amore che la guarda in modo magnetico.
Ma lei ha ragione, in fondo. Lui è un uomo sposato, che altro dovrebbe fare?
Certo che, anche lui, la spiazza con queste dichiarazioni che farebbero battere il cuore a chiunque. Anche il piccolino lo dice che lei è bella. Io, sinceramente, mi sarei sciolta.
Bellissima la scena in cui Draco riflette su Hermione e su ciò che è diventata. Era cieco, ad Hogwarts, troppo preso dai suoi ideali sulla purezza del sangue. Non aveva capito che persona speciale che è Hermione, quanto amore poteva dare e quanto coraggio aveva in corpo. L'ha capito troppo tardi, quando ormai il suo destino era quello di essere marchiato a vita come "il figlio del braccio destro di Voldemort" ed essere guardato con disprezzo e paura.
Si, sono diversi come il giorno e la notte. Ma le diversità non sono quelle che più fanno avvicinare due persone? Totalmente diversi, ma io credo, in qualche modo, molto simili. Direi quasi complementari. Se solo non ci fosse Astoria di mezzo..
Alla fine però, sembrano aver trovato la loro dimensione. Quella strada Babbana, che pullula anche di magia, sembra averli avvicinati ancora di più. Quel gesto del bacio sulla fronte, il prendersi a braccetto, le premure di Draco affinchè lei mangi.. Sono tutti gesti che indicano che sotto sotto c'è qualcosa di più.
Scusa per la recensione lunghissima, ormai ci ho preso l'abitudine. Corro a leggere il prossimo capitolo.
Un bacio.

21/06/11, ore 10:30

Comincio col dirti che adoro la citazione di Romeo e Giulietta. Come avrai capito, sono un'appassionata di Shakespeare.. ^^
Beh, che Hermione sia confusa è comprensibile. Sente nascere dentro di se questo sentimento nuovo, totalmente inaspettato, per qualcuno che fino a qualche mese prima avrebbe tranquillamente ignorato. E odia ammettere di essere attratta da lui, perchè in passato Draco le ha fatto molto, molto male. E ritrovarsi ad essere attratta da quello che una volta era il tuo peggior nemico, beh, immagino sia un tantino sconvolgente. Anche per il fatto che lui sia sposate. E' ovvio che Hermione non voglia essere l'amante. Una donna coraggiosa ed orgogliosa come lei non si abbasserebbe mai a quel livello.
Anche Draco è abbastanza sconvolto da quello che è successo. E' in bilico tra il volerla assolutamente, il non riuscire a separarsi da lei, e l'allontanarla da se, perchè si merita di meglio. Già solo il fatto che voglia il meglio per lei dimostra quanto in realtà Draco tenga a lei, quanto la desideri. E' un segno di maturità. E si, nonostante sia un Malfoy, è decisamente in grado di amare. Perchè tutti sono in grado di farlo. L'unico problema rimane Astoria. Perchè è inutile che lui continui a nascondersi. Non riuscirà a lasciarsi alle spalle la Mezzosangue, nemmeno se avesse una volontà ferrea.
E infatti, si vede nella scena dopo. Oserei dire che ha fatto quasi una scenata di gelosia, no? Strano a dirsi per un Malfoy, ma a quanto pare, è proprio così. Inutile dire che la scena del bacio è stata davvero bella ed inaspettata. Quanta passione che devono reprimere quei due. Se solo si lasciassero un attimo andare..
Ho adorato la scena della biblioteca. Ho sempre pensato a Ron come ad un bimbo troppo cresciuto, goloso e pasticcione, ma quì salta fuori la sua maturità e sensibilità. E' un Ron che non avevo mai visto, e devo dirti che mi è piaciuto moltissimo. Inaspettato, direi.
La famiglia Weasley è sempre stata la mia preferita: rumorosa, chiassosa, ma con tanto amore da dare e concedere. Li ho amati tutti, a parte Percy, ma lasciami dire che senza Fred non è la stessa cosa.
Andromeda è una donna forte e coraggiosa. Nonostante la perdita della sua famiglia non si è lasciata andare ma ha continuato ad andare avanti per il piccolo Teddy. (è adorabile.) Nutre un grande affetto per suo nipote, tanto da chiedere ad Hermione di salvarlo. Cosa che credo lei farà volentieri.
Mi è molto piaciuto questo capitolo, bravissima. Come vedi, piano piano, sto andando avanti! Spero che con le vacanze estive potrò leggere più velocemente.
Comunque, complimentissimi. Un bacio.

14/06/11, ore 09:23

Ho sempre pensato anche io che tra Harry ed Hermione ci fosse un legame speciale, uno di quelli indissolubili, che non si possono lasciare alle spalle. E' un po' come se fossero fratello e sorella, ed è un rapporto bellissimo e speciale, che di certo con Ron non potrebbe mai avere. So che è una parentesi scontata ma ci tenevo a dirlo.. (: Per quanto riguarda Draco ed Hermione.. Beh, la cosa si fa sempre più interessante, devo dire. Mi sono chiesta anche io come mai il ragazzo fosse così disponibile nei suoi confronti, e non potevo che pensare che lui ne fosse in qualche modo attratto. E' facile tenersi a distanza e disprezzare le cose che non conosciamo o che ci fanno paura, il difficile è conoscerle davvero. Draco è irrimediabilmente attratto da Hermione, perchè è una donna che sa tenergli testa, che non si getta ai suoi piedi solo per il cognome che porta. Se tutta la sua vita è stata programmata, di certo questo interesse per la Mezzosangue no, ed è questo a colpirlo di più, mi sbaglio? Ho amato tantissimo la scena in cui parlano di Shakespeare, che è uno dei miei scrittori preferiti. E quando parlano del vero amore, in riferimento a Romeo e Giulietta, non ho potuto fare altro che essere d'accordo con le parole di Hermione. Il vero amore è fuori da qualche parte che ci aspetta. Anche la scena della prigione è molto significativa. Draco non vuole che lei si faccia del male, vuole proteggerla. Hermione si ritrova, incredula, ad essere protetta da una persona che anni prima la voleva morta. Malfoy è davvero cambiato, ed è maturato. Una cosa che mi piace molto.
Il caro vecchio Lucius non si smentisce mai; c'è sempre lui di mezzo quando parliamo di Magia Oscura.. E non si smentisce nemmeno con la Granger, che è stata fin troppo gentile con lui, visto com'è stata trattata anni prima. Narcissa, invece, è una grandissima donna, che è pronta a mettere da parte i suoi ideali pur di poter vedere suo figlio felice; è una mamma, e come tale ha a cuore suo figlio più di qualsiasi altra cosa.. Spero che anche Lucius lo capisca e non faccia l'ostinato. In fondo, Hermione è la scelta migliore per Draco.
La scena finale è stata emozionantissima.. Chissà.. Magari dallo sfioramento di labbra che li ha scombussolati, nascerà qualcosa di più. Tempo permettendo, entro oggi dovrei leggere un nuovo capitolo.. Lasciai dire che sei bravissima e che la storia mi sta intrigando sempre di più.
Un bacio.

12/06/11, ore 22:44

l'ho letta tutta d'un fiato, accidenti a te, e poi adoro troppo li epiloghi stra felici con piccoli malfoy al seguito *__*
le ne aspetta pure un altro *___*
ok, mi ci voleva questa overdose romantica dalla a alla z,grazie per la bellissima e inaspettata lettura ^^

06/06/11, ore 09:04

Eccomi tornata! Purtroppo lo studio mi ha tenuta lontana dalla storia, ma prometto di leggerla tutta in pochissimo! Devo dire che la situazione si fa sempre più complicata.
Per prima cosa,  vedere Draco tradito è strano. Certo, non giustifico il suo comportamento, perchè non si fanno certe cose, però Astoria potrebbe benissimo lasciarlo. Si nota che lei è innamorata pazza di Montague, perchè allora star con un uomo che la rende infelice? Perchè chiudersi qualsiasi possibilità di un amore vero, sincero, che fa stare bene? Queste manie dei Purosangue di sposarsi per convenzione non le capirò mai. E soprattutto non capisco perchè Draco se la prenda tanto, visto che sembra interessato alla Mezzosangue (lo nasconde bene, ma io credo che sia davvero interessato a lei).
Narcissa è una figura enigmatica, che io personalmente ho sempre adorato. E mi piace come la descrivi quì, femramente attaccata alle sue idee ma che riconosce il valore di una persona, anche se mezzosangue.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimon capitolo!
Un bacio!