Il coraggio di amare
di Emily Alexandre

09/05/11, ore 09:54

Ok, la storia diventa sempre di più strana e misteriosa.
La scena di Hermione, George, Angelina e i loro due figli mi ha fatto molta tenerezza. E' strano vedere George da solo, senza Fred; la guerra ha portato via tanti amici del Trio dei Miracoli, ma sicuramente la morte di uno dei due gemelli è stata sempre quella che mi ha fatto più tristezza, proprio perchè Fred era una presenza talmente positiva ed allegra che pensare che non possa più fare scherzi con il suo gemello è infinitamente triste. Credo odierò per sempre la Rowling per questo.
Draco ormai è preso da Hermione, non da Antilia, ma dalla Mezzosangue che ha sempre disprezzato ed odiato; cambiamento? Pura lussuria? Staremo a vedere. Fatto sta che l'attrazione tra i due è palpabile e se ne accorge anche Lord Cavendish, che desidera Antilia da morire, a quanto ho capito.
Che nasconda qualcosa credo sia ovvio. Mi domando che cosa sia quella rosa nera.
Il finale mi ha lasciata sulle spine. Astoria e Narcissa insieme, sconvolte. Non credo sia solo per il fatto che Draco esca con un'altra donna, deve esserci sotto qualcos'altro, me lo sento.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti!
Un bacio!

08/05/11, ore 17:34

Eccoci alla fine. Lacrime. Mamma mia... Sei stata davvero strepitosa! E' una storia bellissima. Soprattutto questa fine. Sarà solo una storia, ma come tutte le storie servono per farci sognare. E questa merita davvero tantissimo! Bravissima!

08/05/11, ore 02:48

Direi che per ora questo è il mio preferito! Stupendo! Sono le 2.48 del mattino e non penso di riuscire a staccarmi da qua!

06/05/11, ore 09:03

Eccomi di nuovo quì!
Hermione/Antilia mi piace tanto.. è come se la ragazza avesse due personalità, come se Antilia fosse la sua parte più istintiva.. Mi sbaglio?
E, evidentemente, la nostra Grifondoro sta cominciando ad avvertire qualcosa per Draco, qualcosa che probabilmente va oltre i pregiudizi che i due hanno sempre avuto l'una nei confronti dell'altro. Inutile dire che adoro questa coppia..
Sparisce un altro Purosangue: conincidenza o piano ben congeniato da qualcuno che li vuole tutti morti?
Credo che solo il tempo ce lo dirà.
Ancora una volta, ti faccio i complimenti. La tua storia mi piace molto!
Brava!

03/05/11, ore 10:10

Questo capitolo mi piace molto! A partire dalle varie confessioni che si fanno i due ragazzi. Draco deve aver sofferto molto, e di certo non deve essere felice imprigionato in un matrimonio che non ha voluto, con una donna che non lo ama e che lui sicuramente non ama. E per Hermione non deve essere semplice vedere che tutti intorno a lei hanno una famiglia, mentre lei aspetta il vero amore. Lo troverà in Draco? Spero di si!
Il mistero di Greengrass si infittisce, e scommetto che ci saranno dei colpi di scena!
Sono curiosa di leggere di Notturn Alley!
bel capitolo, brava!
Un bacio!

01/05/11, ore 22:40

in ritardo, ma ci sono.
perdonami.
mi è piaciuto questo finale appena accennato, abbozzato.
una visione completa ma non molto approfondita del futuro, giusto per mostrarcelo ma non essere troppo invandenti.
l'ho trovata una cosa delicata e mi è piaciuta.
il lasciar intendere molte cose.
è vero, è bello leggerle - insomma, vederle in modo esplicito nero su bianco - ma sono una di quelle persone che adora usare la fantasia, e riempire a proprio piacimento i buchi che ci si prensetano davanti.
che ci posso fare?
sono strana, lo so. ma non me ne sto lamentando, affatto.
una cosa che ho adorato: i nomi dei figli. avevo quasi paura a leggerli e mi stavo giusto chiedendo "ma perchè nessuno ha mai usato nomi di costellazioni?" è uso tra i black, e draco ne è l'esempio, come lo è poi scorpius nell'epilogo di JK Rowling.
e quindi quando ho visto diventare realtà questo mio desiderio, mi hai fatto felice.
totalmente felice.
e sapere che hermione ha dentro di sé un'altra costellazione (fammi sperare), mi rende soddisfattissima di questo epilogo.
mi dispiace davvero che questa storia sia finita.
un plauso a te emily per questa storia.
a presto spero, un bacio, Cris

29/04/11, ore 23:20

Adoro i lieto fine e questo è proprio quello che ci voleva per allietarmi la giornata.
Felici, innamorati e di nuovo in attesa?
Fantastico.
E' stata una storia veramente completa: hai saputo miscelare spendidamente il mistero, l'amore, il conflitto, la passione e naturalmente il coraggio.
Li hai fatti scontrare con il loro passato per superarlo (senza dimenticarlo) e costruirsi un futuro.
Veramente bella come storia.
Complimenti ancora.
Baci BABY

28/04/11, ore 18:32

Grazie a te cara per questo splendido lieto fine, semplice e lineare.
Sono contenta per Draco ed Hermione, non meritavano nient'altro che un finale come questo, pieno di amore e serenità a ripagare tutto il coraggio che hanno avuto nello scoprirsi e nell'aprirsi l'uno all'altra.
Delle volte si sente davvero il bisogno di leggere una bella favola come questa, sapere che andrà tutto bene, anche se si tratta di pura e semplice finzione.
 E' stato davvero un piacere leggerti.
Alla prossima
Jane

28/04/11, ore 10:50

ammetto che il finale è stato molto paccioso e tranquillo... ma ci stava proprio bene.
la tua storia mi ha emozionato enormemente e vorrei tanto poter leggere ancora altri tuoi lavori. nell'attesa sarei molto lusingata se trovassi due minuti per i miei scritti e magari per spenderci giusto due parole.
grazieo per le sensazioni e per i bei momenti che mi hai regalato!
a presto

27/04/11, ore 20:25

Trovo quest'epilogo la giusta conclusione di una storia meravigliosa, cominciata con Hermione e Draco che si conoscono -che si conoscono sul serio- e terminata con Hermione e Draco che ormai si conoscono l'uno con l'altro come se fossero se stessi, il che denota un'amore vero.
-Le avventure di Potty e co.?-
-Ti ricordo che nel “co” è compresa anche tua moglie.-

In questo passaggio mi sono emozionata; non so perché, questo non è certamente una delle parti più intense della tua storia. Sarà che con questo scambio di battute realizziamo per la prima volta che Hermione e Draco si sono davvero sposati e... si sa che non resisto ai lieto fine, specie con due gemelli così adorabili: già me li immagino, anche se non li conosciamo benisimo!
Be'... complimenti, Emily. Spero di leggere al più presto un'altra tua Draco/Hermione.
Un bacio,
Zukk

27/04/11, ore 20:16

Ciao Emily!!!! Sono appena tornata a casa e ho trovato questa sorpresa!!! Tu pensa che non mi sono nemmeno cambiata, era troppa la curiosità e loa voglia di leggere questo epilogo!
Si adesso che ho realizzato che è realmente finita, mi sento un pochino triste ma sono felice che tutto sia andato per il meglio e che abbia deciso per il lieto fine...
Ho ancora i brividi e davvero c'è mancato poco che piangessi come una cretina davani al pc! La felicità di Hermione e di Draco è palpabile e quasi non ci si crede che il tenero padre che hai descritto in realtà è il principe delle serpi!!!
Grazie, grazie davvero per questi mesi trascorsi insieme a te e ai "tuoi" personaggi, perchè un pò tuoi sono... Li hai descritti e raccontati fino alla lettera Z!!!
So che non è un addio, ci sentiamo e ci sentiremo ma la fine di una storia ti lascia sempre un retrogusto un pò amaro ma spero che tu continuerai a scrivere e magari mi possa appassionare anche alle tue originali.... Dammi tempo ed infesterò anche lì!!!
Un bacione e alla prossima!!!!

27/04/11, ore 17:50

Non posso dire di aver seguito questa storia dall inizio, ne di aver recensito tantissime volte..forse giusto un paio...ma mi dispiace perche hai scritto una storia davvero bella e particolare, conclusa con una fine semplice e bella anche per questo! Le vicende di cui hai parlato sono state ironiche, serie e dolci in base alla situazione senza mai eccedere troppo, hai mantenuto un tono perfetto, senza cadere nel banale e questo ti fa onore, mi piace il tuo modo di scrivere e come hai raccontato i personaggi. Complimenti, davvero una bellissima storia! Brava!

27/04/11, ore 16:17

Bellissimo epilogo. Una conclusione meravigliosa per una storia molto intrigante
Un saluto
Ary88

27/04/11, ore 15:28

*Piango* E'.. è.. fantastico, davvero! Meraviglioso, sublime, non pesante nè troppo mieloso! PERFETTO. Hai reso tutto in questo capitolo seppur breve :'). E' davvero un peccato che sia giunta la fine, però dalla frase di chiusura noto un ulteriore omaggio a Zia Row, o sbaglio? :)"Sarebbe andato tutto bene." Mi ricorda l'epilogo di HP7 :D..
Anyway,sono contenta che nonostante tu sia appena arrivata, ti sia rimessa in cantiere ed abbia ripreso a scrivere.. Ora che Coraggio è conclusa aspetto con ansia l'aggiornamento di TG e IF, che seguo con grande entusiasmo :) :) Inoltre credo proprio che Isobel sia la sorella di Liam, ne sono quasi certa hahaha :D *chiusa parentesi TG*
Finito questo monologo, ti lascio e ti faccio ancora tantissimi e vivissimi complimenti per questa storia appena conclusa con successo e che mi ha emozionato con ogni suo capitolo, fatto accentuato dalla coppia Draco/Hermione che AMO <3..
Un bacio e alla prossima <3
Giorgia :)

23/04/11, ore 13:28

Finalmente riesco a trovare un minutino per recensire quest'ultimo stupendo capitolo!
In realtà non ho molto da dire. Semplicemente perfetto. E' andata come doveva andare. La follia di Cavendish non solo non è riuscita a salvare la donna che aveva sempre amato, ma ha portato lui stesso ad una morte tragica.
Ora non posso che aspettare con ansia l'epilogo per sapere cosa il futuro ha riservato a Draco ed Hermione e a tutti gli altri:)
Ps. sulla questione del molliccio credo che tu abbia perfettamente ragione. E' chiaro che crescendo e maturando una persona sviluppi paure diverse e che queste si modifichino nel tempo anche in relazione alle vicende particolari che ci coinvolgono e agli affetti che coltiviamo. Per cui anche a me sembra del tutto plausibile che in questo particolare momento della sua vita perdere Hermione sia la paura più grande di Draco, e sicuramente per lei vale lo stesso.
Al prossimo - purtroppo ultimo - aggiornamento!