Death Black Parade
di Colours_

02/01/11, ore 18:40

sarò breve perchè ho fretta....beh donne...è straziante, straziantissimo...vi giuro che ho finito il capitolo con le lacrime agli occhi...frank è dolcissimo, mikey è il fratello più adorabile del mondo e ray...il saggio vecchio ray....ma gerard...immaginare gerard così...non so proprio trattenermi...mio dio avete attentato alla mia salute psicologica con questo capitolo....aggiornate presto vi prego...e buon anno!! =D

01/01/11, ore 15:29

Che splendido inizio per il 2011!! Buon anno, ragazze :D
Bello davvero questo capitolo, di passaggio ma essenziale, come sempre : D
Narrazione scorrevole, pochi errori di battitura o imprecisioni (YEEEH!!!! xD Grazie, ragazze :D), tono malinconico tendente al drastico... *.* Ecco come fate a catturare i lettori (le lettrici ^^) :)
Mi è piaciuto soprattutto come sia cambiata la luce sul personaggio di Avarice, da fastidioso capo a paterno amico e compagno.
Il ragionamento di Gerard mi è sembrato troppo inverosimile: Ti credo anche se stai sparando boiate. -.-' Ma dopotutto, se tutto è normale la storia non esiste u.u Ho apprezzato molto Mikey, così protettivo <3

Beh, ragazze, non ho molto da dire :D Grazie e brave, un po' come al solito ^-^
Felice anno nuovo, buon 2011, che porti bene a tutti :)
dory_
P.s.: la scorsa recensione non vi ho nemmeno fatto gli auguri di Natale ç.ç Ve li faccio ora xD Buon Natale!! :D

01/01/11, ore 02:44

Bello,bello,bello! Bello anche questo capitolo,soprattutto la parte dei "saluti" alla fine.Immagino che ormai siamo arrivati definitivamente al capolinea.Eggià...sono di nuovo la prima a recensire un vostro aggiornamento! Beh...dubito che ci sia qualcun'altro che,alle tre meno venti di notte,invece di dormire,si mette al pc per lasciare commenti su EFP XD!Ma ormai lo sapete che sono tutta strana io XD! Complimenti ancora e faccio ad entrambe gli auguri per un buon 2011.Ciaooo

25/12/10, ore 20:27

Ho letto questo capitolo mentre stavo facendo la cacca (triste da dire ma quel cazzo di Iphone mi ha resa dipendente D: ) e quindi non me la sono sentita molto di commentare XD
Poi l'ho riletto più attentamente oggi ,dopo il pranzo di Natale e mi ha messo molta malinconia addosso D:
Comunque,non voglio fare come mio solito e infilarmi in discorsi improbabili. Dunque arriverò al sodo,almeno spero.
Olivia / Hollow / Morgan mi piace molto come personaggio e quando è riuscita ad essere per un secondo Morgan,mi ha ricordato molto il film ''Se solo fosse vero'' dove la protagonista è uno ''spirito '' che si innamora di una persona vera.
In questo caso la persona in questione è il povero Way che,per quello che hai scritto ora,sembra avere poche speranze con la nostra eroina ma,dato il ritrovamento del corpo di Olivia,io continuo a sperare in una lovestory *^* (amo le storie a lieto fine).
Che dire ,aggiornate,buon Natale e felice anno nuovo D:
Bacizzz

25/12/10, ore 00:47

è normale che io mi sia trovata a fine capitolo con il naso colante e le lacrime agli occhi? e sì che il raffreddore mi è passato...
cazzo...donne...questo capitolo è la cosa più bella che io abbia mai letto...io...voi....SIETE.DEI.GENI.
io sono affascinata dalla vostra maestria nello scrivere queste parole, queste frasi così perfette, così musicali, così armoniche...da dove caspita la trovate e come l'avete trovata l'ispirazione e l'idea di scrivere questa storia? è davvero incredibile...io non ho parole...
COMPLIMENTI. Mi inchino a voi. COMPLIMENTI. e buon natale anche a voi

24/12/10, ore 23:14

Oddio...questo capitolo è...stupendo...meraviglioso...forse il più bello che abbia mai letto! La sfuriata di Envy ha lasciato basita pure me,per un attimo mi è sembrato di essere al posto di Holly.E poi tutte quelle rivelazioni...Morgan che si risveglia...Complimenti davvero a tutte e due,ottimo lavoro!Aspetto con ansia il prossimo capitolo.Ciao e buone feste.

24/12/10, ore 18:32

ooooooh....no, cioè...ooooooooooooooooh....non so se avete capito....WOOOOOOH!
Mi dispiace che questo capitolo non vi piaccia, a me piace, tanto.... vi ho già detto che siete brave a far passare le emozioni dei personaggi? se non lo avevo ancora detto, ora l'ho fatto.... ;) che tenerezza l'incontro col fratello...oddio, e che shock scoprire di essere ancora viva, per la miseria.... questi sono traumi...ok, adesso mi dispiace un po' per Avarice....in fondo ha fatto solo un errore....grave, ma uno....mi verrebbe "errare è umano", ma forse è un po' fuori luogo...
Cooooomunque...no, non mi piace che gli abbia detto "Addio"...oddio, che accade, che accade??? Io ve lo dico, torno da Londra il 2 Gennaio....spero di trovare qualcosina....XD
No, scherzi a parte, pleeease, aggiornate appena potete, io soffro in attesa!!!
Buon Natale e Buon 2011 anche a voi, xxx! =D

24/12/10, ore 17:39

Evvaaaaiiiii sono primaaaaaaaa!!! che bello *.*
Mi dispiace molto che tu sia malata, Dawn_ :( Però in effetti si nota, perchè di imprecisioni ne ho trovate tante... Ma recensisco subito il capitolo, perchè ho davvero una vagonata di cose da dire.
Innanzitutto, mi dispiace, ma è stato un po' deludente =/ Insomma, da quanto ho letto negli altri capitoli, mi era sembrato che poteste fare di meglio. Mi spiego...
L'inizio (intendo proprio il primo paragrafo e qualcuno dei seguenti) è confuso. Capisco che Holly stessa sia assai confusa, ma ciò non vi consente di scrivere in maniera poco chiara e imprecisa. Il lettore deve capire quello che viene scritto, non potete scrivere in modo caotico solo perchè la mente del punto di vista, diciamo, è nel caos. E' il difficile della prima persona ^^'
Mi è piaciuto il paragone di Holly con la nebbia, è sempre molto poetico, ma non era molto chiaro. Non posso lasciar scorrere: non potete mettere una bella metafora, molto nota, e lasciarla lì. Dovete spiegarla ed illustrare perchè l'avete scelta. Naturalmente, il tutto va fatto all'interno della storia, non nelle note ^^
Non c'era nient'altro da dire, se non sporadici mi dispiace verso coloro che avevano provato un sentimento, per me. Bella questa frase...Molto rassegnata, molto disillusa, molto disincantata...
Ecco, a proposito di "Disenchanted": mentre nel contesto quasi "romantico" degli altri capitoli in cui hai inserito citazioni di canzoni queste erano un tocco d'arte (improponibile in libri o romanzi, ma accettabilissimo e anzi assai gradito in una fanfiction), nel discorso di Envy non ha molto senso. Senza contare che è una di quelle che avevate messo nel capitolo precedente. =/ Insomma, ragazze... Comunque, tutte le altre, quelle nel reparto comatosi, sono molto carine, davvero, appropriate :)
Ho trovato fuori luogo anche le espresisoni volgari, mi sembrano immature e acerbe. =/
Torno all'inizio del capitolo, stavo correndo, saltando una cosa piuttosto importante!
Non si capisce molto bene quando parlano all'inizio Envy e Holly: cosa centra la vita? Non sono morti? o.O
Poi, altre cose poco chiare...:
Che bello, finalmente si capisce qualcosa sui corruttori! Per esempio, non pensavo che fossero noti. Credevo fossero un po' qua, un po' là, ma non registrati e conosciuti con nomi caratteristici. E cos'è Wrath?? Il fronte?? Non so se sono stata io poco attenta o che nella storia non ci sia stato spazio per illustrare questo particolare... importantissimo! Beh, magari se troverò il tempo darò una riletta ai capitoli precedenti ^^
Ma Avarice non ha portato via Holy perchè era un'anima morta? Cioè, anche se sono staccate dal corpo sono salvabili? Come la catena del destino di Bleach?
Bello il breve discorso di Envy sulla morte.
Quanto ai personaggi...
Mi piace molto Envy. Holly, ora che si è rivelata per l'egoista che è sempre stata, la vedo molto più negativamente. Tuttavia, è ben lavorata anche lei. Sopra a tutti regna sovrano AVARICE!!
Ecco, ora vorrei chiedervi una cosa riguardo i nomi ... Envy - ovvero Invidia - viene spiegato (sono invidioso... non ricordo quando, ma lo dice ^^). Avarice - ovvero Avidità - è un po' la "cupidigia"? Il desiderio? In questo caso, precisamente, un desiderio -per così dire- "paterno"? Vi sarei davvero gratissima se spiegaste il perchè avete scelto questi nomi :)
Infine, ho trovato una marea di imprecisioni -errori di battitura, imprecisioni grammaticali come accenti o apostrofi fuori posto, punteggiatura usata male, e altre robette del genere fuori posto e/o fuori luogo- sparse. Capisco però che sei ammalata, Dawn_, mi spiace ._.

Beh, insomma, ragazze, direi che abbiate capito in definitiva cosa penso di questo capitolo: non è assolutamente all'altezza degli altri. Con questo non voglio dire che fa schifo, badate! Le sue note positive ce le ha, e sono molto positive. Tuttavia, non volevo ignorare quelle negative. Spero vi rifacciate con il prossimo :)
Bene, ho finito :D
nfine, ho trovato un n
to ai p

22/12/10, ore 12:24

Haaaaa bello tornare da Barcellona e accendere il pc trovando un nuovo capitolo!!
Cazzo Hollow, cominci a essere una testona...dai dai daiiii...non fare cagate col Gerardo..
Che poi...povera ragazza, capisco che stai male e ne stai passando di cotte e crude, ma marcire a letto come faccio io spesso non è il migliore dei modi....-.- corri dal gerardooooooo
l'ultima parte...beh...l'ultima parte quando dice "te stessa" mi ha fatto crescere la pelle d'oca...ora sbrigatevi donneeeeeeeeeeeeee anche studiare fa bene, ma sorridere allunga la vita...non c'entra un tubo ma...postate!

17/12/10, ore 20:14

Diamineeeeee!!!!!! Ma che finale è?? Cioè, siete le maestre della suspance!!!! Diamine!! E adesso che succederà??? Ufff... mi calmo e proseguo con ordine u.u
Come puoi dire che la matematica è brutta ç.ç io faccio lo scientifico ed è la mia materia preferita u.u E non stai facendo la stessa matematica del liceo scientifico, perchè i sistemi di disequazioni si fanno in seconda superiore. O forse no... ^^' E, credimi, non sono la cosa peggiore. Aspetta di fare i radicali. Beh, sono un argomento bellissimo, io li ho adorati :D, ma ti fanno saltare la testa xD Comunque, sì, beh, la febbre non l'ho nemmeno avuta, ho delle difese immunitarie ferree u.u grazie per l'interessamento :D Non ho mai avuto la febbre d'estate. Che cosa triste dev'essere... :( brrr... Mi dispiace per te ç.ç Sai, a me la regalano a Natale la chitarra ^^ poi durante le vacanze imparo a suonarla u.u Wow, Robin Hood e Little John!! Che figata xD Quanto ai thriller psicologici...si ti capisco :D Bene, ora che sono soddisfatta della risposta, recensisco il vostro capitolo 18..... cavoli, già al 18?? o.o
Trovo davvero incredibile (beh, forse incredibile non è il termine giusto... sembra che non ci creda... invece ho sempre avuto fede in voi e ci credo tutt'ora u.u) come siate riuscite a mantenere quest'aria intrigante finora. Ancora è tutto annebbiato, almeno al lettore. Il mistero aleggia già dalle prime righe. Mi piace molto Holly (mi piace chiamarla così, perchè è un misto fra Hollow e Olivia), il suo carattere. Mi piace mi piace. >.< Poi, ragazze, quelle piccole citazioni tratte da loro canzoni... Io ero solo e unicamente una canzone triste da "Disenchanted" e -Sa,quand’ero giovane pensavo sempre che la musica si ascoltasse perché il nostro cuore stava iniziando a rompersi…- da "The Kids From Yesterday". Oltre alla citazione da "Sing" di qualche capitolo fa, che ho adorato. Senza contare "I Don't Love You" che passa per la radio. Giusto questo: [...] Quando anche le ultime sillabe di yesterday si dispersero nell’abitacolo [...] ...yesterday? o.O me no capire...
Unici altri "errorini" che ho trovato:
Toglie fuori una spada [...] Ecco, magari "estrae", toglie fuori non è molto bello... ^^
Un uomo con una divisa nera e i capelli d'argento si materializza alla mia vista. L'uomo ha una divisa nera. Appena detto ^^
La mia vista confondeva immagini reali con immagini immaginarie. Un po' ripetitivo =/ "Evitare le ripetizioni come la peste" u.u xD Anche la parola "cosa", ma non centra nulla ^^'
Passiamo al contenuto :)
Se fosse morto, non si sarebbe mai ricordato che cosa fosse l'amore
*-* <---- dory_'s face
Anche Holly è dolcemente innamorata del rosso Gerard ^-^ awww Queste emozioni contrastanti, di egoismo e altruismo, desiderio che altri vivano felici, anche se tu non puoi, il voler soffrire, quasi, affinchè il tuo amato stia bene, tutto questo è generato unicamente dall'AMMMORE (come dice il mio prof di filosofia xD)!! Questi capitoli sono un po' più seri degli altri, ma questo non fa altro che abbellire l'intera trama e l'intera storia :) Ma sto continuando a fare un dirscorso generale, voglio andare più nello specifico >.<
Bene, diciamolo con una parola: Avarice.
Avarice?? Piano piano, frena un secondo...
Il sogno.
Holly è stata uccisa da un membro della Parata? Da Avarice (che resta un grande <3)? Ma è ancora viva? E' tutto così complicato!! Anche se il mio cervello sta cercando di unire i tasselli e completare il puzzle uhmmmm
Poi, la lettera e la reazione di Gerard.
Lei era ...l'altra parte della mela? Non ho capito qvesta frase? =/
In effetti, la lettera non è che sia molto chiara per il povero Gerard: cosa può capire un povero cuore sofferente dalla frase "Sono morta"? Ma si sente lo "stile" di Holly, un po' sbrigativo, un po' cinico, con quel fondo di bontà per la serie "la dura dal cuore tenero" :) Almeno, questa è la Holly che ho conosciuto io. Poi altre persone leggendo potrebbero avere avuto un'idea diversa, magari la mia impressione è diversa di quella che voi stesse volevate dare... Mah.
Concludo: Hollow incontra sè stessa.
No comment. Diamine, più in sospeso di così non ci potevate lasciare! xD acci... Chissà qual è la soluzione...?
Infine! Dovreste curare un po' errorini di punteggiatura e di battitura. Anche se è una fanfic e non un romanzo, è più piacevole leggere qualcosa di corretto :)
Beh, direi sia tutto :) Ah, sì: non siete per niente in ritardo (riferimento alla frase iniziale) u.u Fate le cose con calma, che preferisco leggere le cose più tardi e fatte bene che presto e frettolosamente sbagliate u.u E credo che in fondo tutti la pensino così.
Okay, ora è proprio tutto :D Ci vediamo nel prossimo capitolo :) Ciao, ragazze ^-^
dory_
P.s.: se per caso avete tempo, e se vi ricordate...riguardo al fatto che avevate detto che avreste letto qualcosa di mio... vi consiglierei una vecchia storia che ho scritto in un altro account: This song is for you... se volete e avete tempo.. ^^' grazie :D baci, dory_

17/12/10, ore 17:31

Oh Mio Dio.....no, cioè, voi non potete lasciarmi con una fine del genere, dovete sapere che la chiamano tortura psicologica ed è assolutamente illegale..... come se stessa? se stessa viva, se stessa morta, non potete lasciarmi con questo dubbio!!!!!!!! XD
Ok, parliamo del resto del capitolo: io non ci posso credere....Avarice? Cioè...no,non è possibile..ci sono rimasta talmente male....ero a bocca aperta davanti allo schermo, boccheggiavo frasi senza senso.... devo ammettere che questo è un signor colpo di scena, proprio non me lo aspettavo... adesso muoio dalla voglia di sapere tutto, ma proprio tutto quello che è successo...la scena della bambina che vuole tornare dalla mamma è tristissima...dolcissima e triste al tempo stesso, povero scricciolo....=(
Gerard....beh, a regola la prende bene...cioè, io mi sarei messa a ridere pure nella disperazione...sapete quelle risate isteriche che sfociano in una furia cieca? ecco....e invece no, lui la prende con calma...sperando che il voler credere a questa cosa non lo mandi al manicomio....
Oddio, io devo, DEVO sapere....vero che me lo fate un regalino di Natale, eh? =)
bye bye,alla prossima!!!

16/12/10, ore 20:53

Maccomeeeeeee ><
io speravo che Gee credesse alla povera Olivia. Cioè lei si sta distruggendo e lui non le crede. E poi mi sto incasinando troppo, cioè seriamente, di cosa vi siete fatte prima di pensare a questa storia? Lol
Btw, continuatr così, fatemi piangere. Adoro le storie che mi fanno piangere, vuol dire che sono scritte molto bene, dato che io non ho sentimenti o.o
Aggiornate, vi amo, ciaaaaao

16/12/10, ore 19:44

Toh...sono la prima! Ma quale onore! Meno male che internet ha ripreso a funzionare correttamente,altrimenti non sarei qui a recensire stasera. Dunque...il capitolo è scritto magnificamente e...Non mi viene in mente altro,giuro! Certo che deve fare proprio uno strano effetto andare a fare visita a se stessi. E sulla matematica ti dò ragione,pure io la detestavo quando andavo a scuola e non ho mai capito quale fosse la sua utilità. Salutoni a te e Mary!

12/12/10, ore 14:16

*Uff, finalmente riesco a recensire!! Chiedo venia per il ritardo, ma è che, prima, sono stata poco bene e, poi, ho avuto impegni scolastici.*
Mon Dieu, ragazze ç.ç Che semplice meraviglia... come l'atmosfera "giosa" e "leggera" (okay, ha la febbre, ma le battute rendevano la narrazione semplice) iniziale possa trasformarsi in un disastro. Dopo la solita frase che non centra un'emerita mazza, dirò "vado con ordine" e inizierò a rispondere a ciò che avete scritto prima di iniziare il capitolo vero e proprio.
Ma vado con ordine.
(xD)
Wow, Dawn_, suoni la chitarra?? *-* Io so suonare la canzone del sole *proud dory_* xD L'ho imparata sabato sera di due settimane fa, tipo, e non avevo mai preso in mano una chitarra U.U Sono fiera di me.
Okay, coffee time is at the end. The End. And now I'lI begin with the chap itself. And I'll stop speaking in English.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH............... Sono morta dal ridere fin dalle prime righe xD
-Vedo la luceeeee, vedo la luce!-
Poi, l'articolatissimo "ago-discorso": E non avevo mai neppure sospettato che quel bamboccio di Gerard avesse paura degli aghi.
-Aghi?- gli avevo chiesto allibita.
-Aghi!- aveva risposto lui
-Aghi?- gli avevo domandato di nuovo per sicurezza.
-Si! Aghi! Cazzutissimi aghi!-

xD Prima o poi mi stancherò di chiamarvi geni u.u xD
Poi però tutto cambia.
Holly riflette sul sogno. Mi è piaciuto molto come rifletteva e parlava "oggettivamente" dei ricordi e dei sogni, faceva molto "thriller psicologico". Beh, forse è esagerato, visto che l'atmosfera che avete creato voi è decisamente diversa da quella pesante e  complicata di un romanzo thriller, è più leggera. Ma ci sono questi piccoli particolari che... la rendono originale. Insomma, a me piace molto, ma questo credo l'abbiate capito da un pezzo. ^^
Gerard. Oh, Gerard, Gerard....! Porello xD Dunque, invece di delirare, dirò qualcosa di costruttivo u.u Dunque... brave. Insomma, non posso dire nient'altro xD Brave, perchè Gerard è un tipo, un personaggio a tutto tondo; il suo carattere si è evoluto nel corso di questi ben 17 capitoli (o.o già così tanti??), da bastardo e basta a tenero e bastardo (xD). E questo grande cambiamento (okay, l'ho detto in una maniera idiota, però, quello che intendevo dire è che la sua personalità è diventata -o forse lo è sempre stata e voi l'avete messa in luce al momento opportuno, e credo di tendere a questa possibiltà :)- più complessa) (ecco, ho perso il filo del discorso T.T xD)... E questo grande cambiamento è dovuto all'amore!! [Ahhh, l'amoor!!]
Splendida l'immagina del "più vicino..." :)
E proprio lì, sul picco dell'amore, sulla punta dell'onda...... Non se ne fa nulla. E, si sa, dalla delusione possono nascere... Beh, lo saprete voi cosa nascerà!! Siete voi le autrici :)
Ennesimo complimento: tutta la storia ha un filo preciso dietro di sè. La trama è chiara e pressochè perfetta.
Sono soddisfatta :)  Brave brave. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire :) Ciao!

11/12/10, ore 21:22

Ma nuuuu...ci era andato così vicino!! E comunque mi è piaciuto il modo in cui Gerard si sente pensando ad Holly,cioè come "un agnello che rosola felicemente a Pasqua".Scusa la citazione,ma è troppo bella questa frase! Ehhh...quanto ti capisco! So bene cosa si prova quando tu completi qualcosa su pc e questo te lo cancella e io ci tengo a dire che volevo leggere e commentare ieri,ma internet non voleva collaborare! Ciao.