Le quattro piume
di Agartha

04/02/06, ore 23:34

Ecco ora morirò nell'attesa!!!! Non voglio sparare eventuali tesi per evitare figuracce ma di certo mi corroderò l'animo a pensarci!!! James è decisamente romanticoso in questo capitolo, ha il tipico atteggiamento del soldato che va in guerra, normalmente gli taglierei la testa solo per aver pensato di sposarsi così presto, ma viste le circostanze fa proprio bene, altrimenti gli rimarrebbe quel senso di "poter fare di più" ma non averne il tempo. Ahhhgggg James è proprio un genio, ovviamente ha capito tutto *_* eh bravo Siriuccio mi piace tantissimo questo tuo Sirius è molto carino nei confronti di Remus e in questo capitolo anche per James! Che dire... voglio il prossimoooo e guai a te se mi fai un altro finale del genere! (no scherzo, coem sai amo soffrire con i personaggi continua così!!)

03/02/06, ore 13:58

E no Agartha...così non si fa!!! Ci fai immergere in una storia intrigantissima e poi che fai? Tronchi sul più bello!! No, decisamente non è una cosa da farsi!! Scherzo naturalmente!:-) Il nuovo capitolo è interessantissimo, James con tutti i suoi dubbi è assolutamente adorabile e, cosa che non era mai successa prima, Peter mi ha fatto una certa tenerezza!!! Un bacio Spica

GeorgiaLupin
02/02/06, ore 19:48

ooooooooooooooooo!! che tatoso ceh è James!!!!! che tenero con le sue paure, i suoi dubbi, e la sua voglia di dimostrare a Lily quanto tenga a lei! ho gli occhi a cuoricino in questo momento... (perchè a me non capita mai? ORPC [ogni riferimento è puramente casuale]) ma andiamo avanti con la recensione che è meglio, ti asfissio già abbastanza nelle mail...
Sirius, Sirius, Sirius, chissà a chi si riferita quando parlavano della persona giusta per lui, mah, una idea credo di essermela fatta e conoscendoti so epr certo che è giusta, anche se alle volte mi fai venire i dubbi, insomma magari tu-sai-chi (lo sanno tutti chi è Chi) arriverà più tardi nel suo cuore, magari prima c'è un'altra... o un altro..... no vero Aga? NO VERO???? ti potrei minacciare lunedì se tu facessi una cosa del genere!
e ora Remus, il codardo, credo di aver intuito cosa combinerà il nostro lupetto... non partirà vero? ç_ç ma basta basta anticipazioni, doevvo scrivere due riga ma mi sa che ne ho scritte qlc in più! voglio rporpio vedere se le mie 'intuizioni' sono giuste. quindi aspetto il nuovo capitolo al più presto, e se non arriverà presto frusterò Kaya per te. Bacioni Geo

l3la
02/02/06, ore 16:10

Ma quante paranoie che si fa James! Anche se in fondo lo capisco, separarsi da Lily per lui deve essere davvero tremendo, ma Sirius ha ragione, sono fatti per stare insieme loro due... Voglio proprio vedere come reagirà Lily alla proposta di matrimonio. Il finale me l'aspettavo, non ho mai visto il film ma conosco a grandi linee la storia, quindi... Spero davvero che Sirius e James si dimostrino i grandi amici che sono e accettino la cosa, anche se temo che la prenderanno male, se non altro perchè magari avrebbero preferito che Remus ne parlasse con loro invece di tenersi per se i suoi dubbi e le sue paure... Scommetto che sarà questa la cosa che darà più fastidio soprattutto a Sirius, e scommetto anche che ci metterà un bel po' a capirlo e ad ammetterlo! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Al prossimo capitolo!

02/02/06, ore 01:32

Bellissimo! James è dolce dolce *ç* le sue preoccupazioni sono normali e non vedo l'ora di vedere come chiederà a Lily di sposarlo. quello che ha detto a Siry è molto dolce ed è proprio da James. ghghgh immagino già cosa gli dirà Piton. spero che il momento che sto aspettanto stia per arrivare. ghghghgh spero che guarirai presto. aspetto i capitoli nuovi di tutte le fic ma prima devi guarire. a presto by Momo-san

01/02/06, ore 21:53

Ecco... Questo è il primo capitolo in cui mi sento di ringraziare il cielo di aver già visto il film! E' la prima volta che non mi devo mangiare le unghie davanti a i tuoi stacchi bastardi! Comunque sono molto curiosa di sapere se dietro alle motivazioni di Remus ci sono anche altre cose, poi se mi dici così...
Per quanto riguarda James invece, beh... credo che tutti avremmo agito nella stessa maniera, in fondo è un giovane alla sua prima esperienza in fatto di battaglie ed è innamorato, molto innamorato! penso che il suo desiderio di dichiararsi a Lily prima di partire sia del tutto giustificato!
Certo che Piton non si smentisce proprio mai, eh? Anche in questa vicenda riesce a sfoggiare il suo gigno antipatico! Se fossi James a questo punto lo metterei a testa in giù e gli toglierei le mutande! (ops, ma questo lui l'ha già fatto!) Comunque se non altro in questo caso a ragione... vedremo Remus come si giustificherà!
Un bacione, Joy.

01/02/06, ore 17:42

Ciao cara,spero che la spalla vada meglio,la mia decisamente no!!!Che bello!!Un nuovo capitolo!innanzitutto sono felice di aver capito bene il rapporto tra Remus e Lupin senior,allora amche io riesco a fare delle analisi giuste!!Il nuovo capitolo è stato davvero interessante,i dubbi di James sono più che fondati,in fondo stanno insieme da poco e lui sta per partire per una guerra che non sa quanto durerà e non sa nemmeno se alla fine tornerà tutto intero...capisco che possa sentirsi un pò in crisi per questa futura lontananza,lui conosce bene i suoi sentimenti ma non può sapere realmente cosa Lily farà,anche se lui stesso dice che anche lei è tesa per questa separazione..l'idea della proposta di matrimonio è valida,anche se io personalmente non la farei mai perchè sembra quasi un modo per legare a se una persona prima di andarsene(che è esattamente ciò che è,ma mi pare un pò una motivazione egoistica,però dietro tutto ciò c'è il grande amore di Jamey boy quindi è accettabile!) e Sirius è stato un ottimo amico come sempre perchè è riuscito a farlo sfogare,a consigliarlo bene e a farlo infine sorridere.Quello che vorrei capire e se james sa se Sirius è interessato a qualcuno...quella frase lasciata in sospeso fa suppore di si!Piton è il solito guastafeste,ci gode a sguazzare nei problemi altrui...la piccola pettegola di Hogwarts!!Allora Lupin ha fatto la sua scelta..sicuramente i suoi amici ci resteranno molto male,e io penso tutti e tre in maniera differente avendo caratteri e modi di pensare differenti...vedrei Sirius molto deluso proprio perchè ha posto molte aspettative su Lupin,James invece lo vedrei deluso più perchè penserebbe a Lupin come a una persona senza coraggio e Peter...dilemma...sicuramente ci resterebbe male ma non so cosa aspettarmi da lui...comunque sarà un duro periodo per Remus perchè questa volta sarà più difficile avere l'appoggio degli amici...Ad ogni modo brava come sempre,anche con la spalla lussata^___^Ho letto che forse venerdì posti il nuovo capitolo di fu...fantastico,ci spero e non vedo l'ora(ma riguardati sempre finchè non stai meglio)!!!un bacione e a presto^___^

01/02/06, ore 17:02

Come l'ho trovato?! Corto! Troppo corto! Scherzo ... è bellissimo ... peccato che sia finito così in fretta però ( :P ), ci lasci con un grosso punto interrogativo (io lo so , io lo so!). Per un momento ho avuto il dubbio di non aver capito chi non sarebbe partito, quando James parlava di Lily, ma invece avevo visto bene! Credo anche di sapere a chi sta già pensando Sirius! Piton invece mi è sempre più antipatico ... arriva sempre nei momenti meno opportuni! (ps. grazie per aver commentato la mia storia, mi ha fatto veramente vedere il tuo nome tra le recensioni, è un onore per me!) A presto, baci!

01/02/06, ore 14:26

Londra(Ancora.. -__-""_)Ministero della Magia.Ufficio Misteri.Camera della Morte.Stato:Coma post pranzo.'Giorno Aga.Eccomi finalmente a sproloquiare.Prima di tutto volevo dirti "Ben Tornata!!!!".Sono passata dal San Mungo ieri ma il Medimago mi ha detto che ti avevano già dimessa...In più quando sono uscita mi sono beccata una multa sulla mia nuova scopa....Mmmmmmm.......Ti mando la fattura via gufo!Eheheheheheheh!!!Allora ti duole ancora la spalla????Danno!!!!!!Te l'ho detto un milione di volte:mai portare tacchi a spillo per far colpo sul capo,quando nevica!!!!In ufficio tutto bene?Come sta il nostro caroPrimo Ministro?L'ho visto spesso alla tv babbana ultimamente....eheheheh!!Io tutto bene, la capa per ora non rompe.E poi oggi non mi và proprio di stapazzarmi....Ho già dato in questi due giorni... Ok veniamo alle cose serie adesso.La classifica non l'aggiorno .Dovrai attendere ancora un pochetto temo.Così faccio il quadro della situazione. Parlando del capitolo invece....non so perchè ma il comportamento di Rem mi ha irritato.....voglio dire ha tutte le ragioni del mondo per "avercela"con suo padre,visto la sua condizione di licantropo ecc..però mi ha infastidito.Da come lo dipingeva sembrava che dovevamo fare conoscenza con il fratellastro di Mussolini...Forse è stato troppo duro...non so.Comunque hanno un rapporto abbstanza complesso dire...mi ricorda qualcosa questo......(ogni riferimento alla mia situazione è puramente casuale)Chissà come la prenderà quando scoprirà che Rem....hai capito no?????Eheheheh con sta storia della consulenza ho sempre paura di dire o meglio scrivere troppo.Dovrò fare un annuncio prima poi.ATTENZIONE SPOILER!!!Ehehehe.Comunque secondo me si ingriferà e di brutto anche.Siriu....mi piace....è così dolce protettivo nei confronti di Moony.Anche per averlo seguito dopo la "discussione"con il Mr Lupin....insomma vorrà pure dire qualcosa no?Chissà come si evolverà il loro rapporto.....Mi aspetto grandi cose...soprattutto da Remus dato che nel finale del cap ha già rivelato qualcosinainaina.Ecco non posso fare i miei soliti viaggi mentali alla Remus perchè sai con la mia posizione..io so decisamente TROPPO ihihihihih!!!^^ Comunque complimenti per il capitolo.E' stato molto bello leggere il confronto tra Rem e suo padre...due persone apperentemente così diverse...Complimenti.Inutile dire che mi hai incollato al monitor come al solito.Sai che ti avevo detto che sto cercando in tutti i modi di non vedere il film relativo alla fic?Bè ho fatto quasi il danno l'altro giorno.Stavo cercando informazioni sulle Quattro Piume e...e....e ho scoperto una cosina...insomma se la fic prenderà la stesssa IDENTICA piega del film...ne vedremo delle belle. Ok adesso ti saluto.Scusa per il piccolo sproloquio, ma qui ogni volta pensi che sia una giornata tranquilla e poi ti sommergono di lavoro fino alla testa.Non vedeo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Intendo proprio il prossimo così vedo se sei riuscita a modificare QUEL pezzo.Dovremo parlare in codice io e te mi sà...ihihih.Spero comunque che il messaggio sia arrivato.E non vedo l'ora di leggere ANCHE il prossimo capitolo....aspetto in trepidazione!!!! Ora scappo. Un bacione Eri P.s Vediamo se oggi pome riesco a risp all'mp.Speriamo.Per la metropolvere che facciamo??? P.s certo che puoi commissionarmi doppi sproloqui!!^^

30/01/06, ore 15:45

Allora, eccomi qui!!Scusa se ti ho fatto aspettare, ma ero convinta di aver già commentato...sono una rincoglionita ^^'
Questo capitolo mi ha molto sorpresa. Da come ne parlava Remus nei capitoli precedenti, pensavo che suo padre fosse un tipo incapace di qualsiasi gentilezza nei confronti del figlio (un padre come immagino sia stato il padre di Sirius per intenderci: un uomo tutto d'un pezzo, senza particolari sentimenti verso suo figlio.). Invece il generale Lupin è, sì un uomo tutto d'un pezzo, con una grande dignità ed una severità di fondo che si nota; ma è anche un uomo gentile, che tiene molto a suo figlio e per lui vuole solo il meglio. Ciò che l'uomo vuole per il figlio è una vita normale. Una normalità che Remus non può avere in qualità di licantropo, ma che, d'altra parte, a mio avviso, si rifiuta di avere. Ha ragione, quando fa tutto quel discorso a suo padre, ma non completamente. Lui potrebbe vivere la sua vita come un normale ragazzo, ma è lui stesso che se lo impedisce.
Del generale invece non apprezzo molto il fatto che non riesca ad accettare completamente la diversità di suo figlio, ma, ricollegandomi a quanto detto sopra, lo fa solo perchè gli vuole bene e per lui non desidera altro che il meglio.
Venendo all'intervento finale di Sirius (e soprattutto, alle tue parole nella risposta al mio commento)...mi dai da pensare. Da come hai detto tu (quel sembra che Sirius e Remus non stiano insieme) mi fai credere che ho visto sbagliato io e che l'eventuale relazione che li lega sia qualcosa che inibisce Remus e lo fa essere così insicuro riguardo la partenza per la guerra...Penso che però per avere maggiori indicazioni dovrò aspettare, vero?
Bene, bene, bene...sono troppo curiosa, spero di leggere presto un nuovo capitolo, per avere delucidazioni! Un bacione grande e tanti complimenti! La fic sta iniziando ad intrigarmi sul serio!

25/01/06, ore 10:27

Eccomi anche qui! Pian piano sto leggendo tutte le tue ff, mi intrigano molto! Di questa ho visto il film da cui hai preso spunto, e bene o male so dove stai andando a parare, sono curiosa di vedere come la porterai avanti e di vedere Remus alle prese con l'avventura che si trova davanti (per chi ha visto il film sa di cosa sto parlando). Aggiorna presto!

17/01/06, ore 15:09

Ciao Agartha! Come vedi non sono sparita... ho avuto soltanto un po' di problemi con il pc... era inevitabile visto che da un po' di tempo la situazione era precaria e così alla fine ho deciso di portarlo all'assistenza e me lo hanno riconsegnato solo oggi! Spero che da ora in poi non ci siano ulteriori casini!
Ma adesso veniamo alla storia...sai, ho la sensazione che il tuo stile sia in netto miglioramento, ogni capitolo mi sembra migliore del precedente sia dal punto di vista narrativo, sia da quello stilistico e davvero queste pagine sono un piacere da leggere! Adesso sì, comincio a capire cosa succederà, il rapporto tra Remus e suo padre non lascia spazio a dubbi e tuttavia, a differenza del film, sembra che le motivazioni di Remus siano molto più fondate! Il padre di Remus non mi è sembrato particolarmente ostile, probabilmente è solo un po' egoista e vede la vita del figlio solo dalla sua ottica... Questa storia promette sempre meglio! Un bacione, Joy.

17/01/06, ore 14:06

Capitolo interessantissimo!!! Il padre di Remus è caratterizzato benissimo! Sembra una persona molto affettuosa...ma incapace di accettare la diversità del figlio (solo per i sensi di colpa?). Remus è assolutamente perfetto (ma del resto i "tuoi" Remus lo sono sempre!!!) e mi è molto piaciuta la dolcezza di Sirius! Non avendo mai visto il film non so davvero dove tu voglia andare a parare ma...non vedo l'ora di scoprirlo!!! Baci Spica

l3la
15/01/06, ore 12:57

Prima di tutto grazie mille per la dedica, mi ha fatto davvero piacere! E poi il capitolo... molto interessante, anche se leggere del rapporto così teso tra Remus e il padre è triste.. Non vedo l'ora di sapere come la storia andrà avanti!

14/01/06, ore 15:23

OmmioRemus! Stupenda veramente stupenda, ho aggiunto questa fic alle mie preferite perchè l'adoro troppo, Remus è talmente puccio che mi stava venendo da piangere mentre leggevo! Non li sopporto i padri così grrr Anche Sirius è stato carinissimo quando gli ha messo la manina sulla guanciotta!!! Mamam mai ti prego continua questo capolavoro!!!