Le quattro piume
di Agartha

14/01/06, ore 12:45

che bello, un nuovo capitolo! non ti preoccupare per il ritardo..ti capisco..durante il periodo natalizio è difficile concentrarsi sulle storie ^^"...comunque hai descritto davvero bene il rapporto tra remus e il padre.. una bellissima idea! in effetti è proprio quello che mi immaginerei da un militare..illudersi che tutto ciò che lo circonda sia perfetto, ma che in realtà non è proprio così.. invece per il finale del capitolo, magari remus vuole scappare o cose simili...dice di non voler più fare finta di essere quello che vogliono gli altri...allora, secondo me, vuole lasciare emergere la sua parte di lupo...ma non so, non sono brava a indovinare e quindi sono sicura di aver detto qualche cavolata ^^"...ci sentiamo al prossimo capitolo! bacioni, Hachi

Momo_san
13/01/06, ore 22:04

Bellissimo capitolo! interessante il rapporto tra Remus e il padre. molto bello. grazie per le informazioni. Continua presto! by Momo-san

13/01/06, ore 21:47

mmm... forse Remus non vuole partire? forse si è iscritto all'accademia solo per volontà del padre? forse ha deciso di dire tutto questo?
mah, questo è il capitolo delle grandi domande... spero che troveranno tutte una risposta!! comunque complimenti, perchè il padre di Remus io lo immagino esattamente così!!! (tranne le caratteristiche da militare)
complimentissimi!!!!

13/01/06, ore 16:20

Finalmente conosciamo il generale Lupin!!!Woah,si era capito che Remus avesse qualche problema col padre,ma non mi aspettavo certo tutta questa tensione fra di loro!!!MI sono resa conto subito che doveva esserci una profonda frattura fra loro nel momento in cui è iniziato il loro dialogo:il primo sorriso del generale è stato dato agli amici e non al figlio...un pò triste come cosa...certo dopo che remus si è lasciato andare il padre si è ammorbidito però resta il fatto che non riesce ad accettare la reale condizione di Remus,di cui comunque è in parte la causa anche se indirettamente,e capisco quanto Remus possa essere frustato da questa situazione.Voglio dire ha troppe aspettative sulle spalle e tutti si aspettano grandi cose da lui solo perchè è "il figlio di",nessuno ha notato quello che realmente Remus sente e la cosa fa male,non mi stupirei se davvero Remus decide di non partire,anche se questo porterà davvero ad uno sconvolgimento di tutta la sua vita.E poi io nonostante tutto nelle parole del generale che cerca di elogiare il figlio vedo amarezza,voglio dire quando parla della bravura del figlio e del fatto di aver trovato dei veri amici è vero che lo elogia,ma io fossi in Remus mi sentirei comunque uno schifo perchè anche se non lo vuole ammettere a se stesso il padre sa ciò che davvero è Remus e questo mi farebbe infuriare ancora di più.Non so se ho spiegato bene il concetto,ce l'ho chiaro nella testa ma forse a scriverlo è più complicato(vedi perchè ancora non pubblico la mia ff,problemi a far capire bene a parole ciò che nella mente è chiaro).Sirius che elogia Remus davanti al padre quando si rende conto del loro rapporto e lo segue subito quando se ne va è molto premuroso,Remus dovrebbe essere orgoglioso dei suoi amici(e sappiamo che lo è).Mi domando come la prenderà se e quando Remus deciderà di non intraprendere la missione!!In ogni caso il capitolo mi è piaciuto molto,ma mi ha lasciato un velo di tristezza addosso!!E ora aspetto con ansia Fu e poi i nuovi capitoli di tutte le altre.Un bacio^_______^

29/12/05, ore 23:15

Wow, un'altro capitolo fantastico! Ti sei destreggiata molto bene nell'inquadrare il rapporto Sirius-Lily-James (Molto spiritose le battute tra i tre! Ma tu riesci a fare battute anche parlando?A me vengono solo quando scrivo...).Inoltre da grande amante della mitologia quale sono, non ho potuto non apprezzare i paragoni tra i personaggi della ff e quelli delle leggende greche!! Sirius-Adone è assolutamente perfetto e Lily&James-Psiche&Eros è dolcissimo...Penso che se un ragazzo mi dicesse una cosa simile a quello che Lily dice a James, cadrei ai suoi piedi all'istante (sono molto sensibile a questo genere di affermazioni...)!L'unico paragone che mi lascia un pò perplessa è quello Remus-Athena (Mi dichiaro d'accordo con il suo commento:-Ma è una donna!-) tuttavia, per quanto mi scervelli da giorni, in effetti non sono riuscita a trovarne uno più azzeccato...Infine, finale a sorpresa! Che ci fa il padre di Remus ad Hogwarts?Sto morendo dalla curiosità...

25/12/05, ore 23:29

Bene, in ritardo, ma ci sono sempre ;)
Dunque...questo capitolo mi è sembrato abbastanza transitorio. In effetti, possiamo vedere il rapporto che lega Lily anche agli altri Malandrini e direi che si respira davvero l'aria di complicità tra lei e Sirius. Con Peter e Remus invece sembra molto più distaccata. In realtà, lo sembra molto più con Remus che con Peter, ma indubbiamente non a torto: Remus è un personaggio davvero molto chiuso, soprattutto in questa storia mi pare che lo sia all'ennesima potenza.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il complimenti di Sirius a Remus: è come se gettasse un indizio per farti capire che potrebbe succedere qualcosa, ma poi si ferma lì. E poi mi è piaciuta la gelosia di Remus (XD dai, era geloso marcio si capiva!!!!) quando insisteva nel pensare che a Sirius potesse piacere Lily.
Ammetto però che c'è stata anche una parte che mi è sembrata, non so, forzata: quella riguardante i miti. Penso tu sappia quanto adoro la mitologia, ma in questo capitolo mi è sembrato...come dire, rindondante il continuo ricorso a miti per fare paragoni. Anche se sono azzeccati XD soprattutto Sirius con Adone...per non parlare di Remus/Athena XD ihihih, m'ha fatto sganasciare quel pezzo!
La frase che hai citato nella risposta al mio commento penso sia emblematica ed in effetti mi ricorda molto quelle poesie inglese di cui ti ho parlato. Riguardo ciò che mi hai chiesto, ovvero sui rapporti fra i Malandrini...in effetti, dopo questo capitolo, inizio a pensare che non siano così aperti come sembra, soprattutto Remus.
Non immagino davvero come affronteranno la guerra, ma penso che Peter sarà uno di quelli che se la da a gambe XD
Bene, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo per leggere cosa si diranno Remus e suo padre!Sono stra-curiosa!Un bacione grandissimo!

15/12/05, ore 17:16

Che dire? Ogni capitolo mi piace un po' di più del precedente!!!Mi ha molto divertito il rapporto "infuocato" dei futuri signori Potter,ho adorato il comportamento "malandrino" di Lily e quello scanzonato di Sirius! Ho trovato "mitici" i paragoni con le divinità(ho un debole per la mitologia...forse perchè mia madre mi raccontava l'Iliade e l'Odissea come favole della buona notte!!)e ho trovato dolcissima la reazione di Remus al corteggiamento che Sirius ha dedicato a Lily! A proposito delle mie supposizioni sui pensieri che tormentano Remus... beh io penso che siano in parte legati al suo rapporto con la figura paterna e in parte con la partenza per la guerra, Remus non mi sembra molto felice della cosa infatti!!Beh...ora non vedo proprio l'ora di vedere come si evolve la situazione!!!Baci Spica

Momo_san
14/12/05, ore 01:55

Molto bello!! ghghgh sbaglio o Remus mi sembrava geloso dei giochi di Sirius con Lily XDD dei personaggi mitologici consco solo athena. XDD chi sono gli altri? continua presto (forse a capodanno riesco a vedere il film XDD) by Momo-san

13/12/05, ore 23:44

Anche questo capitolo è davvero bello! Questa fic mi piace sempre di più! In particolare l'idea di associare ogni personaggio ad un "mito" mi è piaciuta moltissimo! Ho un debole per la mitologia, se poi aggiungiamo anche il debole che notoriamente ho per i Malandrini, allora il quadro è completo! Anche gli "scherzi" tra Lily, Sirius e James sono stati piuttosto divertenti (tutto ciò che tira in ballo la complicità tra i Malandrini mi fa impazzire)!.
Sì, adesso ho un po' più chiara la visione dei personaggi tra film e storia, però ti confesso che mi sfugge Peter... il problema è che ho visto il film una volta soltanto quando è uscito al cinema e alcune parti( che mi avevano colpito) le ricordo nitidamente, così come anche la trama generale, ma ha volte qualcosa rimane avvolta nella nebbia dei ricordi non vuole saperne di uscire!
Magari continuando a leggere la tua storia, rientrerò un po' nella vicenda e mi tornerà in mente!
Non aver fretta di rispedirmi il pacco, puoi tranquillamente tenerlo ancora un po'...come sai non ho molto tempo per rileggere ciò che già conosco, non ho tempo neanche per ciò che NON conosco! Le fotocopie si leggono perfettamente, anche se vado un po' a rilento!
Ti saluto mandandoti un bacione grandissimo! Ci sentiamo presto!

LucieLupin
13/12/05, ore 22:40

Innanzitutto grazie x aver offeso un tuo capitolo dedicandolo a muà XD Grazzie infinite!!! :*
Oddioh come è teneroso Remus!!!! Avevi ragionissima si impuccisce sempre di più e adesso vogliop vedere che fa con il padre autoritario e che ispira timore reverenziale.
Magnifica l'idea delle divinità classiche!!! E la reazione di remus... daiiiii è palesissimo che quello di Athena gli è sembrato un lapsus di Lily mwahahah povero ciccino... ah l'amour!
Sirius è un babbuino XD, in senso buono, ma c'è un senso buono?, cmq stupido ragazzo fighissimo!!! Con che cuore chiede a Remus chi inviterà a ballare?
Ahhh come mi piace 'sta ff!!! Stupenda!!! I malandrini mi paicciono tutti tutti!!! Lilty e james sono troppo divertenti così "arrapati" XD

13/12/05, ore 21:20

qua si mogliora di capitolo in capitolo!!!! se continua così all'ultimo capitolo avrò bisogno di un sostegno che mi regga simile a quello che tiene su gli scheletri da laboratorio!!!
in questo capitolo mi è stata particolarmente simpatica Lily, che si è sciolta molto ed è ormai diventata parte del gruppo. Poi mi hè piaciuta molto la "tresca" tra lei e Sirius!! Mi sono immaginata Sirius inseguito per tutta la scuola da un James più che inferocito...
sono sicura che il prossimo chap sarà favoloso come questo!!! (o forse questo dovrei definirlo "mitico"?)
un bacio!

fairy81
13/12/05, ore 19:32

Bel capitolo o meglio bella storia in generale!!Mi piace il contesto in cui hai inserito i malandrini,come al solito hai una fantasia sfrenata per riuscire a scrivere queste cose!Mi piace molto il rapporto che Lily ha con tutti e quattro i ragazzi,di solito quasi tutti tendono a far sembrare Lily un pò bacchettona,questo anche per quel poco che sappiamo di lei dalla Rowling,ma io penso che in fondo quella che tu hai descritto si avvicini molto alla vera Lily.Voglio dire nel 90% delle ff Lily di solito lega solo con Remus perchè quello più tranquillo e studioso tra i malandrini ma io penso che dovesse avere anche un buon rapporto con Sirius se ha permesso che lui fosse testimone delle loro nozze e padrino di Harry,e anche con Peter se ha lasciato che lui fosse il loro custode segreto.Per cui complimenti,hai scritto un'ottima Lily!Non vedo l'ora di vedere come continuerà anche questa storia!Brava come sempre!A presto^__^

13/12/05, ore 19:20

ciaoooo! in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo il riferimento ai dei greci! soprattutto il pezzo di amore e psiche! conosci la scultura di canova dedicata ai due? è stupenda!!! e poi, è stato davvero appropriato affibiare a Remus la figura di Athena! complimenti! anche secondo me è molto azzeccato! lily e james sono davvero zuccherosissimi!! vabbè, detto questo ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo! bacioni, Hachi ^__^

07/12/05, ore 20:58

Altro capitolo veramente bello (come al solito del resto).Hai descritto molto bene il clima di cameratismo e di amicizia che c'è tra i malandrini, e il pezzo dei genitori di James è veramente spassoso: L'ho riletto almeno tre volte... L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la serenità con cui gli studenti accolgono la notizia di dover andare a combattere: nonostante sia il compito per cui si preparano da anni siano ansiosi di battersi per i propri ideali, rischieranno comunque di morire(non li farai soffrire troppo, vero?). Sarebbe un vero piacere averti come lettrice. In effetti sto scrivendo una storia originale, ma credo che non la finirò prima di un paio d'anni, al ritmo con cui sto andando avanti (tra l'altro,come mio solito, ho iniziato da quello che dovrebbe essere il quarto capitolo...) Ancora tanti complimenti: non mi stancherò mai di ripeterti quanto sei brava, anche perchè spesso, leggendo le tue storie, è l'unica cosa che si può dire!

04/12/05, ore 17:35

Anche questo capitolo è un ottimo capitolo di premessa. Scoprimo qualcosa di più sui genitori di James, di Sirius e di Remus. Scopriamo le loro condizioni familiari e viene a galla un lato molto bello dell'amicizia che li unisce: la sincerità, la complicità ed il fatto che l'uno si possa appoggiare all'altro, senza dover dare in cambio niente di più che un sorriso.
Questo vale per Sirius, che ormai d'estate abita dai Potter e vale per Remus che accetta mal volentieri la raccomandazione del padre ed la posizione di suo padre. Sono sicura che non lo accetta per lo stesso motivo del suo turbamento. Non mi voglio sbilanciare dicendo che dipenda proprio da suo padre, perché in effetti non ne sono per niente convinta. Anzi, non ne sono affatto convinta, ma sono certa del fatto che le due cose siano collegate. Poi magari sbaglio.
Però sono troppo curiosa di sapere cosa turba in questo modo Remus: forse nemmeno a lui piacciono questi estremismi? Forse ha paura? Forse a paura che qualcuno dei suoi amici muoia?
Quelle poesie di cui ti ho parlato nella scorsa recensione a me piacciono moltissimo, per questo le ho 'paragonate' al capitolo precedente a quel sentimento estremo di amore assoluto per la patria e quello spirito di sacrificio che lo impregnavano.
In effetti, penso che sia davvero più ad effetto se i personaggi si renderanno conto dell'orrore della guerra una volta sperimentata, del resto è ciò che succuede davvero.
No, non fai assolutamente male a cambiare genere: penso che sia giusto volersi misurare su campi diversi e trovo che tu riesci molto bene in tutto quello che ti metti in testa di fare. Sai che troverai sempre appoggio nella sottoscritta ;)
Che dirti? Sono curiosa fin nel midollo quindi scrivi, scrivi, scrivi...perchè io leggerò, leggerò, leggerò ;P Un bacione!