Le quattro piume
di Agartha

30/11/05, ore 20:17

anche se non è propriamente normale, nella mia mente si sono materializzate le immagini di quattro malandrini molli come budini e con le guance tutte rosse e gonfie come due pomodrori maturi...
già solo per questo il capitolo è definibile "riuscitissimo", ma le descrizioni dello stato d'animo di Remus lo rendono davvero ottimo^^
non vedo l'ora di vedere come continuerà questa promettente (ma decisamente particolarissima...) fic
bye!!

GeorgiaLupin
30/11/05, ore 13:06

sarò rompiscatole, lo giuro. ti volevo dire che non hai annerito le virgole che kaya ha messo in più, altro rimprovero, che ho già fatto a kaya si dice: ragguardì e non riguardì, strano che non te ne sia accorta. cmq per tutto il resto è stato un capitolo tenerissimo. Peter e il suo orsacchiotto sniff... sniff... Remus con le paranoie per l'incontro con suo padre. ma quel ragazzo è sempre paranoico! i genitroi di James son troppo avanti! non vedo l'ora del prox cap per conoscerli meglio. è stato un capitolo di nuovo più di presentazione, quindi per fare un commentone dovrò aspetatre ancora un po'. ma almeno con questo cap ci ho capito qualche cosa di più. i personaggi si stanno delineando capitolo dopo capitolo. ora sono curiosa di sapere cosa provano Sirius e REmus a questo punto della storia? non si è ancora capito cosa li leghi, o cosa non li leghi. voglio i due pucettosi insieme! il più infretta possibile! baciotti Geo

29/11/05, ore 15:36

BELLA!!!Per prima cosa devo complimentarmi per il modo in cui hai reso il cameratismo tra i "malandrini" (decisamente spassosa la scena di Peter e l'orsacchiotto!). Mi è piaciuta molto la descrizione delle famiglie(ho trovato molto simpatico l'accenno ad Andromeda, ce la vedo proprio a curare il piccolo Sirius!!)e...penso anche di avere intuito cosa impensierisce Remus ma... beh aggiorna presto!!! Baci

29/11/05, ore 14:52

BELLA!!!Per prima cosa devo complimentarmi per il modo in cui hai reso il cameratismo tra i "malandrini" (decisamente spassosa la scena di Peter e l'orsacchiotto!).Mi è piaciuta molto la descrizione delle famiglie (ho trovato molto simpatico l'accenno ad Andromeda, ce la vedo proprio a curare il piccolo Sirius!!)e...penso anche di avere intuito cosa impensierisce Remus ma...beh...aggiorna presto!!! Baci

29/11/05, ore 14:44

Mhmm...dopo l'aiutino che mi hai dato nella risposta alla recensione ho cominciato a fare un po' chiareza...poi il fatto che il padre di Remus sia un alto generale dell'esercito mi mette ulteriormente sull'avviso...Sono molto, molto curiosa...
Anche questo capitolo serve a porre le basi su cui, poi, svilupperai la vicenda, per cui l'ho apprezzato moltissimo, sopratutto erchè si cominciano a delineare i caratteri dei personaggi anche in relazione alle proprie famiglie e spesso mi ritrovo a sorridere durante alla lettura pensando a come hai fatto aderire bene la realtà di HP alla trama del film: Sirius che detesta la sua famiglia a vive da James, Remus che si perde nei suoi pensieri, Peter estremamente distratto...(sono curiosa anche per quanto riguarda il suo tradimento... Ci sarà?).
Insomma, questa storia è proprio ricca di sorprese! Compliementi!
Volevo avvisarti, cara, che non mi sono dimenticata di te! Ti scriverò nei prossimi giorni...ho avuto solo qualche imprevisto con i lavori dell'appartamento!(Ho cominciato anche a leggere le fotocopie che mi hai mandato ^_^!!!). Un bacione grandissimo, joy.

29/11/05, ore 10:46

che forza questa storia, mi piace un casino ciao aggiorna prestissimo

LucieLupin
28/11/05, ore 16:45

Ma che bella questa AU!!! Non so perchè non l'avevo letta finora!!! E' bellissima come tutte le tue fic... Remus lo adoro è così puccioso!!! Gli altri malandrini sono sempre i soliti, troppo mitici!
La versione militare di Hogwarts mi intriga, ma d'altronde sono uan fan degli anime fantascientifici e questa ff gli si avvicina!!!

28/11/05, ore 16:44

brava!! anche questo capitolo mi è piaciuto molto! davvero divertente il pezzo di peter e di teddy!!! ^__^ e poi anche la descrizione dei genitori di james era davvero forte! remus mi piace sempre di più e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà più avanti! mi raccomando continua così! baciotti, hachi

28/11/05, ore 16:08

molto bello anche questo! non credevo che il padre di Remus sia così importante. continua presto by Momo-san

25/11/05, ore 12:23

Lo sai che per me è un piacere leggere le tue storie (anche se sai che io stravedo per la trama di "La maledizione della strega"...e le altre di questo genere ;) )
Stai riuscendo alla grande ad inserire il lettore piano piano nell'ambientazione. Certo, pensare ad Hogwarts come un'accademia militare mi sembra ancora un po' strano ed in effetti, anche conoscendo parte della trama, mi ritrovo molto molto incuriosita da questa nuova ambientazione.
In questo secondo capitolo si capisce qualcosa di più riguardo l'organizzazione dell'Accademia e riguardo la situazione del mondo...non molto bella in effetti!!
Inoltre si nota molto la tua passione per la coppia James/Lily...sei riuscita a riassumere la loro storia in poche righe, risultando molto esauriente. Forse un po' impersonale, come se stessi facendo una cronaca degli eventi, più che una narrazione, ma è comunque una parte molto piacevole da leggere (inoltre, trattandosi di James, non posso che essere felice!;P).
Ti dirò, tutta questa storia dell'euforia per la partenza, del concetto di morte in battaglia come gloria mi sconcerta un po', ma questo dipende dal mio completo rifiuto per la violenza, in particolare per la guerra, ma soprattutto per le forse estreme di inneggiamento alla guerra e alla lotta. Per questo mi fa un po' impressione il fatto che dei ragazzi così giovani non vedano l'ora di ritrovarsi in battaglia...è molto inquietante ed anche triste. Loro sono entusiasti perché pensano di poter fare qualcosa, ma in effetti non sanno cosa li aspetta una volta sul campo. Mi ricorda le poesie inglesi sulla prima guerra mondiale: "Soldier" o, peggio ancora, "Dolce et decorum est"...non so se le conosci, ma mentre leggevo me le hai fatte tornare in mente, insieme alla concezione di "morte in battaglia=onore e gloria" greca e romana (in particolare mi ha fatto venire in mente l'Iliade...chissà perché,eh?;P)
In questo capitolo di Remus si ha solo un piccolo cenno finale, ma la sua espressione pensierosa, la sua inquietitudine e il suo escludersi dalla gioia degli altri cadetti è resa benissimo in quelle poche righe. E sì, mi fa ancora tenerezza: non so ancora cos'è che lo turba, ma sono molto curiosa di scoprirl perché non dev'essere nulla di molto piacevole.
Bèh, capiscimi, ero più piccola quando ho 'visto' il film e mi ha annoiata alle prime battute...magari se lo rivedessi ora mi piacerebbe...chissà!
A presto con il prossimo capitolo, spero! Un bacione e tanti complimenti, mi riesci sempre ad incuriosire!

20/11/05, ore 18:39

Nuovo capitolo sempre più intrigante!!Brava, brava, bravissima!!Hai uno stile di scrittura che mi piace molto: appena ho tempo leggerò anche tutte le altre tue storie!Una sola nota di demerito: interrompi i capitoli in maniera veramente crudele!sto lì che leggo interessatissima e tu zac!Ti interrompi sul più bello ...sigh... Grazie per i consigli sullo scrivere!In effetti lo faccio da quando avevo undici anni, ma ho la pessima abitudine di scrivere pezzetti tutti scollegati tra loro, quindi niente di pubblicabile,temo! Ancora complimenti e aggiorna presto,ti prego!!

19/11/05, ore 21:46

Carissima, penso che questa storia diventerà presto la mia preferita! (no, no... non sono di parte), innanzitutto è davvero molto scorrevole e ha un ritmo incalzante e questo mi piace perchè mi tiene incollata allo schermo, il secondo motivo che mi spinge a dirti questo è qualcosa che si percepisce...una sensazione vagamente nebulosa...non riesco a spiegarmi bene, ma è come se tutto fosse avvolto dal mistero e ciò che sembra chiaro in realtà non lo è...mi sembra di essere condotta verso la strada sbagliata e non so cosa pensare...
Probabilmente dipende dalla nuova ambientazione o dall'atmosfera tesa, dovuta alla guerra, che tutto sommato si respira, ma per gran parte credo che dipenda dall'incertezza in cui mi trovo in questo momento. Ad esempio: io ho visto il film e so che uno di loro si tirerà indietro, ma ancora non riesco ad immaginare chi sia...ho fatto un sacco di supposizioni, considerati i risvolti del film per logica dovrebbe essere James visto che è l'unico ad avere la ragazza, ma poi penso a Peter...e a Remus preoccupato...e la scelta mi sembra davvero difficile!
Ah, quanto mi piace perdermi in questi pensieri e immaginare come potresti scrivere le prossime scene!
E' davvero difficile staccarsi da questa storia ed aspettare il prossimo aggiornamento (ma aspetto perchè so che ne varrà la pena!). Un bacione grandissimo e ancora tanti complimenti!

18/11/05, ore 21:02

Non so perchè ma immagino perfettamente James e Sirius ceh gioiscono per la notizia della partenza, così come vedo Peter speventato e Remus un po' preoccupato...
la fic promette benissimo, non c'è che dire!!!
Ho solo una domanduccia: la fic parlerà del periodo precedente o successivo alla partenza? [curiosaaaaa]
complimentissimi!!!!

17/11/05, ore 16:31

Hum...che dire; la storia è sempre più intrigante e io sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà!La guerra in AFRICA? L'accademia militare??(Ma io dove stavo quando è uscito questo film???) Beh, non vedo proprio l'ora di leggere il seguito della storia!E soprattutto di sapere A COSA STA' PENSANDO REMUS!!!! A presto?

17/11/05, ore 09:12

dimenticavo una cosa.....Il nuovo personaggio sarà un certo Frank Paciock o la sua comparsa la farà più avanti???Un bacione Kaya