UNA BUGIA..ENORMI COMPROMESSI GRANDI RIMPIANTI
di ladyrowena

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/09/12, ore 20:22

AAA stupida Bella!!!! (senza offesa) ma ... la odio!!
perchè si comporta così? ç_ç sembra ottusa!!!
sono molto curiosa di sapere cosa succederà!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! =D

09/09/12, ore 22:47

Alla fine è esplosa. Era solo questione di tempo. Ci sono tante cose non dette in questo matrimonio, a cominciare dall'inganno che Bella ha condotto, seguendo passivamente l'egoismo della madre. La pressione a cui si è sottoposta era decisamente troppa e lei di valvole di sfogo non ne aveva (c'era il sesso con Ed...ma con l'aborto, è sparito anche quello). Non è stata sincera con i Cullen ma, a conti fatti, lei non ha reso partecipe nessuno del proprio dolore, delle paure e delle insicurezze che Renée le aveva istillato. Non possono capire fino in fondo cosa significhi condurre la vita che ha fatto finora, senza contare che le oppressioni della madre l'hanno privata di tutte le esperienze che una ragazza della sua età dovrebbe fare e che il matrimonio con Edward non sembra ai suoi occhi altro che un'ulteriore gabbia.
Non è mai stata libera.
Vorrebbe esserlo ma è un animale in cattività che, una volta privo del bastone del suo domatore, non sa che pesci prendere.
Francamente, per quanto Ed ci soffra ( a proposito, ma lui quanti anni ha?),  non me la sento di condannarla. Prima o poi doveva succedere. Forse questo sfogo renderà il matrimonio meno idilliaco ma è meglio questo al velo ipocrita di bugie che si è visto finora.

09/09/12, ore 18:42

sono tanto contenta che tu abbia aggiornato mi piace molto questa storia e spero che una volta toccato il fondo per questi due ci sia una risalita e le cose vadano meglio... spero che arrivi presto un nuovo capitolo ciao Anto

18/06/12, ore 19:18

Ciao a tutte come potrete vedere dal mio profilo io preferisco leggere ke commentare.....XD
xò devo dirti che mi piace la storia è ti incita a leggere il capitolo successivo peccato x la discontinuità ma tutti abbiamo impegni.....;) complimenti davvero!!
penso ke da questo capitolo il nostro Ed e Bella saranno più uniti perchè ora credo ke lei possa capire ke significa perdere qualcuno....almeno questo ciò ke penso ma questa Bella è tutta una testona  egoista ke non vede oltre al proprio naso baci

27/05/12, ore 12:33

Ho letto questi sedici capitoli desiderando che non finissero mai. Letto il prologo non ho voluto né potuto più smettere. Non lascio spesso recensioni, per mancanza di tempo o per altri motivi, ma ho sentito il bisogno di spendere due paroline per la tua storia perché merita, senza ombra di dubbio. L'amore incondizionato di Edward, del tuo Edward, mi stanno donando tante di quelle forti emozioni che ... ti dico solo che ogni tanto la lacrimuccia mi è scappata. Questa Bella, diversa dalla solita donna devota incondizionatamente al suo uomo, è una novità che non ho faticato a farmi piacere.
Mi piace tanto la tua storia, ladyrowena, e per questo leggerò sempre con estrema felicità il resto delle tue parole . Ti lascio un forte abbraccio. Sara

26/05/12, ore 20:11

uuuu sei tornataaaa
mamma mia questo no questo proprio no so kosa si prova a perdere un bambino e nn è bello komprendo bella e eddy Q.Q poveri tesori è un dolore ke uccide

26/05/12, ore 19:53

Ah come sono contenta che sei tornata ad aggiornare la storia!!! Capitolo bellissimo e tristissimo!!
Non ci voleva proprio questo ennesimo brutto colpo per Bella, ma credo che tutto ciò la porterà ad un bel cambiamento...o almeno lo spero, sono un ottimista di natura!!
Baci e alla prossima

26/05/12, ore 15:19

Aggiornamento inatteso ma non per questo sgradito. Bella continua a risentire delle ferite che sua madre le ha fatto, con quel logorante senso di colpa che le rende impossibile godere delle cose belle. Questo perché ha sempre ricevuto mortificazioni e, quando le cose andavano bene, la madre ha sempre avuto il buon gusto di guastarle tutto, istillandole un senso di colpa che aveva il solo scopo di tenerla al guinzaglio. Ora, senza più Renée, continua comunque a sentirsi inadeguata e quella barriera che ha costruito negli anni è ancora abbastanza solida.
La perdita del bambino è un duro colpo ed ha l'immediato effetto di farla sentire ancora più in colpa. Non può confessare tutto a nessuno, dal momento che la sua vita è talmente piena di menzogne da farle temere di essere come la madre e quindi destinata a rimanere sola. L'amore che Ed prova per lei non basta perché è Bella a non amare sé stessa per prima. Ha vissuto all'ombra presso i Black, umiliata costantemente dalla madre che la usava come garanzia per tenere il posto di lavoro.
Succube di quella donna, non è mai riuscita a staccarsi da lei, neppure ora che questa è morta. I Cullen non capiscono bene la sua situazione e Bella non ha valvole di sfogo sufficienti a buttare fuori tutto. Non può confidarsi pienamente con loro perché teme di perdere il loro appoggio. E'completamente sola e questo isolamento la fa sentire in trappola. Lo sfogo dovuto all'aborto chirurgico elimina momentaneamente i suoi freni ma Edward non capisce la sua situazione, non del tutto almeno, perché Bella non ha completamente vuotato il sacco. Mi chiedo quanto reggerà questa situazione.

26/05/12, ore 14:51

Non ci posso credere,è stato uno shock  dopo così tanto tempo ritrovare un tuo aggiornamento,è stata veramente una bellissima sorpresa. Ti confesso che ogni tanto venivo sempre a rileggere qualche capitolo e ormai mi ero rassegnata a vedere questa storia incompleta.Merita tanto per questo sono molto felice del fatto che non l'hai abbandonata!
Non mi sare mai aspettata questo colpo di scena,non voglio credere che adessol'interruzione della gravidanza adesso diventi per Bella il pretesto giusto per abbandonare Edward(spero veramente di no) e per auto-commiserarsi e auto-incolparsi più di quanto non abbia già fatto fino ad ora.
Spero vivamente invece che questo non farà altro che avvicinare Bella;la perdita di un figlio è sempre una cosa terribile e il fatto che lei non ne era ancora a conoscenza è ancora più tragico. Non vedo all'orizzonte bel tempo per lei e se magari riuscirà a fidarsi di più di Edward e a farsi aiutare da lui, potrebbe far pace con se stessa a amarlo come merita. L'ultima frase di Edward mi è rimasta molto impressa, potrebbe essere proprio un figlio a sistemare le cose?Anche se un figlio non dovrebbe essere una soluzione ad un problema,ma il completamento di un amore. Sto facendo troppe suppossizioni, ma io muoi dalla voglia di vedere vermante felici questi due,cosa che non accadrà fin quando bella non si sfogherà del tutto e non parlerà chiaramente con Edward,non mi resta che aspettare te...sperando che non mi farai aspettare troppo!
Un bacio!
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 03:30 pm)

07/11/11, ore 22:08

km mai quasi un anno x postare? ti prego nn farci + aspettare mi sn dovuta rileggere tt i kappi xke avevo perso il filo e mi spiace konsiderando ke amo questa FF

07/11/11, ore 00:04

Ciao Lady, eccomi qui mi sono letta tutta la tua storia, tu segui le mie ed io ho trovato finalmente un attimo per leggere la tua, non ti dico da quanto avevo la finestra aperta sul pc in attesa di leggerla. Mi piace, mi piace moltissimo, e sono curiosa di vedere come va avanti la storia.
P.S. ho visto che metti spesso frasi in gaelico... Dove le trovi? Perché un dizionario di gaelico mi comoderebbe per la storia che sto scrivendo originale. Grazie

06/11/11, ore 19:21

ho appena finito di leggere la tua storia e mi piace molto il modo in cui l'hai scritta! edward fa una tenerezza assoluta e penso che in molte vorremmo essere li a prenderci cura di lui e Bella? penso che nella vita ci si renda conto di quanto sia importante qualcosa solo quando l'abbiamo persa e temo che Bella si renderà conto di amarlo(visto che i sintomi li presenta tutti) solo quando lo avrà perso!!! ciao Anto

06/11/11, ore 12:42

Aspettavo con ansia questo aggiornamento. La tua Bella è davvero interessante. Si è sentita sfruttata ed ingannata da Renée che ha semplicemente usato sua figlia. Ha vissuto per venti anni una bugia e, rispetto agli altri personaggi, non ha mai avuto mai l'occasione di essere davvero sé stessa. Non sa esserlo ed il fatto di doversi nuovamente immolare con questo matrimonio d'interesse le impedisce di vedervi qualcosa di buono. Schiava dell'esempio di sua madre, anche quando è chiaro che non è così, non riesce ad essere davvero felice e non è in grado di vedere dentro di sé quali sentimenti sono veri e quali no. Spero che riesca a liberarsene, perché è questo che le impedisce di voler bene a suo marito, che la ama profondamente. Mi domando se gli altri personaggi conoscono la storia di Bella ma temo che non sia così. Sanno solo quello che Renée e la figlia hanno loro mostrato e, ovviamente, il matrimonio d'interesse. Complimenti

06/11/11, ore 12:19

Onestamente stavo per perdere le speranze.... ma mia ha fatto decisamente piacere ritrovare dopo tanti mesi un tuo capitolo.
Il comportamento di Bella mi sconcerta e soprattutto mi incuriosisce, e spero tanto che l'amore di Edward riesca a destarla dal suo torpore.
Al prossimo capitolo, che spero arriverà presto, e buona domenica.

06/11/11, ore 11:56

Ho fatto un piccolo salto di gioia sulla sedia quando ho visto l'aggiornamento della tua storia!!!! DEvo dire una cosa, se prima non capivo fino in fondo il comportamento di Isabella, adesso fatico a capire anche quello di Edward, dopo l'entrata in scena di Tanya!!!! Non so se quella di Bella fosse gelosia (per me si), però dopo Tanya e il febbrone, spero che in lei sia scattato qualcosa!!!!!
Alla Prossima
Giulia