The Book: Live and dream.
di keiko_chan86

29/09/12, ore 11:54

mmmm...... non male ma vorrei sapere come comtinua prima di darti un parere!!!! aggiornala please!!!

02/01/11, ore 21:07

ciao, mi sn letta, tutto d'un fiato i quattro capitoli.
davvero fantastici; il primo dv zoro muore, mi ha commosso, lui rimarrà x sampre il migliore spadaccino del mondo.
il secondo dv nami, torna a casa, è perfetto; ank'io penso, ke torni a casa dopo aver, realizzato il suo sogno.
il terzo dv usopp, riprende il mare, lasciando la sua famiglia, è davvero fantastico; cm il padre, nn riesce a stare lontano dal mare.
infine il quarto dv sanji, ripensa a tutto quello ke aveva fatto cn i compagni (an'io penso, ke sia il + nostalgico della ciurma), mi è davvero piaciuto; xò + ke la shakky della situazione, mi sembra il ray della situazione (anke lui, se ne sta a ripensare al passato).
mi domando, se rufy si è consegnato di sua iniziativa, alla marina e sia stato giustiziato (visto ke roger, dopo aver sciolto la ciurma, si è consegnato alla marina).
la tua fic, mi piace molto (anke se spero, ke i mugiwara nn si separano).
nn vedo l'ora, di leggere il prossimo capitolo.
a presto, ciao

ps:un pò in ritardo, ma ti faccio gli auguri di buon anno

02/01/11, ore 12:18

In questo caso, condivido appieno tutto quello che pensi sul Sanji post-serie e sulla sua malinconia :D in effetti, niente mi riesce più facile che immaginarlo mentre picchia pirati sprezzanti sul Baratie, e nel frattempo rimpiange i bei tempi in cui i suoi piatti venivano davvero apprezzati da qualche stomaco senza fondo. :) Brava, questa raccolta finisce dritta tra le seguite, aspetterò con ansia i prossimi capitoli :3

02/01/11, ore 12:13

Buuuuu ;^; per quanto in effetti questa sia l'opzione più verosimile e realistica, è anche la più triste. E poi, non dobbiamo essere tristi, perchè in questo modo Usop sarebbe davvero felice, e niente dovrebbe rovinargli questo momento! Peró, lo stesso, il mio cuore piange XD povero bimbo, e Usop sa bene cosa lo aspetterà, perchè appunto ci è passato anche lui ;.;

02/01/11, ore 12:07

Wah, questo capitolo è BELLISSIMOOOO ;0; davvero, commovente fino all'inverosimile ;.; E allo stesso tempo, di una dolcezza davvero disarmante. L'intera scena si è mossa davanti ai miei occhi come fosse sul serio un episodio dell'anime, con tutti i colori e i suoni e il movimento. Una conclusione che sarebbe davvero perfetta. ;___;

02/01/11, ore 12:03

Interessante l'idea di base di questa raccolta, sul serio ò.ò Sono curiosa di sapere quale sarà il tuo punto di vista su ogni personaggio nel post-ending :D venendo a questo capitolo, in effetti la sfida con Mihawk sarà anche a mio parere uno dei punti chiave della vita di Zoro, anche se mi ha reso molto triste il fatto che lui sia morto appena dopo aver ricevuto l'ambito titolo :( dopotutto, è sopravvissuto a sfide ben peggiori, secondo me :D ma in ogni caso sono solo opinioni, le nostre :) corro a leggere il secondo capitolo :D

31/12/10, ore 19:16

Ed eccomi qua a recensire anche questo capitolo, con tanti auguri di buon anno nuovo.
Penso che tutti i Mugiwara serverebbero stretti i ricordi delle loro avventure, ma non trovo assurdo che Sanji li tenga un po' di più degli altri.
L'ho trovato adatto a lui.
Un ristorante, il prendere a calci i clienti 'maleducati' e poi l'attesa del futuro Re dei Pirati.
Bella.
Aspetto le prossime!

08/12/10, ore 16:10

Eccomi qui, di nuovo a leggere e recensire ^^
Il capitolo dedicato ad Usop… stupendo!
L’hai scritto in modo divino, insomma il nasone è uno dei personaggi più accantonati della serie e non sempre è facile vederne il carattere, a volte allegro, a volte serio ed altre pavido… qualcuno dalle mille facce e che sei riuscita benissimo a descrivere ^^
Bravissima!
La sua storia m’è piaciuta molto perché l’hai reso come il padre, affascinato in eterno dal mare…
Bello…
Chiudo qui poiché il tempo sta scadendo… ci sentiamo alla prossima.

-Acchi-

p.s. grazie per aver letto e recensito la mia raccolta =)

08/12/10, ore 15:43

E chi si muove, la raccolta ho intenzione di seguirla tutta!
Niente da dire su Usop. Lo immagino anche io tornarsene a casa, una volta raggiunto il suo scopo e magari mettere su famiglia con Kaya. Poi, inevitabilmente, tornare per mare. Della serie 'La storia si ripete, anche se con diversi protagonisti'. M'immagino la Sunny ancorata, i suoi compagni che lo aspettano, il sorriso di Rufy che lo accoglie, più maturo, ma sempre il suo. Ecco, ehm. Forse questo rende l'idea di quanto bene l'ho visto, sì XD. Voglio il seguito. Ossì, lo voglio. Non solo Rufy - anche se m'interessa indubbiamente - ma anche tutti gli altri. Sono molto curiosa.
Al prossimo capitolo!

21/11/10, ore 15:13

Eccomi! ^o^
Innanzitutto ti ringrazio per la recensione, alla quale risponderò ;)
Non ho molto tempo, ma una bella recensione devo assolutamente lasciartela!
Finalmente qualcuno che la pensa come me!
La ‘bad-ending’ non è mai triste… insomma XD
Allora, tornando a questo nuovo capitolo, non posso che farti i miei complimenti!
Hai reso la scena alla perfezione, non trascurando i dettagli, che al contrario di quello che in molti dicono, sono importantissimi. Anzi, fondamentali per scrivere una bella storia.
Capitolo stupendo, come  il precedente… ma vorrei chiederti una cosuccia, anche se non sono sicura che sia un errore (le parole in un testo non sono mai scelte a caso…):
Girava veloce la girandola ormai rovinata dal tempo, cigolando leggera, suonando la sua melodia per qualcuno che non poteva più udirla ormai da lungo tempo”. Magari è una svista, magari è una ripetizione voluta… non saprei dire, ma volevo chiedertelo… (…l'ho detto in modo implicito… mi odierai per questa domanda idiota ç_ç).
…ora ti saluto, ma spero di sentirti presto.
Attendo con entusiasmo quella dedicata a Chopper :3
Ciao!!! ^^

-Acchi-

(Recensione modificata il 21/11/2010 - 03:14 pm)

20/11/10, ore 19:49

Oddei, speriamo di no, a leggerlo è un conto, ma se finisse che Zoro muore, rimango sconvolta a vita XD
Comunque, bellissima anche questa.
La citazione mi piace, come l'hai inserita pure, insomma, mi piace tutto, niente da dire.
Quella che m'interesserebbe di più leggere sarebbe sulla realizzazione del sogno di Rufy, un po' perché il (futuro) Re dei Pirati lo adoro, un po' perché dovrà ridare il cappello a Shanks e sarei molto curiosa!
Ovviamente anche tutte le altre m'interessano, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Aspetto impaziente **

14/11/10, ore 22:54

non ci ho capito niente ma va bene u.u
brava la mia bimba susu u.u (XD)

12/11/10, ore 12:43

L'idea di una raccolta del genere mi attira un sacco *-*
Nonostante non sia 'allegra', mi è piaciuta questa, su come hai rappresentato il momento in cui Zoro raggiungerà il suo sogno.
Penso che, anche se ci rimarrei da schifo, non mi 'spiacerebbe finisse così.
Ha mantenuto la promessa, il resto non conta.
Finale amaro, ma 'bello'.
Forse mi sto ripetendo ^-^""
Spero di leggere presto le altre, sono molto molto curiosa!

11/11/10, ore 22:36

Ehilà!
Ecco l’essere notturno che s’avventura per il sito nelle ore più strane, anche se adesso è fin troppo presto XD
Ho appena letto la storia e non posso che farti i miei complimenti ^^
Personalmente m’è piaciuta e credo che il finale che hai scelto fosse l’unico possibile.
Infondo, come narrano i Greci, eroe è l’uomo che compiuta una grande impresa muore per un ideale…
In sintesi: Zoro è un eroe… forse non era necessaria la digressione sul come lo si diventa, ma sono in vena di epica… XD
Brava, ancora tanti complimenti… (finalmente qualcun’altro che ha il coraggio di scrivere una storia con una ‘bad-ending’.  Ti stimo troppo :D )
Spero aggiornerai presto ;)

Acchi

11/11/10, ore 20:45

prima di tutto: AUGURIIIII!!! 1 anno và festeggiato ù.ù
l'idea mi piace molto, e sono molto felice che hai iniziato con Zoro (il mio personaggio preferito :D)
solo, se ho ben capito, alla fine anche Zoro muore, vero? T________T
ma credo che, per lui, questa sia una fine degna, perchè in fondo, il suo sogno l'ha realizzato!
quello che posso dirti è: brava!
spero che aggiorni presto!
baci