Anche gli Oni hanno sentimenti Umani
di Yuuki_Shinsengumi

15/01/11, ore 10:57

un bellissimo capitolo!!! Mi piace moltissimo Lady Virgine e con Okita faranno scintille...brava!!! Continua presto!

04/12/10, ore 21:18

bello questo secondo capitolo, complimenti!!!!

03/12/10, ore 14:41

...
Da uno a dieci, quanto scemo è Kazama? -_- Cioè, dai cavolo! Perfino Kyou è riuscito a mantenere (più o meno, dato che ha una bocca grande quanto un forno e la tendenza a spararle grosse) il segreto di Gin, e quell'ebete va a sbandierare pubblicamente la cosa. Sotto il naso di Harada, per giunta, che, dato non credo sia ai livelli di idiozia del caro Oni no Taisho, non ci metterà molto a fare due più due e a capire che la gemella morta in realtà ce l'ha sempre avuta davanti.
Povera Gin. Ci avevo visto giusto. Cavolo, non se lo meritava proprio...spero che quei bastardi che l'hanno violentata siano morti o che, in ogni caso, moriranno in maniera atroce, perchè è il minimo.
Per quanto riguarda Sano, mi è piaciuto come l'hai caratterizzato. Testa dura fino in fondo, ma perlomeno sa tornare sui suoi passi quando capisce di aver sbagliato; ed è piacevole vedere che con kyou ha una tregua XD anche se quei due mi fanno morire ogni volta che si lanciano quei famosi "commenti al vetriolo."
Brava, brava, sempre meglio ^^. Non vedo l'ora di vedere come entrerà anche Okita in tutto questo.
'til then!
;] Kei

27/11/10, ore 22:37

una FF interessante e ben scritta!!! Complimenti! Spero che posterai presto perchè sono curiosissima di come andrà avanti la storia!!!

27/11/10, ore 21:36

stupenda fic soppratutto essendo una fan di kyou. complimenti spero che la continuerai

27/11/10, ore 13:31

In quanto a imprevedibilità, questa storia continua a fare centro. Prima di tutto per il tuo OC- Gin. Avevo un vago sentore di cosa potesse esserle successo per via dei riferimenti agli umani e al loro comportamento, ma di certo non sarei mai andata a pensare che qualunque cosa le abbiano fatto- e penso di sapere già cosa...povera tosa, spero che quei bastardi crepino presto- avesse potuto causare l'uso esclusivo della "voce interiore" e gli stralci di visioni a cui è soggetta. Interessante sviluppo, davvero: complimenti vivissimi.
Per quanto riguarda il capitolo nella sua complessività, non ho trovato errori di battitura e il tuo stile continua a piacermi. Ho inoltre trovato molto piacevole il fatto che mentre gli oni si comportino con Gin in maniera gentile, sottolineando il fatto che è una di loro, Harada le si scagli contro all'istante: data la sua natura impulsiva e il fatto che sicuramente avrà tratto un paio di cosette circa la sua nuova condizione di Oni imperfetto, per citare Kyou, è palese che avrebbe reagito male, ma hai saputo tenere la cosa sotto controllo e moderarla in giusta maniera facendolo fermare quando si accorge della somiglianza tra Gin e la ragazza che ha salvato tempo prima.
Sì, mi piace proprio. Sono curiosa di vedere come andrà avanti e credo che a questo punto recensirò ogni capitolo mano a mano ;] promette davvero bene.
'till next time,
Kei

26/11/10, ore 14:34

Ehilà ^^ mi scuso per il ritardo, ma ho notato questa fan fiction solo da poco e ho trovato un ritaglio di tempo per recensirla soltanto ora ;]. Sono contenta di vedere che le storie sul fandom di Hakuouki sono in aumento - adesso siamo a quota quattro, con quelle postate in Anime\altro...chissà che non ci concedano una sezione apposita.
Ma passiamo alla tua storia.  Innanzitutto...evvai! Una fanfiction su Sano *.*! Sono davvero contenta di vedergli dedicata una storia- nel fandom inglese sono davvero poche le ff su di lui. Si merita decisamente un po' di attenzione, povero toso.
Per quanto riguarda il resto...
Il tuo stile di scrittura mi piace molto: semplice, lineare, pulito. Hai già corretto gli errori di battitura, quindi non sto a puntualizzarli anch'io- e comunque possono scappare di tanto in tanto. L'unica nota che potrebbe essere da sistemare sono i - all'inizio delle frasi parlate, trasformati in pallini...a volte capita che il pc le scambi come voci d'elenco -.-", quindi non ti preoccupare. Magari, per evitare il problema, prova a racchiudere il discorso diretto tra " " ;] con quello non ci sono intoppi, per fortuna.
Mi è particolarmente piaciuta l'espressione "convenevoli al vetriolo" XD direi che descrive molto efficacemente il rapporto tra Shiranui e Sano. E il personaggio originale...è interessante. Devo dire che non avevo mai pensato alla possibilità che Kyou avesse una sorella minore, quindi complimenti per la pensata. Dà una bella possibilità per "sviluppare" il personaggio di Kyou in un verso che nell'anime, ovviamente, è rimasto completamente inesplorato.
Sono curiosa di vedere il resto ^^.
Al prossimo capitolo ;]
Kei

P.s: non c'entra molto, ma...grazie per aver inserito Burning tra le preferite :3 ne sono davvero felice.

25/11/10, ore 15:13

Waaaaa! Altra fanfiction su Hakuouki, oh yeah! *_* il prologo mi ispira tantissimo, anche perchè è ambientato in una scena dell'anime che adoro e con due dei miei personaggi preferiti. Sì, sì, direi proprio che per adesso mi piace davvero tanto. Decisamente. Sono curiosa di vedere come andrà avanti, anche perchè il 'e non li rivedemmo mai più' propinato dall'anime mi sta piuttosto sullo stomaco. Poi Shiranui con una sorella O_O OMG sono molto inquietata e voglio capire che tipo è, anche se le devo, tipo, tutta la mia vita per aver salvato Sano-san.
Quindi, mi fiondo a leggere il resto <3
Elle

23/11/10, ore 23:35

Ciao^^ sono davvero felice come ti ha già detto prima Elena che qualcun'altra ha scritto una ff su Hakuouki ^^ bene passiamo al capitolo adesso, all'inizio nn ti nego che avevo capito che parlavi di Chizuru e suo fratello, cmq poi ho cpt che parlavi della sorella di Shiranui e che la ragazza in questione e cotta del nostro Sano...cmq x quanto riguarda gli errori te l'anno già detto le mie "socie" ma sono solo di battitura...xD ehehehehe sono di nuovo qui a modificare la recensione xke poco fa c'era mia sorella che rompeva, cmq anche a me questa ff piace moltissimo e sono davvero felicissima che io Yuna ed Ele nn siamo le uniche a scrivere su quest'anime (fandom stiamo arrivando...^^) cmq spero di leggere presto il seguito xke come ho già detto prima mi piace moltissimo la tua ff alla prossima Cely ^^
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 12:24 am)

23/11/10, ore 23:26

Ciao! Non sapevo che ci fosse un'altra fic su Hakuouki! *-*
Che dire... Mi piace! Tra l'altro c'è uno dei miei personaggi preferiti: Sano! *-*
Leggendola ho rivissuto la scena dell'anime...mi hai fatto venire nostalgia, nonostante ho visto tutte le puntate attualmente uscite recentemente...
Ti voglio far notare alcuni errori, ma non sono niente di particolare, quindi non ti preoccupare! ;)

"Si erano separati solo per far sì che lei rimanesse al di fuori dello scontro, seduta sul ramo più alto dell'albero più alto, sottto cui sapeva che si sarebbe conclusa la vita di Harada." Qui ti è sfuggita una T in più, ma come ho detto prima, non è niente di grave. Ah, correggi anche l'introduzione, in quanto è anche lì...
"quando per un puro caso era stata attacata". Manca una C. Te li sto facendo notare solo perchè questa fic (che poi io chiamo storie) mi piace, ed anche tanto! E poi sono solo degli errori di battitura, che scappano a tutti, quindi lo ripeto un'altra volta (tanto per essere sicura di non passare per pignola, in quanto non lo sono...>_>): non sono errori gravi; anzi! Me ne sono accorta solo perchè l'ho letta ben 3 volte! ^v^ (non sono tanto normale, lo so...XD).
"E lei si era convinta che gli umani non fosero tutti malvagi." Manca una S.
"pronta a blazare a terra in difesa del fratello". Qui hai invertito la L con la A.
"ormai seduta sil ramo". SUL.
"gli rispose Shiaranui, andando poi a sedersi accanto a lui.". Qui hai sbagliato a scrivere il nome.
L'ultimo e non rompo più ok?
"ma la morte gli si stava avvicinando inesorebilmente ed i suoi sensi iniziavano già a vacillare.". Stesso discorso di prima; errori di battitura.

Spero di non averti causato fastidio facendoteli notare...ci starei male a saperlo... :(
Se te li ho fatti notare, è solo perchè questa storia mi piace troppo! :D
Voglio sapere come continua! Voglio tanto vedere che aspetto ha la sorella di Shiranui, e cosa succederà tra lei e Sano! x3

Ok, penso di aver scritto un'Odissea, quindi ti saluto e ti faccio i complimenti. Non so se si è notato, ma mi piace davvero! (forse anche troppo...x3).
Alla prossima allora!
Bye!

Yunalesca_Valentine

23/11/10, ore 23:08

Non ci credo O_O!
Un'altra storia su Hakuouki?
Anche io con altre due ragazze, Yunalesca_Valentine e Amily Ross ne abbiamo pubblicata una, ma nel fandom Anime Vari.
Comunque mi piace la tua fic anche se dal primo capitolo si capisce poco, a parte che la sorella di quello psicopatico maniaco delle pistole che risponde al nome di Shiranui, è cotta di Sano (come la cara Yuna XD)..
Attenta solo a qualche errore di battitura per il resto non ho trovato 'orrori' ortografici.
Spero non ti dispiaccia, ma per creare il fandom di Hakuouki, ho linkato la tua e la nostra storia a uno degli amministratori, così sono due...
Alla prox
Elena