Des Teufels Netz
di Callie_Stephanides

27/07/11, ore 09:30

Arrivo solo alla fine e spero di essere scusata, ma sono in vacanza e la connessione non è quella dell'uni.
Vorrei spendere un mare di parole, ma la verità è che sono rimasta senza fiato.
E' una storia perfetta, ma, soprattutto, è una storia che, finalmente, parla di amori gay senza cadere nei cliché e nelle frasi fatte.
Se tutti scrivessero come te, lo slash non sarebbe la fiera delle ficcyne.
GRAZIE

26/07/11, ore 12:34

grazie, grazie, grazie. non ho mai letto nulla di più coinvolgente in vita mia. non ho mai vissuto cosi a fondo una storia. non ho mai pianto così tanto all'idea di una fine. Ville solo sa quanta magnificienza trasudano le tue parole e lo spessore che hanno le voci dei tuoi personaggi, con quanta violenza-volontà le strofe deformano la pagina plasmandola in nitide immagini che poi restano sospese nell'aria ed incantano gli occhi con lo scintillio del sudore-passione che hai messo in questo racconto. semplicemente favoloso, cos'altro dire, non so più inventare lodi. sarebbero banali in un contesto tanto divino. mi limito a ringrazianrti, di cuore, per avermi, averci, regalato un testo così. grazie, grazie, grazie. kit.

26/07/11, ore 01:33

Ho seguito questa storia,leggendola e assaporandola parola per parola ma non avendoti mai recensito perché aspettavo la fine ed ora è arrivata.
Ho letto molte tue storie e,lasciatelo dire,sei semplicemente divina,ma questa ... questa è stupefacente,magnifica,perfetta.
Il tuo talento,il tuo modo impeccabile di scrivere e,sì,anche le coincidenze hanno reso questa storia davvero meravigliosa!
Ho vissuto ogni singola emozione,ogni singola sensazione,ogni singolo sentimento e mi sono sentita pienamente partecipe,come se fossi presente in tutti quei momenti,in tutte quelle scene che hai descritto così accuratamente.
Dunque grazie,grazie per avermi regalato tanto!
Complimenti ancora per questa storia e non smettere mai di produrre capolavori del genere!
A presto,Brandy.

25/07/11, ore 16:27

Il cerchio si chiuso ma la loro vita è cambiata- Tom ha deciso di andare avanti senza guardarsi indietro mentre Bill di procedere col passato davanti agli occhi.
Come tu stessa hai scritto:
"un leone non diventa un gatto, se lo chiudi in gabbia.
Un giorno, lo sa, tornerà a ruggire anche lui."
Sono stati terribilmente feriti ma hanno vinto loro e il tempo può far sbiadire anche il dolore più profondo...
Grazie per questa bella storia scritta come sempre con il tuo stile inconfondibile.

24/07/11, ore 20:43

Questa fine è PER-FET-TA *O*
Dopo il cliff-hanger del capitolo scorso davvero non avrei mai potuto prevedere tanta meraviglia, nonostante da te abbia imparato a non stupirmi mai. ;) Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il capitolo, sovrapponendo scene e frammenti e riscostruendo un avvenimento passato partendo da un futuro prossimo.
Bellissima la gestualità dei gemelli ed il modo in cui Simone vi si inserisce naturalmente, il modo in cui riesce a chiudere un cerchio un po' slabrato.
Natalie è un altro personaggio che in questa vicenda ha acquistato uno spessore notevole muovedosi come amica madre sorella confidente donna.
Bellissima la fine, dove tutto torna al suo posto e dove i gemelli paiono ritrovare una sorta di traballante equilibrio.
Insomma, davvero GRAZIE per il gusto della narrazione che riesci a trasmetterci sempre.
Sam
ps: ah, una cosa - anzi due!!! -: aspettati una recensione degna al solito posto e - se tutto fila lascio - una *sorpresa*.
Ah, ancora una cosa - ho un'età e la memoria cilecca U.u - il video è MAGIA <3

24/07/11, ore 20:08

Detesto sottolineare l'ovvio ma... è finita.

E' finita come doveva finire -nell'unico modo possibile-. Si sono salvati ma hanno dovuto pagare: e il conto è stato salato. Sì, una degna conclusione dolceamara (più amara che dolce, a dire il vero) di una delle storie più belle che mi sia capitato di leggere negli ultimi mesi.
Non so davvero chi ho amato di più: Tom, luminoso come il sole? Adam, il sognatore che lotta -o il lottatore che sogna-? Bill, che ha spappolato la faccia al Diavolo, Bill che ce la farà (l'ho deciso IO che ce la farà xD)? Non potrei dirlo. Sono fantastici.
Dici di non essere soddisfatta e di non avere il mestiere. Lungi da me criticare la prima affermazione (l'autocritica è sacrosanto diritto di ogni autore) ma permettimi di dissentire dalla seconda. Sei una vera scrittrice di quelle che leggerei per anni e di cui mi comprerei l'opera completa.

Grazie per questa splendida storia e per tutte le altre. E' stato un piacere leggerti e spero che continuerai a lavorare: si sente il bisogno di gente come te, nel mondo della scrittura amatoriale (e non).

A.V.

PS: Mi sono iscritta all'archivio che mi hai linkato e sto spulciando piano piano tutte le tue storie. Magistrali.

24/07/11, ore 18:47

E’ finita. Finita.
Non avrei potuto desiderare altro finale se non questo.
Complimenti per la storia, per gli altri capitoli, per ciò che hai saputo ricreare e anche per aver saputo  inserire il nuovo look burino di Bill. LOL
Grazie per averla condivisa con noi, e ora penso proprio che mi andrò a leggere qualcos' altro di tuo, si si  u.u

24/07/11, ore 00:04

io non posso che commentare con una citazione:

"Nella tela del Diavolo ha lasciato un amore, ma ha guadagnato una certezza: un leone non diventa un gatto, se lo chiudi in gabbia.
Un giorno, lo sa, tornerà a ruggire anche lui.
E Adam, chissà? Forse gli sorriderà ancora."

ho seguito questa cavalcata dall'inizio alla fine (?) e posso solo ringraziarti per l'ennesima volta per questo dono.
sei riuscita ad coniugare benissimo alcune immagini reali e recenti con la conclusione del tuo racconto.
chissà, magari era veramente destino che tu aspettassi un po' a completarlo.

grazie!

22/07/11, ore 23:28

e poi niente.
anche su di me è calato il buio per l'orrore di tutto questo...
sopravviveranno? sarebbe davvero vita?
lars ha cauterizzato loro il cuore, ha spento in bill (ma probabilmente anche in tom) qualunque desiderio di un amore altro, esterno al loro essere gemelli.
ha vinto davvero lui.
forse.
..........

grazie per questo capitolo, sei una vera maestra del thriller, come di qualsiasi altro genere con cui ti sia confrontata.
grazie mille.

21/07/11, ore 20:53

Altro che muffins! Qua devo mettermi a produrre crema al cioccolato e schifezze sul generis!!! Questa storia, insomma, mi prende come quei film che guardavo quando - qualche secolo fa, ormai - organizzavamo i pigiama parties. ;)
In questo penultimo capitolo c'è quanto più amo in un thriller: la capacità di tenerti incollato alle pagine nonostante la tensione, il dramma, la violenza. La voglia di condurre il lettore sino alla fine senza esclusione di colpi. Ed è per questo che ho trovato bella - nell'accezione più pura del termine - la scena di Tom: perché non gronda dolore e non si perde in emodrammi inutili.
Bravissima, davvero!
A presto!!!

21/07/11, ore 20:31

Dai. Dai. Dai.
Dai, salvali. Fai irrompere l'FBI e Adam alla testa di una carica di cavalleria. Fai arrivare un buldozer che rade al suolo la serra e -casualmente- fa polpette di Lars. Falli rapire dagli alieni, se devi, ma portali via da lì. Sani e salvi. Tutti e due.

Ehm... ciao!

Lo sapevo, IO, che ci sarebbe stato il colpo di coda del Diavolo! Siamo a livelli di tensione così alti che credo ci sia il rischio di rimanere fulminati sul colpo... ce la fanno? Non ce la fanno? Ora come ora sembra proprio di no. Eppure... Tom potrebbe aver perso i sensi.
Ma ancora non voglio commuovermi. Voglio sperare. Anche se credo che se tutto dovesse andare male, un bel pianto non me lo leverà nessuno.
La parte migliore è sicuramente la caccia al buio, loro ciechi e Lars con gli occhiali a raggi X (o quel che sono). E la parte più soddisfacente è il nostro "piccolo" e "fragile" Bill che assesta una rastrellata in fronte al maniaco (beh, spero che gli abbia ridotto la faccia come un hamburger). E la parte più figa è:

"Avrebbe venduto l’anima al diavolo per toccare quel corpo: è stato esaudito. Qualcun altro, però, ha pagato il conto."

La cosa che mi riempie di tristezza è che sì, è molto verosmile che Bill, una volta uscito di lì (se uscirà di lì), compia un rifiuto totale nei confronti del sesso gay. Non c'è storia per lui e Adam, temo.

Un capitolo molto dark, comunque, e molto ben riuscito.
Ancora complimenti, a rileggerci presto!

A.V.

PS: non ho un account su LJ e mi devo registrare per leggere le fic che mi hai linkato. Ho già detto che odio con tutte le mie forze ogni tecnologia più avanzata della locomotiva a vapore? Ma in effetti potrei registrarmi, sono davvero curiosa di vedere come te la sei cavata con il twincest. Ci penserò sopra.

Pps: Ho letto quasi tutte le tue fanfiction sui Tokio Hotel presenti su EFP e, lasciatelo dire, sei un genio.

21/07/11, ore 11:07

La tensione che ricrei ucciderà me piuttosto.
Un altro capitolo favoloso.

21/07/11, ore 09:42

Questa storia sta mantenendo dei livelli di tensione altissima!
Dire "poveri ragazzi" non definisce per niente il loro stato: distrutti fisicamente e psicologicamente...
Lars è l'equivalente di uno tzunami.
Tu invece mi lasci con l'immagine di Tom in un mare di sangue e di Bill con una probabile emorragia interna ad aspettare l'epilogo, a sperare che uno spiraglio di luce possa penetrare nella profonda ombra...

20/07/11, ore 20:37

E arriva SuperTomi!!! \0/
Okay, tento di ricompormi... *tossisce*
Io sto continuando a rimanere folgorata dalle scene che ci presenti, scene che iniziano a vorticare quasi, quadri sempre più brevi ma intensissimi che si susseguono freneticamente cercando di condurci alla soluzione di un enigma inquietante. C'è qualcosa di *tangibile* nella rabbia di Adam, nel suo appellarsi a cose da froci e radioarcobaleno, qualcosa che fa percepire sino in fondo il sottile astio nei confronti di una società che dovrebbe essere per tutti e si riduce a essere per pochi.
Inutile dirti, poi, che ho AMATO Tom a livelli indicibili - te lo dico sempre e lo ripeto: il TUO è il Tom letterario migliore di sempre <3<3 - perchè è maturo, consapevole, rabbioso. Perché lotta per la cosa più preziosa che ha e perché riconosce quando è il caso di fare un passo indietro e raccogliere un gesto di riconciliazione.
Bello Bello Bello.

17/07/11, ore 20:35

no. nononononono.
ho dovuto leggerla due volte e poi di nuovo due.
ma tu sei una maestra del coup de théâtre, e io che mi ero preparata mentalmente a vedere Bill violentato da quella bestia, o a vedere Tom costretto a farlo, sono rimasta sconvolta.
mi inchino al tuo talento e soffro abiettamente.
spero che almeno Tom l'abbia ammazzato, anche se adesso temo che Bill non avrà più il coraggio di farsi toccare da Adam per il senso di colpa.