Des Teufels Netz
di Callie_Stephanides

17/07/11, ore 18:23

Spero... anch'io per loro che il peggio sia passato, sempre che metabolizzare una tragedia non sia la cosa peggiore.
Tutto quello che hanno passato fino ad ora ricade su entrambi in maniera devastante e solo il fatto di essere due e uno insieme per il momento ha impedito loro di uscire si senno.
Il flash back iniziale è fantastico- io non conoscerò mai questi ragazzi ma a volte penso che se avessero l'occasione di leggere parte delle tue storie estrapolate da ciò che passa per i mass media credo che esclamerebbero: "ma questa ci conosce, c'è qualche microspia nascosta?"
Per altre cose il commento sarebbe ben diverso e noi siamo ben felici che rimangano pura fanfiction.
L'azione di Lars mi ha spiazzata non tanto in se stessa quanto per il fatto che ha preso di mira Tom, ma ormai è evidente che la morte del gemello l'ha portato alla follia incontrollata, la qual cosa è positiva per i ragazzi perchè se fosse rimasto lucido probabilmente non avrebbero avuto nessuna chance( naturalmente confido, spero non ingenuamente, nel tuo amore per Tomi e di conseguenza per Bill...).
Adam si sta comportanto veramente bene, comincio a pensare che se escono vivi sarà Tom quello più contento della relazione di Bill e dovrà riconoscere la superiorità del fratello nella scelta del patner!

17/07/11, ore 15:43

Ho notato una logorrea dilagante nelle mie ultime recensioni, in effetti: spero di non asfissiarti! xD Buongiorno a te, comunque! Vediamo di scrivere qualcosina di sensato.

Ci siamo. Decisamente, ci siamo.
Un capitolo che non ti lascia respirare, questo è chiaro.
I flash-back iniziali sono chiarificatori e -lo giuro- quando li ho letti mi sarei messa ad applaudire come se tu potessi sentirmi. Perché? Perché sei stata "spietata".

"Eccolo, il miracolo Tokio Hotel: sta tutto nell’anarchia di uno zigote"

Guarda, ti sposerei ;-)
Io li adoro, quei quattro crucchi, e tuttavia non mi faccio nessuna illusione sul loro talento (studio musica da troppi anni per riuscirci): sono raffazzonati e stanno in piedi per miracolo, eppure. Eppure fanno colpo, eppure funzionano. Ed è ingenuo pensare che i gemelli non c'entrino niente, non siano la variabile X del loro successo. Le due G sanno suonare ma le due K sono ciò che "tira".
In quattro parole hai presentato il mondo dello show-biz per quello che è, ne hai tratteggiato un ritratto perfetto. L'immagine di Jost che imbonisce i gemelli sul fanservice è tanto sensata e realistica da convincermi ancora di più che un discorso del genere sia stato davvero pronunciato, un giorno qualsiasi all'alba del fenomeno TH.
Bella la parte di Jost che diventa il loro vero padre. E amo tutte le volte in cui parli di Bill come una macchina da guerra.

Andiamo avanti.
Dal passato siamo subito proiettati in un presente angosciante nella sua urgente immediatezza.
E qui, apro una parentesi. Da brava fan del fascino efebico, le mie preferenze vanno storicamente al Kaulitz bistrato. MA. Ma, se potessi, indosserei gonnelina da cheerleader con annessi pon-pon e mi metterei a sgambettare, gridando:

"DATEMI UNA T! DATEMI UNA O! DATEMI UNA M! TOOOOOM... KAULITZ!!! CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE!"

Brava, brava, brava. Adoro il tuo Tom. Fa quasi paura, da quanto è feroce nel suo amore verso il fratello e nel suo attaccamento alla vita che è eroismo disperato e al tempo stesso -di nuovo- immenso amore per Bill. Hai saputo con immediatezza e vigore questo rapporto complementare e "parassitario" che lega i due gemelli.
Spero sinceramente che Tom abbia fatto definitivamente polpette di Lars, anche se non credo: troppo facile, no? Aspetto un colpo di coda da parte di un Diavolo che, in fondo, comincia quasi a farmi pena. Specie quando ripete il nome del fratello perduto come un mantra.
Che altro?
Ah, sì: Adam ha due p*lle così. Immagino che tu abbia estrapolato tanto carattere da interviste e video -come hai fatto con i Tokio Hotel- e dunque mi incuriosisce parecchio. Anche se in realtà non è proprio il mio genere, stiamo a vedere see finirà sul mio MP3 xD. E comunque io aspetto ancora il Settimo Cavalleggeri, sappilo!  :-D Scherzi a parte: i poliziotti dovrebbero aver capito. "Froci, mica scemi" è un vero e proprio tocco di genialità.

L'ultima cosa e poi chiudo.
Ti rispondo sul twincest e ti dico che mi piacerebbe sinceramente leggere qualcosa di tuo. Hai elencato tutto ciò che io detesto nelle TomxBill e che secondo me sta facendo degenerare irrimediabilmente il fandom.
Mpreg? Ridicole. OOC/AU/twincest non related? Non vedo perché non scrivere una storia originale, a questo punto. Twincest all'acqua di rose? Irritanti e irrispettose di una tematica così complessa.
Sai per caso se è permesso dal regolamento di EFP inserire il link delle tue storie? Apprezzerei molto :-)

Detto questo, non mi rimane che rinnovare i complimenti che ti meriti sempre di più e salutarti, sperando in un prossimo aggiornamento.

17/07/11, ore 14:37

leggo e alla fine sono senza parole. è cruda, essenziale, crudele, scritta in modo divino. al prossimo capitolo. kit.

14/07/11, ore 21:50

Mi dispiace non essere un granchè a fare recensioni, ma proverò comunque a scrivere qualcosa di sensato.
Tu ragazza, mi hai incantata! Dalla prima frase del primo capitolo fino ad ora.
Il tuo stile coinvolge e sprona a continuare a leggere la storia. Alla fine di ogni capitolo mi sono ritrovata a fare ' e ora? ora che fanno?? che succede??'.
La trama è originale, qualcosa dove non ci sono solo cuoricinirosapuccipu ovunque.
I personaggi sono così realistici e poi il personaggio del serial killer lascia ogni volta con il fiato sospeso. E' perfetto *-*
Un'altra cosa fantastica è che aggiorni velocemente.Ho letto fanfic dove c'erano aggiornamenti dopo mesi interi e questa rapidità mi solleva.
Penso di aver detto tutto, in modo orrendo ma dovrei aver detto tutto.
Al prossimo capitolo, sperando di non morire di curiosità :)
Giohs

14/07/11, ore 18:45

Tom - dalle tue parti - è sempre il mio preferito. E' un vero eroe ma non scade assolutamente nel patetico, spicca in maniera assolutamente positiva. Al contempo è umano in maniera persino commovente, just sayin'. =)
E la vicenda sembra vicina alla fine, il che mi rende davvero CURIOSERRIMAAAA! ;)
Bravissima *abbraccia e sbaciucchia*

14/07/11, ore 18:43

Io sto continuando a rimanere assolutamente meravigliata di fronte a questo ritmo da cardiopalma che stai costruendo sapientemente. Davvero fantastico!!!
Peraltro il modo in cui descrivi anche la "reclusione" dei gemelli ha un che di sconvolgente, perché non esagera su nessuno dei due fronti ma permette a pieno di rendersi conto di quanto sia radicata la follia di Lars.
Al contempo, gli sguardi che ci permetti di gettare sulla "realtà-Adam" rendono la vicenda completa a 360°C.
Brava-Brava-Brava!!!

14/07/11, ore 13:06

Il Signore Voldemort è misericordioso e ti permette di rialzarti, o magistrale scrittrice! xD

Bene, bene... un bell'aggiornamento rapido come piacciono a me.
Vediamo un po'.

Un capitolo breve ma intenso, direi che ormai si va verso lo Spannung.
Che Lars stesse puntando a "quello" lo avevo già intuito ma stavo cercando di convincermi che sbagliavo. D'altro canto credevo che fosse uscito di senno per la perdita di Hans e non che fosse sempre stato pazzo. La domanda è una, chiaramente. E ora come c*zz* se la cavano Bill e Tom? Confido in un altro aggiornamento fulmineo ;-)

Sai una cosa?
C'è un vecchio adagio noto a scrittori e sceneggiatori che fa: "Niente è la storia, tutto come la si racconta".
Mi spiego. In realtà a me il twincest non dispiace, anzi, lo leggo piuttosto volentieri. Eppure, nella tua fic, mi sembra sbagliato, perverso, malato. Quasi mi sento in colpa per amare quel genere di fic.
Un po' come in Via col vento, quando tifo spudoratamente per Scarlett O'Hara nonostante i Sudisti lottassero per mantenere l'istituzione della schiavitù. Ok, detta così è un po' contorta.
Voleva essere un complimento, comunque. Mi hai saputa catturare anche portando avanti una tesi nella quale solitamente non credo ;-) Non che non amare il twincest sia come essere schiavisti! xD

Per il resto.
E' toccante il momento del riavvicinamento gemellare, specie...

"Ti piace un ragazzo, e allora? Per caso mi hai proposto una cosa a tre? Non mi sembra. Me lo devo sposare io, quello? No."

Logica inoppugnabile.
E anche più o meno la frase che vorrei che ogni omofobo si tatuasse in fronte. Dici che faccio meglio a rivolgermi a Babbo Natale?
A parte gli scherzi, uno splendido Tom. Bill sta vegetando ma sono sicura che ci riserverà sfavillanti sorprese prima della fine. Specialmente con Adam! Voglio proprio vedere come (e se) riuscirà a rimettere insieme i pezzi.

Mi piace molto il "controcanto" della stazione di polizia.
Da un lato sdrammatizza, dall'altro nutre la speranza che ritrovino e salvino i gemelli. E comunque è divertente ;-) E soprattutto... che cosa ha intuito Adam?! Non mi sembra di ricordare particolari collegamenti tra lui e Lars, ma forse mi sbaglio... Mmh.
Speriamo che arrivi con tutto il Settimo Cavalleggeri!

Due cose veloci, che devo scappare a guardare il mio voto di maturità.
Brava per la lingua, sempre scorrevole e accattivamente, e doppiamente brava per aver rifiutato immagini banali della serie "Bill-angelo-caduto-in-catene". Ma hai una scrittura troppo intelligente per farlo, questo si sapeva.

Ancora complimenti e a rileggerci presto!

14/07/11, ore 08:35

Vedo nel titolo un chiaro omaggio a Margaret Mazzantini, libro che non ho ancora letto ma che potrebbe essere tra i prossimi della lista... se sopravvivo all'ultimo della Picoult.
Con questi capitoli mi stai uccidendo un pezzo alla volta, al punto che comincio pure a confidare che Adam sia più sveglio dei poliziotti che stanno seguendo le indagini (qui ci vorrebbe "the mentalist") e che sinceramente non mi sembrano minimamente interessati alla sorte dei ragazzi- dopo più di tre giorni non hanno ancora interrogato tutti i testimoni!
Bill e Tom mi sembrano due cuccioli maltrattati fino all'inverosimile, per il momento l'unica cosa che salva un pochino il loro stato mentale è il fatto che sono insieme ma ormai sono già sul filo del baratro e non ce la fanno più.
Lars temevo che sarebbe andato in questa direzione ed è evidente che viva in un mondo tutto suo, con una visione della realtà molto distorta dato che non nota l'assurdità di pensare che due chiusi in una gabbia, feriti, terrorizzati, che tra parentesi non vanno in bagno da quattro giorni... certo non possono avere voglia di fare sesso, qualunque siano i sentimenti che li legano-davanti a lui poi?!
Spero che Tom riesca a conservare un minimo di lucità per ragionare secondo l'ottica di Lars e temporeggiare perchè Bill dopo l'ultima lezione che ha ricevuto non mi sembra in grado di fare niente.
Non sei stata sadica fino in fondo ma ti garantisco che due giorni di attesa per me sono già il limite; forse vuoi farmi sentire come Adam?
Mi chiedo se avrà la possibilità di "raccogliere i pezzi" o se questa vicenda segnerà la fine del suo amore con Bill.

12/07/11, ore 09:48

Credo che l'avviso sia: "non per stomaci delicati"...
al momento il mio stomaco non so più dov'è, il cervello è completamente andato!
Se avessi l'intero racconto tra le mani credo che l'avrei letto tutto d'un fiato, il fatto che non sia così è una tortura vera e propria.
Forse Lars non vuole ucciderli ma comincio a dubitare che abbia chiaro il concetto di cosa possa causare la morte di una persona normale.
Lui me li massacra e tu mi lasci senza sapere come ha ridotto Bill?!
La mia unica speranza è quella di poter leggere al più presto il prossimo capitolo...

12/07/11, ore 00:40

Buonasera.

Ho letta tutta la tua storia. In un'ora. Ed è una BOMBA.
Considera che io non so nemmeno chi sia Adam Lambert. Cioè, sì... orientativamente so che è un cantante e che sembra la taglia L di Bill Kaulitz. Per il resto, lo avessi mai sentito emettere anche una sola nota.
Ma questa è un'altra storia e ora mi interessa la tua, di storia.

Ti cattura nella sua "rete" (se mi passi il jeu de mots) e non ti lascia più. E' tutto rifinito a puntino, come un diamante sfaccettato. La lingua è fluida, il ritmo della narrazione incalzante (anche se talvolta un poco precipitoso), i dialoghi non perdono mai di mordente, lo stile equilibrato e godibile (menzione d'onore per il mix di metafora e turpiloquio).
Inoltre, la vicenda è sensata. Non ci sono bug narrativi, niente salta fuori dal nulla, tutto funziona come un orologio.
I personaggi hanno un background. I personaggi hanno un'interiorità e una psicologia coerenti con sé stesse. I personaggi sono "veri" e credibili.
Che gioia per la mente, questa storia.

La trama è esplosiva. Distinguo tre sottotrame, se non mi sbaglio.

1) La relazione fra Bill e Adam
2) Il rapporto fra Bill e Tom
3) La pazzia di Lars

Si intrecciano alla perfezione, dialogano attraverso i vari punti di vista, sembrano i pezzi di un puzzle.
In una sorta di romanzo di formazione, il thriller si accompagna all'elemento romantico, delineando alla perfezione la psicologia dei personaggi.
Mi piace tutto e tutto mi incuriosisce.
Voglio sapere come andrà a finire tra i due amanti, se Tom accetterà l'esistenza di un altro uomo nella vita del suo uomo. Ammesso e non concesso che i due gemelli sopravvivano.
Voglio sapere che cosa diavolo vede Tom.

Insomma, la tua storia mi ha tenuta sulla corda per benino e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.

Beh, credo di aver detto tutto.
O no: complimenti. Tanti, tanti complimenti. Tutti possiamo essere fanwriters ma pochi sono scrittori.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo.

A risentirci (e rileggerci) presto,

11/07/11, ore 22:54

vede cosa? cosa perdio?
tu stai cercando di uccidermi vero?

10/07/11, ore 22:47

ritienimi incatenata come bill in quel sottoscala. ho il cuore in gola per i gemelli e anche per adam...
grazie!!

10/07/11, ore 16:44

Umh...più che postare questa chicca nella sezione delle fan fic su Adam Lambert io l'avrei infilata in quella sui Tokio Hotel ma questa cosa è irrilevante dato che comunque avrebbe rubato la scena a tutte le altre storie postate nella pagina. E benché ignoro altamente il significato del titolo, decisamente intrigante, lo ammetto, l'intreccio in questa distesa di parole allucinanti (nel senso buono della parola) è la fine del mondo! I miei complimenti alla scrittrice. Kit. (fenomenale!!)

09/07/11, ore 17:46

ADORO Adam. E la sua Crew. [anche se quando ho rivisto le foto un po' mi sono angustiata, lo confesso xD]
E mi piace moltissimo il modo che hai di gestire il tema "rapimento", soprattutto il modo in cui lo leghi alla psicosi che - evidentemente - alimenta Lars. Il modo in cui i gemelli - nonostante la situazione spinosa - interagiscono, quindi il risentimento e la testardaggine di Bill, ma anche i tentativi di Tom di ristabilire un clima vivibile, è poi davvero gestito al meglio.
BRAVA BRAVA BRAVA <3<3

Finalmente giungo pure io! ;)
Mi piacciono sempre i confronti tra Bill e Tom, perché mi restituiscono esattamente quella che è la REALE misura di un rapporto, senza essere stucchevoli o falsi.
Bellissima anche la realtà americana che hai ricostruito, credibile e al contempo fresca,solare. Davvero bellissima.
E ora volo al capitolo successivo.[perdona il ritardo, ma ho ancora gli imbianchini in casa e non vedo nemmeno la metà del tutto, altro che fine ="( ] *abbraccia* ♥