Des Teufels Netz
di Callie_Stephanides

09/07/11, ore 06:29

Settantadue ore! Forse è un bene che almeno la scomparsa sia all'attenzione della polizia, che però brancola nel buio...
Mi chiedo come Lars pensi di "aiutare" Tom. Paradossalmente gli dando la possibilità di chiarirsi, ma considerato il loro stato emotivo non è che li abbia messi nella situazione migliore.
In ogni caso al momento per quanto Tom possa parlare di proteggere Bill, l'unica arma che ha è cercare di capire la testa di Lars- cosa non proporio facile.

La reazione di Tom, per quanto ad alcuni potrebbe sembrare esagerata, la capisco perfettamente dal punto di vista del "tradimento"- suo fratello è il suo migliore amico, la persona cui è più vicino in assoluto, il fatto gli abbia tenuto nascosto per lungo tempo un aspetto così importante della sua vita fa crollare le sue certezze, lo mette in crisi e sì, al momento, lo fa anche reagire in modo forse eccessivo, non perchè non voglia bene a Bill ma per lo ama troppo.
Bill invece al momento non lo invidio proprio... anch'io penso che in una situazione così estrema pure nella realtà non terrebbe la bocca chiusa, però ha ragione Tom, forse dovrebbero cercare di capire cosa passa per la testa dello squilibrato prima di farsi massacrare e davvero mi chiedo in quale modo il pazzo pensi di aiutare Tom.
In ogni caso bellissimo capitolo, ti tiene legato dalla prima all'ultima frase e ti lascia con lo stomaco annodato e l'aspettativa del futuro...

Herrliche, wie immer.

Rebecca

04/07/11, ore 07:55

Io non sono una grande amante delle storie slash sui Tokio Hotel, ma visto che mi piace anche Adam Lambert non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata.
E questa storia è favolosa! Mi dispiace che non sono granché a fare recensioni, perché questa fanfiction merita un posto tra le storie scelte. Perché?
Prima di tutto è originale. Sì, d'accordo, c'è anche di mezzo una storia d'amore, ma non è presentata nel solito modo. Non c'è la classica distinzione seme/uke e non c'è quel brutto vizio di rappresentare un ragazzo gay come una specie di checca, o di femmina sempre con le sue cose. Poi non si parla solo d'amore, perché c'è spazio per un sacco di sentimenti: c'è l'amicizia, c'è la gelosia, c'è la difficoltà di ammettere le emozioni, c'è la paura.
I personaggi, poi, sono proprio realistici: sembra di ascoltare discorsi o vedere persone vere, non si ha mai l'impressione di leggere davvero un racconto.
Un altro elemento nuovo è il serial killer: quello, proprio, non l'avrei immaginato in una storia del genere. E ci sta bene! Dà una piega 'nera' al racconto e lascia il lettore con il fiato sospeso in attesa che arrivi un nuovo capitolo.
Dopo un sacco di storie tutte uguali, insomma, finalmente una fanfiction che spicca come originalità e per quanto è scritta bene.

04/07/11, ore 07:47

Questa storia deve entrare in assoluto tra le scelte: è semplicemente geniale!

03/07/11, ore 09:51

Mi fa un effetto strano pensare ad Adam come al mentore, al padre che dà lezioni di vita all'allievo, non hanno una così grande differenza d'età, però vorrei tanto che avesse potuto sarvarlo da questa brutta esperienza.
Ormai sono spiazzata, un pò per i ritmi narrativi, un pò perchè ancora non capisco la logica del "pazzo", quello che è certo è che non vedo l'ora di poter leggere il resto!

29/06/11, ore 22:41

o quanto mi era mancata questa storia! che bella sorpresa, e nel frattempo sì, stasera ho cominciato a leggere le one shot che mi hai segnalato.... vediamo che combino!

16/06/11, ore 15:16

WOW O.O Ho letto tutto in mezz'ora, mi sono appassionata un sacco. è profondamente inquietante la storia di Lars, ma mi ispira molto il suo personaggio...
Adam e Bill sono perfetti entrambi, esattamente come li immagino (cioè, per la verità il secondo non lo immaginavo, punto xD). Sto seriamente iniziando a rivalutare i Tokio Hotel.
Quando aggiornerai? Sono curiosa di scoprire come ne verranno fuori i gemelli!

18/04/11, ore 09:01

Lars proprio con loro doveva "sostituire" il suo amore per il fratello?
Per quanto Tom ci possa essere rimasto male nello scoprire la relazione di Bill non aveva bisogno di un intervento esterno per "aggiustare" le cose ma ovviamente una simile mente malata non può capirlo.
Aspetto con ansia i nuovi capitoli.

17/04/11, ore 23:23

Bello bellissimo agghiacciante!!!
Sembra un triller di Stephen King con la differenza che lo stile di raccontare la storia attraverso l'interiorita' dei personaggi ,le loro emozioni e' caratteristica della Eclettic Doll in tutte le sue opere... e' un po' il suo marchio di fabbrica per cosi' dire ed uno stile che mi piace tantissimo.
Tanti complimenti e a persto

28/03/11, ore 10:18

Se davvero Adam è così concordo con Natalie nel dire che non c'è da stupirsi del fatto che sia piaciuto così tanto a Bill.
Mi piace il rapporto che Bill ha con Natalie, lei riesce a dargli un punto di vista esterno più oggettivo che tiene conto dei caratteri dei diversi protagonisti, visto che li conosce tutti.
Bill fa troppa tenerezza nel suo rapporto con Tom e nella "loro" non accettazione del suo essersi innamorato, invaghito di un ragazzo.

25/03/11, ore 22:31

Bellissimo capitolo, menomale che ci sono persone sagge come Natalie. Bill e' il solito paranoico che teme di affrontare le ire del fratello. Quando ci si sente un cuore diviso in due e' complicato amare pero' una soluzione la si deve trovare a tutti i costi, sono curiosa di leggere il seguito di questa bellissima storia, bravissima Eclectic Doll come sempre...kiss

22/03/11, ore 16:01

mi piaceee; mi piaceee mi piaceeeee *w* Brava come sempre! Era parecchio che non postavi! Mi piace questa storia ! *-*

22/03/11, ore 08:15

Non so praticamente nulla su Adam Lambert a parte il fatto che ha più volte dichiarato la sua ammirazione per Bill e averlo visto in qualche fotografia.
Quello che tu descrivi è una persona che mi piace molto: schietta, aperta, coraggiosa e intelligente; in questo contesto una capitolazione così immediata da parte di Bill non stupisce.
Ma nella realtà è davvero un tipo così?

Mi sono piaciute molto le parole che Bill usa, sono piene di significato:

“In questo Adam è proprio come me. È questo che mi piace di lui: che mi guarda sotto la pelle.”
“E Tom?”
“Lui la indossa. E questo, a quanto pare, gli brucia.”

Una sintesi perfetta.

21/03/11, ore 22:13

Eccomi, sono arrivata!!! Racconto strepitoso, da pelle d'oca...sei tornata a raccontare la storia di un Bill omosessuale con la tua consueta grazia nel trattare gli argomenti e con il tuo perfetto modo di scrivere che io adoro...la storia e' avvincente e molto intrigante, addirittura c'e' di mezzo un triller pazzesco...sono contentissima di poter leggere anche questa nuova storia che sicuramente andra' a finire tra le seguite. Baci a presto