°'*^POESIE BREVI^*'°
di ipeorsky

09/09/08, ore 12:49

Questo pezzo ha qualcosa di diverso dagli altri.
Non ho trovato sinestesie o immagini surreali. Non ho trovato percezioni e distorsioni. Solo un ragazzo, solo un animo, a dir la verità.
E' una cosa che m'ha sorpreso. La tua poesia è sempre riuscita in un modo o nell'altro a comunicarmi qualcosa. Questo è uno schiaffo al dormiente mentre prima piangevi in sogno.
E' quasi brutale, la sua intensità, rispetto ai tuoi soliti versi. Mi pare quasi un racconto, per i dettagli, per la concretezza dell'affanno, dello smarrimento. Non voglia mai essere un commento negativo, questo. La tua 52 è solo.. è
Ahia!
Incisiva, ecco. Talmente incisiva che istintivamente mi verrebbe da desiderare che fosse diluita, in qualche modo. :P Lo ripeto, mi chiedo che cosa verrebbe fuori se concentrassi le tue parole in un ambito più articolato.
Comunque, i miei Complimenti.

08/09/08, ore 11:15

come sempre le tue poesie sono stupende brevi ma ricche di significato ^^

14/05/08, ore 19:53

Recensisco questa perchè mi ha colpita moltissimo.
La trovo bella, significativa e a suo modo profonda anche se così corta.
L'immagine di un uomo che guarda gocce di rugiada morire con occhi tristi e un po' arrabbiati si immette prepotentemente davanti agli occhi, per questo la trovo così evocativa.
E lo stesso uomo, che poi si rende conto di star guardando morire solo la pioggia...
Bella, davvero. Un'immagine perfetta, riesco a rispecchiarmi tanto in quello che hai scritto, forse è per questo che l'ho apprezzata.
Baci,

puciu

12/03/08, ore 23:29

(Recensione modificata il 03/12/2009 - 09:06 pm)

24/01/08, ore 23:15

Bravo, fantastica pioggia...

28/12/07, ore 22:59

L'ho riletta più di una volta per assaporarne meglio l'essenza. Alla fine l'ho interpretata un po' a modo mio, un po' sul personale. Ma la stilettata di emozione che mi ha trasmesso è rimasta vivida come alla prima lettura. Bella, bella come sempre. Il finale mi ha riportato alla mente qualcosa che a volte torna a galla.
Ah, l'ho presa davvero molto sul personale. Piccolo difetto di una lettrice che non legge molte poesie, per quanto le piacciano. Ma le tue mi piacciono. Questa è veramente bella. Ogni volta mi sorprendi, sono piccoli fuochi di emozioni in un universo dove a volte autori bravi come te non ricevono commenti e restano nell'ombra. Spero che non sia così per te, meriti più di un commento a poesia, sul serio.
Auguri di Natale e di buon anno nuovo^^ Che la Musa continui sempre ad ispirarti come ora.
Sayonara!
Ele.

05/12/07, ore 13:44

Splendida. Ha raggiunto il baratro dietro al mio cuore. E la trovo meravigliosa.

27/10/07, ore 02:27

. . . Licantropesco.

21/08/07, ore 12:52

Inquietante. Ha un che di inquietante. Di saettante, di avvolgente, di labile. Molto bella.

09/07/07, ore 12:09

Molto onirica, sognante, sospesa... molto bella, in definitiva. Complimenti, mi sorprendi sempre^^

15/06/07, ore 12:39

quel 'baluginante sorsata di vento' m'è rimasto proprio impresso °-° complimenti... sei un ottimo poeta!

13/06/07, ore 22:39

bella

13/06/07, ore 22:38

molto bella

05/06/07, ore 21:33

C'è una certa continuità in questa poesia, una melodia dietro al susseguirsi accurato delle parole. Sono davvero belle, queste poesie brevi. Complimenti davvero^^

erikahayden
29/05/07, ore 20:16

sec me questa poesia è a dir poco belllllisssssimisssssima....del resto...è x la tronista migliore del mondo, ovvero...ME!bo, cmq a parte le scemenze, è una poesia davvero bella...complimenti!