Recensioni per
°'*^POESIE BREVI^*'°
di ipeorsky

Questa storia ha ottenuto 88 recensioni.
Positive : 88
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
RobertSmith
24/07/06, ore 21:51
Cap. 1:

Ciao ho letto le tue poesie accuratamente e credo che tu ancora ne abbia di tempo per scrivere roba "discreta" Prima di tutto un'osservazione personale che non voglio sia intesa come una mania di egocentrismo; i tuoi scritti così brevi,astratti ed ermetici sono sinonimo di una scarsa competenza della poesia (azzardo dicendo che forse avrai letto due poesie di Ungaretti e tenti di imitarlo ma sbagli) il tuo stesso stile era stato adottato da me all'età di 13 anni. Infatti scrivi questi brevi pensieri perchè non sei capace di dar vita a "poesie" ricche di figure astratte e maestria artistica. La brevità di parole è spesso utilizzata da poeti che possiedono un "occhio artistico" quell'ochio che riesca a trasformare il tramonto in parole; tu non lo possiedi e per questo dai vita a roba molto molto insufficiente. Il tuo piano di scrivere in inglese è molto fragile manchi di vocaboli "poetici" di matrice aglosassone, ti consiglio di lasciare stare. Fino a quando non capirai che le tue parole non necessitano la comprensione del pubblico di "serie b", non riuscirai mai a stilare niente di concreto, i significati sono accompagnati dai tuoi pensieri in un piatto d'argento mentre invece le tue parole dovrebbero sempre nascondere il verso significato(è questo il punto cardine della poesia descrivere con altre parole ciò che vorresti dire realmente) Se vuoi un esempio leggi le poesie di Cavarlo(bravo poeta di egoio) quelle si che sono ottime e sono anche molto ermetiche, però in lui vi è una concezione astratta della bellezza e del dolore che in te non esiste proprio. Mi dispiace spesso sono i giovani come me ad incuriosirmi, ma peccato in te vi si può riconoscere un melo acerbo che però non attende lentamente la sua fioritura,bensì la velocizza. Un consiglio staccati per un attimo dalla tua prolissa produzione di "pensieri" e dai tempo al tempo l'ispirazione non dev'essere mai forzata. Ciao Filippo

Nuovo recensore
24/07/06, ore 16:41
Cap. 27:

carina quest'ultima. ma hai scritto di meglio

Nuovo recensore
05/04/06, ore 20:25
Cap. 20:

ciao! davvero carine le tue poesie ;) preferisco quelle in italiano, non perchè non capisca l'inglese ma perchè penso che siano scritte meglio. ti vorrei consigliare di dividere quelle in inglese da quelle in italiano. anche io ho scritto alcune poesi, ti andrebbe di leggerle?? ciao ciao a presto Silvia =)

Recensore Veterano
27/03/06, ore 21:38
Cap. 19:

Non leggo quasi mai poesie, ma le tue mi sono molto piaciute: intense e dirette. A volte amare, secondo me, ma del resto la vita è così! ^__^ Davvero, complimenti! La mia preferita, credo sia nothing. Comunque le inserisco tra i preferiti, molto belle!!!!

Nuovo recensore
17/03/06, ore 00:10
Cap. 17:

Mi è piaciuta, bravo! E per quanto riguarda me...forse dovrei cambiare il riassunto, è proprio una droga! Ciao!

Sarfa
16/03/06, ore 22:57
Cap. 17:

sei bravissimo ipe!!!!!!!!!! sto facendo di tutto per fare la cosa che mi hai chiesto di fare!!!!!1 mi raccomando...appena ne posti un'altra dimmelo che la leggo.

Nuovo recensore
28/02/06, ore 23:01

Ah, questa mi piace davvero tanto! Non recensisco mai e chiedo venia!Molto delicata...bella!

Nuovo recensore
17/02/06, ore 21:20
Cap. 1:

(dopo aver letto la tua recensione ero curiosa di leggere le tue poesie..)bhe, complimenti..
devo dire che hai davvero del talento, o forse sai come coinvolgere chi legge con parole dirette, vive...o entrambe le cose.
Le tue poesie non sono graziose, semmai a volte brusche...
ma dal momento che lo è anche la vita, è un'altro punto a tuo favore.

Nuovo recensore
06/02/06, ore 21:53
Cap. 5:

Bellissima... davvero complimenti! Il tuo stile mi piace davvero, essenziale ma incisivo. Bravo!^^

Leia
25/01/06, ore 17:03
Cap. 1:

Molto, molto belle. Sai creare delle immagini davvero suggestive, a tratti quasi concrete, anche se a volte certi termini/verbi li ho trovato un po' troppo... "ricercati", ecco. Trovo infatti molto più riusciti i componimenti brevi e "sintentici", decisamente più incisivi e spontanei, ma ho apprezzato molto anche i due in inglese. Fra quelle in italiano, mi son piaciute in particolare "Hug" e "Surrounded" :) grazie mille per esser passato a leggere La notte della festa, ho molto apprezzato il tuo commento. Scrivi ancora ;)

CHIARA
21/01/06, ore 22:35
Cap. 11:

COMPLIMENTI...6 VERAMENTE BRAVO...ADORO LE POESIE...BACI

Ipeorsky
19/01/06, ore 20:16
Cap. 1:

Grazie, amo le critiche effettivamente costruttive.

Nuovo recensore
19/01/06, ore 19:54
Cap. 6:

Sinceramente alcune non mi dicono proprio nulla. Perdonami, ma non le capisco. Sono, in fondo, una persona molto concreta, e al di là dell'eleganza della forma - che ammiro, non vedo altro che puro virtuosismo.
In sostanza: trovo che tu sia molto portato per la poesia - molto più di tanti altri, sicuramente - ma credo che un velo di concretezza in più non guasterebbe. Il messaggio, anzi, arriverebbe con più potenza.

Imrahil
12/01/06, ore 21:12
Cap. 3:

Alcune forse un pò troppo ermetiche per me, ma nel complesso tutte carine... Complimenti!

LadyKiller
08/01/06, ore 00:10
Cap. 10:

Bellissima. Profonda. Hai un enorme talento...le parole lo dimostrano. Non smetterò mai di leggerle.