°'*^POESIE BREVI^*'°
di ipeorsky

18/05/07, ore 19:15

è incredibile come rendi lampanti i concetti nascondendoli tra le righe con queste metafore bellissime. sono espolosioni di emozioni. adoro questa raccolta... complimenti!

08/05/07, ore 09:22

Perfetta nella sua brevità e nella sua assoluta leggerezza. Nulla di tragico. Nulla di apocalittico. Un'analisi fredda e.. probabile.

07/05/07, ore 16:09

Io ritengo che la poesia sia assolutamente una essenza dell'io. Nessuno, ripeto nessuno, dovrebbe arrogarsi il diritto di intervenire sul concetto di poesia di un'altra persona. Venendo alla poesia, la trovo perfetta. Breve, quindi facile da leggere, ma assolutamente non idiota. Ti lascia un messaggio, ti traccia, ed è ciò che dovrebbe fare. Prosegui sulla tua strada. Ed io ti leggerò ancora.

06/05/07, ore 20:44

...mi ha lasciato l'amaro in bocca. bellissima.

30/04/07, ore 18:20

Coinvolta in un gioco di pensieri, mi mozzano il fiato gli ultimi due versi. Perché sembra che tu stia sussurrando il tuo amore ad un demone avvolgente, di quelli che imbrattano il cuore di una notte indelebile e amalgamata con un poco di follia triste. Ho voglia di ridere di piangere di pensare, adesso. Voglia di correre via.

30/04/07, ore 18:13

.. Ormai l'avrai capito, che non sono tipo da lasciare commenti.. diciamo.. concreti. Non sono buona a giudicare stile o dettagli quali rime, musicalità, finezze retoriche, pure se percepisco anche quelle. Sono uno di quei lettori/commentatori che si ignorano del tutto, o a cui si dà un valore, che è quello, e basta. Spero che tu non giudichi inutili queste righe che lascio, sanguinanti, per me. Eppure c'è qualcosa, che ogni tua parola grida, c'è qualcosa che sento e che non so spiegarmi. C'era nostalgia e, come la pace di un sospiro, in questa poesia. Come un canto di sognatore. AH! Vedi, non mi viene da dirti cose magari anche più gratificanti tipo: 'bellissima', o 'ti ammiro' o Che Ne So!! D'altronde, perdonami. Altri possono confermarti a ragione che hai talento e darti consigli utili in questo senso.. A me basterebbe provare ad esprimere questa connessione emotiva, questo turbine che hai acceso, vorrei poter non lusingare il tuo ego di poeta ma comunicare con.. il Te poeta.. ecco, non so spiegarmi altrimenti. Poter allungare una mano e sillabare senza parlare, senza fare rumori pericolosi: 'T'ho visto'. Spero che anche per te, in un certo senso, sia abbastanza. Magari ignora questo povero delirio, sarà che oggi sono recidivamente sentimentale. Comunque, sappi che per me, sei un Poeta.

30/04/07, ore 17:53

Si evolve in un crescendo di concretezza. All'inizio, quasi una poesiuola, un'ode. Poi arriva il dolore e sbeffeggia l'armonia. Mi piace veramente molto.

30/04/07, ore 17:50

Oh Dio.. perdonami. Mi fa piangere, non so neanche perché. Si attacca ai miei ricordi come un bimbo disperato alle gonne di un'estranea, e inciampo. E cado.

30/04/07, ore 17:45

Il contrasto tra il titolo e la domanda che poni alla fine.. è.. straziante. Almeno, per me. Potrei quasi (osare)vederti, sotto la pioggia libero da un peso ma oppresso da un altro, più interiore, più sottile. Le tue immagini, le tue emozioni sono vividissime. Mi ci perdo.

30/04/07, ore 17:40

vola, ti prego![sto soffrendo per le tue ali]

30/04/07, ore 17:36

Evochi morte e vita assieme. Evochi dolore e meraviglia e melma e non lo so come questo mi faccia sentire in un certo senso, nella mia parallela diversità, inclusa. Quante altre frecce hai al tuo arco?.. Sono tutte letali. Mi si piantano nelle mani. Grazie

30/04/07, ore 17:24

Questa poesia mi parla di porcellana e di verità. E' indolore, eppure mi colpisce a fondo. Mi risveglia, e mi rimprovera, quasi. Mi sento come se tu avessi lanciato un sasso in un incavo segreto di me che credevo di avere perduto, e adesso le tue parole vi rieccheggiano dentro. Vivi complimenti, davvero. Il tuo occhio spezza la mia superbia.

jackees
24/04/07, ore 13:59

la bellezza di una rosa che sfiorisce, di un uovo che si rompe, di un bicchiere che s'infrange...pero' le gocce di pioggia rendono meglio la delicatezza ^^! vedo colori grigi e blu sullo sfondo di una sera autunnale!bravo bravo!

jackees
24/04/07, ore 13:55

"che bello! guarda laggiu'! un fuoco d'artificio! oh!...e' scomparso..."^^ bella!

no more moral lies
23/04/07, ore 21:30

belle le tue poesie, puro esercizio di stile.====> non si capisce se vuoi dir qualcosa, almeno io non ho voglia di capirlo