Il Figlio Della Prof
di Scarcy90

10/03/11, ore 15:57

oddio oddio oddio!!! troppo bello questo capitolo!!!!!!! io adoro vale e massi, adoro questa storia!!!! non ci posso credere che continua ho già letto i nuovi capirtoli della nuova storia verso la maturità... la cosa che mi è piaciuta di più erano i vari piccoli eventi ( non farci caso non trovavo la parola)dove ogni colta vale si ritrovava davanti massi, al living, sul pulman, quando prendono la legna, in stanza, in ascenzore e a casa della zia XD!!!! perchè hai fatto tornare riccardo?????????? erano così carini ed ora che ritorna lui si scombussolerà tutto quello che è nato fra massi e vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque troppo bello cointinua così!!!!!
baci
giulia
p.s.
scusami che non ho recensito prima... ma volevo solo farti sapere come mi è sembrata questa storia anzi te lo dico in una sola parola... STUPENDA!!!

09/03/11, ore 18:57

Emmm da dove iniziare... praticamente è tutto il giorno che leggo questa storia.
L'avevo inserita tanto tempo fa nelle storie da ricordare ma solo ora ho trovato il tempo per leggerla grazie a questa giornata di stop forzato a causa di un rimasuglio di influenza.
Complimenti, molto avvincente, simpatica e ironica e i tuoi personaggi a modo loro sono strutturati in modo coerente con la visione che hai su ognuno di loro.
Tanti personaggi, a volte può essere una cosa pesante da portare avanti perchè difficile da far interagire sempre e comunque, ma tu sei riuscita a non lasciare mai nessuno in disparte per molto tempo, anzi hai dato spazio, quando era necessario, a chi era il protagonista del momento.
L'unica forse, quello meno sfruttata (inteso sempre come personaggio) è stata la figura di Marti, partita in quarta all'inizio e poi lasciata al margine verso la fine... forse chissà nel proseguo vedremo la sua storia con Davide? .
I personaggi maschili Massi e Marco, troppo buoni per essere veri, se esistono veramente fammelo sapere, mi ricrederò sul genere umano (scherzo ovviamente)
La storia di per sè è interessante, non scontata, a parte per l'abbinamento delle coppie, la storia di Delia e poi la zia Cupido li ho trovato un po' surreali (ma simpatiche nella lettura).
Il personaggio di Vale mi piace un sacco anche perchè hai saputo caratterizzarla molto bene nel suo senso ironico, pungente, combattivo, un piccolo buldozzer in miniatura... confesso che a volte ho temuto anche io le sue scenate, beh a parte che Massi ci ha messo del suo, coccio com'è.
Un altro personaggio che mi è piaciuto è quello di Marco - con queste caratteristice femminili alla Sherlock Holmes - da risultare troppo simpatico, e con il suo lato serio-maturo da principe azzurro sul cavallo bianco non si poteva far altro che perdere la testa per lui.
La storia mi è piaciuta anche per il fatto che non è finita nella solita "tragedia greca" del triangolo amoro (che lasciamelo dire adoro terribilmente ma in questo caso sarebbe stato troppo scontato a "mo' di Beautiful").
Non nascondo, arrivando a questo ultimo capitolo, il mio senso di frustazione nel leggere che hai iniziato un seguito - che ovviamente mi precipeterò a leggere perchè la curiosità è tanta - ma per il fatto che ovviamente non si può mai stare tranquilli e ormai va di moda che le storie bisogna farle a pezzi e dividerle per ogni momento, creando filoni su filoni... spero solo che non succederanno troppi drammi ^^
Bene termino il mio sproloquio facendonti i complimenti per il tuo stile di scrittura: semplice, facile da seguire, pulito e dolce nei punti necessari, le perle di romanticismo che lasci ogni tanto (nelle descrizioni dei baci sono le mie preferite) sono davvero coinvolgenti e sottolineano l'enfasi del momento.
Detto questo ci risentiamo nell'altra fic!

19/02/11, ore 19:08

Non sai quanto mi sono mancati. Vale mi fa morire con questa durezza solo apparente, con queste insicurezze tremende. Non vedo l'ora che spunti Riccardo, sono curiosa di vedere la reazione di Massi. Chissà cosa ci riservi nel prossimo capitolo :P.
La madre di Massi si rassegnerà, se è una donna intelligente ( e pare che lei lo sia), accetterà qualunque donna faccia felice suo figlio.
Complimentissimi, scrivi meravigliosamente ed è bello ritrovarti con il sequel :).
Un abcio
Nicoletta

18/02/11, ore 19:56

ho solo da dire che questa storia è BELLISSIMA!!
non vedo l'ora di leggere il sequel...sono emozionata...manca davvero poco xD
Vale e Massi sono super belli....un altro personaggio che mi è piaciuto è Marco...che carino *__*
ora la leggo sempre questa storia!!baciii...e grazie per questa fantastica storia...aspettando impazzientemente il sequel!!

25/01/11, ore 01:43

ma il grazie lo dico io a te,per averci rese partecipi di una storia così bella,in fondo qui siamo tutte persone con la passione di scrivere che ci accomuna senza una classificazione di serie a o b,quindi penso ognuno abbia un talento a sè :) l'idea di tornare in principio alla scena della macchinetta è stata troppo bella,soprattutto la scena di massi e vale ovviamente *_*
mi hai sconvolta abbastanza con la parte finale,quando ho letto riccardo ci ho messo un pò a collegare chi fosse e mi è venuta tipo una reazione di shock improvvisa...ne vedo proprio delle belle per il futuro xD
con questo chiudo e ci rivedremo il 19 febbraio(purtroppo manca ancora un pò ç_ç) e intanto mi leggo le altre piccole storie connesse a questa xD

21/01/11, ore 14:23

wow..è fantastica, non vedo l'ora di leggere il seguito sai? e lo farò stane certa! Voglio sapereee!! Devo ammettere che mi sono innamorata di massi subito appena l'ho immaginato alle macchinette.. Ok, è strafigo e stradolce.. non ci posso fare niente. Oramai sono persa e il punto che c'è anche il tipo che mi piace che fisicamente è molto simile a lui.. Sei tra i preferiti di sicuro e poi.. Tornerò a rileggerti.. Te lo prometto..

18/01/11, ore 15:51

Ho letto questa storia grazie al consiglio di una mia amica e in un solo giorno l'ho letta tutta, non riuscivo a smettere, ero troppo curiosa!
Mi è piaciuta molto!
Hai descritto benissimo i caratteri dei personaggi e la storia in generale!
Adoro Draco Massimiliano non solo per il nome (io patita di Dramione! **), poi sono così carini lui e Valeria!**
Vorrei proprio vedere la reazione della mamma di Draco sapendo che la sua "cara" alunna è fidanzata con suo figlio! Ahahahaha! :D
Ancora bravissima! Ciaooo! ;)

Ellaella

13/01/11, ore 23:19

Allora.. Durante le vacanze di Natale ho letto la storia e sto scrivendo ora la recensione perchè prima non ho avuto molto tempo!
Devo ammettere che sei veramente bravissima :)
La tua storia è raccontata molto dettagliatamente, descritta in maniera perfetta e soprattutto scorrevole :)
So che avevi inviato questa storia a delle case editrici.. Mi domando come mai abbiano rifiutato un capolavoro come il tuo!
In giro ci sono certi libri che non varrebbe manco la pena di leggerli ._.
Ma comunque, tornando alla tua storia... Ti faccio i miei complimenti ed a questo punto aspetto con ansia il sequel e nel frattempo, appena ho cinque minuti di tempo, leggo le altre storie attinenti sempre al "Figlio della Prof"!
Un bacione grosso e a presto ;D

06/01/11, ore 13:04

La tua storia è stupenda,e ti ammiro per il mondo che hai creato (quello di Vale e Massi). Non vedo l'ora di scoprire come reagirà Vale nel trovarsi davanti Riccardo. Spero di riuscire a creare una storia appassionante come la tua, un giorno.

03/01/11, ore 15:30

Ciao Francesca!
Chiedo scusa per l'enorme ritardo della mia recensione, ma in questi giorni non sono riuscita ad avvicinarmi al pc e non sai che rabbia...
Tornando a questo epilogo bè io lo trovo meraviglioso, finalmente avremo i nostri beniamini come coppia ma quel Riccardo che ritorna mi preoccupa un pò anche se spero di sbagliarmi ...
Ora che pero questa storia è terminata sono triste ma cercherò di consolarmi rileggendola e sopratutto leggendo i pov Massi!
A presto e tantissimi auguroni postecipati
un bacione

30/12/10, ore 01:37

ho preferito leggere tutto d'un fiato questa storia meravigliosa prima di lasciarti una recensione..
hai raccontato una storia appunto meravigliosa, mi hai regalato delle emozioni e delle sensazioni stupende..
in questi giorni me ne andavo in giro pensando che volevo tornare a casa per continuare a leggere questa storia!
difatti stasera sono passata dal capitolo 7 al 20 tutto d'un fiato e tutto in una sera..
hai un modo di scrivere che cattura.. beh a questo punto (e dato l'epilogo), non vedo l'ora di leggerne il continuo.. quindi attenderò febbraio con MOLTA ansia..
un bacione cara!! =)

29/12/10, ore 16:57

Tesoro tu non ti ritieni un'autice di serie A? Stai per caso scherzando?
E' una delle storie Romantiche più belle che abbia letto negli ultimi tempi e ti meriti ( ancora una volta ) tantissimi complimenti per questo finale...o meglio, per quest'inizio :)
Sono davvero contenta che Massi e Vale siano arrivati a questo punto...insomma è stata una strada lunga e tortuosa ma i sacrifici della nostra Vale sono stati ripagati, e alla grande direi :D
Quello che mi ha spiazzata è stato più che altro il finale...ho il vago sospetto che Riccardo possa riaprire la partita lasciata in sospeso...ma per adesso spero che Massi e Vale possano godersi la loro storia :D
Passerò sicuramente a leggere "La ragazza delle macchinette" adesso :) e colgo l'occasione per farti gli auguri di buone feste cara :)
Un abbraccio e complimenti ancora,
Caline :D
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 04:58 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 12:55 pm)

28/12/10, ore 17:08

nooooo, ma massi e Vale si sono lasciati?!?!?!?
ma perché!!!!!
che bello, non vedo l'ora che sia febbraio, così posso leggere il seguito!!!

27/12/10, ore 15:45

oh cavoli...torna Riccardo?!?!?
oh cavoli, cavoli, cavoli...e adesso?!?!? lo sapevo che ci sarebbe stata una terza persona, l'avevo capito dal banner del sequel ma sinceramente non avrei mai pensato che fosse proprio l'"ex" di Vale...ciumbia!!! ne vedremo sicuramente delle belle anche perchè Vale è innamoratissima di Massi e Massi lo è di Vale ma credo che il ritorno di Riccardo creerà parecchio scompiglio nelle loro vite!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!! Sarà dura aspettare quasi due mesi, ma terrò duro!!! Un bacione

27/12/10, ore 15:41

E così siamo arrivati alla fine...ma come hai detto tu questo è solo l'inizio!! Secondo me questo è il finale più bello che potessi trovare,perchè se da una parte hai concluso tutto per il meglio,dall'altra si è aperta una parentesi con il nuovo contendente riccardo!solo che sarà lunga fino al 19 febbraio =(, comunque mi ri-vedrai nel "la Ragazza Delle Macchinette" e nel sequel "Verso La Maturità",ti aspetterò e nel frattempo ti mando un bacione kami!! PS: buon capodanno! anche se in anticipo...=D