Il convento
di luceterea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/08/21, ore 21:49

Ma è bellissima questa fanfiction! Arrivo in ritardo a leggerla e quindi anche a commentare... ma per ora è così piacevole che scommetto che la finirò già stasera <3 e nonostante gli anni passati da quando è stata scritta ci tenevo a scriverlo

21/08/21, ore 23:21

Come dicevo nella recensione precedente, sono capitata qui per caso ed ero molto curiosa di leggere il seguito.....ma sinceramente sono rimasta male. Ogni tanto voi autrici di efp sembra vi divertiate a maltrattare Oscar e sembra vi dia fastidio che lei sia stata (sebbene come opera di fantasia) una donna diversa dalle altre. Innanzitutto lei non avrebbe mai e poi mai tradito se stessa e nemmeno se fosse stata violentata (ipotesi paradossale ) avrebbe dato ragione ad André quando le disse " Fermati e diventa una donna" C' è l'avviso ooc perché non lo hai specificato? Perché hai voluto poi farci credere che Jeanne fosse contenta che il suo uomo violentasse una donna?Jeanne non era un mostro, aveva tantissimi difetti e gravissime colpe ma amava Nicolas. Non so poi chi ti ha detto che Oscar portava le fasce quando non si vedono nell'anime e nemmeno nel manga. Avrà avuto una canottiera sotto l' uniforme e basta. Oscar ERA piatta . Tante di voi non lo vogliono capire. Prova tu a stare tutto il giorno con 35/ 40 gradi fuori con un' uniforme da comandante e delle fasce soffocanti che ti comprimono il petto! Lo sai che nel 700 i corsetti delle donne procuravano svenimenti?i reggiseni mica esistevano eh. Io credo che il generale avesse fatto in modo di non far crescere il seno ad Oscar. Ancora oggi ,qualche popolo Indiano usa questi metodi arcaici per evitare che le figlie subiscano violenze. Mi spiace, avevi cominciato bene ma sono rimasta davvero delusa da questa storia dai contorni oserei dire misogini. Mi fermo qui.

21/08/21, ore 22:49

Ciao! Lo so che sono passati più di 10 anni da quando questa interessante storia è stata pubblicata, ma ,siccome sto scrivendo di Jeanne ,sono passata casualmente qui. Molto molto bello questo what if, diverso da come uno se lo immagina! Mi piacerebbe che Jeanne non morisse al convento di Saverne , è un personaggio negativo che però mi è sempre piaciuto. Un saluto!

22/05/20, ore 03:42

Hola bella, leí tu historia de un sólo tirón, me gustó en general, al comienzo quería morir, todo parecía perdido, primero Nicolás, después Giridelle, el General y por último el Cardenal 😡😡😡😠😠, todos hicieron sufrir a Óscar 😭😭😭, casi te odié por lo que escribias, me hiciste morir...... Se entendió todo, buena trama, lloré con las flores "no me olvides" parecía el adiós de Óscar y André, ésa leyenda rompió mi corazón💜❤💜❤💜❤. . ... El final maravilloso👍😘👍😘, se casaron y tendrán un hijo 😁😁. Me dio asco el Cardenal poniendo sus manos en Óscar 😤😤😤 pero André llegó a tiempo 😍😍😍😍. Gracias por tu historia bella

10/10/11, ore 19:31

Una storia deliziosa, cara Albazzurra! L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi ssono divertita molto! Gli intrighi non mancano, come le avventure ed i colpi di scena improvvisi...tutto molto ben scritto e concertato per bene! Simpaticissimo il dottore, una vera macchietta! E il finale poi molto dolce...una bella storia appunto!

25/08/11, ore 18:47

ma che meraviglia di capitolo che hai scritto amica mia..scusami il ritardo ma sono appena rientrata dalle ferie...Comunque non potevi dare un finale migliore alla tua storia e poi, ho fatto un sacco di risate quando il testimone di Oscar è il dottore che aveva mandato il diavolo tempo fa....bellissima storia ciao alla prossima baci baci tantissimi

24/08/11, ore 17:17

Sono molto contenta del lieto fine che hai postato, un bel matrimonio nel bosco e la lieta notizia della gravidanza era quello che ci voleva dopo tutti i patimenti che i nostri due eroi hanno dovuto sopportare. Concordo con Tetide nel dire che, come prima storia è davvero niente male, anche se, mio malgrado, un appuntino mi sento in dovere di fartelo, e spero tanto che tu non te ne abbia a male, perchè non è assolutamente una critica: mi sembra che forse hai accelerato un po' troppo il finale, nel senso che secondo me, potevi approfondire un po' di più la vicenda - tipo che fine ha fatto la badessa dopo che ha ucciso Rohan, quale reazione ha avuto il generale di fronte al matrimonio della figlia con Andrè, anche se, dopo la spedizione al convento, sicuramente non è che poi fosse fondamentale la sua benedizione - ecco tutto qui.
Comunque ribadisco che sei stata davvero molto brava a concepire una storia così originale e inedita, e a trascriverla in maniera pulita e lineare, senza fronzoli o drammi traumatici esagerati.
Ti faccio i miei complimenti e ti continuo a seguire assiduamente con " Vera follia sicura pazzia ", e naturalmente, qualora tu abbia l'ispirazione, con qualsiasi altra storia tu abbia in mente e che vorrai condividere con noi ^-^

24/08/11, ore 16:47

Un bel lieto fine è quello che ci vuole dopo tanto soffrire! Divertente la scena di Oscar che manda a quel paese il povero dottore; bella la scena del matrimonio nel bosco; come prima storia, è davvero promettente, spero che vorrai regalarcene altre, sarò lieta di leggere e commentarti.

24/08/11, ore 14:26

Sono felicissima di poter leggere finalmente l'ultimo capitolo di questa storia che mi ha tenuta sulle spine per parecchio tempo. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo.... veramente Brava

30/05/11, ore 08:01

Continuo a seguirti sempre con attenzione.
La storia della Badessa mi ha ricordato "la monaca di Monza", triste il destino di entrambe, ma almeno in questo caso la nostra badessa ha goduto a pieno della sua vendetta.
Povero Andrè ancora in ansia per le sorti della sua amata.
Confido nel lieto fine

23/05/11, ore 12:03

Ma che bel colpo di scena ci hai riservato in questo capitolo ! E chi se lo aspettava che la badessa fosse, tempo addietro, una nota duchessa alla corte di Versailles, e che avesse addirittura dei sordidi trascorsi con quel viscido di Rohan !
Povera donna...sedotta ed abbandonata incinta da quel...quel... ( mi fermo altrimenti potrei cedere al turpiloquio ! )
Sono comunque contenta che si sia presa questa vendetta nei suoi confronti, e che si sia ravveduta nei confronti di Oscar.
Spero solo che il dottore sia riuscito a salvare la nostra eroina ! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo !

23/05/11, ore 10:31

Devo dire che con questo capitolo mi hai fatto rivalutare la badessa.
Mi spiace molto per quello che le è successo e per un attimo ho quasi pensato che il bambino fosse proprio Andrè, salvo rendermi conto quanto fosse impossibile viste le tempistiche ^^"
Andrè è distrutto ed è comprensibile, proprio ora che credeva di aver ritrovato Oscar rischia di perderla di nuovo e questa volta per sempre.
Attendo il prossimo capitolo, complimenti ^-^

23/05/11, ore 00:10

La tensione di André è stemperata dalla triste storia della Badessa, storia comune a tante giovani dame dell'epoca; il suo dolore giovanile sembra essersi stemperato in una quieta e severa rassegnazione, che hai descritto bene; il dolore del ragazzo per il suo amore difficile deve avere sciolto le difese della suora che di solito è abbastanza severa, mostrando il suo lato dolce.

10/05/11, ore 14:02

Ma tu sei un mito! Questa storia è davvero molto bella e poi ti prende subito. Cavolo prprio quando Oscar e Andrè si sono riuniti ecco spuntare un'altra minaccia! Ovviamente spero che aggiornerai presto, perchè non vedo l'ora di vedere come finisce!

03/05/11, ore 10:07

Mammina mia che emozione questo capitolo!!!Gli sta bene al cardinale: come si permette di dire queste cose ad...Andre??L'avrei ucciso io con le mie mani!!!E brava la suora!!Ha acquisito 50 punti!!!i miei più vivi complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]