Recensioni per
BREATHLESS
di isachan

Questa storia ha ottenuto 132 recensioni.
Positive : 130
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/03/11, ore 14:47

Ciao, ma io ti strozzo! Non puoi finire il capitolo in questo modo e lasciarmi con una curiosità immensa su cosa succederà fra Sana e Akito ora! Entrambi hanno capito che non posso mentire a loro stessi, chissà se per una volta parleranno entrambi sinceramente. Tsu ha ragione con tutti i discorsi fatti in quegli anni due anime gemelle come loro non possono sprecare tutto così! Il capitolo è bellissimo ed il punto di vista dei personaggi è sempre perfettamente azzeccato, sto davvero morendo dalla curiosità di sapere come andrà fra di loro!
A presto, kiss

Recensore Junior
06/03/11, ore 10:34

Sei brava,mi piace la tua storia.Mi raccomando aggiorna il prima che puoi!!!Grazie....Ciao!!!

Recensore Junior
05/03/11, ore 17:32

Che gran casino!! Onestamente potevi andarci un pò leggera con le mie emozioni?! Mi sono sentita il cuore fatto a pezzi ogniqualvolta che scrivevi di Akito e di Sana! ç_ç
Spero che tu avrai pietà dei nostri cuoricini di lettrici che si vogliono sentire dire che tutto andrà bene e che non complicherai ulteriormente le cose (chiaramente scherzo perchè noi lettrici siamo davvero masochiste e vogliamo strapazzarci molto XD )
Mi piace molto leggere la tua long fiction, anche perchè, posso sembrare ripetitiva, non tutti sono capaci di scrivere ed infiammare gli animi ^^
Alla prossima, Uotani

Nuovo recensore
05/03/11, ore 16:56

Piacere di conoscerti isachan =).. è la prima volta k pubblico un mio commento inerente ad una fanfiction..e k dire..questo racconto è letteralmente STUPENDO, amo ogni capitolo di questa meravigliosa storia e ti ringrazio davvero x averla postata ;)..Il tuo modo cosi profondo di scrivere, di raccontare le varie vicende,e di farci vivere "quasi" in prima persona i veri sentimenti k i protagonisti provano è alquanto M E R A V I G L I O S O...scrivi D I V I N A M E N T E e ti faccio i miei più sinceri complimenti <3.. ti ringrazio profondamente x le mille emozioni k riesci a farmi provare semplicemente leggendo questi capitoli..un caloroso abbraccio,al Prossimo Capitolo =)

Recensore Veterano
05/03/11, ore 16:33

sei riuscita perfettamente nel tuo intento, la curiosità mi sta divorando ora che ho terminato di leggere questo bellissimo, come tutti gli altri, capitolo...si parleranno? Penso di si..lui le dirà che le ha mentito, che non è vero che non la ama più??? Dimmi che ci sarà una svolta positiva...non ne posso più di tristezza, basta essere vigliacchi!!!
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui Akito guarda Sana e Fuka sentendosi in colpa...ma anche Fuka ha le sue colpe e la sua falsità nei confronti di Sana mi sconvolge...Per non parlare di Nao che con quel "si" pronunciato all'arrivo di Aki non ha fatto altro che confermare quanto sia stupido, insicuro e con la "mortadella negli occhi"...senza spina dorsale...non lo sopporto...perchè non li fai mettere insieme a Fuka e Nao, sarebbero perfetti...
Il momento dei ricordi è sempre un passaggio meraviglioso...dolce e malinconico..
continua presto!!!
un bacione

Recensore Veterano
05/03/11, ore 16:15

Lo sapevo... lo sapevo che questo capitolo era importante e che il prossimo lo sarà ancora di più!! Sin dalla lettura del primo capitolo mi sono detta che al matrimonio doveva succedere qualcosa... che ci sarebbero state troppe emozioni... ed ora spero in te, che tu faccia accadere qualcosa di bello tra i due protagonisti!
Mi sono appuntata un po' di cose... perchè il capitolo è stato bellissimo, e la lunghezza non ha fatto che renderlo ancor più interessante! Ho sorriso quando ho letto delle amiche che parlano tra loro di matrimonio. Mi sono emozionata, perchè proprio oggi con le mie migliori amiche in spogliatoio, dopo educazione fisica, ci siamo soffermate su questo discorso, tra una chiacchiera e una risata. E mi sono sentita un po' Sana, un po' Fuka e, sì, anche un po' Aya nell'immedesimarmi in questi discorsi che sono un po' il pane quotidiano delle ragazze giovani e pronte a vivere il loro futuro.
Poi c'è Naozumi... poveretto il mio Nao, che si ritrova ad avere accanto una persona che non lo ama ç_ç lui merita qualcuno di speciale vicino! (tipo me XD) Ma è intelligente e conosce Sana... più leggo e più mi domando che fine gli farai fare!
E Akito? Perchè ha rifiutato Sana se poi non le resiste? Bellissimi i flash back che hai inserito... fanno conoscere un po' meglio l'amore di Sana e Akito, condendo il tutto con immagini romantiche, vere.
Che altro dire? Il commento è un po' lungo ma più leggo questa storia più mi appassiona e ti dico che non vedo davvero l'ora di leggere il continuo!!
Bacione, Euterpe_12.

Nuovo recensore
05/03/11, ore 15:46

Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
è davvero stupendo.Muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo , ti prego , scrivi in fretta  !!!!

Hai davvero una buonissimissima penna!



Complimentoni!!!!!! 

Recensore Master
03/03/11, ore 15:09

Ciao!Finalmente c'è lo fatta!Ho creduto che questa settimana non c'è l'avrei fatta ne aleggere ne a recensire;
Passiamo al capitolo,bellissimo anche questo non so come ci riesci sono tutti davvero meravigliosi!Tu ami tanto scrivere i capitoli introspettivi e io amo leggerli!
Dunque Nao ha seriamente pensato di lasciare Sana,bè doveva farlo perchè la loro storia porterà Nao ha soffrire molto più,di quando non stia già soffrendo e anche se Kamura non mi è mai piaciuto mi dispiace per lui perchè si ostina ad essere cieco,Sana non lo amerà mai nel modo in cui ha amato Akito e così soffriranno tutti e tre!
Sana io vorrei entrare nella tua storia e schiaffeggiarla te lo giuro!Deve rendersi conto che non può assolutamente stare con qualcuno per paura di stare sola!No non può farlo la capisco però no è una cosa troppo brutta che sta facendo a se stessa e a Nao!E poi qualcuno dovrebbe dirle che può essere circondata di persone e sentirsi sola comunque e magari paradossalmente stare da sola e stare bene come se fosse circondata da milioni di persone,io lo dico per esperienza è capitato a me e ho scoperto che stare in compagnia di se stessi ci si può trovare bene ho imparato a conoscermi,ecco e Sana dovrebbe imparare a conoscere se stessa e a stare con se stessa!Anche il fatto di aver promesso a Nao e ha se stessa che sarebbe stata la fidanzata che lui merita bè non va bene è solo una recita non si può fingere di amare qualcuno e di stare bene a lungo;
Akito avevo ragione era semplicemente troppo arrabbiato per ammettere di amare Sana ancora,invece da solo e a se stesso è riuscito a dirlo e ho letteralmente adorato la frase-Ti amo ancora anche se non lo meriti-meravigliosa!
Fuka ha intenzione di andare via senza rivelare il suo segreto...ma credo che non andrà come lei ha previsto...
Aya è senza dubbio nello stesso stato d'animo di una donna che sta per sposarsi sei brava ha descrivere anche le sue emozioni!
Sul finale devo urlare NO!No Sana sta sbagliando tutto non è sposando Nao che smetterà di soffrire non sta facendo la cosa giusta ci si dovrebbe sposare per AMORE non per essere la donna che Nao merita e per dimenticare NO!Nao non è l'uomo che ama è più che altro l'uomo che lei vorrebbe amare!
Dopo tutto questo sfogo ti saluto!
Alla prossima!

Nuovo recensore
28/02/11, ore 16:02

Cavoli non può finire così!!!!!! Oddio, che triste! Sana non può sposarsi con un altro, lo deve fare con Akito, punto! No, è veramente troppo triste questo capitolo....=(

Recensore Veterano
27/02/11, ore 14:37

Cavoli che bel capitolo! Parecchio introspettivo, sì, ma anche a me piacciono tanto! Una storia non sarebbe una storia se non ci fossero capitoli come questo. Mi ha parecchio emozionata il riferimento al secondo bacio di Akito e Sana, quando erano ancora bambini e Akito si era arrovellato il cervello per trovarle un regalo e, alla fine, aveva optato per un semplice pupazzetto di neve... che puccioso!! ^_^
Ma ho letto bene? Sana ha chiesto a Naozumi di sposarla? Stavo per cadere dalla sedia dalla sorpresa! Ma attenzione... imporsi di amare una persona è la cosa più terrificante che si possa fare (lo so per esperienza) e Naozumi conosce Sana più di quanto lei conosca se stessa... riuscirà il mio bellissimo attore a capire che Sana si sta imponendo questa proposta?
Mannaggia, quanti punti interrogativi!
Inutile dire che scrivi sempre benissimo e che non vedo l'ora di leggere il decimo capitolo di questa fantastica storia!
Bacione grande, Euterpe_12.

Recensore Veterano
26/02/11, ore 21:35

Ciao cara,
sembrerò come sempre ripetitiva ma è un capitolo meraviglioso...introspettivo e malinconico...e sei riuscita come sempre a far arrivare, a noi lettrici/i, a me nello specifico, il cuore e la mente dei nostri amati Akito e Sana...
I pensieri di sana li immaginavo, quelli di Akito mi hanno commosso...sebbene non siano insieme, nei loro sogni lo sono, si rivedono bambini sotto la neve, si pensano e si amano...un momento magico...
La cosa che non comprendo è la richiesta di Sana di sposare Naozumi, è avventata, stupida, il matrimonio non è un gioco, non mi sembra da Sana pensare una cosa del genere, non ci si sposa per dimenticare qualcuno o per dimostra amore a qualcuno che sai benissimo non amerai mai...forse spera che Naozumi riuscirà a tappare i buchi del suo cuore ma non ci crede veramente...
e Naozumi cosa farà? Accetterà?? Beh, da un uomo innamorato, che ha paura di perdere la donna che ama, non sarebbe da condannare se accettasse, anche se lui stesso dovrebbe capire che l'amore non è accontentarsi delle briciole...è una situazione assurda...tristissima, in netta contrapposizione con la felicità di Aya che sta per sposarsi per amore...
Se solo Akito non le avesse detto quelle parole...
Fuka non dirà nulla? Ci credo poco...
beh sono impaziente di leggere il prox capitolo, ti prego posta presto...
speranto che ci sia una svolta positiva tra la mia coppia preferita...  :)

baci
 

Recensore Veterano
26/02/11, ore 15:41

Beh si, in effetti non hai tutti i torti nel presumere che ti vorrei uccidere per il modo in cui hai finito il capitolo, però so, che se lo facessi non potrei sapere cosa avverrà in seguito, e la mia curiosità è troppo forte!!!
Bel capitolo, come al solito riesci a catturare l'interiorità dei personaggi e farla completamente tua.
Non posso fare altro che leggere estasiata quello che scrivi...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione
Sara

Recensore Master
26/02/11, ore 15:40

Ciao, ed io adoro i tuoi capitoli introspettivi ^_^.
“Ma me ne sono resa conto troppo tardi, sai? Che un amore così meritava persone migliori.”, davvero stupenda, come tutto il capitolo del resto. Mi sono emozionata leggendo i pensieri di Sana, mentre ricordava quella vigilia di natale di tanti anni fa i miei occhi erano lucidi e pieni di malinconia. Eppure non è tutto perduto, lo dimostra il fatto che Akito non se l’è sentito di
permettere a Naoko di essere con lui in quella notte che è sempre stata di Akito e Sana, il suo “ti amo” sussurrato e soprattutto i battiti del cuore di entrambi. Chissà se Sana sapesse questo, se venisse a conoscenza non solo dei veri sentimenti del ragazzo, ma del fatto che non ha permesso a Naoko di venire… Sono sempre stupendi i momenti in cui mandi dei flashback del passato dei ragazzi, sia quello con la scelta della data del matrimonio sia quello in cui si scopre che Sana è partita, e poi ovviamente è arrivato l’evento tanto atteso, il matrimonio di Aya e Tsuyoshi! Non vedo l’ora di sapere come andrà! Però accidenti Sana ha chiesto a Naozumi di sposarlo! Oddio davvero non me l’aspettavo un passo così deciso così presto, Sana accidenti a te non smetterai né di soffrire, né dimenticherai Akito in questo modo! E poi veniamo anche a conoscenza del fatto che Akito voleva chiedere a Sana di sposarlo prima che lei andasse via! Oddio che casino, a voglia tu a dire che non succede niente in questo capitolo!
Mamma mia non oso pensare cosa succederà ora, Nao le dirà subito di sì? Visto che la ama sarebbe scontato, però potrebbe riflettere sul fatto che Sana lo stia facendo per dimenticare Akito, farsi perdonare, ecc e quindi potrebbe dirle di aspettare un po’ e chiederlo quando veramente vorrà solo perché vuole passare la vita al suo fianco, cosa che sa anche lui però che non accadrà mai, anche se ardentemente spera…
Sono davvero in ansia e stra curiosa e si nota dal fatto che sono diventata logorroica con il commento a questo capitolo!
Quindi la smetto qui e non vedo l’ora di leggere il seguito!
A presto, kiss

Recensore Junior
26/02/11, ore 15:38

In una giornata di pioggia alla quale sono soggetta, leggere il tuo capitolo mi ha reso malinconica e triste per come si stiano evolvendo le cose!
Sai che sei molto sadica e diabolica quando ci metti tutta la passione a redigere un nuovo capitolo e sopratutto di questi!! :D
Tornando seria, posso dirti che da un punto di vista formale non trovo nulla da ridire, anzi il solo fatto di aver concepito un capitolo "doloroso" e di passaggio come questo merita davvero la mia ammirazione e la commozione provocata.
Da un punto di vista grammaticale, posso dire che hai rispettato la consecutio temporum come era giusto fare ( e molte persone non lo fanno U.U) e l'ortografia azzeccata ^^
Spero davvero che nei prossimi capitoli tu possa abbandonare la tua vena diabolica XD e possa aiutare noi lettrici a venire a capo di questa intrigante trama.
Alla prossima, Uotani

Recensore Veterano
23/02/11, ore 15:01

ogni capitolo mi sorprende...diventa il mio preferito rispetto al precedente, e mi suscita mille emozioni..come ci riesci? sei incredibilmente brava...
Sana che mente a Nao, Sana che ricorda il giorno in cui varcò la soglia di quella casa per la prima volta, la malinconia nel constatare che tutto è cambiato, dal giardino all'interno della casa...sembra quasi che anche Akito sia cambiato insieme alla casa, al giardino...
sapevo che si sarebbero incontrate,Naoko non sembra ostile ma già la sua presenza innesca la gelosia di Sana...e vederli baciarsi è stato come morire...come sempre hai descritto la sua emotività in maniera perfetta...
Aya che consiglia a Fuka di dire la verità ad Akito...OMG!!! Lo so che è giusto così ma egoisticamente parlando vorrei che non lo facesse, la storia d'amore tra Sana e Aki è già piena di orgoglio, testardaggine e paura, questo sarebbe il colpo di grazia... :(
La durezza di Akito la capisco, ha eretto un muro ma per qualche istante, in quell'abbraccio quel muro ha subito una crepa...un momento meraviglioso...
ma poi la rabbia si fa di nuovo avanti e tutto precipita...
Sana è egoista, vuole che Aki non passi la serata con Naoko, eppure lei per prima non ha mantenuto la promessa...ed è probabilmente per questo, per la rabbia e il risentimento che Akito prova che la manda via, vuole farla soffrire? O semplicemnete ha paura di soffrire lui?
il bacio è stato passionale, colmo di desiderio quasi a voler colmare gli anni passati, ciò che mi ha spiazzato è stata la reazione successiva di lui...come ha potuto dirle che non la ama più? Ha davvero così tanta paura di soffrire da decidere di rigettarla tra le braccia di Nao? Lo capisco che è stato ferito, ma questo è un atteggiamento masochista, troppo masochista...sono entrambi masochisti... non posso neanche immaginare cosa abbia provato Sana nel sentire quelle parole dopo che aveva aperto il suo cuore...che tristezza!
perchè non la rincorre adesso? Possibile che non passeranno insieme la loro giornata??? Non può andare così...la sincerità /egoistica di Sana, il suo coraggio nel dichiararsi dovrebbero essere premiati e non distrutti...:(
i loro pensieri finali mi hanno toccato molto, due cuori vigliacchi...lui non si scorderà tanto facilmente di quel bacio, non ci credo!
fa succedere un miracolo, ti prego, la notte del 24 devono stare insieme!!!!
continua presto, sei grande!