BREATHLESS
di isachan

07/02/11, ore 12:27

ciaoooooo cara!!!
Ti dico subito che con questo capitolo hai superato le mie aspettativeeeeeeee, sei stata bravissimaaaaa!!!
Quando Sana chiede a Nao di andare perchè DEVE PARLARE CON LUI...da lì in poi si percepisce tutto...sono colpita da come tu riesca a descrivere i loro pensieri ed i loro sentimenti, tanto da farli sentire a noi lettrici in maniera reale...lo hai fatto (secondo me) nel migliore dei modi, sia nella lettera di Aya inviata via e mail a Sana, e adesso durante il dialogo tra lei a Akito...
Sana che vuole sapere, Sana che si preoccupa ancora per lui, Sana che prova una nostalgia tale di lui che resterebbe li accanto a lui a passeggiare anche senza dire una parola... Sana gelosa... BELLISSIMO!!!
Akito inizialmente stupito, poi arrabbiato, si percepisce la sua delusione e la sua sofferenza ma quando si danno dei bugiardi a vicenda si percepisce che non l'ha dimenticata.... un amore così non può finire male, anche se ci sono tante altre persone in ballo, spero tanto che riescano a superare tutto...io tifo per loro!!!
Splendida l'idea di inserire  la domanda di Sana su "con chi passerà la notte di Natale"...il Natale è sempre stato un periodo importante per loro, e il dolore di Sana nel sapere di non aver mantenuto la promessa è stato un altro m omento molto forte... chi lo sa, magari dopo il matrimonio sarà il primo natale che passeranno insieme dopo tanti anni...magariiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Aya e Tsu  sono grandi, a loro non sfuigge niente, sono veramente dei VERI amici....continuo a non sopportare Fuka...e Nao ....
Continua presto, non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!

06/02/11, ore 12:52

Ciao, "Ok, allora sono convinta anch’io." e invece non ne erano convinti nessuno dei due, perchè con il loro spiccato sesto senso avevano subito notato che c'era qualcosa che non andava...
Per quanto riguarda il confronto tra Sana e Akito, secondo me te la sei cavata benissimo.
E' descritto dolorosamente bene, da sembrare maldettamente vero...
Bellissima l'idea di inserire il ricordo della promessa non mantenuta della vigilia di Natale.
E quella scena in cui Akito prende a pugni il muro e si taglia, mi ha ricordato quella del manga in cui lo fa con il lampione fuori da casa sua con Sana e Tsu nascosti nei cespugli...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.
Kiss

05/02/11, ore 18:02

Un altro meraviglioso, straordinario, bellissimo capitolo!! Sono sempre contentissima di poterne leggere di nuovi... indaghi così bene nella mente ed il cuore dei personaggi! In oltre li ho trovati tutti estremamente ic, soprattutto in questo capitolo.
Immagino la difficoltà con cui hai scritto questo sesto capitolo... tuttavia ti posso dire che l'incontro tra Akito e Sana ti è venuto veramente bene! Mi è piaciuta in maniera particolare la parte che dà il titolo al capitolo: quando si danno entrambi dei bugiardi chi per un motivo, chi per un altro. L'ho trovata davvero una cosa estremamente tenera ma, al contempo, parecchio triste. Sì, io tifo per Naozumi (ormai non è un segreto!) tuttavia in questa storia l'amore di Sana è estremamente palpabile, stessa cosa vale per Akito. Sarebbe davvero impossibile non far corrispondere e rendere vittorioso il loro amore!
Ma ci sono un sacco di persone in ballo, e soprattutto il loro orgoglio... bè, in sostanza, sono curiosissima di sapere come finirà! E spero anche che il mio Nao non soffra troppo... bacione! Euterpe_12

05/02/11, ore 18:00

Seguo la tua storia praticamente dalla pubblicazione del tuoprimo capitolo, non ho mai potuto recensirla per mancanza di tempo, e sin dal primo istante l'ho trovata praticamente perfetta.
Le dinamiche, il racconto, i dialoghi erano tutti tremendamente reali e assolutamente meravigliosi. Sono una lettrice accanita di Kodocha e la tua storia è una delle poche che ho apprezzato. Hai uno stile accurato e veramente molto piacevole da leggere, non ho mai trovato nulla di banale, tutt'altro. Hai saputo descrivere al meglio i sentimenti e le emozioni dei personaggi.
Leggere di Akito e Fuka è stato un pò un trauma per me, sono una fan fin troppo acacnita della coppia SanaxAkito, quindi figurati sapere che Sana era "felicemente" fidanzata con Nao.. :D ti lascio immaginare. A parte questo, ho sempre pensato che se Sana si fosse allontanata da Akito, avesse avuto bisogno di un supporto, diciamo di un sostegno e Nao era lì, e quindi in un certo senso è stata la sua ancora di salvezza..
credo nei sentimenti che Sana prova verso di lui, ma credo anche in quelli che la legano ancora profodamente ad Akito; diamine, loro sono Sana e Akito, sono i cosìddetti predestinati, non possono non stare insieme. E io lo so, lo so che la loro unione sarà inevitabile, l'ho capito nel momento in cui si sono incontrati, in quella stanza, quando si sono guardati e anche dopo, nella loro "passeggiata". Devo dirti che il pezzo del  "visionario/bugiardo" è stato meraviglioso,.. veramente!
E poi sapere che Akito per tutto quel tempo aveva tenuto fede alla promessa e vedere la sua rabbia nel sapere che lei invece se n'era fregata è stato l'epilogo di un capitolo già di per se bellissimo!
Inutile dirti che continuerò a seguirti! Come potrei fare diversamente?? =)
Brava, brava e ancora brava! :)
Un bacione, Lidia. <3

05/02/11, ore 16:27

Che meraviglia questo capitolo, mi sono troppo emozionata, finalmente hanno parlato, e si sentiva nell'aria un'elettricità impressionante...
Per adesso questo è il capitolo che mi piace di più, specialmente questa parte:

- Certo che non l’hai perso mai…

Tornò a guardarlo, stupida dal fatto che fosse stato lui, stavolta, a parlare per primo.

- Cosa?

- Il vizio di arrossire quando ti guardo.

Istintivamente, si portò le mani sulle guance, colpevole. E forse neppure si accorse del tono amaro con cui Akito aveva pronunciato quelle parole.

- Oh, non è affatto vero, Akito!

- Si che lo è.

- Visionario.

- Bugiarda.

Le sembrò di scorgergli sul viso una smorfia molto simile ad un sorriso. Magari flebile, flebilissimo, ma pur sempre un sorriso.

E le venne una voglia matta di sorridere a sua volta. E di abbracciarlo.

- Se è per questo, Akito, neanche tu l’hai perso mai.

- Cosa?

- Il vizio di guardarmi in quel modo.

Sembrò seriamente stupito.

- Quale modo?

- Come quando… mi amavi.

Di nuovo, Akito si lasciò andare ad un mezzo sorriso.

Si, aveva voglia di sorridere. Di abbracciarlo. E di piangere.

- Visionaria.

- Bugiardo.

A mala pena, riuscì a respirare.

Ma come hai fatto a scrivere una cosa tanto meravigliosa!!
Brava,brava, brava...I complimenti sono sempre d'obbilgo!!!!
Non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo,
un bacio,

02/02/11, ore 00:19

Bello, bello, bello.
Te ne meriteresti anche più di 3 però non vorrei riempire un intero spazio scrivendoti solo "bello" come una bimba :-)
L'incontro finalmente è avvenuto, è stato proprio come me l'ero immaginata, lui freddo e all'apparenza menefreghista e lei...beh lei è semplicemente Sana.
Anche in questo capitolo c'è stato un "ricordo del passato" perciò, non posso fare altro che esserne felice..
Non aspetto altro che il prossimo capitolo.
Un bacio.

02/02/11, ore 00:08

Meraviglioso anche questo capitolo,
trovo davvero molto intimo e toccante il tuo modo di scrivere, riesci ad arrivare dentro....
sul serio.
Questo capitolo come ti ho gà detto è molto bello,
ho adorato la parte del Flash back, li adoro, mi piace quando si torna indietro nel tempo e si rivangano i ricordi. Io sono di mio una persona molto legata al passato, trovo che i ricordi ci rendano umani...quindi doppi complimenti.Ci sentiamo al prossimo capitolo..
Un bacio Sara

31/01/11, ore 14:36

un bellissimo capitolo, aspettavo con ansia il loro incontro... ma è valsa la pena aspettare...sei stata bravissima!!!
Ho notato che quando Akito va incontro e saluta Fuka "non può fare a meno di notare quanto sia bella"...ma quando vede Sana la saluta freddamente e poi rimane a fissarla...chissà cosa provava guardandola...non abbiamo avuto modo di leggere i pensieri di Akito in quel momento, possibile che abbia provato solo fastidio nel vedere Naozumi???
E' anche vero che a fine capitolo il discorso dei due amici del cuore, grandiosi come sempre, riassume lo stato d'animo di Akito e Sana, sono innamorati... ed ora cosa succederà? Sana dopo una notte a riflettere scapperà da Aya per confidarle di amarlo ancora??? sarebbe da lei... sono molto curiosa...posta presto!!!!

30/01/11, ore 22:41

wow! mi piace proprio questa storia, complimenti! non vedo l'ora di sapere come continua! anche se faccio un po' di fatica ad immaginare Sana e Akito cresciuti, perchè mi sembra ieri che tornavo a casa da scuola di corsa per vedere le puntate del cartone in tv...era troppo bello! poi, come molti, sono rimasta delusa dal finale del cartone , che non ha niente a che vedere con il manga, 100 volte meglio! spero che almeno questa storia finisca bene! =)

30/01/11, ore 13:11

Ciao, "- Come ti sono sembrati?- Di chi parli?- Di Sana e Akito ovviamente! Si strinse nelle spalle, continuando a spazzare il pavimento per liberarlo dai segni lasciati dalla festa appena terminata.- Mah… come sempre.- In che senso? Le sorrise un poco.- Innamorati. L’espressione che poi vide sul volto di Aya gli fece capire che anche lei aveva avuto la sua stessa impressione.
Forse non erano stati poi così bravi neppure a salvare le apparenze." questo pezzo finale perchè secondo me tramite questo scambio di battute tra Aya e Tsu, che sono sempre i migliori ed i più bravi a capire le cose, si riassume tutto ciò che Sana e Akito sono, senza maschera, ne sotterfugi o finzioni, semplicemente innamorati.
Aspettavo con ansia di leggere le loro reazioni e mi è piaciuto come li hai fatti muovere, ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero arriverà presto!
Kiss

29/01/11, ore 18:01

Carissima, sono così contenta di vedere aggiornata la fic!! Ormai sono la tua fan numero 1: ogni volta non vedo l'ora di leggere il continuo! In questo capitolo mi sono piaciuti molto i pensieri di Akito. Estremamente adatti a lui, come al solito, ma quel che mi è piaciuto di più è stato il "regolamento di conti" tra lui e Sana. Akito che si è sempre sentito in colpa perchè Sana gli aveva insegnato ad amare la vita, e poi il senso di colpa che scompare perchè Sana ora la vita glie l'ha portata via, e non le deve più niente.
Molto bello, davvero!
E' difficile scavare al meglio dentro l'animo di personaggi ora cresciuti, ma devo dire che lo stai facendo davvero al meglio!!! Che altro dire, spero che aggiornerai il più presto possibile ^_^ io attendo con ansia!
Complimentissimi, bacione!!!

29/01/11, ore 01:27

Bellissimo anche questo capitolo, ho trovato interessanti i flash back tra un paragrafo ed un altro, hai reso perfettamente l'idea dei ricordi dei personaggi.
Ogni capitolo mi trasporta dentro Kodocha e a tutto cio che rappresenta, quindi non posso che dirti bravissima!
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Sana a Akito
Sara :-)
(Recensione modificata il 29/01/2011 - 01:29 am)

27/01/11, ore 15:10

che bel capitolo,
davvero emozionante e bellissimo.
La lettera che Aya manda a Sana è un concentrato di amore fraterno, di nostalgia e di tristezza mescolati assieme.
La parte introspettiva dei tuoi personaggi poi è un'altra cosa che adoro.
L'italiano è corretto e il capitolo e leggero e di fascile lettura.
Bravissima.

25/01/11, ore 23:48

Ciao,
trovo che questo primo capitolo sia veramente interessante oltre che, scritto benissimo.
Ho apprezzato molto il fatto che tu, abbia voluto iniziare questa storia con la descrizione di ogni personaggio.
Le ho trovate veramente azzeccate e intense.
Complimenti.
Conto di portarmi avanti con la lettura per essere poi alla pari con i tuoi aggiornamenti.
Ancora complimenti.

22/01/11, ore 18:47

Che bello, un altro fantastico capitolo! La scena sull'aereo in cui Sana non si rende conto delle proprie lacrime è quanto meno stupenda: mi ha emozionata!
Ovviamente, essendo fan di Nao, mi piace pensare che il motivo per cui le ha preso la mano sia anche per infonderle coraggio oltre che per il chiarissimo messaggio. Ora sono veramente curiosa per i vari incontri che ci saranno: non solo quello tra Sana e Hayama, ma anche quello tra Fuka e Hayama: riuscirà davvero in questi giorni a smorzare la verità? Il suo bambino meriterebbe di sapere chi è suo padre... anche perchè sicuramente Akito è il tipo che le sue responsabilità se le sa prendere.
Bè, tutte queste risposte puoi darmele tu, e tu soltanto!
Al prossimo capitolo allora, ^_^ bacione grande!
Euterpe_12.