Il suo piccolo Miracolo o la sua più grande Tragedia?
di Antiva

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
28/02/14, ore 13:43

Sono arrivata all'ultimo capitolo che hai postato, e leggendo le altre recensioni, mi sono accorta di aver tralasciato un piccolo ma importante dettaglio: Che razza di genitori ha Hermione? Come si può lasciare una bambina di soli dodici anni a casa da sola, per più di un giorno, mentre i cosiddetti "genitori" se la vanno a spassare chissà dove? Sicuramente farebbero un'ottima impressione ai Malfoy, loro Mangiamorte e gli altri menefreghisti della propria unica figlia. Non hanno davvero pensato al fatto che, a prescindere dall'età che dimostra di avere, poteva seriamente trovarsi in pericolo? Va bene che, in caso di necessità, poteva utilizzare la magia per proteggersi da una possibile aggressione, ma stiamo parlando di Hermione Jane Granger, colei che pensa che il peggio che possa capitarle sia l'espulsione da Hogwarts e non ritrovarsi con il collo rotto! Forse ora le sue priorità ed il modo di pensare sono molto cambiati, ma sicuramente a dodici anni no. Veramente, loro sono al secondo posto nella categoria dei peggiori genitori, venevdo proprio dopo i Malfoy. Voldemort non ha bisogno di trovare un modo per togliere di mezzo la ragazza, perché sono sicura che saranno i suoi genitori a farla ammazzare invitando volontariamente un serial killer a casa e facendolo dormire nella stessa camera della figlia. Ok, dopo questo piccolissimo sfogo, passiamo a cose più liete, ovvero quando Draco ha nominato il nome della ragazza nel sonno, cercandone poi la mano, quella scena, secondo me, è la migliore e la più romantica di tutta la storia. Aggiorna presto, Tess

28/02/14, ore 13:04

Commenterò solo la parte Draco × Hermione, perché se devo per forza commentare anche la parte Blattola - Blaise × Piattola -, allora mi ritroverò solamente a dire "Schifo, schifo, schifo, schifo! Viva Blaise e abbasso la Piattola ^.^". Allora… Hermione è riuscita a trovare Draco, ed ha cominciato con la lavata di capo. Che finalmente la situazione Dramione possa dirsi un po' sbloccata? Tess

28/02/14, ore 01:41

Secondo me hai fatto benissimo a dedicare questo capitolo completamente, o quasi, ai pensieri ed ai sentimenti contrastanti che prova Draco in questo difficile ed arduo momento. Mi risulta un po' difficile dare la colpa di quello che il ragazzo prova per Hermione totalmente alla Grifondoro, dopotutto lei non ha mai fatto nulla per attirare l'attenzione di Draco. Tuttavia è anche vero che i Malfoy non hanno mai colpe, per cui se, per caso, uno di loro si ritrova essere innamorato alla follia di una persona, è sempre colpa degli altri, ma mai loro. I pratica il Serpeverde è attratto da Hermione sin dalla prima volta in cui l'ha vista... interessante, molto interessante. Tess

28/02/14, ore 00:54

Così siamo praticamente tornati al punto di partenza tra Draco ed Hermione? In cui lei, per il ragazzo, non è altro che una sudicia mezzosangue figlia di babbani, amica di San Potty, povera So Tutto Io da evitare come la peste? E tutto questo solo perché si è accorto che nella stanza di Hermione ci sono cose babbane? Pensavo che dopo due anni avesse accettato il fatto di amare una strega di origine babbane, e invece no. Mi spiace molto per lui, perché se si lascerà ancora condizionare dai principi, pressoché assurdi e razzisti, di suo padre, finirà col perdere ogni chances con Hermione, e di conseguenza la possibilità di essere veramente felice, accontentandosi di una felicità falsa e fasulla. Ripeto quello che ho detto nella scorsa recensione: odio la Piattola. Tess

27/02/14, ore 23:58

Non prendertela, ma io odio profondamente la Piattola di casa Weasley, per cui tu dico che, secondo me, hai fatto una colossale stronzata anche solo inserendola nella storia. Se parliamo poi del fatto di averla fatta finire con Blaise, personaggio che adoro praticamente in quasi tutte le storie che leggo dove è presente anche lui, la stronzata diventa veramente enorme, quasi come l'intera galassia! Ripeto, non avercela con me, ma davvero, non la posso proprio sopportare. Per il resto, il capitolo è veramente ok ^.^ Tess

27/02/14, ore 23:08

Io ricordo di aver fatto la tesina sulla Resistenza Italiana durante la Seconda Guerra Mondiale, e mi è andata pure molto bene ^.^ Comunque, per cominciare la recensione del capitolo, inizio col dire che mi piace molto la dolcezza che comincia ad uscire dai gesti di Draco nei confronti di Hermione. Mi verrebbe però da porgli.una grossa domanda, ovvero se, nel caso suo padre gli dicesse che l'intera stirpe Malfoy fosse stata generata da due papere provenienti dal pianeta Raxacoricofallapatorius, tu penderesti dalle sue labbra, prendendo queste parole come se fossero oro colato? Sapevo che la Donnola c'entrava con la tristezza di Hermione, ed ero anche certa che le accuse di Hermione nei confronti di questi due esseri primitivi erano fondate. Tess

27/02/14, ore 21:50

Così è da più di due anni che Draco è segretamente innamorato di Hermione, ma solo da due anni il biondo ha ammesso, almeno con se stesso, ed accettato, più o meno, di amare la ragazza. Concordo con Draco, che razza di testa ha la madre di Hermione? Insomma, è chiaro che Hermione e Draco siano fatti l"?'uno per l'altra, ma c'era bisogno di scrivere quella lista, che chiaramente non faranno mai? Scommetto che la ragazza sta piangendo a causa di Ronald e della sua personale piovra umana Lavanda. Tess

22/02/14, ore 18:26

Così dal prossimo capitolo cominceranno ad essere presenti i momenti Dramione? Era ora! Non ne potevo più di vederli solo litigare. Inoltre spero che sia possibile per Malfoy capire che deve scendere dal piedistallo in cui si è messo da solo, capire che se la sua famiglia si è messa nei guai, la colpa non è di Hermione, per cui prendersela con lei non è la giusta soluzione. Beh, se questa 'gita' è stata fatta per far conoscere il mondo babbano ai studenti ospiti, era naturale che la scuola desse loro dei compiti, e che pretendesse delle garanzie sul compito svolto dai ragazzi in questione. L'idea di Hermione di fare scorta di merendine e rintanarsi in camera tutto il giorno a leggere e mangiare all'occorrenza, è stata una buona idea, anche io a volte faccio così, soprattutto quando non ho voglia di avere i miei tra i piedi. Credo che la ragazza abbia ragione sul fatto che Draco non dorma per poterla infastidire maggiormente. Tess

22/02/14, ore 17:33

Ok, posso sinceramente affermare che Draco Lucius Malfoy comincia a starmi seriamente antipatico. Lui continua ad insultare Hermione per essere una mezzosangue, una nata babbana, una Grifondoro ed una secchiona, e poi si inalbera come un demoniato se la ragazza dice la verità, ovvero che lui è un figlio di Mangiamorte? Ma è scemo o cosa? Inoltre ammette che lui e la sua famiglia sono in combutta con Voldemort, ma che non era una cosa voluta? Cioè, quando le cose alla sua famiglia vanno bene è tutto un "viva Voldemort, viva i Mangiamorte, andiamo tutti ad uccidere la feccia che sono i babbani e compagnia bella", ma, non appena le cose si mettono male, è pronto a giurare che loro, famigerata famiglia Malfoy, non volevano avere nulla a che fare con il brutto e cattivo Lord Voldemort? Che magari erano pure stati costretti a servirlo, pena 'niente potere nel mondo magico per la famiglia Malfoy'. Sei veramente patetico, mio caro Draco. E quali sarebbero le cosiddette 'spese' per la famiglia? Una collana da trentamila galeoni? Un dipinto di duecentomila galeoni? Il tutto nella stessa giornata? Veramente, Draco e la sua famiglia staranno pure passando una crisi economica, ma ci sono infilati di propria iniziativa nel momento stesso in cui hanno accettato, volontariamente, di servire Voldemort. Blaise non è messo meglio di Draco, dato che ha puntato gli occhi sulla Piattola, ma l'ha vista bene? Tess

22/02/14, ore 16:42

Prima di tutto, tengo a precisare che la Torre di Astrologia ad Hogwarts non esiste, ma esiste la Torre di Astronomia. Con questa frase "Sembra pensino che io sia il suo fidanzato, si vede che loro vogliono il meglio per la figlia! Comunque, potrò usare la cosa a mio vantaggio.", cosa vuole intendere? Che si comporterà con Hermione come se fosse realmente il suo ragazzo, untilizzando la scusa di darle fastidio? Mi sembra molto strano che i genitori di Hermione facciano dormire un ragazzo nella stessa stanza della figlia, specialmente se pensano che questo ragazzo sia il ragazzo di Hermione, soprattutto per quanto riguarda il padre Will. Il primo giorno è ormai andato, chissà come andranno gli altri!?! Tess

22/02/14, ore 15:48

Blaise sembra orripilato dal fatto di dover passare due intere settimane a stretto contatto con la Piattila, ma allora non mi spiego come mai, oltre ad essere una storia Dramione, è anche una Blattola - ossia Blaise × Piattola Weasley. - Alcuni soprammobili di valore, qualche oggetto di mobilia,…Alcune proprietà,…, E abbiamo dovuto mandare via alcuni elfi domestici: Ne abbiamo tenuto uno qui, e altri due li abbiamo mandati a sbrigare alcune faccende per l’Oscuro Signore… - Sinceramente Draco, pensi di essere avere tutto il mondo contro perché al posto di una bistecca al sangue di primissima qualità ti devi accontentare di un panino? Sei matto! I veri problemi sono altri. Tipo il fatto che la tua famiglia è una famiglia di criminali che collabora con il re dell'inferno, e vuole passare per una famiglia di poveri ed indifesi agnellini. Tess

21/02/14, ore 21:09

Davvero Draco ha interrotto Hermione e Ron, o per meglio dire "quel cretino dalla testa arancione", mentre si stavano per baciare? Veramente un bel tempismo, non c'è altro da dire. Comunque, io penso proprio che lo abbia fatto per gelosia, e non per invidia. Beh, forse anche per invidia nei confronti di Lenticchia, il quale poteva baciare liberamente Hermione, senza che questa gli tirasse un calcio nei gioielli di famiglia. Così Draco non è contento del fatto di passare due, e dico due, intere settimane da solo, tralasciando i genitori della ragazza, con Hermione. Forse per il fatto che potrebbe non controllare i suoi impulsi e saltarle addosso? Blaise e la Piattola? O mio Dio! Povero Blaise, proprio con lei doveva finire? Tess

21/02/14, ore 18:50

"Il Ministero mi tiene il fiato sul collo, sembra che non si fidino abbastanza, abbiamo bisogno di metterci sotto un’altra luce, Draco.", queste parole stanno a significare che la famiglia Malfoy naviga ancora nella magia oscura, e non vuole dare nell'occhio, o stanno a significare che i Malfoy hanno messo finalmente la testa apposto, ma ancora il Ministero non crede nella loro redenzione, per cui hanno bisogno di dimostrarlo con questo atto apocalittico? Ma Hermione e Ron si sono lasciati e lui si è messo con l'oca Lavanda? Perché dalle parole dello scorso capitolo credevo che il ragazzo stesse con Hermione ma accettasse molto volentieri i tentativi dell'oca di flirtare. Draco… beh, se capita con Hermione dovrebbe esserne felice, noh? Tess

21/02/14, ore 16:24

Per me il carattere della storia è perfetto, anche se in certi punti è maggiore rispetto ad altri. Anche io, un po' alla volta, sto scrivendo una storia dove i babbani ed i maghi si trovano a dover vivere insieme, anche se per uno scopo diverso dal tuo. Ad ogni modo, mi è piaciuta molto questa idea di far apprendere ai maghi come vivere nel mondo babbano. Hermione e Ron… Se la ragazza ha cominciato ad essere asfissiante con lui, sicuramente avrà avuto un buon motivo, e sicuramente il ragazzo è colpevole, dato che chiaramente non fa nulla per evitare le avances di quella piovra di Lavanda. Adoro il fatto che Draco abbia già perso la testa per Hermione. Tess

08/10/13, ore 19:18

E adesso ti chierai chi è quest che dopo decenni.che ho pubblicato la storia viene a recenaire...bhe non lo so ma sono convinta che tu debba continuare questa storia quindi spero di rivederti con il prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]