Wanna Be Faithful
di JanisJ

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/11/17, ore 21:54

Arrivo un po' tardi a leggere questa storia e immagino che forse sarà difficile che tu la concluda dopo tanti anni. Peccato ! Comunque volevo farti tanti complimenti e grazie per le emozioni trasmesse con tutte le tue storie... soprattutto con le romione!

07/01/12, ore 11:28

Mamma mia, tutte le tue storie sono veramente bellissime:) complimenti scrivi benissimo:) a quando il prossimo capitolo?:)

11/08/11, ore 00:35

Devo farti prima di tutto i complimenti per come scrivi, sei bravissima!! *-* Ecco ora mi presento, sono Claudia, piacere di conoscerti... :)
Beh che dire, amo la tua storia, perché naturalmente amo la coppia Ron e Hermione *-* ho letto la fan fiction tutta d'un fiato e non vedo l'ora che posti... :D
Comunque hai ragione, i personaggio devo crescere, sono ancora, come dire, infantili... Per me devono imparare a non mettere l'amore al secondo posto (Hermione)e cercare di non trarre conclusioni affrettate per qualsiasi cosa e essere così insicuri (Ron).
Beh io Verity/Rose non posso dire di amarla, ma se è per il loro bene, la accetterò... Posta presto... Un bacio :)

01/08/11, ore 15:27

Finalmente riesco a leggere quest'ultimo capitolo :)
Allora che dire...
Sapevo che sarebbe successo una cosa del genere, nel momento in cui è comparsa Verity al ristorante...
Hai effettivamente ragione dicendo che Ron ed Hermione devono crescere come coppia. Hermione spesso mette in secondo piano Ron e il loro rapporto, ed è una cosa che non mi piace assolutamente... Ora non dico che le sta bene una cosa del genere, ma non può dare Ron sempre per scontato
So che troveranno la loro strada, e se bisogna soffrire nel frattempo, allora si soffrirà XD
Aspetto con ansia il seguito ^_^

29/07/11, ore 22:49

Oh rieccoti! **
Che dire, passo subito al sodo v.v Odio Verity/Rose, questo sì, però non la biasimo; cavolo chi al suo posto non avrebbe colto al volo l'occasione di baciare Ron?! xD
Ma comunque parlando seriamente capisco cosa intendi, anche Hermione ogni tanto sbaglia, e in questo caso ha sbagliato a mettere Ron al secondo posto. Nonostante io ami così tanto la coppia, capisco che non può essere sempre rose e fiori! ^^
Speriamo che le cose si sistemino!
Un bacio,
Margh

29/07/11, ore 19:46

La sorpresa nel rivedere la tua storia, nuovamente riapparsa tra le mie seguite, è stata a dir poco immensa. Non che ci avevo perso le speranze, intendiamoci... è stata piacevole e inattesa! E rileggendo le tue note, comprendo ciò che è 'capitato'. Proprio riguardo ciò che hai detto su Ron ed Hermione, forse sarò l'unica non lo so, mi trovi d'accordo. Sono fatti per stare insieme, questo è indubbio, ma la tempistica non è da sottovalutare. Si, hanno bisogno di crescere e maturare, di comprendere prima sè stessi e poi l'altro e soprattutto Ron ha bisogno di amarsi prima di fare lo stesso con lei. Sono giovani e hanno ancora tanta strada da fare! Sappiamo come va a finire, quindi ci si può 'divertire' a farli penare un altro pò! xD
A questo proposito, il capitolo mi è piaciuto, così come non mi dispiace 'Rose'... ci sarà una qualche attinenza col nome scelto per la pargoletta Weasley? Vedremo...
Il bacio... bhè, Ron è parecchio impulsivo, non mi sarei aspettata qualcosa di troppo diverso. Era arrabbiato e spero che la sigonrina Granger abbia una buona scusa, perchè cavolo! Non si può rimandare il Natale col propio 'uomo' per restarsene con quell'essere! Si, riprendo l'appellativo usato da Ron! xD
Ma a proposito... sai cosa ho letto? La Rowling avrebbe detto che il motivo per cui Malfoy si comportasse a quel modo con lei, non era da attribuire al suo stato di sangue, bensì a dei sentimenti che teneva sopiti e che come Severus per Lily, proverà sempre qualcosa per Hermione. Bhè, sono rimasta un tantino sconcertata da questa cosa, così come il fatto che precedentemente avesse detto che voleva che Hermione finisse con Fred, ma all'ultimo ha optato per Ron perchè li vedeva perfetti assieme. Insomma, un pò confusa la zia no?! xD
Ma... tutto è bene quel che finisce bene! xD
Al prossimo capitolo cara! :*

26/07/11, ore 12:06

Oh, sei tornata jan.
Mi sei mancata immensamente.
Dovrei cruciarti tesoro.... cos'è questo bacio appiccicoso con questa tipa adulta e matura??
Dov'è Hermione???
Però ti dirò che mi è molto piaciuto il capitolo.
Ci voleva una botta drastica.
Ci voleva una dei loro malintesi. E sono curiosa di vedere come si risolverà il tutto.
Brava davvero, uno stile corretto e piacevole, e un capitolo motlo bello.
Come sempre.
Un abbraccio grande grande grande.
Tua miza

25/07/11, ore 21:01

Sei tornata! Sei tornata! Sei tornata! Sei tornata! :)
Scusa l'attacco di follia, ma quando tra i preferiti ho letto "JanisJ - WBF" ho aperto e chiuso gli occhi per due, numero due, volte e poi ho urlato. Quindi..
Sei tornata! :)
Finalmente - mega sospirone **Ale da una pacca affettuosa a JJ e la guarda con espressione idiota, beandosi per il nuovo capitolo, ma... cambia subito espressione una volta arrivata alla fine. JJ viene picchiata furiosamente**
Ma cos'hai combinato?
No, no.. Andiamo con ordine.
Il capitolo è stupendo, leggere ogni passaggio dal punto di vista di Ron è davvero sensazionale, lo sento così vicino, così vero. Lui che aspetta al ristorante, quel cravattino troppo stretto che non lo fa respirare... Non so come spiegarmi, ma era come essere al suo posto. Emozioni vivide, dico davvero.
Se Hermione ha rinunciato a vedere Ron per  stare con quel vermicello pallido (Dracuz lo amo solo in determinate circostanze, ma dopo essersi comportato come un... ingnavo? Così lo avevamo definito giusto? ...nel settimo libro la mia stima è notevolmente scesa u,u) avrà avuto le sue buone ragioni.
E quella Verity... Rose... Oh insomma, chiamala come diamine ti pare, ma chi diavolo è? Di certo, e dico "di certo!", non l'anima gemella di Ron. Assolutamente. Ho un po' i brividi considerando il fatto che si chiama come la futura figlia di Ron. Non può essere collegata la cosa, vero? Vero? **Ale ignora lo sguardo compassionevole di JJ e comprende che no, purtroppo non è vero** Uffi.
Se non altro ha il merito di aver fatto dire a Ron qual'è il suo vero sogno, cioè quello di diventare un Auror. Che poi si sapeva. Ma ho trovato davvero "toccante" - per non dire che mi hai infilzato il cuoricino con un coltello e ti sei divertita a rigirarcelo dentro per benino - il fatto che Ron "non fosse preparato al discorso, perchè aveva rinunciato da tempo a parlarne con Hermione". Non so, mi ha fatto capire davvero quale distanza (non materiale, parlo dell'altro tipo di distanza) è andata a crearsi tra loro. Cioè, talmente lontani da non parlare più con l'altro dei propri sogni... Brr, come sei sottile, donna!
Quello scempio... cioè quello schifo... no, quel b... come si dice? B... Ba... Oh insomma, il bacio.
Umido e statico.
Indifferente.

Insomma, tutto quello che c'era da dire l'hai detto con queste tre parole. Ma sono troppo curiosa di leggere i capitoli cattivi - oh, io adoro leggere dei personaggi che soffrono. Mmm, secondo te questo mio sadismo ha qualche insana origine? Mah.

Passo all'angolo citazione del capitolo (uh, quanto mi piace quest'angolo!): "Strano periodo, il Natale, aveva pensato, immobile sull’uscio, un secondo prima di smaterializzarsi. Non il Natale, ma quel Natale. I regali, la famiglia, il profumo di prelibatezze culinarie, la Tana, Harry, Hermione. Tutto nella norma, tutto ordinario. Ma era inutile ignorare le interferenze: niente lunghe e distensive vacanze di Natale, niente compiti da svolgere – non che ne sentisse la mancanza –, un bambino dai capelli cangianti scorrazzante dentro casa, e uno in arrivo per Fleur - che sbalzi d’umore! - e Bill. Fred."

Insomma sarà che il Natale è il mio periodo preferito, o che ho sentito quel buon odore di cibo nelle narici. O che anch'io sento la mancanza delle vacanze e dei compiti (nella fattispecie attuale, quelli estivi) che scandivano così bene la fine di un anno e l'attesa per l'inizio di uno nuovo. O che vorrei che spendessi due parole sugli sbalzi d'umore di Flebo (e sulle urla di Molly *-* oh sì, sarebbe magnifico!). O quel Fred che è sempre qui, nel mio cuore, come in quello di Ron e George. Insomma è stato un pezzo bellissimo.
Ti saluto, mandandoti un bacione, scusandomi per la follia e pregandoti di non farmi dannare altri quattro mesi. Ricorda quello che ti ho scritto nel mio ultimo messaggio privati: sei mancata su Efp come l'aria ;) (e poi scusa, ora che tutto è davvero finito, la mia ultima ancora di salvezza - oltre ad aspettare che Mamy Row apra quel suo nuovo sito con tutti i pezzi inediti - sono le fanfiction, no? Sii compassionevole, suvvia).
Ciao ancora!

P.s. "sensibilità di un cucchiaino. Tzè"

25/07/11, ore 17:29

Ciao!!! Ho scoperto oggi la tua storia, e non appena ho letto le prime righe mi è stato subito chiaro che sei davvero una brava scrittrice, prima del fatto che abbia concepito una bella trama!! E man mano che andavo avanti nella lettura ne ero sempre più convinta. Ogni volta rimango stupita di trovare dei così bravi autori, non so perchè! Mi ha completamente affascinato il tuo modo di scrivere, così preciso, mai vago o pedante; riesci a descrivere le scene in maniera diretta, usando parole mai banali o troppo altosonanti. Mi piace, mi piace, mi piace!! Scusa ma te lo dovevo dire!!!
Per quanto riguarda la storia, è a dir poco fantastica!! La "realtà" e precisione con cui tratti i personaggi, e soprattutto i loro sentimenti, i dettagli che fornisci nel descrivere la loro quotidianità, mi hanno stupito e rapito!! Per non parlare del colpo di scena dell'ultimo capitolo... e soprattutto del fatto che sei una "seguace" di Ron/Hermione!!! Niente Dramione, mi raccomando!!!
Non so cos'altro dirti, se non che corro a dare uno sguardo anche alle altre tue storie!!!!
Alla prossima!!!

25/07/11, ore 10:49

Wow! Per un istante ho davvero temuto una tua possibile "conversione" :) Comunque, che piacevole ritorno!
Sono d'accordo sul fatto che la storia di Ron ed Hermione non possa decollare istantaneamente. Per quanto possano essere maturati nell'ultimo libro a causa degli eventi, dal punto di vista emotivo li vedo ancora bambini. Ron insicuro, come hai detto tu, ma soprattutto Hermione, troppo concentrata su se stessa e sui suoi impegni. Ce la vedo a rimandare tutto perché le è stato affidato un compito, che si tratti anche di Draco Malfoy. Lo trovo davvero plausibile.
Il tuo Ron è fantastico, lo adoro e non smetterò di ripertelo. La metafora del tappeto mi ha quasi commosso. Più andavo avanti nella lettura e più mi sorprendevo per quanto potessero tutti quei sentimenti e quelle sensazioni sembrare reali e di quanto fossero ben descritti.
Mi hai strappato un sorriso quando hai rivelato il vero nome di Verity. Sarà così importante nella vita di Ron?
Per il fatto della fine di un'era, spero che questo non si traduca per te nello smettere di scrivere fanfiction su Harry Potter :D Noi lettori ne perderemmo molto..
A presto

25/07/11, ore 01:49

Quando ho letto del bacio ho pensato questa è matta, sparisce per mesi e poi Ron fa quasi le corna a Hermione.
Quando ho letto la pessima battuta mi è venuta voglia di ucciderti, sul serio!
Poi mi sono ripresa, e non vedo l'ora di sapere a che serve questo bacio insulso e indifferente, anche se qualche idea ce l'ho.
Malfoy è sempre tra i piedi, come si fa? Non riesce a capire che deve lasciare Hermione in pace. Per carità, ci sono storie molto belle dove il pairing è Draco/Hermione, ma quelle storie sono per passarsi il tempo... E' sempre di una bella Ron/Hermione che c'è veramente bisogno!
Aspetto il prossimo aggiornamento, per ora bentornata!
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 01:51 am)

24/07/11, ore 23:50

Oh My God sei tornata!!!
Non credevo ai miei occhi quando ho aperto la mia pagina autore!!! wow...
capitolo effettivamente un po' vago...e si è verificato esattamente quello che temevo!
Uhm sono davvero curiosa di sapere come va avanti la storia...sapere di più su Draco...insomma un po' tutto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio
Ciara<3<3<3

24/07/11, ore 23:04

ha fatto solo bene lei si è comportata malissimo..quindi beccati ste corna...vuoi andare da malfoy vacci e rimanici.....la vita è una questione di priorita non sono fra queste??...bene c.r.e.p.a.....
cmq bel capitolo sei riuscita a farmi incavolare non poco quindi la tua scrittura è riuscita a farmi provare una rabbia tremenda da quanto sei riuscita a farmi immedesimare.
Grande
(Recensione modificata il 17/06/2020 - 12:06 am)

23/07/11, ore 15:51

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con questa storia
è molto intrigante e ben scritta
ho varie domande che mi frullano in testa, e spero che man mano che si vada avanti, avranno risposta
molto bello il capitolo Ron centrico (molto probabilmente deriva dal fatto che io amo follemente Ron <3)
spero aggiorni presto perchè la curiosità mi sta uccidendo XD

ah fantastica la scena di Arthur che dice a Ron che lo aspetta per vedere Friends XD
ho riso mezz'ora XD
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 03:51 pm)

02/05/11, ore 18:07

Io ti ho adorato da Wanna Be Ordinary, aspettavo con ansia ogni nuovo capitolo, ogni nuovo dialogo tra Hermione e Ron, solo che non avevo il coraggio di recensire, per non dire banalità. Poi però ho scritto la mia prima recensione e adesso non ho più paura >.< e mi piace lasciare commenti, non c'è niente di meglio che sentirsi apprezzati, a mio parere! Quindi in queste poche righe riassumerò quello che ho pensato della storia precedente e anche di questa, sperando di non dilungarmi troppo.
In questo mondo ormai infestato da dramione dove i protagonisti si tolgono le mutande senza un reale perchè o l'odio verso le coppie canon fiorisce all'improvviso, le tue storie sono come l'acqua nel deserto. Sono stufa di leggere di Ron e Hermione solo nel caso che lui sia uno stupratore seriale o uno stronzo colossale, o un mangione senza cervello. A mio parere è uno dei personaggi più veri dei romanzi, insomma, Harry a volte è davvero troppo altruista e Hermione troppo saccente. Ron, è, come dire, UMANO di un'umanità sconcertante, si arrabbia e prova invidia, ha dei cedimenti, non è perfetto. E' immaturo nei suoi comportamenti, nella relazione con la sua amica. Stanno bene assieme proprio perchè la ragione dell'una mitiga l'impulsività dell'altro, l'ilarità dell'uno mitiga la rigidità dell'altra. Sebbene molte pensino che siano Hermione  e Draco gli opposti, nei sette libri gli elementi per pensarlo - come mi ha fatto notare una dremionista convinta - ci sono, in realtà una loro relazione è inconcepiile. Il cuore della ragazza è troppo puro, quello del ragazzo è troppo subdolo. La cosa che sinceramente odio di più è che si pensa a una relazione erotica solo se c'è il furetto, mai con Ron. Cos'ha Ron meno di Malfoy? Solo i soldi, penso. Il resto è qualcosa che Draco non può nemmeno immaginare.
Ebbene, le tue storie sono proprio come l'acqua per un assetato. La verità di un rapporto, i dubbi di Hermione, le crisi di Ron, e infine quella splendida scena d'amore che hai dipinto senza difficoltà, mi hanno lasciata senza parole, perchè era così che immaginavo il prosieguo della storia. Sono eroi di guerra, dopotutto, non avranno una vita facile. Sono la coppia più bella dei libri, meritano di essere dipinti veri, veri come solo mamma Row avrebbe potuto dipingerli.
Wanna Be Faithfull sembra ammantarsi di tinte fosche, e questi quattro capitoli non fanno certo chiarezza, ma sono sicura che uscirà fuori qualcosa di meravigliosamente attinente al canon, qualcosa che mi farà sognare ancora di Hermione e Ron insieme, che tentano di giostrare la loro relazione tra la distanza, i mille impegni e Malfoy, che, come al solito, non può far altro che rompere le uova nel paniere.
Non è granchè come recensione, spero che tu abbia capito quanto mi hai colpito. Spero di leggerti presto. Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]