My Final Breath For You
di Kat Logan

09/02/11, ore 16:53

Autrice che ti devo dire... sei demoniacaaaaaaaaaaa muhahahahahahahahaha che figata di capitolo veramente bello :-)
La traghettatrice è un po' inquetante data la sua freddezza e poi che dire dell'angelo della morte... La competizione ci stava tutta haruka aveva un gran bisogno di scaricare il nervoso e l'angoscia che dati gli eventi la stavano attanagliando quindi clap clap a te.
La competizione rispecchia appieno l'indole di una haruka combattiva e che non si vuol far sfuggire la vittoria specialmente in questo frangente visto che la posta in gioco è troppo alta per lei e la sua amata e poi alla fine quando intravede michiru la deteminazione e la forza malgrado l'enorme sforzo fino a allora riesumano e le danno lo sprint finale per vincere anche quella battaglia contro l'angelo della morte e si toglie anche la soddisfazione della linguaccia hahahahaha che figata.
Complimentissimi sei diabolica e lo sai e attendo il prossimo capitolo con ansia oltre che scambiarci opinioni sul blog ovvio:-)
Come sempre ormai è un iter:
Besidos e saludos
Barbara:*******

09/02/11, ore 16:21

Ma wooooooooooooooooooooooooooooooooooow! Io amo Haruka! A questo punto è ufficiale! La amo anche se è donna! Ma è spettacolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaare!!!!
La cosa più inquietante di tutta la faccenda è che io, poichè compartecipo alle gioie e ai turbamenti dei tuoi personaggi, quasi li vivessi i prima persona tanto me li sono presi a cuore, mi pongo nella condizione di commentare autonomanente le cose che accadono e che vengono dette ad Haruka, così quando lo fa Haruka io mi accorgo che dice e pensa le medesime mie cose. Stupefacente!
Oddio che stretta al cuore che ho avuto quando lei ha visto la palla di ghiaccio, Urano...e tu non hai certo smorzato il patos e la commozione che già mi avevano vinta con tutti i successivi pensieri di Haruka durante la competizione...la corsa...corsa che è nata come una gara e poi si è trasformata nel tentativo di raggiungere Michiru...oddio non me lo aspettavo per niente! Ma perchè Michiru stava a testa bassa? Non è un atteggiamento da lei in un a situazione simile, c'è qualche motivo dietro...maledizione! Cosa sta macchinando il tuo cervello? Muoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo dal desiderio di sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Sono passati tre giorni dall'ultima volta che ho letto questa storia, periodo in cui la curiosità mi ha letteralmente mangiata viva, però ne è valsa la pena, sono felicissima di avere aspettato, perchè in questo modo adesso ho potuto godere in pieno della scoperta dei luoghi da te minuziosamente descritti e ho gioito e sofferto assieme ad Haruka. Devo dirti che il comportamento di Michiru mi ha lasciato sgomenta, ho provato una grande tristezza, perchè non mi è sembrata affatto felice, anzi!
Staremo a vedere cosa accadrà in seguito.
Certo che sei eccezionale! Questa storia è meravigliosa! Un capolavoro direi! E io non sono il tipo da fare complimenti gratuiti, anzi, sono proprio l'opposto; diciamo pure che se non mi viene proprio dal cuore mi astengo dal fare apprezzamentipositivi. Per cui accetta tutte le mie lodi e và fiera del tuo lavoro, perchè sei oggettivamente bravissima!

09/02/11, ore 16:00

Grazie al cielo! Finalmente qualcuno si è preso la briga di analizzare il personaggio di Setsuna! Alleluia!
Questa povera donna non compresa da nessuno e per di più disprezzata, quando invece bisognerebbe ringraziarla perchè se non fosse a presidio delle porte del tempo chi lo farebbe al suo posto? Chi rimarrebbe per giorni e giorni senza vedere anima viva e senza proferir alcuna parola? E dire che tutti hanno commiserato il personaggio del film "Cast away"! Perchè dunque non riservare lo stesso trattamento alla povera Saior Pluto?! Personalmente la apprezzo e la stimo, anche perchè io impazzirei in tre giorni stando in completo isolamento. devo dire che, data la vita monotona che conduce, non è un personaggio interessante al punto da essere la protagonista di una storia, però da qui al disprezzarla decendo che è troppo fredda e taciturna ne passa di differenza! Nessuno nasce con un carattere ben preciso, ma esso prende forma in base ai condizionamenti sociali a cui si è sottoposti fin da piccoli. Naturalmente ognuno ha delle tendenze, tendenze peculiari di ogni persona e che accompagnano per tutta la vita, ma diciamo che queste si "mescolano" a tutto ciò che si assorbe negli anni e così l'individuo si forma.
Quidi, alle persone che hanno pregiudizi su Setsuna e la scherniscono, dico di riflettere un pò più a fondo prima di esprimere giudizi su di lei e sul suo operato, che può sembrare discutibile, ma in realtà è più che giustificato.
Dopo questa mia arringa furiosa ti ringrazio ancora tantissimo per avere spezzato una lancia a favore di questo personaggio, mi ha colpita molto la tacita intenzione di Setsuna di vestire i panni della folle omicida in caso gli eventi fossero infausti...solo con queste affermazioni hai spiegato tutto di lei: i doveri, i tormenti e i sentimenti. Bravissima!
Adesso vado a leggere il prossomo capitolo.
Ciao

09/02/11, ore 13:41

Un bellissimo capitolo, scritto molto bene anche. Haruka riesce,con la sua strafottenza ad alleggerire una situazione di per se pesante quindi complimenti. I tuoi personaggi principali come ben sai mi piacciono moltissimo ma devo dire che anche i personaggi secondari sono descritti splendidamente quindi ancora complimenti. Effettivamente Michiru ha molto da offrire a qualcuno come la morte ed è ovvio che la vorrà nella sua corte e questo mi incuriosisce ancora di più su quello che dovrà dare Haruka in cambio (e mi preoccupa anche un po' a essere onesti). Stai facendo un ottimo lavoro, continua così e alla prossima.

09/02/11, ore 13:19

Ciao eccomi qui a recensire, come sempre un buonissimo stile continua così! Per quanto riguarda il racconto mi e' piaciuto moltissimo l'angelo/diavolo che e comparso a Haruka inizialmente anche io ho pensato che fosse la morte in persona, ma poi pensandoci bene e' troppo presto perché lei si scomodi così per un mortale ai suoi occhi molto comune. Mi ha fatto sorridere la risposta di Haruka riguardante gli odori e l'olfatto dell'angelo...grandissima! Come in altri capitoli non poteva non mancare un dettaglio che può sembrare insignificante ai più ma che in realtà non lo e' : lo sguardo che Haruka rivolge al pianeta Urano che Michiru ha creato con la sua fantasia, che sottolinea il grande legame che persiste tra le due ragazze. Non vedo l'ora di assistere all'incontro tra Haruka e Michiru anche se sicuramente sara' rovinato dall'arrivo della morte in persona che prova un grande interesse per la violinista. Per quanto riguarda la presenza di Hotaru alla fine del capitolo precedente ho dato libero sfogo alla mia fantasia e sono arrivata alla conclusione che forse la ragazzina potrebbe avere un ruolo importante in seguito, se non erro Sailor Saturn rappresenta la morte e la rinascita e quindi potrebbe essere che un suo intervento si riveli decisivo per la missione di Haruka. Non mi resta che attendere il proseguimento della storia ciao a presto :)

08/02/11, ore 14:16

Che figata! Non mi dire che nasce un bambino/a???? O.o

è troppo bella questa storia! **

08/02/11, ore 14:10

Gaaanzo ** Mi piace com'è l'oltretomba!! E poi è un capitolo davvero figo ^o^

08/02/11, ore 13:30

Un pianto? Mi piace tantissimo la tua Setsuna, sempre di più in effetti. Con Haru poi sono un'accoppiata geniale devo dire. Perché i cristalli si sono uniti? Questa storia mi sta mettendo un'ansia addosso che nemmeno immagini ma suppongo che sia stato fatto apposta per vedere come va a finire. Quante sorprese hai ancora in serbo per noi? Complimenti per il capitolo, è all'altezza delle aspettative come sempre e alla prossima.

08/02/11, ore 13:20

*_____* belloooooo! Come vedi sono tornata a romperti le scatole per l'ennesima volta!
Tu comunque aggiorni troppo in fretta, non mi dai tempo di immagazzinare le informazioni!
XD che dire?
Pluto non mi è mai stata particolarmente simpatica, è anche vero che si vede pochino nelle serie tv e che son passati tipo 10 anni da qnd guardavo sailor moon tutti i giorni.. Però devo dire che me l'hai fatta quasi piacere! (dico quasi perchè non si sa mai!)
E poi la scena finale? *O* sono io che sono pazza, o a me viene in mente una bimba? La loro bimba?
L'unione del loro amore..
Ok forse sono decisamente pazza!
Un bacinoooO!

08/02/11, ore 01:45

Carissima autrice eccomi qua... non potevo mica mancare che dici?:XD
Questo capitolo mi è molto piaciuto perchè devo dire che ti sei superata nel descrivere una setsuna che come hai più volte detto ti resta ostica ma ce l'hai messa tutta e devo dire che ci stai riuscendo benissimo(forse anche grazie a me.ghgh) apparte gli scherzi sei stata veramente bravissima e descrivere i sentimenti che setsuna prova e che fino ad allora ha dovuto tenere per se o non ha potuto dire alle altre e giustamente il suo carattere si è formato intorno a queste vicende con le dovute sofferenze da parte sua...
La vicenda che descrivi intorno ai talismani mi è molto paciuta e devo dire che questa volta mi hai preso in castagna che non sono ancora riuscita a capire chi o che sia... quindi dovrò attendere il prossimo capitolo.
Ancora bravissima e ti informo che mi sn appena iscritta al blog:-)ci si legge^_^
Besidos e Saludos con affetto
Barbara:*****

07/02/11, ore 23:13

Ciao, seguo quello che scrivi fin dal principio di “Prisoner of Love” e sono rimasta colpita dal tuo stile, riesci a rendere palpabili legami ed emozioni dei personaggi concentrando l’attenzione solo su piccoli gesti o piccole frasi all’apparenza veramente insignificanti.
In un certo senso per Sidia dev’essere veramente duro aspettare qualche notizia o presagio per il futuro senza poter far niente ed essere di fatto inerme davanti al destino che attende le sue compagne. Il piccolo Haru invece mi fa tanta tenerezza, è birbante come tutti i cuccioli.
Per quanto riguarda il pianto che sente Sidia dopo l’unione dei cristalli del cuore di Haruka e Michiru non saprei chi possa essere, appena ho letto ho pensato subito ad Hotaru ma non so quanto possa essere fondata la mia affermazione, una possibile bambina figlia delle credo che sia poco probabile. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire il mistero =)

07/02/11, ore 13:51

Sono emozionataaaaaaa! Ho immaginato welcome to the black parade dall'iniziooooo *________* direi che è perfetta per il capitolo.. Geniale! u.u
Ora mi hai messo ancora più voglia di andare al concertooooooo <3
comunque, mi piace un sacco come hai descritto l'aldilà, se fosse così non sarebbe un brutto posto dove andare. Soprattutto se l'immagine che ho della morte è quella vera. Perchè io mi sono vista Ian Somerhalden davanti agli occhi..
Morirei tutti i giorni se ci fosse lui ad accogliermi!
E amo il traghettatore, è una bellissima idea..
Per il restooooo.. CROSSOVEEEEEEER! Scommetto che nelle nostre mattine a studiare riusciremo a tirar giù qualcosa!
Aspetto il nuovo capitolo.. TI VOGLIO BENE!

06/02/11, ore 18:04

Wow! Chi figa questa morte! Mi piace moltissimo la sua personalità, la trovo un personaggio interessantissimo e non vedo l'ora di incontrarla nuovamente. E' fantastico come sia vittima e padrona del suo umore, non hai l'idea di quanto mi abbia entusiasmata vederla interagire con Michiru...la bella Michiru, la bellissima Michiru...certo, come potrebbe una donna così passare inosservata!
E' stato emozionante anche assistere alla discussione tra Haruka e la traghettatrice. Oddio quell' Haruka che non può che essere fiera e orgogliosa della sua amata! Ma quanto mi piace il suo modo di fare? Non esistono parole capaci di renderne l'idea, anche solo in maniera appena sufficiente!
Devo dire che trovo inoltre meraviglioso il modo in cui tu riesca a far emergere l'amore che Haruka e Michiru provano l'una per l'altra attarverso gesti, modi e parole che sono per ognuna peculiari e le rendono gli esseri più diversi del creato. Sono le differenze tra le due donne a conferire alla storia brio e movimento, differenze che tu rendi molto evidenti ma che fanno incontrare i due personaggi sul piano sentimentale... "Nessuno può togliermela! nè tu, nè la morte, nè nessun altro! Lei mi appartiene ed io appartengo a lei! Non pretendo che tu capisca...è bellissima, è aggraziata, mi ha salvato la vita più di una volta, ha con se la brezza e la potenza del mare, è un eccellente violinista e sono sicura...che se l'hai vista, sai benissimo di chi sto parlando!" oddio! Ma come si fa ad inventare certi dialoghi?! Sono troppo emozionata, anche dopo aver smaltito una bella fetta dell'euforia che nasce in me dalla lettura di questa storia.
Ogni tuo capitolo è un piccolo capolavoro, meriti tutti gli onori e i ringraziamenti possibili per il lavoro che fai e non credere che sembri facile. Io ti stimo per il tuo modo di scrivere e per ciò che scrivi, che è capace di regalare sempre tante emozioni a chi lo legge.
Oh dimenticavo! Devo farti i complimenti per l'originalità: la banda vestita a lutto è un elemento non previsto e diveretente...decisamente originale, diciamo che è un tassello in più per capire il carattere della morte e il suo modo di gestire il proprio "regno"...povera Haruka, sola in quel mondo bizzarro...mi ha fatto tenerezza e mi ha fatto fare quattro risate.
Adesso ti saluto, altrimenti rischio di dilungarmi ancora e mi è stato fatto notare che le mie recenzioni sono troppo lunghe.
Ciao ciao e a presto,

06/02/11, ore 18:03

Bello, mi piace. Questo posto sembra una rivisitazione del "Paese delle Meraviglie" e la tua Morte fa tanto Regina rossa...mi piace,mi piace molto per ora. Haruka si è messa in un bel guaio no? E c'è ancora da chiarire chi sia l'oggetto dello scambio (questa cosa ci sta dannatamente bene ma mi inquieta tantissimo per ora) perchè non può certo dare in cambio qualcuno che valga tanto meno di Michiru no? Ok, basta vaneggiare, complimenti per il capitolo, apprezzo che mi metta così tanti dubbi, al prossimo capitolo.

06/02/11, ore 17:07

Autriceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR la descrizione che dai della morte da i brividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e non pocooooooooooooo:XD anche se devo dire che gli si addice...
Michiru si trova spaesata ma il suo subconscio la porta a capire che qualcosa è successo al Suo amore e a temere il peggio... adesso speriamo che le cose si sistemino:XD
Decisamente l'aver incontrato la Morte l'ha turbata molto e quella proposta di entrare a far parte della banda...Michiru non l'accetterà mai perchè come ha detto, Lei ha sempre suonato unicamente per una Sola persona e continuerà a farlo anche nell'aldilà. Anche se la Morte sta cercando di far vacillare ogni sua sicurezza in haruka e nel Loro amore(non ascoltarloooooooooooooooo)
E poi bellissima la battuta alla fine..."Un altro incontro così e ci rimango secca una secoda volta!" pensò.hahahahahaha mi hai fatto morire dalle risate oddio:-)
Bene bene vediamo che haruka non si è spiaccicata al suolo più o meno^^ ha fatto solo un atterraggio non proprio morbido.ghgh... quindi il Suo arrivo non è stato dei pù silenziosi tant'è che anche la "banda di benvenuto" ad attenderla*_*...
Adesso che la traghettatrice di anime la porterà sull'altra riva haruka dovrà vedersela con un sacco di guai credo fino a quando la Morte non le si parerà di fronte per chierderle il conto... che si inventerà la Bionda in quel momento????
Arghhhhhhhhhhhhhhhh ci lasci sempre con mille dubbi autrice:P
Complimentissimi come sempre e bravissima e animo son certa che sarai in grado portare su carta ciò che la Tua mente malata sta partorendo pur di non deluderci so che ce la farai e noi siam qua a sostenerti ^_*
Detto questo attendo con ansia il prossimo "Parto"...
Besidos e Saludos
Barbara:****