My Final Breath For You
di Kat Logan

06/02/11, ore 14:32

Ok, diciamo che dopo questo capitolo, sei perdonata U_U quando ho letto quello precedente, ho pensato per un attimo che all'ultimo momento, Setsuna si sarebbe chinata per raccogliere una monetina e avrebbe lasciato Haruka libera di spiaccicarsi al suolo XD

05/02/11, ore 16:04

Eccomi qua cara autrice puntuale più o meno come al solito:XD...
Veramente complimenti questo capitolo è densissimo di emozioni sia da parte dell'una che dell'altra.
Mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo dove troviamo michiru su uno scoglio in mezzo al mare che suona il violino sicuramente pensando alla sua amata fermamente convinta che la sua decisione sia stata quella giusta... avrebbe fatto qualunque cosa per salvare haruka e infatti immagina di essere sul pianeta uranus in modo da avere un qualcosa di Lei a cui pensare una speranza alla quale aggrapparsi.
Dal canto suo haruka inizia a sentirsi già morta senza michiru e questo fattore rende assai più semplice quello che deve fare... il tuffo dalla torre è veramente azzeccatissimo:XD haruka si farà aiutare dal vento ad oltrepassare i cancelli della morte... molto bella come scena si si. Come bellissime sono le parole che si dice mentalmente durante il volo dalla torre... rendono appieno quanto il suo amore per michiru vada al di là persino della morte stessa ^_*
Setsuna la stai descrivendo molto bene e come vediamo non è affatto la superba e distaccata che ci hanno fatto credere nell'anime... ha sempre tenuto alle sue amiche moltissimo ma su di lei ha sempre gravato il ruolo che ricopriva di essere la guardiana del tempo e dello spazio quindi il sapere di ciò che sarebbe o stava per accadere in anticipo e soprattutto il non poterlo raccontare a nessuno tantomeno alle sue amiche più care deve sempre essere stato per Lei fonte di estrema tristezza e da quà il suo essere distaccata.
Detto questo non mi resta come sempre che farti i complimentissimi che ormai sono di rito :-)
e indubbiamente attendere il prossimo capitolo ^_^
Besidos e Saludos
Barbara:***

04/02/11, ore 15:08

Ma come ci si potrebbe mai annoiare leggendo questo capitolo?! Impossibile...impensabile...ma come ti vengono in mente questi pensieri? Pensieri ho detto? No no, queste paranoie piuttosto!
Oddio che meraviglia! Haruka orgogliosa della sua ragazza...quanto è dolce! E' stupendo che anche solo il semplice pensiero di lei è in grado di rubarle un sorriso, nel momento terrible che sta vivendo; è un dettaglio dal quale però emerge quanto ami Michiru...adoro queste sottigliezze piene di significato e tu ne inserisci moltissime in ogni tua storia. Bravissimissima!
L'ironia con cui Haruka condisce ogni sua frase, più che altro ogni sua sentenza...eccezionale! Credo che riesca a reagire così solo perchè supportata dalla grande convinzione di riuscire a riportare indietro Michiru, o meglio lei non vuole soffermarsi a riflettere sulla possibilità di un suo fallimento, solo questo sarebbe un dolore devastante e insopportabile. La sua forza deriva proprio dall'avere trovato un modo per riavere la sua amata con sè, altrimenti credo che dalla torre ci si sarebbe buttata davvero, prima o poi, anzi, è più probabile che si sarebbe recata alla spiaggia dove ha passato gli ultimi momenti spensierati con Michiru e sarebbe annegata in quel mare.
Sai, mi sono commossa quando Michiru ha dato forma alla proiezione della sua mente facendo apparire il pianeta Urano e, nello stesso tempo, Haruka ha immaginato di fare un tuffo nel mare...unite e vicine anche nella morte, anzi la morte in questo caso è come se fosse un ostacolo, una barriera, ma di certo non invalicabile per l'indomita Haruka, che attinge la forza dal suo amore e dalla sua disperazione...dal suo amore disperato. Io le vedo vicine come se si trovassero una di fronte all'altra separate da un vetro, senza poter sentire il profumo della loro pelle e senza avvertire il calore di un tocco delicato o più profondo...un tormento per entrambe, ma per Haruka maggiormente, perchè la causa di tutto è stata la volontà di proteggerla e preservare la sua vita. La vera vita di Haruka è Michiru, lei è la sua anima e la sua mente, cosa se ne fa di un corpo vuoto senza?
Michiru invece ha pagato un prezzo irrisorio per ciò che ha ottenuto in cambio: la salvezza della sua vera vita, di Haruka, per questo la sua è una sofferenza accettabile, mentre il dolore di Haruka non ha pace e non si estingue.
Quando Haruka si è gettata dalla torre hai detto un'altra cosa che mi ha colpita: " Gli occhi chiusi,serrati. Stava immaginando di tuffarsi nel mare di Michiru. Senza paura. Sembrava stesse volando..." e poi: "La ragazza bionda aprì gli occhi, e continuò la sua caduta all'interno della voragine".

Prima provava l'umana paura per il salto nel vuoto, sudava freddo, ma poi, solo pensando alla sua lei, ha raggiunto la pace interiore e si è affidata fiduciosa al solo mezzo per ricongiungersi con lei...oddio che commozione! Ma come puoi porti lo scrupolo che questo capitolo annoi? Inconcepibile! Eresia!
Io sono totalmente rapita da questi tuoi personaggi, che non sono nemmeno melensi nel dimostrare i propri sentimenti...niente di ciò che fanno e dicono risulta scontato e mellifluo...adoro questa cosa!
Eppure il loro profondo legame è palpabile e il turbinio di emozioni che provano è evidente, sempre, anche senza tutti quegli "abbellimenti sdolcinati" che generalmente vengono inseriti quando si descrivono i sentimenti. Brava! Ti ringrazio per questo e ti ringrazio per le grandi emozioni che susciti in noi lettori, sempre.
Grazie di tutto.
Vale

04/02/11, ore 12:48

Beh sono contenta che Haruka l'abbia presa così alla leggera. E' come se abbia pensato:"devo morire? Va beh facciamoci un tuffetto nel vuoto!" Meno male che Setsuna non ha sbagliato altrimenti Haruka avrebbe fatto conoscenza con l'asfalto! E' un bellissimo capitolo e mi ha fatto sorridere devo dire perché Haruka e Setsuna sono geniali.Setsuna poi mi piace sempre di più. Non posso che farti i miei complimenti, questa storia è bella quanto la precedente e rischia seriamente di superarla, vedremo. Alla prossima.

04/02/11, ore 12:13

Già solo il fatto che tu abbia messo "Hello" è da stimare! u.u
Comunque, ho letto sia questo che l'altro capitolo e ora mi ricordo che me l'avevi detto! (Maledette sbronze da Long Island!)
Mi sono piaciuti molto, anche perchè l'atmosfera è decisamente più cupa (ERA ANCHE ORA! io amo tutte queste cose strane e macabre xD!)
Che dolche Haruka, che prova di tutto per portarsi indietro Michiruuuuu <3 Te l'ho già detto che le amo? XD
Aspetto gli altri capitoli! A proposito, quanti sono che non me l'hai detto???
Ti voglio beneeeee!

03/02/11, ore 22:52

Questa storia è meravigliooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Quanto è fantastica questa Haruka!!!! "Ti sto semplicemente chiedendo...di aprirmi le porte della morte"...oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
"Tratta bene la mia principessa" sorrise debolmente Haruka, sistemando a Michiru una ciocca di capelli sulla fronte...amo questo personaggio! Peccato che sia una donna!!!! Oddio che emoziooooooooooooooooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Non mi sembra che la tua storia stia diventando cupa, anzi! E' interessantissima e, per una volta, non c'è nessun cristallo d'argento ad operare il miracolo e riportare in vita Michiru.
Michiru che cara...ha fatto di tutto per proteggere la sua amata, lei che tra le due è la più delicata...Haruka non può accettare questo sacrificio, non ne varrebbe la pena per lei.
Amo questa Haruka! Cavolo, come fai a farle dire sempre delle frasi di grande effetto che ti sciolgono fin dentro l'anima? Ma quanto ardore! Che impeto! Proprio come il vento!
Quanto è stupenda questa storia da uno a cento? UN MILIONE e passa!!!! Anzi, non si può quantificare quanto mi piaccia questo tuo lavoro. Non rimpiango affato il precedente. Questa è l'evoluzione del rapporto dei personaggi con tutte le sue conseguenze. E' semplicemente meraviglioso!
Aggiorna presto per favore.
Ciao ciao.

03/02/11, ore 08:56

Ma sei tremenda! E' abbastanza inquietante e spero vivamente che Haruka sia un po' più sveglia di Orfeo detto tra noi. Setsuna è descritta molto bene ed è esattamente come la immagino io. Un bellissimo capitolo come sempre ma da quando leggo la nuova storia sto sempre un po' in ansia a essere onesti. Ora sono proprio curiosa di sapere che anima darà alla Morte al posto di Michiru e in che modo decide di morire (ma scusa se mure anche lei allora le anime non dovrebbero essere due?) Beh, è inutile fasciarmi la testa prima di rompermela adesso. Complimenti per il capitolo, è scritto benissimo, come sempre riesco a immaginarlo e devo ammettere che è anche finito nel momento giusto.

02/02/11, ore 23:15

il mito di morfeo?
ehm...sbaglio o da quel che ricordo dai miei 5 anni di liceo classico quel mito non finisce assolutamente bene????
non sbaglio vero?
ah...che autrice crudele e spietata!
comunque il personaggio di Setsuna in questo capitolo mi piace parecchio....ora bisogna solo aspettare di vedere cosa riuscirà ad inventarsi Haruka...che verrà colpita con una mazza se dovesse fare qualche sciocchezza nel riprendersi Michiru!!! la strozzo con le corde dell'arpa lo giuro!

02/02/11, ore 20:30

Ho pensato anche io ad Orfeo ed Euridice e mi è subito venuta in mente una cosa... finisce male quella storia... lei rimane agli inferi e lui viene linciato -.-

02/02/11, ore 19:48

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH sei micidialeeeeeee autriceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..:XD Madòòòòòòòò adesso mi toccherà richiamare le truppe armate e bloccare la loro missione:XDXD almeno per il momento ma sappi che le terrò pronte a qualsiasi intervento...
/me si ricompone...
Veramente splendido questo capitolo dove vediamo una haruka ferita dal rimorso e dai sensi di colpa ma comunque si mantiene lucida... e disposta a tutto pur di portare indietro michiru a qualunque costo.
Il personaggio che stai descrivendo di setsuna mi piace moltissimo... ho in cuor mio sempre saputo che sarebbe stata disposta ad accondiscendere le sue amiche:-)
Adesso attenderò con ansia il prossimo capitolo e ancora i miei complimentssimi sei mitica:-)
Besidos e Saludos
Barbara:***
PS: ricorda che ti tengo le truppe vicine.ghghgh
:***

02/02/11, ore 15:40

CHE COSA VUOL DIRE CHE MICHIRU CHIUSE GLI OCCHI PER SEMPRE??? Hai fatto morire la mia PREFERITA? Io ti uccido! (So dove abiti, faccio presto a venir li!)..
Ma no, dai non si può, non esiste!!!! T.T
Dio come ti odio, giuro!!!
Perchè, perchè mi devi far piangere? (ironia della sorte, stavo ascoltando disenchanted dei my chem mentre leggevo..)
Dai no, non può finire così, seriamente!!!!

02/02/11, ore 01:12

Oddio che schock!!!!!!! Credevo che questo demone fosse uno come tanti altri e che quindi Michiru l'avrebbe eliminato senza problemi. Quando Michiru l'ha fatto fuori ed Haruka l'ha accolta tra le sue braccia pensavo fosse tutto apposto, lungi da me sospettare cosa sarebbe successo. Non immaginavo nemmeno che alla fine sarebbe addirittura morta! Ero talmente persuasa del fatto che il peggio fosse passato, che quando Haruka osservava la luce spegnersi dagli occhi dell'amata, mi sono sentita morire pure io. Proprio non me lo aspettavo! Ti giuro è stato scioccante!
Questo capitolo è stato denso di accadimenti e molto molto intenso, diciamo che ha messo a dura prova la resistenza del mio cuore. Tu come sempre non ti smentisci mai e sei bravissima.
Grazie per le storie eccezionali che scrivi, che sanno donare a chi le legge un' infinità di emozioni e sensazioni diverse, però tutte intense. Grazie!

02/02/11, ore 00:58

Questa "quiete" è davvero deliziosa! Mi pacciono tanto le tue Haruka e Michiru sono semplicemente adorabili insieme! Poi l'aggiunta del cagnolino...che quadretto pieno di gioia e di amore...quanto calore...bello! Grazie, leggere le tue storie non solo dà sempre grandi emozioni, ma regala anche dei momenti in cui lo spirito si distende e ci si sente in pace. Grazie di cuore.
Ora leggo il capitolo successivo prima che le curiosità mi uccida.
A dopo.

01/02/11, ore 22:51

se non fai tornare Michiru verrò a braccarti!
ma insomma povera Haruka! T^T
ecco lo sapevo che era tristissima questa storia...ma già dal secondo capitolo...oddio che tormento >.<
no, in realtà il capitolo è molto bello, oggettivamente parlando, e la scena del combattimento è ok, non preoccuparti ;)
però...Michiru...uffa!

01/02/11, ore 15:12

sei un genio, la storia mi è piaciuta moltissimo, poi haruka e michiru sono quelle che preferisco, ma anche hotaru e setsuna...complimenti:)